Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree19Likes

Discussione: NL400, 6Max: Set VS Raise al river

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito NL400, 6Max: Set VS Raise al river

In questa mano sono sullo SB con 99, CO reg che openraisa e 4betta/flatta molto VS resteal quindi decido di coldcallare preflop.

Al flop aspetto la cbet per checkraisare ma l'action passa al turn quindi decido di non aspettare e betto, call e call, al river ribetto 4 value, reg folda mentre fish raisa congruo.

?

Io ho pensato di foldare perché due call al turn IP mi allertano su possibile flush run run, non credo che fish abbia scala servita perché mi avrebbe raisato al turn, io credo che possa avere praticamente solo due fiori in mano (altrimenti bluff su incastro mancato) ed a complicare la cosa c'è il fatto che ne ho uno anch'io quindi forse weak/exploitable fold?

Guardate che poi il fish le ha fatte vedere ma stavolta come da consiglio di Cesko ometto :-D

A vobis

Hand Information
    , 4 BB (4 handed).
    Hand History converter courtesy of pokerhandreplays.com

Table Information
    Seat: 1 Player 1 ($240.03) Big Blind
    Seat: 2 Player 2 ($820.01)
    Seat: 3 Player 3 ($427.16) Dealer
    Seat: 4 3bet3 ($426.6) Small Blind
    Dealt to 3bet3
    **

Preflop (Pot:6)
    Player 2****RAISE $12
    Player 3****CALL $12
    3bet3****CALL $10
    Player 1****FOLD

Flop(Pot: $40)

3bet3****CHECK
    Player 2****CHECK
    Player 3****CHECK

Turn(Pot: $40)

3bet3****BET $28.4
    Player 2****CALL $28.4
    Player 3****CALL $28.4

River(Pot: $125.2)

3bet3****BET $59.24
    Player 2****FOLD
    Player 3****RAISE $180.72
    3bet3****FOLD
    Showdown:
    Player 3 MUCKS

Player 3 wins**the side pot : $0
    Player 3 wins**the main pot : $365.16

Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 06-05-2016 alle 13:56

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    123 Post(s)

Predefinito

Info su fish? Comunque fold mi sembra corretto, qui herocallando facciamo sempre negativo imo
    Magikarp90 and Picc0l0U0m0 like this.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    CO reg che openraisa e 4betta/flatta molto VS resteal quindi decido di coldcallare preflop.
    preferisco 3bettare (per pushare se 4bettati) preflop a maggior ragione che 4betta tanto e calla tanto le 3bet, è vero che flattando tieni dentro fish ma cmq se il fish vuole giocare cold calla la tua 3bet e gioca cmq.
    non mi fa impazzire l'idea di giocare 3way oop 99

as played con fish nella mano preferico donkare per valore flop.
    coaching/staking! Per contattarmi chiedete mio skype ai moderatori

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    preferisco 3bettare (per pushare se 4bettati) preflop a maggior ragione che 4betta tanto e calla tanto le 3bet...
    edit
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 07-05-2016 alle 08:18

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atalanta92 Visualizza Messaggio
    Info su fish? Comunque fold mi sembra corretto, qui herocallando facciamo sempre negativo imo
    Poche info su fish, passivo e calla molto preflop, lì può avere tranquillamente mani trash tipo 95s etc

preferisco 3bettare (per pushare se 4bettati) preflop a maggior ragione che 4betta tanto e calla tanto le 3bet...
    In realtà abs ha ragione ed è stato esattamente il mio ragionamento che però mi ha portato ad un'altra decisione; svolgo, in pratica pushare con 99 con reg che 4betta molto ai resteal diventa tutta una questione di varianza (lui si adatterà e comincerà a callare AJ, AT etc) e se c'è fish sui blind strategicamente io preferisco callare con mani medie e coppie piuttosto che mettermi nelle braccia del caso, comunque la tua linea è plausibile OBV.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

se c'è fish sui blind strategicamente io preferisco callare con mani medie e coppie piuttosto che mettermi nelle braccia del caso,
    gioca OOP 3way mani medie ? questo si che significa affidarsi al caso.

3bettare un range depolarizzato per pushare o callare 4bet vs oppo che ha range larghi in quella dinamica ha un fondamento matematico.

Poche info su fish, passivo e calla molto preflop, lì può avere tranquillamente mani trash tipo 95s
    un motivo in più per 3bettare pre flop visto che il nostro range di 3bet crusha il suo range di cold call

lui si adatterà e comincerà a callare AJ, AT etc
    esattamente lo scopo che vuoi raggiungere
    Ultima modifica di absoluteice; 07-05-2016 alle 08:28
    BBMazzo, highlanderfab and Good2CU like this.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

giochi OOP 3way mani medie ? questo si che significa affidarsi al caso.
    3bettare un range depolarizzato per pushare o callare 4bet vs oppo che ha range larghi in quella dinamica ha un fondamento matematico

un motivo in più per 3bettare pre flop visto che il nostro range di 3bet crusha il suo range di cold call

esattamente lo scopo che vuoi raggiungere
    .

Possiamo parlarne, non pensare sia così scontato, personalmente 88-99, AT-AJ io con fish in mezzo non le tribetto per giocare con un passivo piatto grosso OOP con mano media bensì se hitto (doppia, scala, set, flush etc) checkraiso il fish che se punterà a quel punto molto probabilmente mi seguirà fino alla fine con tutto il suo malloppo, altrimenti ho comunque una mano media in piatto piccolo da portare allo showdown.
    Il fondamento matematico di cui parli invece lo sfrutto in pure reg war quando non importa entrare in varianza, anzi non accettarla sarebbe -EV OBV.

Ovviamente la mano in questione riveste l'esemplificazione reverse implied del ragionamento di cui sopra, ovvero lui non punta flop ma hitta turn-river ed è proprio per questo che, in termini di strategia-range, ho foldato.
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 07-05-2016 alle 10:23

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

personalmente 88-99, AT-AJ io con fish in mezzo non le tribetto per giocare con un passivo piatto grosso OOP con mano media bensì se hitto (doppia, scala, set, flush etc) checkraiso il fish che se punterà a quel punto molto probabilmente mi seguirà fino alla fine con tutto il suo malloppo, altrimenti ho comunque una mano media in piatto piccolo da portare allo showdown.
    Non te la prendere a male...
    a me questo sembra non avere una chiara strategia di gioco.
    Mi stupisco come tu ti senta confident a giocare il nl400 visto che hai cosi tanta confusione su uno spot banale.

stai dicendo che non vuoi giocare pot grosso con un range depolarizzato vs fish passivo??

stai dicendo che se itti nut al flop chekki perchè fish PASSIVO bettera e quindi puoi fare c/r??

altrimenti con un range cmq più forte del suo chekkerai per portare la mano allo sd???

scusami ma credo non ci sia niente di costruttivo nel continuare a commentare questo spot visto che chiedi consigli in area tecnica e quando ti si fa notare una lacuna strategita argomenti quasi per convincerti che cmq hai fatto bene

nessuno vuole convircerti e sei libero di pensare quello che per te è +ev

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Chiariamo, ti ho semplicemente spiegato il mio TP e mi ha fatto piacere leggere il tuo (altri pareri ben vengano)

Per il resto il mio nick di gioco su People's è una conversione alfanumerica di quello che ho qua, ho Ev (bb/100) in media con i migliori reg di livello (e tanto per puntualizzare, non mi serve essere stakato :-D)
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 07-05-2016 alle 10:52

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    375
    Citato in
    206 Post(s)

Predefinito

Squeeze pre la stragrande maggioranza delle volte,non sempre ma la maggior parte, a volte vinci il pot uncontested che non fa mai male, altre giocherai post flop vs fish hup ed avrai range migliore del fish, quando calli co sti 99 là sei sempre in spot meh a meno che non setti e pure quando setti non hai mai la certezza di stackare oppo, se non squeezi mai 99, e te dici che non squeezi mai neanche ATs/AJs, significa che il tuo range di squeeze da sb vs co+btn è abbastanza basso quindi per oppo reg in questi spot sarà abbastanza facile giocare sia i raised sia gli squeezati.As played pre/flop/turn river se fish è passivo puoi foldare
    Ultima modifica di banditos; 07-05-2016 alle 11:12
    Picc0l0U0m0 and Magikarp90 like this.

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    132
    Citato in
    196 Post(s)

Predefinito

Per un reg giocare IP contro uno che chiama da sb un range simile a quello che descrivi e' veramente semplice. Avercene di giocatori come te al tavolo

Sent from my A0001 using Tapatalk
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    se non squeezi mai 99, e te dici che non squeezi mai neanche ATs/AJs, significa che il tuo range di squeeze da sb vs co+btn è abbastanza basso quindi per oppo reg in questi spot sarà abbastanza facile giocare sia i raised sia gli squeezati.
    Citazione Originariamente Scritto da cesko Visualizza Messaggio
    Per un reg giocare IP contro uno che chiama da sb un range simile a quello che descrivi e' veramente semplice.
    Non ho detto che non squeezo mai quel range ma in quello spot con passive + reg con percentuale molto alta di call vs 3bet (40%) ho preferito non farlo, il mio squeeze long run è 7,7%, per intenderci leak buster dà valori medi dove si annida maggiore EV(bb/100) fra 6.3 e 9.2
    Comunque il coro all'unisono è che sia un errore preflop quindi OBV ricontrollerò meglio questi spot per aggiustare thanks.

Avercene di giocatori come te al tavolo

Ti ripeto che su robusto database ho un EV(bb/100) in media con i migliori regs, questo non vuol dire che non abbia leaks di qualche tipo, appunto sono qui per farmi un'idea.

Sono qui per diventare IL MIGLIORE
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 07-05-2016 alle 18:41

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sono qui per diventare IL MIGLIORE

da quanti anni non aggiorni leak buster???
    Picc0l0U0m0 likes this.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

da quanti anni non aggiorni leak buster???
    Sono arrivato alla 4.0.2.0 ma dice non servano + di tanto gli aggiornamenti sugli Optimal Ranges

Leakbuster optimal ranges

cit. ' We've updated these stats many times (I believe 4). I believe the last time was last year. The stat ranges haven't really changed in this past year, and really for the last 5 years they haven't changed as much as people might think they have.But regardless, Leak Buster has become the standard for discussing stat ranges in the poker community, and you can find many threads on popular forums where this is discussed and cited. '

Si sono poi aggiornati, davvero?
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 08-05-2016 alle 09:50

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    166
    Citato in
    446 Post(s)

Predefinito

per intenderci leak buster dà valori medi dove si annida maggiore EV(bb/100) fra 6.3 e 9.2
    esatto, però se vedi un attimino meglio, quello che hai indicato te è la 3bet% media, cioè la 3bet% OVERALL che tiene conto di tutte le situazioni, però qui siamo in situazione di steal preflop (se non ho visto male l'or sarebbe CO), quindi se vai su SB reraise steal ti indica

8.8 - 12.9

non ne faccio un grande uso di leak buster, però la discussione è interessante, mi ero incuriosito e sono andato a verificare , non so quanto siano attendibili questi intervalli che leak buster fornisce, ma ad ogni modo penso che in questa tua situazione particolare il range da loro indicato/consigliato sia 8.8 - 12.9

ah dimenticavo ho la versione 4.0.3.0, che è l'ultima rilasciata
    Ultima modifica di Polpetta; 08-05-2016 alle 10:51
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    esatto, però se vedi un attimino meglio, quello che hai indicato te è la 3bet% media, cioè la 3bet% OVERALL che tiene conto di tutte le situazioni, però qui siamo in situazione di steal preflop (se non ho visto male l'or sarebbe CO), quindi se vai su SB reraise steal ti indica

8.8 - 12.9

non ne faccio un grande uso di leak buster, però la discussione è interessante, mi ero incuriosito e sono andato a verificare , non so quanto siano attendibili questi intervalli che leak buster fornisce, ma ad ogni modo penso che in questa tua situazione particolare il range da loro indicato/consigliato sia 8.8 - 12.9

ah dimenticavo ho la versione 4.0.3.0, che è l'ultima rilasciata
    Certo che è interessante la discussione!

Tieni conto che HM2 e Leakbuster considerano come sb reraise steal un semplice rilancio da CO BU 3bettato da SB, nello spot da me riportato c'è stato appunto un call quindi la stat precisa da analizzare è lo Squeeze (Leakbuster lo denomina come SQZ%) e vedrai che i valori esatti sono quelli che ho riportato io.

Leakbuster non è un semplice prg commerciale sopravvalutato ma saputo utilizzare è davvero molto utile come l'intera comunità pokeristica americana riconosce.

Poter fare calcoli e statistiche su un database di decine di milioni di mani...cosa volere di più per aggiustare il proprio gioco?

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    166
    Citato in
    446 Post(s)

Predefinito

Certo che è interessante la discussione!

Tieni conto che HM2 e Leakbuster considerano come sb reraise steal un semplice rilancio da CO BU 3bettato da SB, nello spot da me riportato c'è stato appunto un call quindi la stat precisa da analizzare è lo Squeeze (Leakbuster lo denomina come SQZ%) e vedrai che i valori esatti sono quelli che ho riportato io.

Leakbuster non è un semplice prg commerciale sopravvalutato ma saputo utilizzare è davvero molto utile come l'intera comunità pokeristica americana riconosce.

Poter fare calcoli e statistiche su un database di decine di milioni di mani...cosa volere di più per aggiustare il proprio gioco?
    su LB la penso anche io come te, è un ottimo strumento

però, occhio che lo SQZ tiene conto di tutte le situazioni ad esempio, questa:
    apre UTG e MP calla, e CO squeeza, viene calcolato da HM2 come sqz da parte di CO, e non come SB reraise steal

un altro esempio:
    UTG apre, BU calla, e SB squeeza, questo è uno sqz ma non un SB reraise steal

invece io credo che in questa tua mano, sia meglio avere come riferimento di studio, l'SB reraise steal, perchè anche se c'è stato BU che calla, la tua azione di 3bet è sia uno SQZ, ma piu in particolare è un sb reraise steal,
    infatti se avessi 3bettato preflop in questa mano, allora stai sicuro che hm2 te la contava sia come sqz ma anche come sb reraise steal, perchè l'apertura proviene da CO!

Quindi per concludere, se prendi come riferimento solo lo sqz per lo studio della tua mano, stai considerando anche altre situazioni di gioco , che potrebbero essere molto diverse dalla tua
    Ultima modifica di Polpetta; 08-05-2016 alle 11:11
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

per curiosita lo fatto workare dopo anni che non lo aprivo...

mi sono fermato qui GL a chi lo usa

edit

BB fold steal Ottimale tra 64 e 75.5 MIAOOOOOOO
    Ultima modifica di absoluteice; 08-05-2016 alle 12:44
    BellaToro likes this.

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    132
    Citato in
    196 Post(s)

Predefinito

Lascia fare abso, lascia fare...

Picc0l0U0m0 likes this.
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Scandinavian LAG L'avatar di Tottivale87
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    20
    Citato in
    210 Post(s)

Predefinito

Per un reg giocare IP contro uno che chiama da sb un range simile a quello che descrivi e' veramente semplice. Avercene di giocatori come te al tavolo

Bella questa risposta, mi sembra di essere tornato indietro di 4-5 anni.
    Ora ci vorrebbe che op rilanciasse con una sfida hu modalità vita.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •