Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree13Likes
  • 4 Post By zio_slim
  • 1 Post By accionnato
  • 1 Post By accionnato
  • 1 Post By conilmionome
  • 1 Post By m@zzi
  • 1 Post By m@zzi
  • 1 Post By conilmionome
  • 2 Post By zio_slim
  • 1 Post By Magikarp90

Discussione: ATo da CO vs Straddle e Over

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito ATo da CO vs Straddle e Over

Nl100 live

Player 1 : balena non ha range di fold preflop (call all in con 69o / 64s etc postflop gioca a caso e spewa infinito ex pot monotone openpush 300bb con 75o vs 2player), limpa 4bb stack 300bb
    Player 2 : fold
    Hero : AToff stack 200bb
    Btn : giocatore chiusissimo con poche info 50bb
    Sb : Fish abbastanza chiuso fa size esagerate con pp (open 15-20x), broka largo tipo TT+AK in base alle size del raise calla range differenti, ex : raise 5bb calla anche un 50% raise 20bb callerà circa un 10%. Stack 300bb+
    BB : balena gioca face up sempre è li per divertirsi, se ha punto forte e gli sei simpatico al river ti dice apertamente di foldare etc. Preflop ha un range di call su any size del 40% (tipo 3b a 30bb lui calla 76o). Stack 300bb
    straddle : giocatore che stava facendo partita tranquilla poca history stack 100bb
    Over : giocatore molto allegro anche qua poche info stack 85bb

La domanda è : che si fa con ATo in questo caso ? In generale che range di raise avete in questa posizione di Cut Off con altri 5 player (6 contando il limper) a parlare dopo di voi, calcolando che di base player 1 non folderà mai qualsiasi size farete, e probabilmente neanche il player da Sb tradotto mwp assicurato.
    Ultima modifica di Che$$44; 21-01-2017 alle 19:53

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    789 Post(s)

Predefinito

ATo mi sembra una mano troppo bella per non aprire in questo spot.
    In base alle info che hai, il range di limp è molto debole quindi devi aggredirlo con questa mano. Dopo di te sul bottone hai un 50BB tight, quindi se ti 3betta foldi sereno.
    I blinds sono allegri e come dici tu probabilmente chiameranno, ma non vedo quale sia il problema; non verrai quasi mai 3bettato quindi non avrai decisioni difficili preflop. Postflop ok sei multiway ma con giocatori che hanno tutti range molto deboli, la tua mano flopperà una top pair buona (con A) o una top pair fantastica se board è T high dove puoi trovare mani come TJ TQ TK T9 T8, tipicamente nel range di flat dei bui e del limper, che puoi valuebettare.

Insomma non vedo grosse controindicazioni al raise con ATo; preflop hai scelte facili, postflop sarai in posizione, semideep, contro giocatori che hanno range debole e sono passivi; puoi gestire come meglio credi.

Per quanto riguarda la size, direi di fare 15BB
    Follow me on Facebook and Twitter

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ATo mi sembra una mano troppo bella per non aprire in questo spot.
    In base alle info che hai, il range di limp è molto debole quindi devi aggredirlo con questa mano. Dopo di te sul bottone hai un 50BB tight, quindi se ti 3betta foldi sereno.
    I blinds sono allegri e come dici tu probabilmente chiameranno, ma non vedo quale sia il problema; non verrai quasi mai 3bettato quindi non avrai decisioni difficili preflop. Postflop ok sei multiway ma con giocatori che hanno tutti range molto deboli, la tua mano flopperà una top pair buona (con A) o una top pair fantastica se board è T high dove puoi trovare mani come TJ TQ TK T9 T8, tipicamente nel range di flat dei bui e del limper, che puoi valuebettare.

Insomma non vedo grosse controindicazioni al raise con ATo; preflop hai scelte facili, postflop sarai in posizione, semideep, contro giocatori che hanno range debole e sono passivi; puoi gestire come meglio credi.

La mano non l'ho giocata io ma un mio amico. E non eravamo totalmente d'accordo sul preflop.
    Dal mio misero punto di vista, sbagliando avrei foldato preflop.

Avrei foldato preflop perché sicuramente sarei andato in difficoltà a gestire postflop una mano come ATo con 60/80bb+ di pot stack 200e vs avversari che come dici si sono passivi, ma tipo flop possono overplayare top pair quindi su board Txx tocca quasi sempre andare rotti, su Axx se prendiamo un call il pot control l'abbiamo perso di vista dal 1988. E mettere tanti bb nel pot con una top pair vs 4 player (che ogni tanto hitteranno pure loro) la troverei una situazione difficile.

Ex : mettiamo che callano in 3 pot di 63bb board A95con fd e noi ATo. Cbettiamo 25 callano in 2 turn casca tipo un 6 un 4 o un 3 che non chiudono fd, che si fa ?

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    137 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Che$$44 Visualizza Messaggio

Ex : mettiamo che callano in 3 pot di 63bb board A95con fd e noi ATo. Cbettiamo 25 callano in 2 turn casca tipo un 6 un 4 o un 3 che non chiudono fd, che si fa ?
    Imho tu nn sei nell' ottica del nl 100 da circolino. Punti e valuti le loro reazioni . In questo caso potterei.
    conilmionome likes this.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

dalle info son tutti ritardati e sei ip, toppeir pot/broke e amen che problema c'è?
    fold preflop?
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    dalle info son tutti ritardati e sei ip, toppeir pot/broke e amen che problema c'è?
    fold preflop?
    Che di solito 200x cerco di non andar rotto con top pair weak kiker che sarebbe AT su Axx :O
    Però dalle vs reazioni penso di esser io molto fuori strada :\ :\

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    137 Post(s)

Predefinito

Che di solito 200x cerco di non andar rotto con top pair weak kiker che sarebbe AT su Axx :O
    Considera che giocherete max 15 mani all' ora a differenza dell' online dv ne puoi giocare anche 100. Il fish si annoia e preflop chiama con tutto quello che gli passa per la testa. Quando prende qualcosa difficilmente lo butta via . Nell' esempio che hai fatto imho ti callano turn con tutti gli assi , second pair e progetti di scala e colore.
    Ultima modifica di accionnato; 28-01-2017 alle 19:58
    conilmionome likes this.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

200x live con queste size e questi personaggi è come si e no giocare 75x online.
    Creati un spr più basso possibile rilanciando forte pre e mettili e pace.
    Chiaro che poi possono prendere di tutto e la partita diventa swingosa, ma per massimizzare live a un NL100 è la strada migliore.
    Chiaro, se sei tirato col roll etc.. allora gioca più conservativo, magari un raise più basso o un overlimp/call ma fold diretto pre è blasfemia
    Il_Robo likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    vado fuori topic lo so, ma vorrei capire le size perche` personalmente le faccio molto piu` piccole e temo di stare facendo errori per questo.
    per esempio, im un caso del genere avrei fatto 8BB, o al max 10BB (cioe` 20 ad un 1/2).
    e` un leak grosso? il mio tp e` che comunque giochero` mwp, in cui se hitto voglio buildare pot, altrimenti check/foldo (be` texture dependent ovviamente, ma dico in generale)

a meno che facendo 15BB siamo sicuri di giocare HU e allora le cose cambiano

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Avrei foldato preflop perché sicuramente sarei andato in difficoltà a gestire postflop una mano come ATo con 60/80bb+ di pot stack 200e vs avversari che come dici si sono passivi, ma tipo flop possono overplayare top pair quindi su board Txx tocca quasi sempre andare rotti
    se foldi preflop ATo con cosa giochi? imo giocare lag preflop e` lo stile piu` profittevole in questi casi, valuebettando quando si hitta e pot controllando quando si ha una mano debole.
    oppo sono talmente passivi che puoi gestire la mano come meglio credi il 99% delle volte (basta ricordarsi di foldare quando raisato).

e si, su board Txx io vado rotto happy con ATo con queste balene. l'importante e` poter gestire swings che inevitabilmente ci saranno. ma dalla mia piccola esperienza ci stampi $ con questa gente
    conilmionome likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    se foldi preflop ATo con cosa giochi?
    Mah non sono esperto di live e di queste dinamiche. Sopratutto non capita spesso che ci sia sia straddle sia over.
    Che range aprirei ? Io aprirei come se fossi MP. Ho ancora 6 giocatori che parleranno dopo di me, e live normalmente (magari sbagliando?!) non apro ATo da mp...
    Certo qua la differenza è che c'è nitty da btn e a differenza di mp saremo molto probabilmente ip per tutta la mano e sicuramente mi piace piu l'idea aprire a 8-10bb anzichè a 15-20 (o 22 size che ha scelto il vero "hero" di questa mano).

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    71
    Citato in
    211 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    vado fuori topic lo so, ma vorrei capire le size perche` personalmente le faccio molto piu` piccole e temo di stare facendo errori per questo.
    per esempio, im un caso del genere avrei fatto 8BB, o al max 10BB (cioe` 20 ad un 1/2).
    e` un leak grosso? il mio tp e` che comunque giochero` mwp, in cui se hitto voglio buildare pot, altrimenti check/foldo (be` texture dependent ovviamente, ma dico in generale)

a meno che facendo 15BB siamo sicuri di giocare HU e allora le cose cambiano
    ma come fai a fare 8 euro se c'è straddle a 2 euro e overstraddle a 4 euro e un limp di 4 euro.... :O
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    ma come fai a fare 8 euro se c'è straddle a 2 euro e overstraddle a 4 euro e un limp di 4 euro.... :O
    Eccolo lì il mio errore. Ho capito solo ora che over significa overstraddle. Nelle partite in cui gioco non esiste.
    Avevo misreadato e interpretato con straddle più limp.
    quindi sì, mi tornano i 15bb pre
    Magikarp90 likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Mah non sono esperto di live e di queste dinamiche. Sopratutto non capita spesso che ci sia sia straddle sia over.
    Che range aprirei ? Io aprirei come se fossi MP. Ho ancora 6 giocatori che parleranno dopo di me, e live normalmente (magari sbagliando?!) non apro ATo da mp...
    Certo qua la differenza è che c'è nitty da btn e a differenza di mp saremo molto probabilmente ip per tutta la mano e sicuramente mi piace piu l'idea aprire a 8-10bb anzichè a 15-20 (o 22 size che ha scelto il vero "hero" di questa mano).
    Non avevo capito neanch'io che ci fosse restraddle.
    Il gioco si semplifica ulteriormente, non è che straddle significa chissà quale una mano, significano solo soldi a caso nel piatto che, al contrario, vanno attaccatti di più del solito. Io amplierei il range di isoraise e non lo restringerei. Poi ATo come mano per isolare un limper e di per se sempre una mega monster.
    Quando c'è straddle si ragiona come se il buio fosse quello, quindi con restraddle stai giocando tipo un NL400 live con soli 200 euro hai 50bb.
    Quanto apriresti normalmente 4-5x? Calcola Il limper e fai un buon 6x tipo 24 euro.
    Ora giochi con tipo 50bb e la vita è semplicissima postflop. Immagina 2 call e hai un pot di 70-80 euro con spr tipo 2. Ovvero con TP hai un easy bet/call o bet/shove Turn.
    Se pre hai un terzo o quarto call praticamente più già decidere in push/fold al flop.
    Sicuramente con qualsiasi Ax o Tx dominato su pot grande si infogneranno 100% delle volte...
    Soldi facili.

P.S. Non so il tuo roll o le regole del circolo etc.. Ma io personalmente come minimo giocherei sempre almeno 100x ipotizzando straddle e restraddle. Cioè se spesso c'è restraddle caricherei almeno 400 euro.
    Ultima modifica di conilmionome; 30-01-2017 alle 04:03
    supersam likes this.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    789 Post(s)

Predefinito

La mano non l'ho giocata io ma un mio amico. E non eravamo totalmente d'accordo sul preflop.
    Dal mio misero punto di vista, sbagliando avrei foldato preflop.

Avrei foldato preflop perché sicuramente sarei andato in difficoltà a gestire postflop una mano come ATo con 60/80bb+ di pot stack 200e vs avversari che come dici si sono passivi, ma tipo flop possono overplayare top pair quindi su board Txx tocca quasi sempre andare rotti, su Axx se prendiamo un call il pot control l'abbiamo perso di vista dal 1988. E mettere tanti bb nel pot con una top pair vs 4 player (che ogni tanto hitteranno pure loro) la troverei una situazione difficile.

più o meno d'accordo con quello che ti hanno detto @conilmionome e altri... sei al NL100 live, top pair T in questo spot è tipo il nuts, top pair di A è cmq un punto abbastanza buono per bettare sereni flop

se ti callano in 3 pot 63€ e hai 190€ dietro puoi puntare tipo 35 al flop e valutare cosa fare in base alle reazioni degli avversari. Si può foldare al check raise all-in, se pensi che nel range òl'avversario abbia più doppie e set che fd; nella mia esperienza infatti tendono a giocare più passivamente non-made hand, ma resta cmq la scelta a te in base alle info che hai.
    Se floppo TPTK col T penso sia un facilissimo bet/call vs any avversario

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    789 Post(s)

Predefinito

@ma@zzi

il restraddle come ti hanno già detto semplifica addirittura la mano... stai giocando 50x effettivi
    conilmionome and Magikarp90 like this.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    71
    Citato in
    211 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Non avevo capito neanch'io che ci fosse restraddle.
    Il gioco si semplifica ulteriormente, non è che straddle significa chissà quale una mano, significano solo soldi a caso nel piatto che, al contrario, vanno attaccatti di più del solito. Io amplierei il range di isoraise e non lo restringerei. Poi ATo come mano per isolare un limper e di per se sempre una mega monster.
    Quando c'è straddle si ragiona come se il buio fosse quello, quindi con restraddle stai giocando tipo un NL400 live con soli 200 euro hai 50bb.
    Quanto apriresti normalmente 4-5x? Calcola Il limper e fai un buon 6x tipo 24 euro.
    Ora giochi con tipo 50bb e la vita è semplicissima postflop. Immagina 2 call e hai un pot di 70-80 euro con spr tipo 2. Ovvero con TP hai un easy bet/call o bet/shove Turn.
    Se pre hai un terzo o quarto call praticamente più già decidere in push/fold al flop.
    Sicuramente con qualsiasi Ax o Tx dominato su pot grande si infogneranno 100% delle volte...
    Soldi facili.

P.S. Non so il tuo roll o le regole del circolo etc.. Ma io personalmente come minimo giocherei sempre almeno 100x ipotizzando straddle e restraddle. Cioè se spesso c'è restraddle caricherei almeno 400 euro.
    hero ero io sta mano, e ahime qua non si poteva caricare piu di 200 euro....e in questo tavolo (tavolo piu fishy in cui ho mai giocato) sono riuscito a fare -500 in meno di 50 mani :O mai una gioia
    zio_slim likes this.
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •