Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Peggio disfatta che 1min dopo il suo whine, a la7, c'era la marxista napoletana che gli rideva in faccia

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    I comunisti di PaP hanno avuto MOLTO MENO coverage di casapound e non è close. E hanno preso di +. Cmq fa paura pensare che 1 italiano su 100 sia un brigatista onestamente.
    OMGgalfond likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    si ma lui, nella sua Nardò, ha preso il 3,9% nell'uninominale, arrivando 4°, in pratica non l'hanno votato manco i parenti
    Ah ok non avevo seguito quello, buono a sapersi.

Però potrebbe sedere in parlamento lo stesso, qualche seggio lo hanno preso, e presumo d'alema fosse tra i superblindati nelle liste proporzionali?

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    101 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Mica detto, è sopra il 3%... neanche quella gioia lì. Tieni conto che in emilia il csx ha perso ferrara e parma causa fuoriusciti per l'uninominale. In entrambi i casi gara a 3 abbastanza close, con i voti dei rossi il csx avrebbe vinto comodo entrambi da quel che vedo.

Sono anche sconvolto dal 27% del m5s in emilia.
    imho il m5s ha guadagnato molti degli indecisi di sinistra con la squadra di governo che ha presentato che sicuramente è + rossa di quanto non lo sia mai stato il pd

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    209 Post(s)

Predefinito

Dovrebbero mancargli 60-70 alla camera.

Imho decide tutto ciò che resta del PD (Renzi immagino dimissionario e cani sciolti) cosa fare. Resta unito e governa con il m5s o i più viscidi fanno governare Salvini.

Governare ora sarebbe tipo suicidio politico per quel che rimane del pd imho

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

Lega molto sopra FI lo abbiamo sbagliato tutti. M5s un pò + alto dei sondaggi perchè affluenza + alta delle stime (ricordate che nei sondaggi si stima anche l'affluenza, le stime erano al 65% etc etc).

L'unico dato proprio diverso, fuori forchetta, è il gap pro fi ribaltato completamente a gap pro lega nella coalizione.

Cmq per l'affluenza te eri quello convinto che + voto al sud sarebbe stato positivo per il pd...
    Lucio era un 2+2 ovvio. Io prendevo i dati alle 12 dei Comuni della mia zona, isolavo quelli sopra media nazionale e andavo a vedere lo schieramento dell'attuale Sindaco.

7-8 su 10 sono PD. Cioè sti qua son sfasati: con sta affluenza e sta compattezza si sarebbero prendere la Puglia per intero. Dal governatore all'ultimo consigliere di circoscrizione.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Se non erro emiliano, che può "emergere" come nuovo pd "di vera sinistra" antirenziano, ha detto nel passato che in caso di vittoria m5s loro avrebbero dovuto governare insieme.

I + viscidi del pd sono quei tizi lì e mi pare siano apertamente schierati + verso il m5s che verso la lega.

Cmq è tutto infinitamente complesso da qui.
    Si, lo ha detto due settimane fa.

Comunque fondamentale anche il ruolo di Mattarella ora, dovrà fare grande mediazione. E come sentivo ieri l'opinione diffusa è che di mettere Salvini al Governo o peggio un m5s+Salvini non ne avrà molta voglia.

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Governare ora sarebbe tipo suicidio politico per quel che rimane del pd imho
    L'alternativa è morire adesso. Non è difficile che ora si pensi a salvare il culo individualmente.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    116 Post(s)

Predefinito

il m5s non si allea con nessuno etc etc.
    eh appunto Lucio,quindi cosa succederà?
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Lucio era un 2+2 ovvio. Io prendevo i dati alle 12 dei Comuni della mia zona, isolavo quelli sopra media nazionale e andavo a vedere lo schieramento dell'attuale Sindaco.

7-8 su 10 sono PD. Cioè sti qua son sfasati: con sta affluenza e sta compattezza si sarebbero prendere la Puglia per intero. Dal governatore all'ultimo consigliere di circoscrizione.
    2+2 di che non ho capito? anche nei comuni "del pd" gli indecisi , delusi etc che sembrava in gran numero non votassero, sono andati in un certo numero a votare, e quelli son stati tutti extra voti m5s (rispetto alle attese/sondaggi).

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    eh appunto Lucio,quindi cosa succederà?
    Ci sono vari scenari possibili tra i quali anche quello del nulla di fatto, gentiloni che traghetta, e si rivota in autunno (con questa legge elettorale, o con una nuova).

M5s bisognerà vedere quanto fuoriusciti avrà, può sia succedere che visti i numeri "perdonino" un tot di gente sia l'opposto.

Pd può cambiare completamente vs sinistra, o annichilirsi appoggiando da fuori il cdx, o non fare niente.

Troppe incognite.

Cmq presumo il primo incarico verrà dato a salvini. Leader del partito principale della coalizione vittoriosa, non mi sembra assurdo. In caso di mancato accordo di governo, potrebbe esserci un incarico a Di Maio ma non è detto.
    k4cka likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

L'alternativa è morire adesso. Non è difficile che ora si pensi a salvare il culo individualmente.

Perchè pensi che l'alternativa sia "morire"? non mi è chiaro. Faccio una ipotesi (tra le 100 possibili).

Il PD molla renzi, ma segretario non diventa un emiliano o altro merdone, ma un gentiloni o un franceschini. Il PD sta silente dicendo "non possiamo appoggiare governi nè con i razzisti nè con gli scappati di casa". Gli altri si scannano con intrighi etc ma non trovano la quadra per governare.

Si torna a votare con gentiloni che continua modesto e moderato a lavorare, economia non va tremenda.

In uno scenario così a ottobre il pd prende + voti o meno di ieri?

Ovviamente come tutto è una gamblata; se gli altri la quadra la trovano, e quello che ho denominato "governo della morte" (m5s + lega + fdi) nasce, il pd si fa opposizione. Ma ricorda che fare opposizione porta voti in italia, ogni singola volta senza eccezioni, dal 1994.

E cmq se m5s+lega+fdi vogliono governare, il pd non può impedirlo.

Quindi morire adesso in che senso? il pd deve solo valutare chi mettere al posto di renzi.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    598 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non sarebbe assurdo rifarla visto che l'esito della legge elettorale è una bassa probabilità di governare per chiunque.
    E allora perchè l'han fatta così?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    E allora perchè l'han fatta così?
    Perchè non erano chiari i flussi al dettaglio. Csx pensava di mantenere cmq parecchi seggi toscana-emilia. FI pensava di dare tanti seggi alla lega al nord (come è successo) ma di fare il pienone loro al sud.

Pensavano cioè per come è disposto il voto geograficamente di ottenere un pò di effetto "premio di maggioranza". Che però c'è stato praticamente solo per la lega.

Cmq vedremo l'effetto premio quando avremo la conta esatta dei seggi. Andrà confrontato il voto preso al proporzionale con i seggi ottenuti per vedere chi ha beneficiato di questa legge elettorale.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Il pd è sotto il 20 per +europa, quella lista non esisteva, guarda la coalizione (che è tutto pd centrista) è al solito 24%. 24% senza tutte le sigle rosse , e con i fuoriusciti, è lo stesso valore del 2013. Ma mi rendo conto che non ci potete arrivare.

Il m5s ha preso quel pezzo di indecisi anche rispetto a referendum, quel 4-5% di affluenza in + è andato TUTtO a m5s al sud, tutto alla lega al nord. Come temevo in caso di affluenza decente.
    Fai il serio e piantala di scrivere cazzate per favore,cazzo c'entra la coalizione se ho scritto PD,pd.

L'ho scritto a Dicembre postando dati inoppugnabili che potrai leggere nell'altro 3ed.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Fai il serio e piantala di scrivere cazzate per favore,cazzo c'entra la coalizione se ho scritto PD,pd.

L'ho scritto a Dicembre postando dati inoppugnabili che potrai leggere nell'altro 3ed.
    A dicembre +europa non c'era. Accordo con tabacci è di gennaio. Ogni singolo voto di +europa era un voto del pd.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

A dicembre +europa non c'era. Accordo con tabacci è di gennaio. Ogni singolo voto di +europa era un voto del pd.
    E dove sta scritto?

Se avessero voluto votare PD avrebbero votato PD,non Bonino sapendo di votare PD.

Ma ci sei o ci fai?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Facciamo un pò di scenari.

Scenario voto autunnale: nulla di fatto, gentiloni che traghetta, e si rivota in autunno (con questa legge elettorale, o con una nuova). (singolo scenario + probabile imo, ma sotto il 50). Stimo 40%

Scenario governo cdx con appoggi: + fuoriusciti del m5s del previsto , parte del pd appoggia il cdx (pd si scinde nuovamente, oppure no, poco cambia), maggioranza instabile ma reale, governa cdx fino a nuovi sviluppi o disaccordi che fanno saltare la fragile alleanza 35%

Scenario "governo della morte": incarico a salvini finisce in un nulla di fatto, incarico a di maio trova accordo di salvini , meloni segue senza paura per le poltrone, maggioranza forte numericamente ma molto divisa nei programmi, si governa fino a qualche crisi programmatica su qualche tema di rilievo 10%

Altro 5%

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    E dove sta scritto?

Se avessero voluto votare PD avrebbero votato PD,non Bonino sapendo di votare PD.

Ma ci sei o ci fai?
    io sono uno di quelli che ha votato +Europa e che senza quella lista avrebbe votato, a malincuore, il PD
    Andrea Lodden likes this.

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Perchè pensi che l'alternativa sia "morire"? non mi è chiaro. Faccio una ipotesi (tra le 100 possibili).

Il PD molla renzi, ma segretario non diventa un emiliano o altro merdone, ma un gentiloni o un franceschini. Il PD sta silente dicendo "non possiamo appoggiare governi nè con i razzisti nè con gli scappati di casa". Gli altri si scannano con intrighi etc ma non trovano la quadra per governare.

Si torna a votare con gentiloni che continua modesto e moderato a lavorare, economia non va tremenda.

In uno scenario così a ottobre il pd prende + voti o meno di ieri?

Ovviamente come tutto è una gamblata; se gli altri la quadra la trovano, e quello che ho denominato "governo della morte" (m5s + lega + fdi) nasce, il pd si fa opposizione. Ma ricorda che fare opposizione porta voti in italia, ogni singola volta senza eccezioni, dal 1994.

E cmq se m5s+lega+fdi vogliono governare, il pd non può impedirlo.

Quindi morire adesso in che senso? il pd deve solo valutare chi mettere al posto di renzi.
    La forza parlamentare del PD entrante è quasi in totalità renziana, se salta Renzi è senza grosse prospettive future. Si verrebbe a creare una nuova classe dirigente che difficilmente riproporrebbe loro (me la immagino nascere dai future dem, nuova, giovane).
    Per una questione di auto-conservazione ognuno di loro proverà a fare durare il più possibile questa legislatura senza guardare molto al futuro e al partito. Penso faranno qualche valutazione anche in tal senso.

La mia unica vera paura è che ci sia qualcuno che faccia partire la coalizione di destra, a m5s+Lega (ho ascoltato adesso conf e ne sono ancora più convinto, il suo sogno è 5stelle+PD e opposizione feroce) non credo.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    598 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Perchè non erano chiari i flussi al dettaglio. Csx pensava di mantenere cmq parecchi seggi toscana-emilia. FI pensava di dare tanti seggi alla lega al nord (come è successo) ma di fare il pienone loro al sud.

Pensavano cioè per come è disposto il voto geograficamente di ottenere un pò di effetto "premio di maggioranza". Che però c'è stato praticamente solo per la lega.

Cmq vedremo l'effetto premio quando avremo la conta esatta dei seggi. Andrà confrontato il voto preso al proporzionale con i seggi ottenuti per vedere chi ha beneficiato di questa legge elettorale.
    Quindi mi stai dicendo che avevano fatto una legge per avere dei vantaggi che poi nel voto non si sono concretizzati?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •