Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree7Likes
  • 3 Post By absoluteice
  • 1 Post By MarkoKgb
  • 2 Post By XxKiller
  • 1 Post By XxKiller

Discussione: NL 400 QQ su KT7r vs presunto fish in bvb

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito NL 400 QQ su KT7r vs presunto fish in bvb

scusate se posto mani senza hand history ma le ho perse:

all fold io apro 3x QQ da sb vs presunto fish che si è appena sittatato con 50bb. lui call da bb
    flop KT7r
    POT 6 bb.
    cbetto 3,5 bb lui raisa 11 io chiamo.
    POT 28 bb
    turn T (board con quattro semi diversi)
    io check lui shove 36bb
    io chiamo.

ci sono due cose di cui vorrei discutere.
    la prima è la cbet al flop. considerando il board rainbow, il fatto che blockero gran parte dei suo progetti di scala, e considerando che i 50bb sono sintomo di fish ma non so ancora se è fanta fish o fish un po pensante, secondo voi meglio bettare flop (obv per value) o fare check?
    la seconda sono i miei due call. io personalmente non foldo mai flop vs fish sconosciuto in questo spot, e non foldo mai turn quando paira il T. però volevo una vostra conferma
    ty
    Ultima modifica di MarkoKgb; 14-11-2017 alle 07:12
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    scusate se posto mani senza hand history ma le ho perse:

all fold io apro 3x QQ da sb vs presunto fish che si è appena sittatato con 50bb. lui call da bb
    flop KT7r
    POT 6 bb.
    cbetto 3,5 bb lui raisa 11 io chiamo.
    POT 28 bb
    turn T (board con quattro semi diversi)
    io check lui shove 36bb
    io chiamo.

ci sono due cose di cui vorrei discutere.
    la prima è la cbet al flop. considerando il board rainbow, il fatto che blockero gran parte dei suo progetti di scala, e considerando che i 50bb sono sintomo di fish ma non so ancora se è fanta fish o fish un po pensante, secondo voi meglio bettare flop (obv per value) o fare check?
    la seconda sono i miei due call. io personalmente non foldo mai flop vs fish sconosciuto in questo spot, e non foldo mai turn quando paira il T. però volevo una vostra conferma
    ty
    in questa mano mi rispondi alla mia domanda nell'altro spot... qual'è la tua strat di cbet? mi sa che non ne hai una chiara
    Marcolino mi sculavi qualche anno fa ma ti meriti cmq una dritta!
    con tutti i sw che ci sono ora in vendita, compratene uno e "culo sulla sedia e studia come si cbetta"

tanto la maggior parte di quelli che leggono le mani che posti o non sa come si cbetta o se lo sa 1 - ti chiede soldi 2 - non te lo dice

gl ai tavoli
    Ultima modifica di absoluteice; 14-11-2017 alle 08:15
    CuoReNeRo, ItaliaLOL and francio like this.
    Offro coaching/staking nl2/nl100. Per contattarmi chiedete mio skype ai moderatori

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    in questa mano mi rispondi alla mia domanda nell'altro spot... qual'è la tua strat di cbet? mi sa che non ne hai una chiara
    Marcolino mi sculavi qualche anno fa ma ti meriti cmq una dritta!
    con tutti i sw che ci sono ora in vendita, compratene uno e "culo sulla sedia e studia come si cbetta"

tanto la maggior parte di quelli che leggono le mani che posti o non sa come si cbetta o se lo sa 1 - ti chiede soldi 2 - non te lo dice

gl ai tavoli
    spero davvero per te che negli ultimi anni oltre ad esserti skillato sulla modestia ti sia skillato un po anche nel giochino. perchè se con sto tono da professorino sei lo stesso abso contro cui giocavo io, che si ammazzava di lavoro per fare bb 100 negativi al NL30 giocando quasi sempre face up tra turn e river , allora siamo messy bene.
    detto questo, la domanda riguardo alla strategia di cbet non mi è molto chiara. intendi come costruisco il mio range di cbet, c/c, c/f , c/r in questo spot?
    qui siamo con una mano di valore contro fish e piuttosto che mettermi a bilanciare mixare e proteggere i miei range di c/c , cerco di capire se nel singolo spot sia più profittevole o meno cbettare, giocando la mano come se fosse la prima e l'ultima che gioco contro di lui. questo per lo meno fino a quando il fish non mi dimostra di essere per lo meno pensante, capace di ricordare come ho giocato uno spot a distanza di una sessione, e soprattutto capace di aggiustare un briciolo.
    per quanto riguarda il fatto che mi hai posto la stessa domanda nell altro spot, beh li non ne capisco proprio il senso. siamo in late war oop nel nostro 3betted con KQ su JJ4r con doppio redraw, 2oc e senza sv. direi che questa è una cbet standard sia vs fish che vs reg. se poi mi chiedevi quale fosse il mio range di cbet per derivarne il mio percepito tra turn e river agli occhi dell'avversario ti ricordo che anche li oppo non è reg
    Ultima modifica di MarkoKgb; 14-11-2017 alle 23:26
    frankie90 likes this.
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Tight Agressive L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Senza info sul fish di solito tendo a c/c con QQ flop come Kxx (o Axx), cbettando ti vai a trovare in queste situazione dove non sai mai qual è la scelta giusta. Se è un fish un minimo aggro (e che overplaya un po' a caso): snappo; viceversa, si può foldare blockerando il bluff più probabile (QJ). As played lancio la monetina
    francio and Guidus88 like this.
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxKiller Visualizza Messaggio
    Senza info sul fish di solito tendo a c/c con QQ flop come Kxx (o Axx), cbettando ti vai a trovare in queste situazione dove non sai mai qual è la scelta giusta. Se è un fish un minimo aggro (e che overplaya un po' a caso): snappo; viceversa, si può foldare blockerando il bluff più probabile (QJ). As played lancio la monetina
    ty.. quando dici lancio la monetina ti riferisci al momento in cui devi chiamare il raise al flop o il push al turn? imho se si calla flop perchè si fiuta una linea stramba di oppo il secondo T è una carta su cui poi non dovremmo foldare turn
    Ultima modifica di MarkoKgb; 15-11-2017 alle 03:47

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ha comunque pochi bluff in teoria visto che blockeri SD vari..
    Giocherei x/c flop, se cbetto, e vengo raisato, una obv la chiamò, ma comunque il T al turn vs fish cambia poco la situazione e anzi forse la peggiora.
    Alla fine se vuole overplayare ( o spesso suicidarsi) con qualsiasi Kx ormai manderà lo stesso e amen.
    Calcola che fish magari “raisa for info” anche una middle pair quindi i Tx sono nel suo range..
    Deve essere proprio un pazzo per essere bianco in sto spot, se hai info che è pazzo allora è diverso ma senza info folderei e amen direi.
    Senza info vs fish qui giocherei in maniera molto più lineare.
    Ultima modifica di conilmionome; 15-11-2017 alle 10:23
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    ty.. quando dici lancio la monetina ti riferisci al momento in cui devi chiamare il raise al flop o il push al turn? imho se si calla flop perchè si fiuta una linea stramba di oppo il secondo T è una carta su cui poi non dovremmo foldare turn
    Turn, flop non foldo obv. Come ha detto conilmionome, senza info può anche overplayare Tx a caso flop.
    Aggiungo, se fosse un po' più deep di 50x sarei più spostato sul fold.
    francio likes this.
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

cbet/call, check/fold
    oppo ha un 16 J9 che gli possono far partire la fantasia però foldo vs shove e gigi
    Ultima modifica di picici87; 15-11-2017 alle 14:14

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •