Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree17Likes

Discussione: file live vs cash game

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito file live vs cash game

secondo voi a quale livello live è paragonabile l'attuale livello medio del NL100 su .it ? tipo uno che fa xbb/100 al NL100 sul .it, a quali tavoli live avrà più o meno lo stesso valore atteso di bb100? 2-5? 5-10? ty

ps: ma perchè sempre gli epic fail nel titolo della discussione che non s può cambiare pd pd pd.. per chi se lo fosse perso l'ultimo fu il bellissimo 'poker i inonnia' invece di 'poker e insonnia' . con l'aggravante che a differenza dell'altra volta ora scrivo da lucido lol
    Ultima modifica di MarkoKgb; 08-02-2017 alle 22:21
    miky2708 likes this.
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    secondo voi a quale livello live è paragonabile l'attuale livello medio del NL100 su .it ? tipo uno che fa xbb/100 al NL100 sul .it, a quali tavoli live avrà più o meno lo stesso valore atteso di bb100? 2-5? 5-10? ty

ps: ma perchè sempre gli epic fail nel titolo della discussione che non s può cambiare pd pd pd.. per chi se lo fosse perso l'ultimo fu il bellissimo 'poker i inonnia' invece di 'poker e insonnia' . con l'aggravante che a differenza dell'altra volta ora scrivo da lucido lol
    Nn capisco la domanda
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Nn capisco la domanda
    tizio fa 2bb100 al NL100 online su.it. se iniziasse a giocare live, a quali tavoli si dovrebbe sedere se volesse fare 2bb/100? NL500, NL1000? ovviamente non esisterà una risposta precisa, è giusto per farmi un idea
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

tizio fa 2bb100 al NL100 online su.it. se iniziasse a giocare live, a quali tavoli si dovrebbe sedere se volesse fare 2bb/100? NL500, NL1000? ovviamente non esisterà una risposta precisa, è giusto per farmi un idea
    2bb /100 live sn ridicoli nel senso chiunque capace fa molto di più. Tu intendi per guadagnare live la stessa cifra che guadagni online.
    conilmionome likes this.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    31 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

2bb /100 live sn ridicoli nel senso chiunque capace fa molto di più. Tu intendi per guadagnare live la stessa cifra che guadagni online.
    No, dipende dal livello, altrimenti chiunque abbia il roll (altrimenti se lo fa sui tavoli più bassi) potrebbe tenere i ridicoli 2bb/100 su tavoli con bui a 3 zeri e stampare moltissimo. Inoltre Marko ha fatto l' esempio con 2bb/100 ma la domanda posta era generica. Ovviamente il confronto tra il livello che ti permette di ottenere lo stesso rate di vincita (in bb/100 intendo) è strettamente collegato con la possibilità di guadagnare più o meno dell' online (qui invece intendo guadagno orario).
    Riguardo alla domanda invece così a occhio è dura rispondere e certamente non lo faccio io che live ho esperienza bassa, ma quantomeno bisogna considerare quanti tavoli si giocano abitualmente online per avere quel winrate (in secondo ordine anche quanto si è più o meno portati al multitabling e altre diverse variabili, ad esempio abilità nel gioco deep e pazienza nel giocare a ritmi molto più bassi live).

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

come ti ha già risposto Treskar non credo che facendo 2bb/100 al NL100 online ti siedi live con bui 1k 2k e fai gli stessi bb/100. sarebbe un sogno
    Magikarp90 likes this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treskar Visualizza Messaggio
    No, dipende dal livello, altrimenti chiunque abbia il roll (altrimenti se lo fa sui tavoli più bassi) potrebbe tenere i ridicoli 2bb/100 su tavoli con bui a 3 zeri e stampare moltissimo. Inoltre Marko ha fatto l' esempio con 2bb/100 ma la domanda posta era generica. Ovviamente il confronto tra il livello che ti permette di ottenere lo stesso rate di vincita (in bb/100 intendo) è strettamente collegato con la possibilità di guadagnare più o meno dell' online (qui invece intendo guadagno orario).
    Riguardo alla domanda invece così a occhio è dura rispondere e certamente non lo faccio io che live ho esperienza bassa, ma quantomeno bisogna considerare quanti tavoli si giocano abitualmente online per avere quel winrate (in secondo ordine anche quanto si è più o meno portati al multitabling e altre diverse variabili, ad esempio abilità nel gioco deep e pazienza nel giocare a ritmi molto più bassi live).
    si effettivamente per come ho posto la domanda ci sono un po troppe variabili da tenere in considerazione. il nocciolo a cui volevo arrivare è : field NL100 online. it = field NL? online

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    149 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

come ti ha già risposto Treskar non credo che facendo 2bb/100 al NL100 online ti siedi live con bui 1k 2k e fai gli stessi bb/100. sarebbe un sogno
    Ho i miei dubbi sai.
    Cioè immagina una partita live 1k-2k bui. Ci saranno dei topreg ma anche la classica balena più qualche pro ricco che ormai non batterebbe neanche il NL25 online per dire.
    Se per assurdo uno avesse il roll e fosse un reg vincente per 2bb/100 al NL100 online a mio avviso stamperebbe come minimo 2bb/100 in qualsiasi partita live esistente sicuro.
    Il punto è che fare 2bb/100 live è ridicolo. In bb/100 dovresti vincerne almeno 20-30 a seconda del livello.
    Infatti la tua domanda non è chiara, forse intendi tipo "online vinco 2bb/100 quindi ho un winrate orario di poniamo 50 euro/ora, a che livello live posso ottenere lo stesso winrate?"
    Se la domanda è posta così, direi almeno un 2-5 live, calcola sulle 25-30 mani ora live e 20-30bb/100 di media.
    accionnato likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ho i miei dubbi sai.
    Cioè immagina una partita live 1k-2k bui. Ci saranno dei topreg ma anche la classica balena più qualche pro ricco che ormai non batterebbe neanche il NL25 online per dire.
    Se per assurdo uno avesse il roll e fosse un reg vincente per 2bb/100 al NL100 online a mio avviso stamperebbe come minimo 2bb/100 in qualsiasi partita live esistente sicuro.
    Il punto è che fare 2bb/100 live è ridicolo. In bb/100 dovresti vincerne almeno 20-30 a seconda del livello.
    Infatti la tua domanda non è chiara, forse intendi tipo "online vinco 2bb/100 quindi ho un winrate orario di poniamo 50 euro/ora, a che livello live posso ottenere lo stesso winrate?"
    Se la domanda è posta così, direi almeno un 2-5 live, calcola sulle 25-30 mani ora live e 20-30bb/100 di media.
    nein. la domanda non è posta male. quello che mi interessava sapere è proprio quello che ho chiesto . nel caso in cui la risposta è 'ci sono troppi fattori da considerare per fare un confronto tra bb/100' oppure come nel tuo caso ' uno che online fa quei result farà più di 2bb/100 a qualsiasi tavolo live' ok. so che è un po no sense come domanda, e che è molto più sensato porla in termini di win rate orario, ma quello che mi interessava - a livello di mera curiosità - era stabilire una sorta di equivalenza in termini di field tra i tavoli live e quelli online.
    btw, la cosa sarebbe davvero interessante. supponendo 25mani ora, anche solo 2bb/100 al 1k-2k significherebbe 1k l'ora, che è infinitamente di più di ciò che si fa giocando il NL100 online
    Ultima modifica di MarkoKgb; 10-02-2017 alle 00:26

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    149 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

nein. la domanda non è posta male. quello che mi interessava sapere è proprio quello che ho chiesto . nel caso in cui la risposta è 'ci sono troppi fattori da considerare per fare un confronto tra bb/100' oppure come nel tuo caso ' uno che online fa quei result farà più di 2bb/100 a qualsiasi tavolo live' ok. so che è un po no sense come domanda, e che è molto più sensato porla in termini di win rate orario, ma quello che mi interessava - a livello di mera curiosità - era stabilire una sorta di equivalenza in termini di field tra i tavoli live e quelli online.
    btw, la cosa sarebbe davvero interessante. supponendo 25mani ora, anche solo 2bb/100 al 1k-2k significherebbe 1k l'ora, che è infinitamente di più di ciò che si fa giocando il NL100 online
    ovvio se si avesse il roll...
    Cmq in bb/100 se fai 2bb/100 NL100 online ne fai almeno 30-40 al 1-2 e almeno 20 al 2-5 direi e calcola una media di 25 mani/ora appunto
    Ultima modifica di conilmionome; 10-02-2017 alle 00:42

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    91
    Citato in
    304 Post(s)

Predefinito

Abbatti spesso la varianza con 2bb live, se runni solo bottom 10% fai 35 anni di badrun lol , vabè che magari son meno varianzose le partite live però insomma...
    MarkoKgb and conilmionome like this.
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

ovvio se si avesse il roll...
    Cmq in bb/100 se fai 2bb/100 NL100 online ne fai almeno 30-40 al 1-2 e almeno 20 al 2-5 direi e calcola una media di 25 mani/ora appunto
    che vuoi che siano.. 2 spicci di roll
    e tra 2-5 e 5-10 live secondo c'è una differenza decente nel field medio o son simili?

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    149 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

che vuoi che siano.. 2 spicci di roll
    e tra 2-5 e 5-10 live secondo c'è una differenza decente nel field medio o son simili?
    Dipende, è troppo a caso. Cioè se ad esempio fanno un evento e ci sono un sacco di tavoli chiaramente anche al 5-10 ci potrà essere fishame in abbondanza.
    Per dire, a Barcellona e a Campione andai relativamente per EPT e IPO e i tavoli al 5-10 erano estremamente soft. Se invece magari vai semplicemente un fine settimana e trovi solo un 5-10 con tutti i top reg del posto seduti chiaro che cambia.
    Live è una lotteria, alle volte vedi tavoli a limiti altissimi con delle balene incredibili sedute.
    Comunque in linea di massima il livello è sempre basso basso, chiaro che viste le poche mani/ora etc.. A maggior ragione devi cercarti il tavolo ultra +EV possibile per massimizzare.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

?
    2bb/100 vuol dire che devi giocare 100 mani per fare 2bb.
    Per fare 1k l' ora con 25 mani dovresti avere 200bb/100 al nl2k.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    149 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    ?
    2bb/100 vuol dire che devi giocare 100 mani per fare 2bb.
    Per fare 1k l' ora con 25 mani dovresti avere 200bb/100 al nl2k.
    Parlava del NL200K lui

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

Parlava del NL200K lui
    Ah, avevo letto male, quindi analogia tra il NL100 online ed il NL200k live?
    Ultima modifica di Whinaments; 11-02-2017 alle 12:13
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Ah, avevo letto male, quindi analogia tra il NL100 online ed il NL200k live?
    ero partito con il cercare di fare un analogia tra field online e field live. la domanda di base era: a quali tavoli live trovo più o meno lo stesso field del NL100 online? come metro di misura del field avevo preso in considerazione i bb/100 attesi. (quindi ribadisco che il mio discorso non riguardava un confronto tra win rate orari ma un confronto di bravura media degli oppi che si incontrano al tavolo). si è arrivato all'estremo del NL200k perchè dalle risposte che mi sono state date pare che tizio x che fa 2bb/100 online al NL100 sia in grado di fare almeno 2bb/100 vs any field medio dei tavoli live
    conilmionome likes this.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    774 Post(s)

Predefinito

è una domanda a cui non si può rispondere, perchè live i field sono tutti estremamente variegati mentre online è tutto + o - uguale; nel senso che tra il field del NL100 di stars.com stars.it ipoker etc... non ci sono molte differenze.

Live hai field variegati per tavolo , per pokerroom, per evento, per nazione, etc.... oltre al fatto che tutti hanno stack diversi; al NL1K live quando tavolo starta (se è no cap) trovi quello seduto con 500 e quello con 5K.
    Insomma non puoi fare una analisi complessiva come fai online. In linea di massima obv il field è più soft (altrimenti con il numero di mani che giochi e la rake nessuno potrebbe vincere), calcola però anche che sono necessari molti adjustments nella strategia, che chi viene dall'online deve imparare col tempo
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    149 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ero partito con il cercare di fare un analogia tra field online e field live. la domanda di base era: a quali tavoli live trovo più o meno lo stesso field del NL100 online? come metro di misura del field avevo preso in considerazione i bb/100 attesi. (quindi ribadisco che il mio discorso non riguardava un confronto tra win rate orari ma un confronto di bravura media degli oppi che si incontrano al tavolo). si è arrivato all'estremo del NL200k perchè dalle risposte che mi sono state date pare che tizio x che fa 2bb/100 online al NL100 sia in grado di fare almeno 2bb/100 vs any field medio dei tavoli live
    Quoto quello scritto da zio_slim e appunto online è sempre 100x mentre live appunto gli stack sono alle volte fantadeep. Per dire a Barcellona al 5-10 era no cap e tanti reg si sedevano direttamente con anche oltre 10K al tavolo, vedi te.. E ovviamente semifish/regtard se prendeva bottomfull era anche in grado di mettere sti 500+ bui in mezzo (per perdere chiaramente vs nuts e gridare al cooler)
    Io sinceramente ho evitato di fare il bullo sedendomi 500x+ al tavolo perchè è un gioco troppo diverso. Nel senso che mi sarei trovato in difficoltà con mani molto forti non nuts a mettere uno stack fantadeep in mezzo non avendo idea di come sta gente gioca.
    Cioè ho visto mani anche fra reg che a spanne ipotizzavo decenti, irreali.
    Es:
    flop 456 in due sono finiti allin per oltre 1K bui da un normale raisato preflop con 44 e 56
    E qui mi sono accorto di come giocare fantadeep per me fosse fastidioso, cioè, ero 500x e ho foldato 3-7 al flop quasi praticamente snap, ritenendo che uno dei due al 90% avesse in mano 78, tralaltro il pot preflop era microscopico, mi dico addirittura un limpato!
    altra mano boh contro un topreg e un reg che all'inizio pensavo sensato?
    flop KK3 topreg bet/raise regtard/call - turn J - Bet regtard e call river Q - bet regtard GIGAFANTARAISE ALLIN 800bb del topreg... SNAPCALL regtard con 33 e obv insulti sull cooler

E' troppo differente live, due mani cosi a favore o contro ti spostano 6mesi di "grinding"
    Ultima modifica di conilmionome; 23-02-2017 alle 03:19
    Che$$44, Magikarp90 and MarkoKgb like this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

ragazzi ma al casino di venezia si gioca anche cash?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •