Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41
Like Tree52Likes

Discussione: Apriresti una birra ad un bambino?

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    155 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ma alla fine la reazione dei vecchi è quella giusta. Cioè non è "ipocrisia gratuita" è un semplice guarda, un goccino se vuoi puoi anche assaggiarlo ma non esagerare.
    E' proprio invece la filosofia del "proibito a priori" del "divieto senza ragioni" che poi crea nei minorenni e giovani quella voglia di "proibito" e quell'incosapevolezza e mancanza di gestione e autocontrollo che sfocia in problemi gravi di alcolismo o di coma etilici irresponsabili.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Cmq forse mi sono spiegato male, anzi non mi sono proprio spiegato.
    La cosa primaria di cui volevo discutere o condividere è il menefreghismo che trasuda da parte degli adulti per le condizioni di un bambino di 10 anni che solo in un parco mostra di voler bere una birra da 66cl. A me fa pensare che 2 su 43 gli abbiano detto no.
    Alcool e giovani è secondario, si può parlare anche di quello chiaro.. quando sono stato in Irlanda, dove è vietatissimo bere per un minorenne, mi raccontavano che è pieno di ragazzi che appena passa i 18 si sfonda di alcool in maniera esagerata e sta male male. Ho assistito a più scene pietose là in 2 mesi che qua in Italia.
    @conilmionome, sono d'accordo con te, ma in quel video gli aprono una bottiglia da 66 non gli fanno assaggiare un goccino!

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

La cosa primaria di cui volevo discutere o condividere è il menefreghismo che trasuda da parte degli adulti per le condizioni di un bambino di 10 anni che solo in un parco mostra di voler bere una birra da 66cl. A me fa pensare che 2 su 43 gli abbiano detto no.

A me sorprende che per voi esser soli nel parco a 10 anni sia qualcosa che dovrebbe suscitare stupore. Se non lo fa è proprio perchè si vede che in quel parco le cose sono molto molto tranquille. Voglio dire nei paesini è assolutamente normali che i bambini di 10 anni vadano in giro da soli.

Quindi se NON sollevano la questione dell'essere da soli al parco è un segnale positivo non negativo.

Il video non mi sembra proprio che mostri menefreghismo, la gente ha parlato col bimbo, poi sì gliel'hanno aperta in molti, ma un bimbo che insiste gentilmente chiedendovi un favore è difficile da non accontentare. Inoltre una birra non fa un cazzo mettiamolo ben in chiaro.
    Lattepiu' likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    129
    Citato in
    459 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

A me sorprende che per voi esser soli nel parco a 10 anni sia qualcosa che dovrebbe suscitare stupore. Se non lo fa è proprio perchè si vede che in quel parco le cose sono molto molto tranquille. Voglio dire nei paesini è assolutamente normali che i bambini di 10 anni vadano in giro da soli.

Quindi se NON sollevano la questione dell'essere da soli al parco è un segnale positivo non negativo.

Il video non mi sembra proprio che mostri menefreghismo, la gente ha parlato col bimbo, poi sì gliel'hanno aperta in molti, ma un bimbo che insiste gentilmente chiedendovi un favore è difficile da non accontentare. Inoltre una birra non fa un cazzo mettiamolo ben in chiaro.
    Boh io mi sono distrutto facendo power hour con la birra, che sono tipo 3/4 litri in un ora...quindi se un bambino si beve una 0.66 sicuramente non starà benissimo dopo.

Comunque epic @MaurizioPistacchio che dice che nei paesi del Nord Europa è meglio che in Italia (non siamo indietro solo nel calcio ma anche nel bere quindi)

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    9 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto in campagna e al classico pranzo domenicale, a tutti i nipoti mia nonna chiedeva se volessimo bere un po' di vino. Anzi: il mosto (ohibò è periodo) veniva tirato apposta per i bambini, con i miei che con misura me lo lasciavano bere (perchè poi c'addormentavamo come sassi e gg).
    anche io ho passato diverso tempo con i miei nonni in campagna quando ero piccolo e mi ricordo benissimo che mia nonna mi versava il vino nel bicchiere anche se non lo volevo, diceva che se bevuto moderatamente faceva bene

me lo ricordo perchè a me faceva abbastanza schifo, ma lo dovevo bere quasi per forza eheh

avevo intorno ai 10 anni

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    593 Post(s)

Predefinito

mi sembra un po' assurdo paragonare un dito di vino dato ad un ragazzino a tavola in famiglia piuttosto che una birra da 66 al parco da solo.
    fpolle, craven7, flamna and 4 others like this.
    I need more time bank.

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    mi sembra un po' assurdo paragonare un dito di vino dato ad un ragazzino a tavola in famiglia piuttosto che una birra da 66 al parco da solo.
    È quello che dico anch'io.. Per carità un goccio non fa nulla e lo davano anche a me, ma questo nel video si scola la bottiglia.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    784 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    È quello che dico anch'io.. Per carità un goccio non fa nulla e lo davano anche a me, ma questo nel video si scola la bottiglia.
    no no calma: nella prima pagina c'erano deliri del tipo "alcool ai minorenni è proibito e non devono berlo", con reply del tipo "guardate che tot anni fa si educavano i bambini a bere 2 dita di vino a tavola"

Ecco, il mio intervento serviva proprio a concordare con quel reply raccontando un momento di vita vissuta.

Spero di aver chiarito
    Foldosempre likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Infatti anche i vecchietti del video sono abbastanza "preoccupati" e chiedono sempre come mai beva, che non deve bere tanto etc.
    Si spiegava solamente perchè tendenzialmente la aprono cmq la bottiglia mentre i + duri sono i teenager (maggiorenni) di oggi, un tempo c'era una cultura diversa (per molti aspetti imo + sana) verso l'alcol in cui si beveva spesso gradazioni basse (il vinello fatto in campagna dai miei nonni era proprio leggero rispetto al vino medio di 11/13 gradi di oggi) ma rarissimamente ci si ubriacava di super alcolici.

Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    593 Post(s)

Predefinito

Mah, sara' stata una cultura diversa ma non e' che mio nonno si scolava delle birre da 66 al parchetto a 10 anni.

Anzi probabilmente ai tempi se lo avesse fatto qualche anziano lo avrebbe razzolato di botte dicendogli che non doveva bere a quell'eta', lo avrebbe accompagnato da suo padre e avrebbe preso delle mazzate anche da lui.

Quindi cmq non mi e' chiaro come mai la maggior parte della gente apra sta boccia da 66 a un bambino che va alle elementari dicendogli cose molto utili tipo "eh ma non bere troppo che ti fa male".
    self outplayato and zion like this.
    I need more time bank.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Mah, sara' stata una cultura diversa ma non e' che mio nonno si scolava delle birre da 66 al parchetto a 10 anni.

Anzi probabilmente ai tempi se lo avesse fatto qualche anziano lo avrebbe razzolato di botte dicendogli che non doveva bere a quell'eta', lo avrebbe accompagnato da suo padre e avrebbe preso delle mazzate anche da lui.

Quindi cmq non mi e' chiaro come mai la maggior parte della gente apra sta boccia da 66 a un bambino che va alle elementari dicendogli cose molto utili tipo "eh ma non bere troppo che ti fa male".
    Se razzoli di botte un bambino oggi e poi lo porti dal padre dicendo ciò che è successo, imho ti denuncia o finisce a mazzate tra di voi. Un po' quello che succede a scuola.

Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    593 Post(s)

Predefinito

mi sembra ovvio, infatti parlavo di 70 anni fa in un paesino della calabria dove appunto mio nonno e' cresciuto, mica ho detto che oggi andrebbe fatto. Solo che non capisco come tutti questi anziani non si facciano un solo problema ad aprire una bottiglia da 66 a un ragazzino.
    self outplayato likes this.
    I need more time bank.

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

A me sembra che la gente per la maggior parte non abbia neanche le palle di imporre ad un bambino estraneo che sta per fare una cazzata.
    Io lo trovo da persone senza spina dorsale aprire una bottiglia e poi dire "beh dai bevi solo un goccino" , mi sembra che siano troppo menefreghisti e con scarsa voglia di fare qualcosa che non gli compete(quando poi , il dovere civico dovrebbe esserci).
    Da notare che il ragazzo con la ragazza di per sè non sapeva neanche lui come rapportarsi , è stata la ragazza in primis ad avere lo spunto di bloccare il bambino.
    Se ci domandiamo perchè la società moderna va a rotoli forse dobbiamo risponderci pensando che semplicemente il 99% della popolazione si rompe pure di perdere 5 minuti a spiegare ad un ragazzino un concetto del genere , preferisce aprire la bottiglia e poi magari raccontare in giro scioccato che "i parenti di un bambino lo lasciano ubriacare al parco" , quando loro poi non fanno nulla di meglio....
    mamo, zion and fpolle like this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    302 Post(s)

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    48
    Citato in
    152 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio

Mi interessa poco del guadagno di questi due ragazzi o di quello che vogliono fare, mi ha lasciato stupito il risultato. Quando ho aperto pensavo che massimo 3 pirla avrebbero aperto la birra. Non 41 su 43.
    .
    Premesso che io la birra non la aprirei: il guadagno e lo scopo per il quale i due ragazzi girano questo video deve interessarti ed è interessante ai fini della discussione.

Perchè potrebbero semplicemente aver mistificato l'esperimento per rendere il video più eclatante ed è una pratica abbastanza comune da chi fa questo tipo di video, vedi iene e simili.
    Non possiamo sapere con certezza che il rapporto reale tra chi la apre e chi non la apre sia quello che esce dal video.

Per dirti se hanno fatto 300 try (non possiamo saperlo) ma hanno montato il video solo con quelli che la aprono e mettono uno che non la apre, due tre che la aprono ma redarguiscono il ragazzo giusto per dare un po' più di credibilità all'esperimento, stiamo parlando di un'altra cosa. Perchè se è vero che ti interessa il risultato come dici dovresti anche domandarti se è attendibile.

Non sto dicendo che non lo è, ma che dei dubbi sono leciti.
    Ultima modifica di Brianmay; 08-11-2014 alle 03:17
    giua80 likes this.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Dovresti leggere il titolo di questo video e confrontarlo con il titolo dei video delle iene.
    Il titolo qui non è accattivante, non dice "guarda questi maiali che aprono le birre" etc ma è molto british. Quelli delle iene sono "cura miracolosa contro il cancro" "guarisce dal cancro con beveroni di verdure" e quindi ti viene voglia di aprire il video.
    Il discorso che fai te è corretto in generale, non vado a informarmi se la marijuana fa bene o male sul sito fumalerbettaconnoi.smoke.co, ma questo non mi da l'impressione di essere il caso. Avessero voluto fare clic il titolo sarebbe stato diverso, l'intro fatta in settimana pure.

Calling Station L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

io ho preso la prima sbornia prima ancora di nascere... mia madre bevve un paio di bicchieri di troppo ad una cena con amiche quando era al settimo mese, per tre giorni non diedi alcun segno (ero uno che scalciava molto) per il pediatra stavo "dormendo"
    Che$$44 likes this.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    109 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Vi sembrerà un dettaglio ma una Tennent's strong alle 8 del mattino non gliela aprirei, una moretti verso l'ora di pranzo (stomaco pieno?) magari sì, scambiando due paroline come fa il primo signore. Una 66 intera a 10 anni può ubriacare e non fare affatto bene, ma dipende molto dalla birra e dal bambino.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    913
    Citato in
    2046 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@Omarrr a sua sorella la da sempre

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    302 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    @Omarrr a sua sorella la da sempre
    è più grande di me, sa decidere per lei.

plz puoi smetterla di stalkerarmi? get a life

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •