Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree3Likes
  • 3 Post By il_Finnico

Discussione: Guida all'uso della sezione - Leggere

  1. #1
    Amministratore L'avatar di il_Finnico
    Registrato il
    Aug 2007
    Località
    Milano
    Reputazione
    25
    Posts
    2,040
    Citato in
    184 Post(s)

    Predefinito Guida all'uso della sezione - Leggere

    In questa sezione vanno postate esclusivamente mani di cash game ( dal 5-10 NL a salire ) da commentare con gli altri utenti, e occasionalmente domande di strategia avanzata che richiedono la competenza di giocatori high stakes, non domande sui fondamentali del gioco. Quindi se volete chiedere quali sono le percentuali di vincita di AA contro 72 preflop chiedetelo nella sezione General - Strategia, non qui.
    Se volete postare una bad beat mostruosa con gli assi scoppiati preflop da 34 off, questa non è la sezione adeguata; postate in Successi e Bad Beats.

    "Posso postare in questa sezione?"
    Si presuppone che chi discute in questa sezione non sia un giocatore alle prime armi, ma che si sia già fatto le ossa ai livelli bassi costruendosi un bankroll rispettabile e ora sia nel "limbo" che separa i dilettanti dai professionisti. Postate qui se:
    - Avete un' ottima padronanza dei fondamentali del gioco;
    - Avete chiaro il concetto di varianza;
    - Ragionate analiticamente e profondamente sulle mani che discutete;
    - Siete in grado di mettere un avversario su un range di mani quando prendete una decisione, e siete in grado di capire qual è il range di mani su cui lui sta mettendo voi;
    - Analizzate il vostro stile di gioco continuamente alla ricerca delle vostre lacune che vi fanno perdere rendimento;
    - Avete capito che AK su un board AJ732 non è nuts, e sapete come non perdere tutto lo stack con una top pair, controllando il pot-size;
    - Avete ben chiaro ( o quanto meno ci state lavorando ) il concetto di aggressività, e che bisogna sempre mettere pressione sugli avversari;
    - Avete capito che "posizione" è un sinonimo di NL hold'em.
    Allora potete postare qui. Tenete presente che siamo tutti diversi, quindi se un utente posta una mano di 3-6 NL per avere consigli si aspetta di averli di discuterli con qualcuno che giochi o che abbia giocato a quel livello; è assolutamente inutile ricevere consigli da qualcuno che gioca 0.01-0.02 NL o che non gioca cash affatto, perchè ovviamente i ragionamenti e le dinamiche al tavolo sono talmente agli antipodi che l'unica cosa che si può scatenare è un flame.
    I giocatori di livelli inferiori possono utilizzare questo forum per cercare di capire le differenze tra il loro modo di vedere le cose e quelli di un giocatore semi-avanzato, e gli insegnamenti che se ne traggono sono preziosissimi, al pari di migliaia di mani di esperienza in più.
    Inoltre se avete domande da fare a chi gioca medium stakes su, ad esempio, quanto tempo hanno impiegato per arrivare a certi livelli ecc.... potete farlo ma sempre con umiltà e voglia di ascoltare, prima che voglia di imporre il vostro pensiero.

    Titolo della discussione: il titolo del thread deve contenere il livello di gioco e una breve descrizione della mano. Non deve essere troppo generico del tipo "voi che avreste fatto?"

    Ad esempio un titolo corretto potrebbe essere "2-4 FullTilt; AA giocato in slowplay" oppure "1-2 Everest TPTK checkraisato allin". Ripetiamo, onde evitare post incomprensibili, che si deve inserire il livello e la pokerroom con titoli che descrivano la tecnica usata in quella specifica mano. Da evitare in maniera assoluta titoli inflazionati come "dubbio" oppure "com' è possibile?" e via dicendo. Se per caso la mano fosse giocata dal vivo specificate la dicitura "Live" nel titolo del thread al posto del nome della Pokerroom.

    Contenuto della discussione: iniziate la discussione introducendo la mano, ovvero fornendo tutte le informazioni di cui eravate a conoscenza nel momento in cui la mano si è svolta. Ad esempio: 1 – caratteristiche del vostro avversario ( l'ideale sarebbe postare le caratteristiche del vostro avversario direttamente dal Poker Tracker, VPIP, PFR, AF). 2 - Stacks effettivi. 3 – Andamento del tavolo: tavolo aggressivo, passivo, loose etc. 4 – Vostre letture sull'avversario, e letture dell'avversario su di voi. 5 – Ogni eventuale altra informazione che aiuti a trovare la decisione più corretta ( ad esempio se alla mano precedente voi o il vostro avversario avevate perso un grosso piatto o preso una Bad Beat ).

    Come postare una Hand History: passando al contenuto in sé della mano, è fortemente consigliato usare un hand converter ( preferibilmente questo http://www.legopoker.com/hh/index.php )** o al limite copiate la Hand History direttamente dalla pokerroom. Due avvertenze: non postate il risultato della mano, in modo da non influenzare i commenti degli utenti. Inoltre è assolutamente vietato postare una mano per "ricordo": quindi evitate di scrivere voi una mano. O usate l\'hand converter o l'hand history della pokerrom. Questo perché molte volte una mano raccontata dall\'utente porta a non avere informazioni generali complete. Ad esempio: "una volta ho perso con QQ rilanciando e al flop è uscito…"

    L'augurio è che ognuno posti mani interessanti per gli altri utenti. Inutile postare mani "ovvie" del tipo: "KK su flop KQ3 il mio avversario va allin che faccio?"

    Dopo la Hand History se postate già la vostra decisione e volete un commento, cercate di spiegare il processo mentale ( razionale ) che vi ha portato a giocare la mano in quel modo.

    Se avete dubbi o volete chiarimenti legati al regolamento inviate un messaggio privato a il_Finnico o a zio_slim.


    **Per convertire la mano nell'hand converter basta incollare la hand history della pokerromm nello spazio bianco sotto la dicitura "Hand History". Poi ciccate su "Convert Hand" e copiate la mano convertita sul forum.


    HAND HISTORY CONVERTER (ADDED BY LUCKYTD)

    STOXPOKER -> http://www.stoxpoker.com/hand_history_converter/
    LEGGOPOKER -> http://www.leggopoker.com/converter/
    FLOPTURNRIVER -> http://poker-tools.flopturnriver.com/Hand-Converter.php
    Ultima modifica di cesko; 04-03-2011 alle 01:13
    freedor, ragno86 and d4vidzz like this.
    Partecipa alla "Classifica fai da te"

    E scegli il premio che vuoi!

    Tutte le info qui ==> Classifica

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •