Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 104
Like Tree93Likes

Discussione: 500$-1K$ Polk vs Antonius

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ma infatti per me non ha senso metterla su questo piano, la mia era una risposta al post quotato in cui si dice che non c'è "alcun riscontro nella vita reale" per asserire che Antonius sia superiore a Polk dal vivo
    Scusa zio ma dovresti rileggerti i miei commenti e rifletterci un pochino.
    Non prendere con superficialità quello che scrivo.
    Non mi sono offeso, so che sei una bravissima persona a detta di chiunque e non un flamer a caso, semplicemente mi trovi completamente in disaccordo su quasi tutto e diciamo tu non sei, a parer mio, in grado di esprimere giudizi validi su questo argomento (nonostante la tua esperienza live). Per questo dissi che per me era una battaglia persa. Non credo tu sia in grado di capire di cosa ti parlo (Mutu che è un signore lo descrisse come "non parliamo la stessa lingua")

Buon grinding a tutti.

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Scusa zio ma dovresti rileggerti i miei commenti e rifletterci un pochino.
    Non prendere con superficialità quello che scrivo.
    Non mi sono offeso, so che sei una bravissima persona a detta di chiunque e non un flamer a caso, semplicemente mi trovi completamente in disaccordo su quasi tutto e diciamo tu non sei, a parer mio, in grado di esprimere giudizi validi su questo argomento (nonostante la tua esperienza live). Per questo dissi che per me era una battaglia persa. Non credo tu sia in grado di capire di cosa ti parlo (Mutu che è un signore lo descrisse come "non parliamo la stessa lingua")

Buon grinding a tutti.
    La leccata di culo di stima preventiva per asserire eufemisticamente che uno non capisce nulla del contesto del discorso ( non sei in grado di esprimere giudizi validi , tu non sia in grado di capire =/> di tu non capisci una cippa ) dove il contesto del discorso è una cazzo di mano di poker LIVE è veramente notevole .
    Anche tutto l' incedere del discorso con la chicca della battaglia persa in partenza da parte del nuovo unto dal signore che prova ad illuminare inutilmente menti oscure scherza zero .
    Sempre interessante osservare i guasti che produce la vincita di qualche bb in più .
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    La leccata di culo di stima preventiva per asserire eufemisticamente che uno non capisce nulla del contesto del discorso ( non sei in grado di esprimere giudizi validi , tu non sia in grado di capire =/> di tu non capisci una cippa )
    Dare del mediocre come giocatore (ed è pur sempre un'opinione mia) ad un signore che gioca da 10 anni più di me= leccata di culo.

Lo zio so per conoscenze traverse ed esperienza personale che è una persona simpatica e disponibile, mi dispiace tu l'abbia interpretato come la più superficiale delle intro

nuovo unto dal signore che prova ad illuminare inutilmente menti oscure scherza zero .
    Non è nuovo che cbet sia un luogo popolato da persone molto aperte mentalmente per tutto tranne che per il fine per cui è stato creato il sito (ovviamente non tutti).
    Ed io non mi sono mai elevato a tanta saccenza, questa è solo una tua interpretazione delle mie parole e del tuo immaginario.

dove il contesto del discorso è una cazzo di mano di poker LIVE è veramente notevole .
    In realtà il discorso è che ci sono persone che fanno considerazioni con imprecisioni,contraddizioni e con un metodo discutibile secondo i criteri di una comunità statistico-matematica. Spesso sono lette con più interesse solo perchè hanno x rep,x messaggi o hanno il nome rosso o verde.

Sempre interessante osservare i guasti che produce la vincita di qualche bb in più .
    Sei davvero pieno di pregiudizi nei miei confronti

Calling Station L'avatar di spiccione
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

G T Of durezz
    marica77 and ItaliaLOL like this.
    hovik45: unico modo di giocare a questo gioco
    hovik45: ridicolo
    hovik45: è giocare ridicoli
    hovik45: non c'è bisogno neanche di studiare
    hovik45: hai visto
    hovik45: se giochi ragionato
    hovik45: perdi regolarmente

Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Dare del mediocre come giocatore (ed è pur sempre un'opinione mia) ad un signore che gioca da 10 anni più di me= leccata di culo.

Lo zio so per conoscenze traverse ed esperienza personale che è una persona simpatica e disponibile, mi dispiace tu l'abbia interpretato come la più superficiale delle intro

Non è nuovo che cbet sia un luogo popolato da persone molto aperte mentalmente per tutto tranne che per il fine per cui è stato creato il sito (ovviamente non tutti).
    Ed io non mi sono mai elevato a tanta saccenza, questa è solo una tua interpretazione delle mie parole e del tuo immaginario.

In realtà il discorso è che ci sono persone che fanno considerazioni con imprecisioni,contraddizioni e con un metodo discutibile secondo i criteri di una comunità statistico-matematica. Spesso sono lette con più interesse solo perchè hanno x rep,x messaggi o hanno il nome rosso o verde.

Sei davvero pieno di pregiudizi nei miei confronti
    Riguardo alla leccata di culo mi riferivo alla tua intro "so che sei a detta di tutti una brava persona e non un flamer a caso..." , ci mancherebbe , è anche admin , diciamo che come stile comunicativo non l'ho gradito per poi affermare i tuoi concetti , retorica da due spicci IMO.
    Se tu intervieni in un 3d e annunci la tua come una battaglia persa in partenza , vuol dire che ritieni gli oppo non in grado di capire il tuo pensiero e quindi non alla tua altezza , e mi sembra tu lo abbia anche scritto , quindi non ho interpretato nulla . l'Italiano per fortuna è una lingua molto precisa .
    Per il resto che dire , a me di che colore è chi scrive non interessa nulla , dove credo di avere qualcosa da dire , da chiarire o da verificare intervengo con rispetto , tranne che nel calcio dove flammo a caso .
    Quanto a te , sei sicuramente un ragazzo in grado riguardo al poker , ti leggo spesso ed il tuo parere credo sia autorevole ; come ti sei posto in questo 3d non mi è piaciuto .
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    411 Post(s)

Predefinito

a regà bbmazzo vincerebbe in airzap contro entrambi.
    MerlOrr, Gigaset and spiccione like this.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    117 Post(s)

Predefinito

non so se sia vera o meno questa storia, nel caso fosse vera è divertente per capire i due punti di vista in questo 3d.
    Noto reg.it qualche anno fa chiese live ad Antonius se voleva giocare HU 50-100.
    Antonius rispose "si, ma 300-600 ante 100".
    Obv non si fece nulla.
    Una 3bet prima di iniziare il match.

Non so se sia vera o meno questa storia, pero' darebbe un po' l idea delle cose imo.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    375
    Citato in
    120 Post(s)

Predefinito

il buon sammarten voleva giocare 50 100 contro tutti

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    117 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    il buon sammarten voleva giocare 50 100 contro tutti
    in questo caso non era lui

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    780 Post(s)

Predefinito

@BBMazzo
    no problem, non mi offendo, non pretendo di essere il più forte del sito
    In realtà sono consapevole del fatto di non essere competitivo online contro mutu, forse neanche contro di te (anche se non ho info a riguardo), però ripeto secondo me non capite certe dinamiche che sono quelle che a fine anno spostano i soldi quando si gioca live.

La tendenza di chi gioca online è quella di analizzare gli spot live come se fossero giocati al computer, ma purtroppo non è così.
    Ci sono davvero millemila dettagli in più (da un lato, e molti in meno da un altro) che rendono i due giochi totalmente differenti.

Tanto è vero quello che dico, che dopo 4 pagine ancora siamo qui a discutere di quanto è forte Polk e quanto sia di livello inferiore Antonius (cosa abbastanza lol) quando agli occhi di un giocatore live è abbastanza evidente che la giocata è sbagliata per n motivi; non mi sono sbilanciato perchè mi mancano delle info che può sapere solo chi è al tavolo o chi ha visto tutta la partita, ma analisi decontestualizzata è veramente semplice.

Oppure come nel thread del big game, quando ai miei occhi è evidente che Sammartino ha crushato tutti eppure nessuno qui se ne è accorto; ai miei occhi è evidente che mutu nella mano famosa con QQ ha sbagliato, mentre invece in molti pensano che sia un cooler etc....

Addirittura prima che io snocciolassi la mano la gente pensava che Sammartino con KK avesse "crying bestemm callato" quando invece il crying call nella mano in questione lo fa Mutu quando deve aggiungere 10K per chiamare il push di Dario (diecimila euro - 200big blinds - non 100 euro), sapendo già nel momento in cui mette le chips in mezzo di essere sbattuto su un mostro - e basta che vi guardate il video della sua faccia mentre calla per capire che è proprio lui che sta crying callando, non Dario.

Io ci provo a spiegare le cose, forse non sono bravo a esprimermi; il fatto che io mi sforzi di parlare nella maniera più semplice possibile, o il fatto che io non sia evidentemente all'altezza di alcuni qui dentro a livello di game theory, non dovrebbe farvi etichettare a priori quello che scrivo come sbagliato, lo dico per il vostro bene
    Sarò anche indietro tecnicamente, ma penso di essere avanti come esperienza live rispetto a chiunque qui no? Varrà pur sempre qualcosa

Poi ognuno è libero di leggere/filtrare come gli pare, finquando non ci si insulta per me va bene tutto
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

@BBMazzo
    no problem, non mi offendo, non pretendo di essere il più forte del sito
    In realtà sono consapevole del fatto di non essere competitivo online contro mutu, forse neanche contro di te (anche se non ho info a riguardo), però ripeto secondo me non capite certe dinamiche che sono quelle che a fine anno spostano i soldi quando si gioca live.

La tendenza di chi gioca online è quella di analizzare gli spot live come se fossero giocati al computer, ma purtroppo non è così.
    Ci sono davvero millemila dettagli in più (da un lato, e molti in meno da un altro) che rendono i due giochi totalmente differenti.

Tanto è vero quello che dico, che dopo 4 pagine ancora siamo qui a discutere di quanto è forte Polk e quanto sia di livello inferiore Antonius (cosa abbastanza lol) quando agli occhi di un giocatore live è abbastanza evidente che la giocata è sbagliata per n motivi; non mi sono sbilanciato perchè mi mancano delle info che può sapere solo chi è al tavolo o chi ha visto tutta la partita, ma analisi decontestualizzata è veramente semplice.

Oppure come nel thread del big game, quando ai miei occhi è evidente che Sammartino ha crushato tutti eppure nessuno qui se ne è accorto; ai miei occhi è evidente che mutu nella mano famosa con QQ ha sbagliato, mentre invece in molti pensano che sia un cooler etc....

Addirittura prima che io snocciolassi la mano la gente pensava che Sammartino con KK avesse "crying bestemm callato" quando invece il crying call nella mano in questione lo fa Mutu quando deve aggiungere 10K per chiamare il push di Dario (diecimila euro - 200big blinds - non 100 euro), sapendo già nel momento in cui mette le chips in mezzo di essere sbattuto su un mostro - e basta che vi guardate il video della sua faccia mentre calla per capire che è proprio lui che sta crying callando, non Dario.

Io ci provo a spiegare le cose, forse non sono bravo a esprimermi; il fatto che io mi sforzi di parlare nella maniera più semplice possibile, o il fatto che io non sia evidentemente all'altezza di alcuni qui dentro a livello di game theory, non dovrebbe farvi etichettare a priori quello che scrivo come sbagliato, lo dico per il vostro bene
    Sarò anche indietro tecnicamente, ma penso di essere avanti come esperienza live rispetto a chiunque qui no? Varrà pur sempre qualcosa

Poi ognuno è libero di leggere/filtrare come gli pare, finquando non ci si insulta per me va bene tutto
    Sempre grande lo zio !!

Il profeta disse : live è un altro gioco !!

Amen !!
    zio_slim likes this.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ma... Live sarà un altro gioco se giochi contro gente da live. Se giochi in un tavolo contro player uberskillati sia live che online credo che le dinamiche siano sempre quelle che cercano il gioco migliore e la teoria è cercare di giocare il più gto possibile vs skilled e giocare "da live" vs chi sai che può avere leak evidenti da exploitare.
    Quindi per me polk vs Antonius in quella dinamica che sia live o online io direi che cambia poco. Polk per me ha giocato perfetto e gg ad Antonius ma herocallare river con 86 equivale si e no a herocallare con 7x, anzi, forse peggio perché se credi che polk spewi veramente tanto sto spot allora dovrebbe avere molte mani con 8x 6x con cui arriva al river e lui con 86 le blockera tutte. Quindi boh gg ad Antonius ma anche per me polk ha giocato alla grandissima, come già spiegato da lui stesso 74 è la mano perfetta per fare quella move. L'unica che in capisco e il check/call flop. In teoria ha una mano abbastanza forte per bettare e anche bet/callare piuttosto che check/callare e ovviamente troppo debole da check/raisare. Tra l'altro in caso di bet flop (e bet call in caso di raise) sarebbe stato anche molto più facile da rappresentare un full al river.
    Ultima modifica di conilmionome; 28-08-2015 alle 10:45
    spiccione likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    411 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ma... Live sarà un altro gioco se giochi contro gente da live. Se giochi in un tavolo contro player uberskillati sia live che online credo che le dinamiche siano sempre quelle che cercano il gioco migliore e la teoria è cercare di giocare il più gto possibile vs skilled e giocare "da live" vs chi sai che può avere leak evidenti da exploitare.
    Quindi per me polk vs Antonius in quella dinamica che sia live o online io direi che cambia poco. Polk per me ha giocato perfetto e gg ad Antonius ma herocallare river con 86 equivale si e no a herocallare con 7x, anzi, forse peggio perché se credi che polk spewi veramente tanto sto spot allora dovrebbe avere molte mani con 8x 6x con cui arriva al river e lui con 86 le blockera tutte. Quindi boh gg ad Antonius ma anche per me polk ha giocato alla grandissima, come già spiegato da lui stesso 74 è la mano perfetta per fare quella move. L'unica che in capisco e il check/call flop. In teoria ha una mano abbastanza forte per bettare e anche bet/callare piuttosto che check/callare e ovviamente troppo debole da check/raisare. Tra l'altro in caso di bet flop (e bet call in caso di raise) sarebbe stato anche molto più facile da rappresentare un full al river.
    l'ultima frase è il punto focale...quanto spesso ha full qui? veramente poche imo. poi lui avrà una sua limp strategy da sb dove magari adda anche 44/77/55 ma questo PA lo sa? io da caprone quelle mani gliele leverei dal range (forse sbagliando), soprattutto 77.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    l'ultima frase è il punto focale...quanto spesso ha full qui? veramente poche imo. poi lui avrà una sua limp strategy da sb dove magari adda anche 44/77/55 ma questo PA lo sa? io da caprone quelle mani gliele leverei dal range (forse sbagliando), soprattutto 77.
    Eh... Però andiamo a tentoni. Se gioca 74 così in check/call flop può benissimo giocare così in check/call evidentemente anche 75-54 è un top/middle set può benissimo giocarlo in check/call flop per check/raisarlo river, chissà.
    Tralaltro un 44-55 potrebbe anche limparlo tranquillamente in bvb deep oop vs aggro skilled immaginando di trovarsi tipo sempre di fronte a come minimo un call al raise preflop vs tentativo di steal se non una 3bet, e post flop praticamente o setti o hai sempre una coppia marginale difficile da portare allo show-down. Quindi direi possibili da limpare anche 44-55-77.
    Detto questo quindi full potrebbe avercelo seriamente spesso. Ovvio che, come ho detto, se bettava flop, era certamente più probabile da rappresentare. Ma detto anche questo antonius sa che river lui teoricamente rappresenta pochi full con quella linea ma dovrebbe anche sapere che polk probabilmente non è il primo scemo spewer del villaggio che fa un bluff rappresentando poco e a quel punto polk sa che antonius sa che lui rappresenta poco e proprio per questo antonius dovrebbe essere più propenso invece a crederlo vero. Ma sa anche che proprio per questo bluffa?
    E detto ciò giochiamo sul board che con tutto sto leveling mi sta uscendo sangue dal naso
    Ultima modifica di conilmionome; 28-08-2015 alle 14:13
    francio likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    780 Post(s)

Predefinito

@conilmionome
    dato che mi avete incuriosito... esiste un software GTO o un tool online dove posso inserire la mano, e verificare che al river il checkraise a 302K (sempre per GTO) ha EV positivo e quindi è meglio del fold?
    Dovrebbe essere una risposta univoca immagino, è matematica, quindi qualcosa per dimostrarlo (tipo pokersnowie) dovrebbe esserci in giro
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

https://gyazo.com/5347bd2bd5f0f80c3305987899d2dea6

3bet pre-> x/r flop-> x x-> shove river 300 su 590

Vecchia volpe finnica

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

@conilmionome
    dato che mi avete incuriosito... esiste un software GTO o un tool online dove posso inserire la mano, e verificare che al river il checkraise a 302K (sempre per GTO) ha EV positivo e quindi è meglio del fold?
    Dovrebbe essere una risposta univoca immagino, è matematica, quindi qualcosa per dimostrarlo (tipo pokersnowie) dovrebbe esserci in giro
    Da quel che ho visto su Antonius in questi anni mi pare 1 di quei giocatori vs. cui bluffare "ottimale" al river probabilmente è -EV.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    117 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    Da quel che ho visto su Antonius in questi anni mi pare 1 di quei giocatori vs. cui bluffare "ottimale" al river probabilmente è -EV.
    se bluffi ottimale l EV dell'action non puo' essere negativa.
    Al massimo puoi farla alzare underbluffando se oppo overcalla.
    Ultima modifica di robben29; 28-08-2015 alle 16:59

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    117 Post(s)

Predefinito

@conilmionome
    formulata cosi' è un po' confusionaria la domanda.
    Sintetizzando a grandi linee,lo scopo del bluffare ottimale è rendersi unexploitabili quando si ha value.
    Cioe' se addi la giusta frequenza di bluff, oppo qualsiasi cosa fa ha ev nullo.
    Se non bluffi mai oppo puo' exploitarti e foldare tutto al river abbassando l ev della tua strategia.
    Se bluffi sempre oppo puo' exploitarti e chiamare tutto al river abbassando l ev della tua strategia.
    Se bluffi ottimale oppo non puo' fare niente per abbassare l ev della tua strategia.
    Cio' non significa che l ev della tua strategia sia massima quando giochi ottimale.
    Se overcalla è massima quando underbluff, se undercalla è massima quando overbluffi.
    In assenza di queste info un reg forte come Polk puo' cercare di giocare ottimale quello spot, e sicuramente quella combo è da c/r al river.
    Se Antonius overcalla, e li' sta overcallando, avrebbe avuto un EV maggiore la strategia con zero bluff al river.
    Ma questo Polk non puo' saperlo.

(e da qui il fatto che l esperienza live conta)
    francio likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

BBMazzo per curiosità che livello e su che room grindi?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •