Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree24Likes

Discussione: Nut flush + gutshot 400x

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

OT

Spezzo una lancia a favore di conilmionome: imo contro i fish è uno dei migliori Player da cui imparare nei nostri Fields.
    Non lo conosco, non ho mai avuto a che fare con lui e non voglio e vorrò nessun ritorno da questo commento.

Tanti ti criticano nonostante i risultati che hai sempre ottenuto. A mio parere sei una delle persone con il maggior margine di miglioramento come strategie dal 400+ e questo ti fa onore perchè sei riuscito a prendere infiniti soldi in spot "non convenzionali". Questo non è mostrare abilità non comuni?

I miei giudizi non dipendono assolutamente da quello che ha scritto su questo forum o per come sia andata effettivamente questa mano, derivano da un'analisi del DB e di reg in generale.
    /OT

"Solo chi ha giocato NL200 e 300 deep sa bene o male i range di fish"

Questa non è presunzione? Perchè affermi questo?
    Ultima modifica di BBMazzo; 28-09-2016 alle 11:14
    conilmionome likes this.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Solo chi ha giocato nl200 nl300 deep sa bene o male i range dei fish. Purtroppo ho avuto qst disavventura d giocare 1 mese il nl300 deep a vegas e di gente che allo sd ha girato meno di 2pair+ ne ho vista poca.

KK/AA nel range d call pre fantapoker imo.
    AJ QQ che raisa flop altrettanto.. Si qualke caso raro sicuramente c sarà ma saranno 10% massimo.

Per la mia esperienza o almeno x gli sd visti in qst partite è un fold agile.

Marko visto che sono andati a sd probabilmente puoi dirci ris finale

Ty
    pero' i tavoli di vegas sono abb diversi da quelli europei.
    ilgrandezuma and conilmionome like this.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    "Solo chi ha giocato NL200 e 300 deep sa bene o male i range di fish"

Questa non è presunzione? Perchè affermi questo?
    Presunzione o meno ma è cosi... Sono due mondi differenti il Live e l'online cosi come lo sono gli MTT e il CASH o come lo sono i diversi livelli del cash NL200/300 molto diverso dal NL500 e cosi via. E' vero che i fish dovrebbero essere fish in tutti i field ma da quello che ho potuto vedere si differenziano mooolto a seconda del tipo di partita. Ci ho perso tipo 5k il primo mese a vegas a bluffcatchare sperando in overplay o fantomatici bluff, ma hanno sempre girato nuts.

Non era qualcosa contro conilmionome eh.. E' semplicemente che in qst campo non ha esperienza, non penso abbia mai giocato live tanto con buona freq e soprattutto non credo si sia messo a giocare il 200.

Live poi la possibilità di giocare deep è fanta importante quindi a volte anche il fold con leggero EV positivo si può prendere in considerazione. Gamblarsi 400bb Con quella mano mi sembra abbastanza da pazzi soprattutto con l'edge che si ha sul field imbarazzante.

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    pero' i tavoli di vegas sono abb diversi da quelli europei.
    Certo qst te lo concedo... è un po piu nitty la partita americana, ma qst dovrebbe in teoria avvalorare la teoria del fold post visto che gli europei dovrebbero trappare meno, sbaglio?
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Certo qst te lo concedo... è un po piu nitty la partita americana, ma qst dovrebbe in teoria avvalorare la teoria del fold post visto che gli europei dovrebbero trappare meno, sbaglio?
    io sono abb d accordo con le conclusioni di zioslim in questo spot.
    Pushare o foldare qui non sposta un tubo.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    795 Post(s)

Predefinito

la mano l'abbiamo snocciolata abb. bene direi, ho letto i results ed è compatibile con quello che abbiamo detto prima. Resto dell'idea che push o fold in termini di EV sposti poco, sposta molto a livello di varianza dati gli stack quindi è una scelta che dobbiamo fare secondo quella che è la nostra strategia, ci sono mille motivi per l'una o per l'altra (quanto tempo ancora gioco a questo tavolo? se vinco fish ricarica full o quitta? se perdo sono rollato me ne sbatto e ricarico 800BB? se vince fish dopo si chiude come un tombino e fa melina? etc..)

Mi sembra che siano venuti fuori 2 spunti che val la pena approfondire, uno da mark e uno da conilmionome.

@m4rk:
    la nostra esperienza da online ci porta ad assegnare dei range ai giocatori molto diversi da quelli che sono poi in realtà. Il tuo discorso in sostanza era "su quel board quel raise lì è SEMPRE set"; questo è sbagliato e può portarti a fare scelte -EV perchè vedi troppi mostri sotto il letto.
    Mentre al tavolo online sappiamo "more or less" come ragiona chi abbiamo di fronte, aiutati anche dall'utilizzo dei software di tracking e dalla nostra abitudine, al tavolo live ci troviamo a giocare con gente dei background più diversi; es. tu avevi scartato a priori l'ipotesi overpair perchè preflop non ti ha 3bettato, mentre invece io ho pensato subito a quello prima che alle altre possibili mani.
    Come fare quindi a delineare i range di questi giocatori?? Una risposta univoca non esiste. Impariamo con l'esperienza e con l'attenzione ai dettagli. L'unico consiglio che posso darti è quello di non ragionare a compartimenti stagni, cerca di restare sempre open mind e, appunto, osserva molto.

@conilmionome:
    una situazione piuttosto comune che capita live e non online è quella di ritrovarsi a gestire uno stack che per noi non è confortevole; quelle poche volte che succede online puoi alzarti e rientrare 100x, dal vivo spesso non puoi farlo perchè non è consentito e poi perchè spesso il tavolo non si può quittare perchè vantaggioso.
    Spesso a me è capitato di sedermi per es. con 1.5K al 5-10 e ritrovarmi ad avere 8-10-12K; sarei bugiardo se dicessi che questo stack non è un problema perderlo, perchè se così non fosse vorrebbe dire esser rollato per il 50-100
    In teoria l'approccio al tavolo dovrebbe essere lo stesso per massimizzare EV, ovvero strategia bilanciata, no fear e aggredire sempre.
    In pratica però va a finire che giochiamo con il freno a mano tirato, specie contro chi ci copre; partiamo a giocare una mano con un bel plan e poi al river facciamo un bluff in meno/un call in meno e lasciamo soldi per strada.
    il mio consiglio è innanzitutto di non usare tricks tipo levare soldi dal tavolo di nascosto; in primis è contro le regole, in secondo luogo possiamo beccarci un ban dal casinò e non ne vale proprio la pena.
    Una alternativa è cambiare strategia; mentre giocando fino a 200x SE non facciamo certe cose (o SE facciamo delle altre cose) stiamo oggettivamente sbagliando, quando giochiamo 500/600/1000X la strategia può essere molto diversa, leggermente più sbilanciata sul value quindi più exploitativa, e darci cmq degli ottimi risultati riducendo varianza.
    Esempio:
    tavolo 5-10 full ring, eff. stack 150x; MP aggrofish gambler che raisa 70% delle mani openraisa 3x, all fold noi siamo di SB abbiamo QQ; scelta obbligatoria qui è 3bet/callare. Se non lo facciamo, live, stiamo commettendo un errore abb. grosso, e anche se poi quando veniamo flattati su molti board avremo qualche difficoltà a gestire la mano, l'alternativa del call preflop è decisamente troppo weak e ci fa perdere infinito nel lungo.

Se però abbiamo la stessa situazione (5-10 FR, MP aggromaniac apre 3x, noi di SB abbiamo QQ) MA gli stack effettivi sono 800x, possiamo senza problemi NON avere un range di 3bet pre e flattare tutto.
    E' corretto in termini di EV? no. Ci fa perdere soldi nel lungo? si, ma in % molti meno rispetto a non 3bettare e flattare 150x.
    Ci fa abbassare la varianza drasticamente? sì, e se non siamo pronti a giocare correttamente 3bettato OOP con QQ perchè ci caghiamo addosso sul 60% dei board, allora meglio non 3bettare.
    Cioè se 3bettiamo pre QQ 800x e poi siamo disposti a rischiare lo stack solo con set/full (su board dry), e andiamo in crisi se subiamo aggressione su board "scomodi", in poche parole NON riusciamo a giocare postflop in maniera ottimale perchè lo stack "pesa", allora semplicemente meglio non 3bettare.

Questa strategia ovviamente non è da applicare sempre, ma nelle prime fasi della mia carriera live l'ho adottata per gestire meglio questo tipo di situazioni che non sono affatto insolite; specialmente nelle partite piccole (1-2, 1-3) ci si trova a volte ad avere stack da 2-3K che possono rappresentare una cifra importante per il nostro bankroll. Se non vogliamo alzarci, non c'è niente di male ad avere un approccio più "practical" a rischio basso. L'importante è che non diventi la prassi, ovvero la nostra finalità ultima come giocatori è quella di saper giocare bene anche con stack deep; questo può essere uno stratagemma utile per gestire le situazioni a cui non siamo abituati e ci evita grossi scivoloni.
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

zioslim io credo che anche se si gioca 500x oop vs maniaco, il preflop vada modificato solo di poco.
    Quello che dici tu fa perdere troppo value imo (capisco pero' il senso del discorso eh).

Mi è capitato quest'anno a vegas uno spot alla 2-5 400x con QQ oop vs maniaco.

Eh niente, dopo la 3bet pre al river ho dovuto callare un overpot di 2x, ma fondamentalmente, anche se la varianza aumenta, l ev aumenta di molto quando anche il maniaco è deep.

Secondo me dal punto di vista del mindset, nelle partite live si cresce giocando proprio vs i maniaci deep.

(dove per mindset non intendo solo la gestione del tilt, ma anche la gestione della "fear" legata a queste situazioni)
    conilmionome and ItaliaLOL like this.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@zio_slim

Hai ragione ma Barcellona ammetto di essermi veramente trovato in situazioni scomode sia al 5-10 ch al 10-20.
    In particolare al 10-20 fortuna vuole che mi sia trovato deep con tipo quasi 20K dietro con tavolo con reg molto deep e aggressivi e il fish del tavolo supermaniac. Per farti capire, il pot più grosso che mi ha mandato deep contro fish maniac:
    Fish BB io BTN straddle con Q2off BB completa e all fold. Flop QJ2 bet/gigaraise/call turn blank overshove 2x pot "boh call" e gira Q8.. Vinco pot da 600bb..
    Poi tipo snapricarica 15K random e via a speware. Ma i reg non erano mica timidi, un paio erano tosti è appena snavano debolezza ti overpottavano a bestia.
    Esempio un paio di mani fra sti reg:
    Btn AK vs BB J7s entrambi con quasi 10K dietro..
    Raise/3b lunga/4b lunga/call
    QTx check/check
    8 turn e ipotetico FD BB overbet 2x call BTN
    River blank push overbet BB e BTN tanka ore ma call AK..

Altra mano simpatica
    Raise fish e tutti call
    Reg aggro ma mediocre squeeza lunghissimo da BB
    All fold e il reg di J7s di prima fa call
    board inutile basso bet/call
    turn blank bet/call
    river possibile FD che si chiude bet/snap overshove.. Fold dopo scenetta e mostra 2x random bluff

Così da nittone mi son nascosto delle chips..
    Ultima modifica di conilmionome; 29-09-2016 alle 05:32
    Che$$44 likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    [MENTION=10
    Fish BB io BTN straddle con Q2off BB completa e all fold. Flop QJ2 bet/gigaraise/call turn blank overshove 2x pot "boh call" e gira Q8.. Vinco pot da 600bb..
    Le metto prima che dice all in
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Le metto prima che dice all in
    Infatti ho snappato.. Era per far capire come giocava il maniac...

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    795 Post(s)

Predefinito

@conilmionome
    Ho capito la situazione, però come giustamente faceva notare @robben29 nel cash live i soldi si fanno quando la partita si fa deep perché poi i giocatori possono fare errori più grossi.
    Bisogna imparare a giocare anche con 600x, so che è difficile rischioso etc... Però li sta tutto quello che il live può offrire in più dell'online e dobbiamo approfittare quando capita. @robben29 se non siamo abituati al gioco deep, per esempio contro reg super aggro del post di conilmionome io penso che flattare OOP QQ non sia terribile, visto come poi giocano post... Non credi?
    Ideale Obv è giocare come si deve bilanciati etc... Ma se perdere poi pot da 1k bb ci obbliga al suicidio meglio un approccio non ottimale ma più pratico

Btw pd Marco ma cosa mi sono perso a barcellona??? Ma erano sempre così i tavoli o ti è capitata una volta sola la partita così ??

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    @conilmionome
    Ho capito la situazione, però come giustamente faceva notare @robben29 nel cash live i soldi si fanno quando la partita si fa deep perché poi i giocatori possono fare errori più grossi.
    Bisogna imparare a giocare anche con 600x, so che è difficile rischioso etc... Però li sta tutto quello che il live può offrire in più dell'online e dobbiamo approfittare quando capita. @robben29 se non siamo abituati al gioco deep, per esempio contro reg super aggro del post di conilmionome io penso che flattare OOP QQ non sia terribile, visto come poi giocano post... Non credi?
    Ideale Obv è giocare come si deve bilanciati etc... Ma se perdere poi pot da 1k bb ci obbliga al suicidio meglio un approccio non ottimale ma più pratico

Btw pd Marco ma cosa mi sono perso a barcellona??? Ma erano sempre così i tavoli o ti è capitata una volta sola la partita così ??
    zioslim pero' io sono del parere un po' contrario.

Se ci sono dei veri aggro al tavolo (reg o amatori che siano), ti mettono molta piu' pressione quando tu aumenti le % di flat o di call postflop rispetto alle action strong, perche' sanno che sei quasi sempre cappato.
    Cioe' non c'è un modo per evitare di prendere decisioni scomode quando si gioca deep la partita aggro, imo.
    Tieni il pot piu' piccolo magari non 3bettando QQ o JJ ma stai sempre li a giocare a indovina chi in ogni caso.
    A quel punto io preferisco farlo su pot grosso dove pero' ho buildato la mia ev positiva.
    conilmionome likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

spezzo una lancia in favore di robben, purtroppo flattare non è che migliorava infinito la situazione perché anche su raisato normale ti overbettavano easy.. Finivi per giocare in modalità passivone stuprabile..
    Detto questo la partita era così soprattutto al 10-20 che era la partita più bassa della sezione high stakes.
    Mentre la sezione "standard" aveva tavoli insieme 5-5 e 5-10 dal livello pressoché simile con waiting list infinite di turisti. Qui la partita era infinitamente più facile.
    poi quanto ho tempo spiegherò meglio dai

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Se ci sono dei veri aggro al tavolo (reg o amatori che siano), ti mettono molta piu' pressione quando tu aumenti le % di flat o di call postflop rispetto alle action strong, perche' sanno che sei quasi sempre cappato.
    Cioe' non c'è un modo per evitare di prendere decisioni scomode quando si gioca deep la partita aggro, imo.
    Tieni il pot piu' piccolo magari non 3bettando QQ o JJ ma stai sempre li a giocare a indovina chi in ogni caso.
    A quel punto io preferisco farlo su pot grosso dove pero' ho buildato la mia ev positiva.
    Ma... giocando 600x non è che AA-KK perdono molto di valore a favore di mani più interessanti tipo Assi suited / suited connectors, cioè mani che possono trasformarsi in nuts ? Io sinceramente 600x da SB non 3betterei AA-KK ma 3betterei tutta la vita una mani come ATs T9s etc. Quanto sono fuori strada ?

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Che$$44 Visualizza Messaggio
    Ma... giocando 600x non è che AA-KK perdono molto di valore a favore di mani più interessanti tipo Assi suited / suited connectors, cioè mani che possono trasformarsi in nuts ? Io sinceramente 600x da SB non 3betterei AA-KK ma 3betterei tutta la vita una mani come ATs T9s etc. Quanto sono fuori strada ?
    3betto entrambe

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Il fatto di 3bettare solo bluff se c'è gente sveglia e se ne accorge iniziano a 4bettarti a bestia. Ne ho avuti di pseudoreg così al tavolo, han flattato tutte le monster e poi random boh, 3bettavano? Ok.. 4bet e snapfold e/o call ma snapfold flop.
    Mi sembra una strategia povera.
    In più bisogna pensare a mani che vanno per il nuts.. Le coppie medie/alte possono settare e gli Axs possono chiudere colori nuts..invece i SC sono pericolosissimi a mio avviso, 600x se chiudi un colore dominato perdi un gigapiatto che non puoi givuppare vs reg forte e aggressivo, perchè chiaramente deep ip alla chiusura di un FD potrebbe rappresentarlo o bluffarlo con il blocker Ax etc..
    Io sinceramente 3betterei, comunque chiaramente tight, mani come TT-AA sicuramente e poi eventualemente ATs-AKs e A2s-A5s che posso anche chiudere dei jolly con le scale basse o alte. Invece le mani che perdono di valore sono più che altro AKoff e AQoff che a parte una TPTK-TPGK non è che possono hittare granchè di meglio e ultradeep oop sarà sempre un caos giocarle
    Ultima modifica di conilmionome; 01-10-2016 alle 18:05
    usqueadfinem likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Il fatto di 3bettare solo bluff se c'è gente sveglia e se ne accorge iniziano a 4bettarti a bestia. Ne ho avuti di pseudoreg così al tavolo, han flattato tutte le monster e poi random boh, 3bettavano? Ok.. 4bet e snapfold e/o call ma snapfold flop.
    Mi sembra una strategia povera.
    In più bisogna pensare a mani che vanno per il nuts.. Le coppie medie/alte possono settare e gli Axs possono chiudere colori nuts..invece i SC sono pericolosissimi a mio avviso, 600x se chiudi un colore dominato perdi un gigapiatto che non puoi givuppare vs reg forte e aggressivo, perchè chiaramente deep ip alla chiusura di un FD potrebbe rappresentarlo o bluffarlo con il blocker Ax etc..
    Io sinceramente 3betterei, comunque chiaramente tight, mani come TT-AA sicuramente e poi eventualemente ATs-AKs e A2s-A5s che posso anche chiudere dei jolly con le scale basse o alte. Invece le mani che perdono di valore sono più che altro AKoff e AQoff che a parte una TPTK-TPGK non è che possono hittare granchè di meglio e ultradeep oop sarà sempre un caos giocarle
    Yep ma è uno spot mp vs sb 600x non vedo come possano accorgersi se si gioca sbilanciati in uno spot che capita una volta ogni.. ? Non ho giocato molto live ma non mi è mai capitato di trovarmi 600x con oppo reg che apre mp e io sb ho AA-KK però in generale si obv AA la 3betterei tipo sempre ma KK ipoteticamente parlando visto che mai mi è capitata e non so se mai mi capiterà una situazione simile, penso che non la 3betterei.
    Riguardo suit connectors be, sarebbe la parte del range che folderei vs 4bet, se invece non dovesse 4b, oppo abbiam detto che apre x3 noi 3b 10-12 ? Con pot 20-25euro e 600x penso possiamo pot controllare in ogni caso senza per forza dover andar rotti anche se dovessimo trovare un colore o un trips con kiker non del tutto convincente.
    Detto questo, sarei molto curioso di sapere quante volte giocando live livelli 2-5 / 5-10 ci si trova in una situazione simile a questa.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Yep ma è uno spot mp vs sb 600x non vedo come possano accorgersi se si gioca sbilanciati in uno spot che capita una volta ogni.. ? Non ho giocato molto live ma non mi è mai capitato di trovarmi 600x con oppo reg che apre mp e io sb ho AA-KK però in generale si obv AA la 3betterei tipo sempre ma KK ipoteticamente parlando visto che mai mi è capitata e non so se mai mi capiterà una situazione simile, penso che non la 3betterei.
    Riguardo suit connectors be, sarebbe la parte del range che folderei vs 4bet, se invece non dovesse 4b, oppo abbiam detto che apre x3 noi 3b 10-12 ? Con pot 20-25euro e 600x penso possiamo pot controllare in ogni caso senza per forza dover andar rotti anche se dovessimo trovare un colore o un trips con kiker non del tutto convincente.
    Detto questo, sarei molto curioso di sapere quante volte giocando live livelli 2-5 / 5-10 ci si trova in una situazione simile a questa.
    Io parlavo vs posizioni in generale non per forza mp.. Detto questo potcontrollare fino a un certo punto, anche se non ci lasci tutti i 600bb rischi grosso comunque a mio avviso. Anche online ai tempi ho fatto di questo tipo di errori deep oop e finché non ti capita il mega piatto non te ne accorgi. Calcola che alla discesa di un FD o di un trips è difficilissimo foldare perché da un lato sono le carte perfette anche per villain per spingerti fuori rappresentandole..

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    795 Post(s)

Predefinito

Quando la partita live diventa deep, tutti si sbilanciano un po' di più sul valore, e fin qui non ci piove; non ho mai visto in 5 anni di partite live uno psycho (o un genio, dipende dai punti di vista) che bluff/bilancia uguale 100x e 1000x. Tutti e dico TUTTI si sbilanciano sul valore perchè a meno di giocare al tavolo con Lalibertè, anche a quelli rollati bene 1000x spostano.
    Però il punto per me chiave è che non si può switchare all'improvviso da una strategia bilanciata a una super exploitativa solo perchè si hanno tanti soldi davanti; è lì che si diventa "stuprabili" come qualcuno ha detto. Va sempre mantenuta una buona % di bluff in tutto quello che facciamo altrimenti tanto vale quittare tav e gg.

Detto questo, che è un punto a nostro favore che abbiamo caghina di giocare i soldi , va anche considerato un altro fattore, che è puramente matematico: più si gioca deep, meno conta il preflop. Ovvero gli "errori" preflop, per la natura del gioco deep (semplice STP ratio) contano meno perchè si arriva più spesso al river, e al river gli errori in termini di EV spostano inf rispetto al preflop.
    Quindi più che focalizzarsi sul pre e sulle giuste frequenze di 3bet/4bet, bisogna focalizzarsi sul gioco corretto al river (e al turn). Avere un range di 3bet bilanciato rispetto a non avere range di 3bet ci sposta molto meno in termini di EV rispetto allo "stupro" che possono farci in late street.
    Inoltre abbiamo anche un altro vantaggio, che è quello di essere uncapped; in ottica sempre di bilanciamento postflop, se abbiamo sempre range uncapped possiamo bluffare diversi spot che altrimenti sarebbero inbluffabili in un raised normale, perchè avversario skillato/aggro sa che su molti board non abbiamo abbastanza volte un range di mani nuts per poter giustificare certe giocate.

Quindi in definitiva la mia opinione è che se dobbiamo modificare la strategia nella partita superdeep aggro, dove le overbet sono ad alta frequenza, un aggiustamento valido è quello di non avere range di 3bet perchè ricapitolando:
    1) i pot al flop sono più bassi e ci permettono di controllare meglio la situazione;
    2) abbiamo range uncapped, quindi più volte avremo dei nuts che gli avversari non ci attribuiscono e che ci pagheranno come "cooler";
    3) possiamo avere una strategia non troppo sbilanciata sul value, perchè riusciamo a bluffare con più confidence nei pot non giganti e abbiamo sempre mani nut nel range che ci proteggono la porzione di bluff

l'alternativa di quittare tavolo cmq rimane sempre valida

scusate il post lungo :P

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •