Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree4Likes
  • 1 Post By francio
  • 1 Post By ItaliaLOL
  • 1 Post By conilmionome
  • 1 Post By banditos

Discussione: NL 400$ ret.com. Asso Asso - colore all'Asso

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito NL 400$ ret.com. Asso Asso - colore all'Asso

Premetto per i virtuosi delle regole, sappiano che ho una doppia nazionalità, tutto a posto.

Il fish presunto era button (ironia della sorte il suo nick è *ASSO*).

Nella fattispecie oppo reg difende steal il 25%, innanzitutto incredibile abbia difeso con q6off senza nemmeno rilanciare, si vede che se lo sentiva.

La mano sembra si giochi da sola, nulla di interessante, invece no, le statistiche, anche se al solito su poche mani lasciano molti dubbi; as played infatti oppo rilancia in position il 17% al flop (compresa questa mano) su un database n=132 (yesssss, ho anche qualche nozione di statistica) ma ovviamente non posso almeno non chiamare, al turn la carta è bruttissima perché immetto oppo in una range tipo Aq, qq giocata strana o set di 6 e poco altro di cui parleremo più avanti.

Mi vedo fatto e quel seme a picche "peggiora" la mia situazione, dovrei forse foldare turn? Mmmhhh...

Anzi ne parliamo ora e direi di no, non dovrei foldare (anche se non ne sono sicuro) perché c'è un (improbabile ma possibile) colore al K (K6s, K3s, forse anche KTs e KJs ma quel 17%, che mi pare fosse un 5% nella mano giocata in tempo reale, può forse portare cotanta speranza?) che mi spinge ad andare avanti.

Al river proprio la carta che non volevo vedere :-) ma...chi avrebbe foldato? Il problema è che al turn dovevo pensare che anche se fosse uscita una picche in pratica mi auto blocheravo quindi il full era lì, che mi suonava una sviolinata alla porta...per di più aveva un 17% bet river quindi se puntava, cosa mi sarei dovuto aspettare?

In realtà non voglio essere così duro con me stesso, le poche mani in essere potevano essere un deterrente a non callare.

Altro fatto potenzialmente più EV massimizzante (as played)...non sarebbe stato meglio al limite donk-foldare river?

Cake Poker, $2/$4 No Limit Hold'em Cash, 3 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $384 (96 bb)
    BB: $527 (131.8 bb)
    BTN: $231.80 (58 bb)

Preflop: Hero is SB with A A
    BTN folds, Hero raises to $12, BB calls $8

Flop: ($24) 3 6 Q (2 players)
    Hero bets $12, BB raises to $44, Hero calls $32

Turn: ($112) Q (2 players)
    Hero checks, BB bets $56, Hero calls $56

River: ($224) 5 (2 players)
    Hero checks, BB bets $152, Hero calls $152

Results: $528 pot ($2 rake)
    Final Board: 3 6 Q Q 5
    Hero mucked A A and lost (-$264 net)
    BB showed 6 Q and won $526 ($262 net)

Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 22-10-2015 alle 21:22

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    413 Post(s)

Predefinito

se pensi di foldare qua con nutflush vuol dire che chiami solo con full+...io la gioco =
    al massimo si poteva pensare di foldare turn, xkè hai poche IO su paired OOP a callare.
    Ultima modifica di francio; 22-10-2015 alle 23:02
    Che$$44 likes this.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    155 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

gioco identico, ringrazia che ti ha salvato con quelle size turn e river..
    Cmq non so il punto, cioè cosa vuoi fare di diverso? Non mi spiego...
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

Con quel river e quell'asso contro fish nn è proprio un hero fold al river.cmq ha fatto size spastiche turn river quindi ringrazia

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    375
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Non hai stats attendibili sul player quindi forse, e dico forse, in quel caso ci sta. Se avessi stat attendibili sul soggetto, con cui ho giocato qualche k mani prima che cake non pagasse +, da un punto di vista exploitativo è un fold turn ed easy fold river as played. Il soggetto difende circa 80% vs sb steal, il soggetto raisa cbet ip circa il 3%, al river la sua agg è 23%, senza contare che river sia nei suoi raisati, sia vs missed cbet quando è cold caller è talmente sbilanciato su value che è proprio easy giocarci contro
    Ultima modifica di banditos; 23-10-2015 alle 14:27

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

senza le info date da banditos, ok il call al turn. Bet/foldare river mi sembra la meno peggio
    Picc0l0U0m0 likes this.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    se pensi di foldare qua con nutflush vuol dire che chiami solo con full+...io la gioco =
    al massimo si poteva pensare di foldare turn, xkè hai poche IO su paired OOP a callare.
    troppo buono, troppo buono san Francio :-) passare il turn, questo è il punto.

Andando avanti callando con AA ci si "committa" a chiamare river in caso di picche nonostante le reverse implied.

Le mani sono poche e questa è l'unica giustificazione a non condannare chi affermava prima dello showdown: "con AA non sarebbe una linea weak?"

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    gioco identico, ringrazia che ti ha salvato con quelle size turn e river..
    Cmq non so il punto, cioè cosa vuoi fare di diverso? Non mi spiego...
    1) Certo che mi ha salvato, non poteva sapere che andavo per i massimi con AA né che sarebbe uscito picche al river, mi sono posto al suo posto e penso che avrei giocato ugualmente per massimizzare oppo.

2) Dal mio lato, una volta che ho nut (flush) non vedresti meglio donk?

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    Con quel river e quell'asso contro fish nn è proprio un hero fold al river.cmq ha fatto size spastiche turn river quindi ringrazia
    Come sopra...

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Non hai stats attendibili sul player quindi forse, e dico forse, in quel caso ci sta. Se avessi stat attendibili sul soggetto, con cui ho giocato qualche k mani prima che cake non pagasse +, da un punto di vista exploitativo è un fold turn ed easy fold river as played. Il soggetto difende circa 80% vs sb steal, il soggetto raisa cbet ip circa il 3%, al river la sua agg è 23%, senza contare che river sia nei suoi raisati, sia vs missed cbet quando è cold caller è talmente sbilanciato su value che è proprio easy giocarci contro
    Mi hai deluso, pensavo in un'altra vignetta :-(... :-D

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da usqueadfinem Visualizza Messaggio
    Imo donkare turn è in assoluto la scelta peggiore. Fold>Call>>>donkbet
    Non ho scritto nut draw, intendevo river

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    155 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sulla donk river non ne sono sicuro.
    Te in fondo chiami flop-turn anche perché pensi ci possano essere dei bluff-semibluff nel suo range e se ha un K o un J di picche credo che valuebettera lo stesso river il colore. Data la forza della nostra mano non mi piace bet-foldare ma sono disposto a check/callare qualsiasi size al river perché spesso potrebbe valuebettare da dietro o se fin dal flop bluffava un po' a caso questa carta sarà perfetta per farlo bettare.
    Diverso se invece abbiamo noi un K o un J di picche. A quel punto forse preferirei donkare tipo half river più in stile "blocking-valuebet" perché check/callare sarebbe veramente brutto visti i plausibilissimi As obv i rari full. Quindi ritengo piuttosto in quel caso di stabilire il prezzo noi da un lato per prendere valore da pezzi di colore che non foldano mai contro una ber half river e forse qualche trips... Dall'altro lato per perdere i minimi vs nutflush che probabilmente chiamerà e basta o vs full che shovera è foldiamo tranquilli.
    Al contrario con nutflush siamo troppo forti per betfoldare e vogliamo anche vincere una size grossa senza paura nel caso di overplayata-spewata del fish e preferisco check/callare al buio (vs fish random o aggro) o bet(grosso) callare vs callingstation.
    Anche perché vs fish non è mica detto che alla nostra donk pushi solo full, cioè, sono fish, io poi mi sentirei committato e bet/callerei comunque perché non ha senso fare donk half in questo caso ma spremere al massimo dai colori più bassi, quindi come size sarebbe da fare close to pot e così facendo è chiaro che poi siamo troppo committati e se ti shova sti 100 euro in più non puoi più foldare.
    Obv tutto quello che sto dicendo, giusto o sbagliato, vale solo vs fish perché vs reg sensato son linee che di sicuro non funzionano
    Cmq sostanza vs fish unknown preferisco sempre check/callare river any size con As e bet/foldare halfpot con Ks-Js. Se fish è invece aggro check/callo sempre anche con Js e se fish è callingstation donkpot/callo con As betto closetopot/foldo con Ks e betto poco più di half con Js e half con Ts-9s
    Ultima modifica di conilmionome; 25-10-2015 alle 02:01
    Picc0l0U0m0 likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Sulla donk river non ne sono sicuro.
    Te in fondo chiami flop-turn anche perché pensi ci possano essere dei bluff-semibluff nel suo range e se ha un K o un J di picche credo che valuebettera lo stesso river il colore. Data la forza della nostra mano non mi piace bet-foldare ma sono disposto a check/callare qualsiasi size al river perché spesso potrebbe valuebettare da dietro o se fin dal flop bluffava un po' a caso questa carta sarà perfetta per farlo bettare.
    Ciao conilmionome, scusa se ho fatto attendere un commento alla tua analisi ma sono stato impegnato durante questi pomeriggi e mattine...e la notte, be' diciamo che è meglio non mi dedichi a fare review o peggio bettare ai tavoli :-) molto meglio invece ascoltare un po' di musica, scrivere post piacevoli e leggeri su cbet o altri forum etc etc

Torniamo a noi, la tua analisi non mi dispiace ma devi partire dalla prospettiva che, benché fosse solo una manciata di mani, ho deciso di dare valore a quelle stats che mi risultavano e che vi ho descritto sopra.

Ho ricostruito questa mano con lo Snowie quindi posso ivi riportare la linea GTO (piccola parentesi, sembra che non sia possibile esportare uno scenario pokersnowie in modo da poterlo postare in un forum, cosa che farò presente ai programmatori con cui sono già in contatto visto che ho trovato dei bug sull'importazione delle mani per quanto riguarda il circuito revolution...sono un loro neo cliente e penseranno che sia un gatto ai coglioni, no no ma non importa se fosse, semplicemente tendo a dare il giusto valore ai miei soldi e questo è sacrosanto)

Iniziamo col dire che il suo preflop call è loose e q6off non fa parte del range di call da BB, detto questo GTO si sarebbe dovuti andare ai resti sin dal flop (viste le due picche connesse immagino)

As played GTO in piccola percentuale consente il call flop al raise ed una volta arrivata la donna di picche al turn (la miglior carta che poteva scendere, OBV per oppo) a quel punto si mette in check-call.

Al river sulla nuova picche fa esattamente quello che supponevo, ovvero checka il 90% delle volte per chiamare ma ha anche un 10% dove betta mezzo pot (per poi callare sempre lo shove) però ciò che è interessante notare è che ammette anche una linea tipo donk blocking bet da 55$ e sulla vasca dell'avversario a quel punto ci lascia decidere anche di lasciare la mano (con percentuale 27%, tieni conto che in questo scenario il piatto sarebbe stato da 551$ e noi avremmo ancora dietro 217$ "da salvare" con un hero fold)

Miscelando la linea di Snowie dando contemporaneamente valore alle stats che avevo, direi che un approccio lievemente exploitativo rimanendo nei binari GTO, sia il migliore che avremmo dovuto intraprendere in questo spot.
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 31-10-2015 alle 20:40

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    375
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

La linea da te presa, senza stats attendibili come scrivevo sopra, ci sta. detto questo pokersnowie sta al GTO come Antonella Clerici ad un tristellato michelin.
    niziamo col dire che il suo preflop call è loose e q6off non fa parte del range di call da BB
    si il soggetto difende infinito da bb, imo un leak, però quando affermi che Q6o non fa parte del range di call, cosa su cui ti potrei dare ragione, dovresti motivare il perchè, non è che se preflop advisor dice che è fold allora è così e stop, preflop è molto incasinata come storia
    ItaliaLOL likes this.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

La linea da te presa, senza stats attendibili come scrivevo sopra, ci sta. detto questo pokersnowie sta al GTO come Antonella Clerici ad un tristellato michelin.

Prima di acquistare il pacchetto ovviamente mi sono ben informato nei forum dedicati su cosa esattamente pokersnowie fosse.

Semplicemente potremmo sintetizzare:
    Pokersnowie gioca unexploitabile contro un avversario che gioca esattamente come pokersnowie [EV=0 nel lungo periodo (meno la rake OBV), il che non pensare che sia poco, è un discorso molto simile all'equilibrio del povero Nash, dove se sai che oppo pusha/folda rispettando esattamente la famosa tabella allora entrambe hanno EV pari a zero diventando unexploitabili, il che non vuol significare che Snowie/Nash consiglino la miglior mossa VS oppo specifico (ed in questo senso hai ragione ad affermare che non sia "ottimale"), ad esempio Snowie non gioca ottimale contro oppo che sappiamo "raisi" pot ATC dal preflop al postflop...esattamente come Nash non gioca ottimale VS oppo che, sempre esemplificando, sappiamo pushi/calli il 100% del suo range (mi pare di ricordare che qualche anno fa Luciom scrisse il suo erudito consiglio pratico sull'argomento, ovvero pushare un po' di più e difendere un po' di meno rispetto a ciò che consigliava Nash e ciò con i vecchi oppo italiani quadratici medi era già molto più "ottimale" dello stesso Nash!)]

quando affermi che Q6o non fa parte del range di call, cosa su cui ti potrei dare ragione, dovresti motivare il perchè, non è che se preflop advisor dice che è fold allora è così e stop, preflop è molto incasinata come storia

Intendevo solo dire che quando lo Snowie fa la sua evaluation non prende in considerazione che JackBurton (il nostro villain) possa aver difeso con q6off quindi in pratica non tiene conto che ci siano ( 12 totali - le 6 del board al flop = 6 ) 6 combinazioni ulteriori che diano ad oppo una doppia q con 6 (la famosa doppia massima) ma considera solo che oppo abbia un set, le doppie con le 2 combinazioni rimaste di q6s etc etc

Ovviamente con oppo che difende leakkando (che brutto termine LOL) q6off e chissà quanti altri rag, il preflop advisor (pur essendo già molto tight) dovrebbe essere "ottimalmente" sostituito con una OHC che abbia range di steal + "potenti"

Sul tri-stellato giuro che mi sono dovuto prima informare su Google perché non sapevo cosa fosse :-D

Spoiler:
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 01-11-2015 alle 11:49

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •