Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree15Likes
  • 1 Post By happylittleboozer
  • 1 Post By nerowolf
  • 1 Post By m@zzi
  • 6 Post By zio_slim
  • 2 Post By conilmionome
  • 3 Post By conilmionome
  • 1 Post By m@zzi

Discussione: 1/2 aa 150bb oop

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito 1/2 aa 150bb oop

ciao, vorrei un parere sulle size che ho fatto in questa mano:

tavolo 9 handed

utg apre 10 -no info appena seduto al tavolo (100BB)
    utg + 1 3betta 21 - giocatore "decente", va rotto solo con tpgk+, decisamente non iper aggressivo (300BB)
    btn call 21 - no info (70BB)

spillo AA da sb e 4betto a 45. (150BB)

utg folda, gli altri 2 callano.

flop ($148): Qd 7d 5c
    Hero betta $60, utg+1 call, btn fold

Turn ($268): 2d
    Hero pusha per 188, oppo calla.

pareri su size pre, flop e turn? ty

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    23
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

La size pre è troppo corta, ok che hai AA ma stai dando odds troppo buone a tutti e sei anche oop. As played la gioco uguale.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone9124 Visualizza Messaggio
    La size pre è troppo corta
    quanto avresti fatto?

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    21
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    quanto avresti fatto?
    60-65
    conilmionome likes this.
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    153 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Concordo, size pre cortissima, dai odds infinite a tutti. Almeno 58 pre meglio un 60-65 come ti è già stato consigliato
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Concordo, size pre cortissima, dai odds infinite a tutti. Almeno 58 pre meglio un 60-65 come ti è già stato consigliato
    come regola generale, quanto deve essere la 4bet rispetto a una 3bet?
    >2.5x?

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    170 Post(s)

Predefinito

come regola generale, quanto deve essere la 4bet rispetto a una 3bet?
    >2.5x?
    Il pot, al momento della tua 4bet, è 55: io avrei utilizzato almeno 70/75.
    supersam likes this.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    128 Post(s)

Predefinito

Sarò crocifisso in sala in salamensa , ma secondo me la miglior linea per giocare questo spot è pushare pre .
    Considerato che abbiamo 150 bb effettivi e ci troviamo a giocare un piatto fuori posizione con almeno 2 oppi nella migliore delle ipotesi cm è avvenuto , le alternative sn due 4bet più lunga e push su any flop oppure pushare direttamente. Il push imho ha il vantaggio che mascheri benessimo la tua mano , cioè tutto si aspettano tranne che gli pushi gli assi. L' omino che calla la tribet ti farà un' unica mano Ak e chiamerà con tutte le coppie e anche con suited connettors ....a volte anche con gli a più deboli di ak . Il tribettor sarà spiazzato dalla giocata e nn escludo possa callarti con un range più debole di quello con cui chiamerebbe alla 4bet più push al flop.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    235 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Sarò crocifisso in sala in salamensa , ma secondo me la miglior linea per giocare questo spot è pushare pre .
    Considerato che abbiamo 150 bb effettivi e ci troviamo a giocare un piatto fuori posizione con almeno 2 oppi nella migliore delle ipotesi cm è avvenuto , le alternative sn due 4bet più lunga e push su any flop oppure pushare direttamente. Il push imho ha il vantaggio che mascheri benessimo la tua mano , cioè tutto si aspettano tranne che gli pushi gli assi. L' omino che calla la tribet ti farà un' unica mano Ak e chiamerà con tutte le coppie e anche con suited connettors ....a volte anche con gli a più deboli di ak . Il tribettor sarà spiazzato dalla giocata e nn escludo possa callarti con un range più debole di quello con cui chiamerebbe alla 4bet più push al flop.
    no aspetta omino medio 1/2 guarda le sue carte e fine.
    non capisce se 4betti corto o lungo o se pushi.
    quindi imo pushare pre fa foldare infinito, 4bettare no.

non so voi che tavoli giochiate ma io devo ancora vedere uno che folda a una 3bet. giuro.
    conilmionome likes this.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    128 Post(s)

Predefinito

non so voi che tavoli giochiate ma io devo ancora vedere uno che folda a una 3bet. giuro.
    No sorry hai ragione ho letto male lol nn so come ma ho tradotto 150 bb in 150 euro sorry
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    153 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Concordo, se non devono metterle tutte e per loro le carte sono belle un call preflop è d'obbligo..

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    784 Post(s)

Predefinito

Se vuoi 4bettare pre qualcosa tra 55-65 è corretto, anche se in questo specifico spot non mi dispiace flattare pre, con plan di check-pushare praticamente any flop.
    Il problema della cold4bet live in questo tipo di tavoli è che è troppo scary quindi se dai odds buone mettono per hittare, altrimenti foldano pre e gg (ti parlo di tp di giocatori medi per questo livello). Ci sono vari vantaggi nel non 4bettare pre:

1) Flattando diamo possibilità a UTG di repushare una mano buona (ha aperto 5x UTG, per quanto ne sappiamo può averla) e creare una dream situation; mentre invece cold4bettando molte mani forti che qui potrebbero pushare pre ci flattano o addirittura foldano (TT/JJ/QQ/AQ/AK).

2) UTG+1 dalle info che hai non ti spewa mai qui pre, e per andare rotto post devi coolerarlo abbastanza; del tipo che devi trovarlo con QQ su baby flop altrimenti folda facile.

3) BTN ha range ridicolo e non rappresenta un problema; vero che spesso ti flatta la 4bet a caso ed è bello, ma cmq ci sono volte che folda e ti perdi la chance di stakarlo quando hitta qualcosina che contro di te gioca malissimo al flop.

4) in ogni caso crei un pot da circa 90 euro pre, la tua mano è super underreppata e quando check-raisi allin flop chi ha bettato ti callerà praticamente sempre e starai giocando i soldi in media molto bene. Sì ok c'è quella volta che btn ha 96s e floppa scala, ma nel complesso penso sia cmq + EV tenerlo dentro e andar rotto flop happy.

In sintesi nel poker live in queste situazioni (3bettati multiway) si fanno gli errori più grossi; se cold4betti stai praticamente dichiarando la tua mano e porti gli avversari a giocare corretto o cmq a non fare mosse estremamente errate. Provalo la prossima volta
    m@zzi, saruzzu82, nerowolf and 3 others like this.
    Follow me on Facebook and Twitter

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Chi gioca live deve memorizzare ogni parola di Zio Slim e applicarla.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    153 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    Se vuoi 4bettare pre qualcosa tra 55-65 è corretto, anche se in questo specifico spot non mi dispiace flattare pre, con plan di check-pushare praticamente any flop.
    Il problema della cold4bet live in questo tipo di tavoli è che è troppo scary quindi se dai odds buone mettono per hittare, altrimenti foldano pre e gg (ti parlo di tp di giocatori medi per questo livello). Ci sono vari vantaggi nel non 4bettare pre:

1) Flattando diamo possibilità a UTG di repushare una mano buona (ha aperto 5x UTG, per quanto ne sappiamo può averla) e creare una dream situation; mentre invece cold4bettando molte mani forti che qui potrebbero pushare pre ci flattano o addirittura foldano (TT/JJ/QQ/AQ/AK).

2) UTG+1 dalle info che hai non ti spewa mai qui pre, e per andare rotto post devi coolerarlo abbastanza; del tipo che devi trovarlo con QQ su baby flop altrimenti folda facile.

3) BTN ha range ridicolo e non rappresenta un problema; vero che spesso ti flatta la 4bet a caso ed è bello, ma cmq ci sono volte che folda e ti perdi la chance di stakarlo quando hitta qualcosina che contro di te gioca malissimo al flop.

4) in ogni caso crei un pot da circa 90 euro pre, la tua mano è super underreppata e quando check-raisi allin flop chi ha bettato ti callerà praticamente sempre e starai giocando i soldi in media molto bene. Sì ok c'è quella volta che btn ha 96s e floppa scala, ma nel complesso penso sia cmq + EV tenerlo dentro e andar rotto flop happy.

In sintesi nel poker live in queste situazioni (3bettati multiway) si fanno gli errori più grossi; se cold4betti stai praticamente dichiarando la tua mano e porti gli avversari a giocare corretto o cmq a non fare mosse estremamente errate. Provalo la prossima volta
    Tutto quello che dici ci sta mediamente però in questo spot siamo

A_ fuori posizione in 4way pot in un 3bettato non così lungo
    B_ UTG+1 3betta e la descrizione è "giocatore solido", ergo suppongo che abbia veramente spesso monster in mano e possiamo staccarlo mettendo ai resti pre o max flop e GG
    C_ UTG dopo che utg+1 3betta e seguono call etc.. credo che raramente col4betterà/shoverà

Avrei giocato come dici te se fossi stato da BTN ip. E ancora meglio se il raise/3bet fossero arrivate da posizioni più avanzate e/o players più aggro.
    Oop da SB siamo veramente in una situazione ostica in cui, a mio avviso, è quasi più probabile metterli da sotto.
    Cioè immagina vari scenari, board basso/medio e tutti check al flop e turn gratis. E/o board basso medio e check/shovi vs 4 persone di cui probabilmente una con semi monster e le altre due con mani speculative. Secondo me non è il massimo. Se invece fossimo ip, allora sarebbe molto più semplice, innanzitutto non regaleremo praticamente mai il turn gratis e potremo anche eventualmente fare un grosso fold in caso di situazioni ostiche tipo 3bettor betta e qualcuno rilancia prima di noi o simili.
    Infine live noto che la 4bet non la foldano mai con JJ+-AKoff e anche alle volte 99+AQs, anche fuori odds, anche se lunga, con la scusa di "vedere il flop" "vedere se setto" "vedere se prendo toppeir" "vedere se scende un asso" "vedere se hitto anche FD" o semplicemente "ho una mano troppo forte" etc..
    Che$$44 and nerowolf like this.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    784 Post(s)

Predefinito

Boh Marco non so, tu quante cold4bet vedi ai tavoli 1-2 live? Di solito sono davvero sempre KK-AA quando hai uno stack decente (short 4betpushano anche a caso ma è un altro discorso) in condizioni normali, ovvero non quando sei in tilt etc...
    In più sceglie la size piccolina che sembra agli occhi di omino "mi vuoi tenere dentro", tutto fa convergere verso AA che (guardacaso) abbiamo.

Ora non so result della mano, ma se dovessi scommettere direi che la mano l'ha vinta oppo e non hero
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    153 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Boh Marco non so, tu quante cold4bet vedi ai tavoli 1-2 live? Di solito sono davvero sempre KK-AA quando hai uno stack decente (short 4betpushano anche a caso ma è un altro discorso) in condizioni normali, ovvero non quando sei in tilt etc...
    In più sceglie la size piccolina che sembra agli occhi di omino "mi vuoi tenere dentro", tutto fa convergere verso AA che (guardacaso) abbiamo.

Ora non so result della mano, ma se dovessi scommettere direi che la mano l'ha vinta oppo e non hero
    1-2 l'ho giocato poco vero. Però omino 1-2 credo guardi sostanzialmente le sue carte e fine se deve decidere cosa fare di fronte a una 4bet.
    È comunque ho consigliato una size di 4bet medio/alta non piccola per valore/non dare odds aggratis oop/appunto non rappresentare solo top monster ma range ampio di JJ/AK (che teoricamente omino medio se decide di 4bettare fa più lungo)
    Etc..
    Ultima modifica di conilmionome; 22-03-2017 alle 16:17
    zio_slim, m@zzi and accionnato like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

no, sbaglieresti, la mano l'ho vinta io.
    ho postato perche`pur essendo una mano che ho vinto e "semplice" da gestire, volevo sentire il parere di top come te per improvare le prossime volte. anche perche` ho pochissima esperienza cash (live o online), quindi mi mancano proprio le basi (esempio: non sapevo proprio quanto sia standard la 4bet pre)

vi ringrazio per le opinioni, e sono abbastanza d'accordo con @conilmionome : ai tavoli che gioco omino guarda solo le sue carte.
    villain in questione e` andato rotto al turn con AdQd (tp+fd) dichiarando che "tanto siamo qui per gamblare" prima di callare turn.

continuero` a postare mani interessanti (almeno a mio parere) in futuro!
    zio_slim likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

@zio_slim

un'altra tua opinione (e di chiunque altro giochi live regolarmente).
    tavolo 1/2 senza whales o cose particolari. hero e` stato card dead a lungo e alla mano precedente ha vinto mostrando AK dopo aver raisato da BB e prendendo 2 streets di value.

3 o 4 limps, hero da SB ha XX e raisa 20

BB shova 127 (64 BB), gli altri foldano.
    BB si e` seduto al tavolo da 2 orbite e le uniche info che ho e` che e` un ex dealer e conosce 2 giocatori al tavolo, entrambi sulla sessantina che "sanno" le regole (uno di loro visto aprire piu` volte e cbettare 100%). no altre info,

considerando che praticamente siamo senza info, con cosa si calla? che range si da` ad oppo?
    e se oppo fosse 100 BB deep?

la mia idea e` con 100 BB deep senza info su oppo, callo QQ+ e AK. pareri? ty

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    153 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@zio_slim

un'altra tua opinione (e di chiunque altro giochi live regolarmente).
    tavolo 1/2 senza whales o cose particolari. hero e` stato card dead a lungo e alla mano precedente ha vinto mostrando AK dopo aver raisato da BB e prendendo 2 streets di value.

3 o 4 limps, hero da SB ha XX e raisa 20

BB shova 127 (64 BB), gli altri foldano.
    BB si e` seduto al tavolo da 2 orbite e le uniche info che ho e` che e` un ex dealer e conosce 2 giocatori al tavolo, entrambi sulla sessantina che "sanno" le regole (uno di loro visto aprire piu` volte e cbettare 100%). no altre info,

considerando che praticamente siamo senza info, con cosa si calla? che range si da` ad oppo?
    e se oppo fosse 100 BB deep?

la mia idea e` con 100 BB deep senza info su oppo, callo QQ+ e AK. pareri? ty
    Be non ne ha 100 ma 64 di BB.
    Comunque tenderei si a essere abbastanza tight, ma non troppo, live mediamente 64bb sono in pratica dei short stack, forse arriverei fino a TT e AQs ma va bene anche JJ-AK.. QQ+ forse e troppo nitty, JJ la callo easy.
    Comunque aspetta pareri piu autorevoli su questo tipo di partite

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •