Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58
Like Tree60Likes

Discussione: NL 400 live: KK 170x vs cold4bet di italian donk

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

se fai 100 al nonnetto rimane 400 su pot 440 al turn..

cmq io farei un po' di più di 100 al flop perchè: non penso che lui pensi io abbia 5bettato 99 o TT,quindi non penso ci sia troppo da nascondere ormai.. betterei titubante al flop per fargli pensare che il K lo voglia bettare a prescindere.. avendocelo o non avendocelo..

se ha callato la 5bet non credo l'abbia callata per snap foldare su un K con JJ o QQ.. cmq betterei tipo 130 per farmi callare da un JJ o QQ con una quadri e farlo sentire committed al turn.. dove pusherei su qualsiasi carta ormai..

oppure bettare 90 e decidere size in base a turn..

l'idea del bettare un po' strong al flop era per la quadri e per l'idea di farlo apparire un value bluff.. ma boh deciderei al momento in base al feeling..

ma penso che sia importante anche il metagame e la teatralità dell'action.. essendo il poker "un gioco di persone"

HR Stud Ungar best scene - YouTube
    Ultima modifica di Mungitrice76; 24-08-2013 alle 13:05
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    "Se non cold5betti atc Luciom che cold4betta atc reg lag che 3betta reg tag non hai capito nulla del giochino."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Reputazione
    7
    Citato in
    15 Post(s)

Predefinito

as played io penso che cbettare smallish e' la miglior idea e se calla faccio grosso turn, per quanto riguarda pre io penso di coldcallare tipo sempre anche in virtu del fatto che abbiamo posizione e non mi fa schifo se si unisce qualche altro fish al pot
    coaching microstakes

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nitta84 Visualizza Messaggio
    as played io penso che cbettare smallish e' la miglior idea e se calla faccio grosso turn, per quanto riguarda pre io penso di coldcallare tipo sempre anche in virtu del fatto che abbiamo posizione e non mi fa schifo se si unisce qualche altro fish al pot
    Su questo non sono d'accordo.
    Giocare in 3-4way un megapot con quei fish e quell'action è piu' complicato di come possa sembrare, per il semplice fatto che stimare i loro range non è semplice a quel punto. Tenete presente che il motto di questi giocatori è "piatto ricco mi ci ficco". Pensano che hanno le odds per chiamare con le mani piu' bizzarre.

Es: Flop 9 8 7

All check Hero betta e qualcuno raisa. Difficile capire se stanno overplayando l overpair, se abbiano settato o addirittura un fantadragonball JT.

Per cui , stimato che ci sia un calling range da dietro alla 5bet da parte di CO, continuo a ritenere la 5bet molto meglio del call.
    Rivincita likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Per cui , stimato che ci sia un calling range da dietro alla 5bet da parte di CO, continuo a ritenere la 5bet molto meglio del call.
    lol... allora cosa posti a fare?

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    (ma esiste un calling range falso qui??)
    mmm... i nonnetti nitty che nei 5bettati 160x fanno i famosi call in bluff, ne ho sentito parlare...

comunque checko dietro flop, mano che puoi chiudere easy in 2 street.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    lol... allora cosa posti a fare?

mmm... i nonnetti nitty che nei 5bettati 160x fanno i famosi call in bluff, ne ho sentito parlare...
    Se vuoi commentare il post dicendo cose sensate mi fa molto piacere, sei vuoi trollare trova un altro post.
    Posto la mano perche' la ritengo interessante e per discutere il mio punto di vista.
    Grazie.
    Rivincita likes this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Il thread sta degerando in discorsi su quale tipo di chinotto gli over80 ordinano durante il tresette al circolo.

Giocare in 3-4way un megapot con quei fish e quell'action è piu' complicato di come possa sembrare, per il semplice fatto che stimare i loro range non è semplice a quel punto. Tenete presente che il motto di questi giocatori è "piatto ricco mi ci ficco". Pensano che hanno le odds per chiamare con le mani piu' bizzarre.

Es: Flop 9 8 7

All check Hero betta e qualcuno raisa. Difficile capire se stanno overplayando l overpair, se abbiano settato o addirittura un fantadragonball JT.

Ci sono dei pro e dei contro, obv se prendi uno dei flop + fastidiosi del mazzo (perchè ti lasciano infiniti dubbi etc), sembra terribile aver "portato dentro" anche gli altri. E obv se hai memoria recente di qualche solo-call che poi ti ha portato a perdere lo stack ne hai meno voglia (nn sai quante volte ho giurato di non callare + solo AA alla 4bet etc). Io però non sono così sicuro che la presenza altrui nel pot (se nn 5betti) sia OVERALL negativa. I calcoli esplodono in complessità per valutare tutto l'albero delle possibilità, ma mi sa che non è nobrain meglio evitare che mettano come invece vuoi fare intendere te.

///

Detto questo tornando as played tutto, al flop

Concordo che puoi cmq stakarlo in 2 street (anche se non è detto che sia così semplice), ma non è solo quello il ragionamento. Io come ho scritto prima nn sono sicuro che sia meglio bettare flop, ma credo di sì perchè:

1) se ha AA imo siamo leggermente + sicuri di stakarlo bettando flop, o cmq di prendergli + soldi overall
    2) Alcune mani potrebbero avere degli out che però nn si comprano con 1/3 pot in odds (tipo insider a caso varie), quindi c'è anche un aspetto di protection
    3) Dopo la 5bet pre, checkare lì non è cmq un segnale di debolezza per cui imo nn trappi granchè
    4) ogni tanto anche ai nonni prende l'embolo e potrebbe shovare una mano che nn spewano dal turn in avanti
    5) Se ti calla è dura che foldi a un altra gaylol turn, e 3 gaylol imo le calla un pò + volentieri (cmq poco spesso sia chiaro) che 2 bet solide,perchè sta sul cazzo foldare dopo che hai messo un tot etc.

I contro che vedo sono unicamente legati al fatto che ogni tanto oppo può, sbagliando,leggerti weak col tuo check e mettere euri (bettando o callando) con qualcosa con cui avrebbe foldato flop, e/o che turn lo può improvare mantenendolo però dietro e aumentando la chance che ti dia dei soldi.

Imo i pro sono + dei contro, e cmq è sempre bello bettare, anche se oppo folda cmq rimane con l'amaro in bocca etc e anche il tavolo si chiede se ce l'avevi veramente o facevi solo il simpatico etc etc. E se ti ricapita uno spot bombastic, puoi cmq bettare, quella volta potrebbero dire "nn ce l'avrà mica sempre" etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    I calcoli esplodono in complessità per valutare tutto l'albero delle possibilità, ma mi sa che non è nobrain meglio evitare che mettano come invece vuoi fare intendere te.
    Sono d'accordo, infatti ho detto "Giocare in 3-4way un megapot con quei fish e quell'action è piu' complicato di come possa sembrare", non ho detto "è sempre EV- portare gli altri dentro".

Detto questo tornando as played tutto, al flop

Concordo che puoi cmq stakarlo in 2 street (anche se non è detto che sia così semplice), ma non è solo quello il ragionamento. Io come ho scritto prima nn sono sicuro che sia meglio bettare flop, ma credo di sì perchè:

1) se ha AA imo siamo leggermente + sicuri di stakarlo bettando flop, o cmq di prendergli + soldi overall
    2) Alcune mani potrebbero avere degli out che però nn si comprano con 1/3 pot in odds (tipo insider a caso varie), quindi c'è anche un aspetto di protection
    3) Dopo la 5bet pre, checkare lì non è cmq un segnale di debolezza per cui imo nn trappi granchè
    4) ogni tanto anche ai nonni prende l'embolo e potrebbe shovare una mano che nn spewano dal turn in avanti
    5) Se ti calla è dura che foldi a un altra gaylol turn, e 3 gaylol imo le calla un pò + volentieri (cmq poco spesso sia chiaro) che 2 bet solide,perchè sta sul cazzo foldare dopo che hai messo un tot etc.

I contro che vedo sono unicamente legati al fatto che ogni tanto oppo può, sbagliando,leggerti weak col tuo check e mettere euri (bettando o callando) con qualcosa con cui avrebbe foldato flop, e/o che turn lo può improvare mantenendolo però dietro e aumentando la chance che ti dia dei soldi.

Imo i pro sono + dei contro, e cmq è sempre bello bettare, anche se oppo folda cmq rimane con l'amaro in bocca etc e anche il tavolo si chiede se ce l'avevi veramente o facevi solo il simpatico etc etc. E se ti ricapita uno spot bombastic, puoi cmq bettare, quella volta potrebbero dire "nn ce l'avrà mica sempre" etc.
    Esattamente, soprattutto i punti in grassetto.

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Ma soprattutto qui il punto è capire se oppo puo' avere un calling range "falso", tipo AJ-AQ.
    Perche' nel caso non abbia mai un calling range falso non vedo molti pro nel non cbettare.
    Se ha QQ-JJ checca turn, noi bettiamo e lui chiama any turn tranne l' A.
    Su river che non cambia nulla lui checca e noi bettiamo. Qui imo se bettiamo una size decente lui folda troppo spesso per giustificare la nostra linea. Se bettiamo small e lui chiama, gli stessi soldi li avremmo presi bettando flop e turn ma in piu' proteggendo la nostra mano e stakandolo le volte in cui avesse avuto AK e AA.
    Senza considerare le volte che tra turn e river scende runner-runner tipo quadri quadri o connector connector, che freezano l'action.
    Rivincita likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Suppongo che chi lì checka lo faccia perchè ritiene che in quel modo 1 street da jj/qq la prende sicuro, mentre crede che quel tipo di mani giocate in quel modo oppo le foldi flop se bettiamo anche gay. Non che io concordi necessariamente, ma è una ipotesi possibile.

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    3
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

@Luciom ma allora è meglio fold pre, call o 5bet? XD
    Ultima modifica di RB4048; 24-08-2013 alle 18:56

Scandinavian LAG L'avatar di jezebel87
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    95
    Citato in
    320 Post(s)

Predefinito

Credo che checkare quel flop sia un pò meglio rispetto al cbettarlo. Tanto non abbiamo bisogno di protection e oppo comunque se ha il range con il quale lo staki in 3 street (AA,AK) lo puoi stakare benissimo in due. Siccome dalle altre due mani (QQ,JJ) non prendi ''quasi'' mai 3 strade credo convenga dargli qualsiasi motivo per calldownare random 2 street e checkare back ,per omino che betta sempre al tuo post il suo top range,gli da un buon motivo per callartele.
    Ultima modifica di jezebel87; 24-08-2013 alle 19:36

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    429
    Citato in
    121 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Credo che checkare quel flop sia un pò meglio rispetto al cbettarlo. Tanto non abbiamo bisogno di protection e oppo comunque se ha il range con il quale lo staki in 3 street (AA,AK) lo puoi stakare benissimo in due. Siccome dalle altre due mani (QQ,JJ) non prendi ''quasi'' mai 3 strade credo convenga dargli qualsiasi motivo per calldownare random 2 street e checkare back ,per omino che betta sempre al tuo post il suo top range,gli da un buon motivo per callartele.
    Con jj/qq imo nonnetto c/c QUASI SEMPRE quel flop k high, mentre ci sono diversi turn dove c/f tipo sempre se betti --> e quindi PERDI i soldi dell'eventualw call al flop: i 4 A se ha qq, i 4 A e le 4 Q se ha jj.
    Quindi dato che piu' di 2 streets difficilmente ti paga con qq/jj , io preferisco provare a prenderle al flop e al turn, riducendo la probalita' che escano scary che mi freezino action(se ha jj ad esempio 1 volta su 3 uscirà un A/Q tra turn e river)
    L'User and robben29 like this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

ma allora è meglio fold pre, call o 5bet? XD

Lo faccio decidere a chi gioca live e mette oppo sempre su monster etc. Io ho commentato as played, su quel flop è davvero complicato calcolare quale sia la scelta ottimale.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Imho è meglio shovare...l'oppo (il nonnetto) ci farà cosi una coppietta tipo QQ o JJ o un flush draw e callerà all'istante con i suoi AA
    Ultima modifica di assofalso; 25-08-2013 alle 16:20

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Btw @robben29 avevi la K di quadri in mano?
    Ultima modifica di assofalso; 25-08-2013 alle 16:39

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

assofalso non puoi shovare al flop dati gli stack (dopo il flop quello effettivo è 100x).
    si avevo il Kd.
    assofalso and matteo 91 like this.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    808 Post(s)

Predefinito

2 cose: non so se chi dice di foldare pre stia levelando, cmq giusto per chiarire chi folda preflop qui è meglio che cambi gioco.

seconda cosa, nonnetto non flatta assi pre alla 5bet, quindi AA qui davvero ce l'ha pochissime volte
    ItaliaLOL, Nite, RB4048 and 5 others like this.
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    3
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

A be pensavo di essere io tard a dire che il fold sembra piu un level lol

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    429
    Citato in
    121 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    cmq giusto per chiarire chi folda preflop qui è meglio che cambi gioco
    Si in effetti nonnetto che finora NON ha MAI 3bettato e COLD-4betta dopo:
    -apertura utg
    -3bet utg+1
    Ha DAVVERO SPESSO qualcosa di diverso da AA qui.

Ricordo che:
    -blockeriamo ak--> quindi ci sono solo 8 combo teoriche, che però nonnetto non 4betta SEMPRE preflop dopo un action cosi strong prima di lui, ma la maggiorparte delle volte coldcalla 3bet imo -->quindi se ipotizziamo che nonnetto 4betti max il 33% delle volte ak, nel suo 4betting range adddiamo circa 2 combo di ak.
    -qq sono 6 combo teoriche, anche qui però non credo proprio che nonnetto 4betti sempre --> ipotizziamo che le 4betti il 33% delle volte --> adderei 2 combo di qq al 4betting range

Direi che jj- o aq non le 4betta tipo mai in questo spot --> quindi quando 4betta circa il 60% delle volte il nonnetto ha AA.
    Ora se decidiamo di callare la 4bet cosa succede postflop?
    - su babyflop 160x abbiamo decisamente piu REVERSE che implied odds, dato che battiamo 2 combo di overpair ma perdiamo da 6
    - su flop axx dobbiamo foldare se villain cbetta

Quindi imo se non capiamo che in QUESTO spot kk si possa tranquillamente foldare preflop, considerando anche che NON CHIUDIAMO l'action dato che SIA OR CHE 3BETTER devono ancora agire dopo di noi e rendono la mano ancora piu incasinata, forse é meglio cambiare gioco
    Ultima modifica di viktor78; 26-08-2013 alle 13:41
    L'User likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    31 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Se ha molto spesso aa si calla per set mining, e il discorso sul dover pagare su flop basso non ci sta: se si paga vuol dire che abbastanza spesso lui betta da dietro, dato che è una nostra scelta, e quindi è solo guadagno in più per noi (altrimenti basterebbe foldare su ogni flop non settato); se non lo ha abbastanza spesso chiaramente giochiamo ip con una mano avanti al suo range, quindi qualunque sia la nostra lettura il fold pre è fuori discussione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •