Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53
Like Tree101Likes

Discussione: Calling range Live (IPO) Early shove

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito Calling range Live (IPO) Early shove

Incredibile, che emozione postare una mano

No, più che altro è una valutazione di voi gente che ancora giocate a poker (sto a 3 tornei in 3 anni, quindi faccio poca media).

IPO a Campione, day 1, T400, tavolo di relativa nuova formazione in ottima parte con persone appena uscite da un sat. Io, un reg Ita, un buon giocatore inglese e 6 usciti dal cilindro.

AKo da UTG+1. Apro 900 stack 50K
    1 Fold, Reg ita molto "stimato" flatta, stack 45K
    2 fold, 1 call, BB pensa circa 5 secondi e shova 30K circa.

Io ho foldato dopo circa 3 secondi scarsi e manco penso ci sia da discutere.
    Reg "forte" snappa

Voi giocatori seri:

- Pushing range di BB? Signore 55-60 anni che già si sente al Main WSOP (ha vinto sat da 50€) e certo non è là per andare a casa subito. Ha giocato un sacco di mani rilanciandone tipo 2 in 4 lvl.
    - Calling range del reg, considerando la sua edge. Se perde va a 15K (37x), se vince 80K (200x ma in una fase in cui gli si dà poco peso)
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

a meno che "reg stimato" abbia info che qualcuno sia particolarmente allegro dopo di lui o che BB sia maniac la sua action è abb nosense.
    Se invece lui ha info che BB è mezzo scemo potrebbe essere un altro paio di maniche ma non sembra questo il caso.
    Amarant likes this.

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    106
    Citato in
    244 Post(s)

Predefinito

giusto per farmi prendere un po' in giro da chi ne sa (io non sapendo più niente) confesso che al posto di reg chiamo solo KK+ giocati a trappare ma non dovrei averli MAI se ci sono solo occasionali dietro, e le tue le strappo e cerco di accenderle con la sigaretta elettrica, che se faccio un dry burn abbastanza lungo magari ci riesco pure (dry burn = tecnica con cui si porta a incandescenza la resistenza della siga elettrica per "pulirla" da residui di liquido).

cmq omino shovante oltre a AK, AA e KK ha anche TT-JJ-QQ, direi 80% AK-KK-AA e 20 cumulativo TT-QQ

IMO la mano è andata con omino pushante AK nonostante i tuoi blocker, e reg 99-JJ
    francio, Matrix75, Calizzo and 2 others like this.
    We build ships.

Tight Agressive L'avatar di Lattepiu'
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    48 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@Gi01 ci fai sapere che avevano? Grazie!

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    giusto per farmi prendere un po' in giro da chi ne sa (io non sapendo più niente) confesso che al posto di reg chiamo solo KK+ giocati a trappare ma non dovrei averli MAI se ci sono solo occasionali dietro, e le tue le strappo e cerco di accenderle con la sigaretta elettrica, che se faccio un dry burn abbastanza lungo magari ci riesco pure (dry burn = tecnica con cui si porta a incandescenza la resistenza della siga elettrica per "pulirla" da residui di liquido).

cmq omino shovante oltre a AK, AA e KK ha anche TT-JJ-QQ, direi 80% AK-KK-AA e 20 cumulativo TT-QQ

IMO la mano è andata con omino pushante AK nonostante i tuoi blocker, e reg 99-JJ
    imo random ha kk, reg forte ha jj, e avrebbe shippato gio perchè è uscito un asso.
    thesegoto_11 and gimmy81 like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    106
    Citato in
    244 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    imo random ha kk, reg forte ha jj, e avrebbe shippato gio perchè è uscito un asso.
    anche io avevo fatto questa lettura psicologica al post di gio, però a questo punto aggiungerei un livello ulteriore perché credo anche che se un reg è davvero forte vince le gire che contano anche grazie agli incastri dei pianeti, quindi imo ha vinto reg forte perché è uscita la sua (T o J, siamo d'accordo), ma se gio avesse reshippato avrebbe vinto lui perché reg forte avrebbe passato, il che in effetti conferma che omino ha kk. io chiamo kk omino e jj reg forte, con JA flop e gio a parlare col muro.
    We build ships.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    anche io avevo fatto questa lettura psicologica al post di gio, però a questo punto aggiungerei un livello ulteriore perché credo anche che se un reg è davvero forte vince le gire che contano anche grazie agli incastri dei pianeti, quindi imo ha vinto reg forte perché è uscita la sua (T o J, siamo d'accordo), ma se gio avesse reshippato avrebbe vinto lui perché reg forte avrebbe passato, il che in effetti conferma che omino ha kk. io chiamo kk omino e jj reg forte, con JA flop e gio a parlare col muro.
    Sì l'unico dubbio è se board legge Q J T x y oppure A J x y z
    thesegoto_11 likes this.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    166 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Comunque ho giocato qualche ipo e ricordiamoci che
    A i veciotti scappati di casa non sono mediamente nitty ma si tuffano spesso (e trappano AA-KK)
    B c’è possibilità di rebuy
    C i reg “stimati” forti fanno quasi tutti cagare

Detto questo AKo le straccerei anch’io perché non ha senso giocarsi preflop colpi del genere 100bb in un field di ritardati.
    Però non escluderei tuffi completamente random del signore, magari “reg stimato” è sempre la a giocare e lo conosce bene e snappa anche “happy” TT+
    Ultima modifica di conilmionome; 05-05-2018 alle 18:12
    Diamond995 likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    C i reg “stimati” forti fanno quasi tutti cagare
    soprattutto questo

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Incredibile, che emozione postare una mano

No, più che altro è una valutazione di voi gente che ancora giocate a poker (sto a 3 tornei in 3 anni, quindi faccio poca media).

IPO a Campione, day 1, T400, tavolo di relativa nuova formazione in ottima parte con persone appena uscite da un sat. Io, un reg Ita, un buon giocatore inglese e 6 usciti dal cilindro.

AKo da UTG+1. Apro 900 stack 50K
    1 Fold, Reg ita molto "stimato" flatta, stack 45K
    2 fold, 1 call, BB pensa circa 5 secondi e shova 30K circa.

Io ho foldato dopo circa 3 secondi scarsi e manco penso ci sia da discutere.
    Reg "forte" snappa

Voi giocatori seri:

- Pushing range di BB? Signore 55-60 anni che già si sente al Main WSOP (ha vinto sat da 50€) e certo non è là per andare a casa subito. Ha giocato un sacco di mani rilanciandone tipo 2 in 4 lvl.
    - Calling range del reg, considerando la sua edge. Se perde va a 15K (37x), se vince 80K (200x ma in una fase in cui gli si dà poco peso)
    Snap fold, anche se non conosco la formula del torneo (immagino non sia re entry però mi pare si possa cmq giocare altri Day1 se si busta).
    Il call del reg è terribile anche se non so la mano, perché non penso abbia mai in questo spot kk+
    Può avere QQ e li lo spot diventa un po' più sick.
    Mi piacerebbe cmq sapere il nome del reg "stimato" perché più della metà di questa gente non sa quello che fa

Range di shove del Signore direi ak/qq/kk qualche rara volta jj
    Ultima modifica di Amarant; 05-05-2018 alle 21:52
    Gi01 likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

cmq grazie per il periodico reminder sul perchè io non posso giocare mtt (specialmente live), se devo raise foldare una mano da top 3-5% del range mentre monotablo 22 mani l'ora mi diverto quasi di + ad andare a un comizio in piazza del m5s.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    811 Post(s)

Predefinito

se non ho info su signore, alla prima volta che lo fa tendo a pensare che stia giocando un mano molto forte in maniera un po' grossolana, quindi penso che foldo abbastanza sereno tutto tranne KK/AA

Poi se alla prima volta che lo fa gira bluff, gg bravo lui
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

In realtà sono riuscito ad outplayare alcuni dei commentatori qui - Io ho riportato la mia mano ma per pura completezza; il mio è un chiarissimo fold.

Mi interessava maggiormente capire i range che gente più brava di me trova corretti in questo spot.

Il ragionamento fatto da me in quei 3 secondi è che l'omino di turno tutto vuole meno che andare a casa. Ci sono 6 combo di QQ, 3 di AA e KK, 9 di AK. Io omini che pushano 75x JJ- ne ho visti pochini recentemente. La mia mano anche aggiungendo un paio di combo di TT-JJ ha un'equity a naso meno del 40%, ma soprattutto reputo di avere persino io un'edge indecente; per me per pura statistica omino qui ha QQ metà delle volte e il resto se lo dividono AA, KK e AK e gira infatti QQ.

Con mio grande stupore, reg gira AKo. Partendo dal fatto che qui omino non pusha MAI MAI MAI MAI AQ- anche nel best case scenario di flip o same hand stai ben sotto di equity E per di più ci saranno 2000 spot migliori al day 1 di un IPO.

Incuriosito, sinceramente, dalla sua mossa mi metto a chiacchierare e mi dice che dopotutto se vinceva massacrava il tavolo (al day 1 di un torneo dove anche se hai 200K cambia un cazzo) e che questi colpi vanno giocati per bilanciare.

Ho pensato che questo è uno dei motivi di difficile transazione online-live di molti ragazzi bravissimi, o almeno credo bravissimi, perché non capire che giocare GTO in un contesto dove di exploitable c'è mezzo mondo non ha senso. Non sei ad un EPT High Roller.

Per la cronaca, il reg ha pushato da SB la mia apertura da CO 1 livello dopo. Io A5s, lui 21x. Contro mezzo mondo quello è un fold facile, ma so benissimo che lui sta ancora nel suo bel mondo della GTO, e mi gira K2o. Poco bilanciabile imho.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    213 Post(s)

Predefinito

che questi colpi vanno giocati per bilanciare
    LOL

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    In realtà sono riuscito ad outplayare alcuni dei commentatori qui - Io ho riportato la mia mano ma per pura completezza; il mio è un chiarissimo fold.

Mi interessava maggiormente capire i range che gente più brava di me trova corretti in questo spot.

Il ragionamento fatto da me in quei 3 secondi è che l'omino di turno tutto vuole meno che andare a casa. Ci sono 6 combo di QQ, 3 di AA e KK, 9 di AK. Io omini che pushano 75x JJ- ne ho visti pochini recentemente. La mia mano anche aggiungendo un paio di combo di TT-JJ ha un'equity a naso meno del 40%, ma soprattutto reputo di avere persino io un'edge indecente; per me per pura statistica omino qui ha QQ metà delle volte e il resto se lo dividono AA, KK e AK e gira infatti QQ.

Con mio grande stupore, reg gira AKo. Partendo dal fatto che qui omino non pusha MAI MAI MAI MAI AQ- anche nel best case scenario di flip o same hand stai ben sotto di equity E per di più ci saranno 2000 spot migliori al day 1 di un IPO.

Incuriosito, sinceramente, dalla sua mossa mi metto a chiacchierare e mi dice che dopotutto se vinceva massacrava il tavolo (al day 1 di un torneo dove anche se hai 200K cambia un cazzo) e che questi colpi vanno giocati per bilanciare.

Ho pensato che questo è uno dei motivi di difficile transazione online-live di molti ragazzi bravissimi, o almeno credo bravissimi, perché non capire che giocare GTO in un contesto dove di exploitable c'è mezzo mondo non ha senso. Non sei ad un EPT High Roller.

Per la cronaca, il reg ha pushato da SB la mia apertura da CO 1 livello dopo. Io A5s, lui 21x. Contro mezzo mondo quello è un fold facile, ma so benissimo che lui sta ancora nel suo bel mondo della GTO, e mi gira K2o. Poco bilanciabile imho.
    Non ho capito cosa "bilancia" callando lì, e non ho capito cosa c'entra GTO che non c'è per il preflop 9handed deep.

Lo shove di K2o anche non è chiaro in che "bel mondo della GTO" sia stato trovato.

Qui la GTO non c'entra niente.

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    137
    Citato in
    135 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ah ma quindi ora hanno anche inserito la parola GTO nei loro TP?

"Cioè, minchia bro, qua devo mettergli palle in bocca per GTO, sono un missile, bruttooooooo?"
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Bel giocatorino questo reg stimato ahahah
    Ora vogliamo sapere il nome però
    Cmq il TP del call per bilanciare al day1 di un torneo super facile come l ipo è epic, io fossi stato in te gli avrei stretto la mano, e magari gli avrei pure lasciato 2 spicci x questo Free coaching

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrackUrLuck Visualizza Messaggio
    Ah ma quindi ora hanno anche inserito la parola GTO nei loro TP?

"Cioè, minchia bro, qua devo mettergli palle in bocca per GTO, sono un missile, bruttooooooo?"
    "veeeedrai se non callo per GTO"

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    CrackUrLuck likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Sniper
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    16
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

sto reg stimato fara' intervista 2.0 alla freeezer tra 3...2...1...
    conilmionome likes this.
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

alti livelli

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •