Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    110
    Citato in
    163 Post(s)

Predefinito

Ma qualcuno sa dove / quando saranno disponibili i risultati degli eletti nel proporzionale?
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    com'è bello cadere dalla padella nella brace :|

a questo punto non so se sperare in un governo m5s+pd o un ritorno alle elezioni a breve.

nel primo caso non so quanto convenga al pd (l'ultimo governo non è stato male ma il logorio di m5s e lega ha portato metà degli elettori italiani ad una percezione così negativa del governo che mi sembra irreale: tradotto stare all'opposizone conviene), il secondo caso avrebbe senso solo con una nuova legge elettorale anche se in un sistema tripolare come quello attuale non ci sarà mai un solo partito/coalizione che possa puntare a governare
    La legge elettorale è un falso problema o un problema non risolvibile, senza cambio Costituzione e/o ricambio di qualche rimbambito alla Corte Costituzionale.
    Con i paletti e la situazione politica attuale difficile fare qualcosa di sensibilmente migliore di questo quindi non vale la pena spendere capitale politico su di essa.

Scandinavian LAG L'avatar di Cheever91
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    478 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

era già pronto l'accordo con il pd senza Renzi ed il m5s, imho

dopo aver visto la rosicata di dibba ne sono convinto al 99%
    link?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Probabilmente è la cosa migliore, tipo un dente dolorante che amen lo cavi e non ci pensi più: farvi governare un paio di anni, mandare tutto a rotoli affinché la vostra incompetenza sia evidente ( vedi Roma che governata dalla Raggi ha votato csx in controtendenza ) per poi tornare ad un partito di cxs o cdx che sia che tanto è sempre meglio. Chiaro che butti un paio di anni e rischi che rimediare ai danni dei 5s costi tantissimo ma piuttosto che portarseli addosso come piattole in eterno credo sia meglio pagare il prezzo e almeno ce li leviamo di mezzo.
    E come ho già detto non sono pro PD e non l'ho mai votato, quindi penso di essere abbastanza imparziale visto l'attuale governo.
    Due appunti:
    1 Pensare che dopo un loro Governo, ce ne si libera è wishful thinking. Sono un gruppo molto impermeabile, può essere che un eventuale disastro dreni voti ma può anche consolidarli contro il nemico comune europeo. Ora come ora non ci resta che sperare ma non posso perdonare chi, del gruppetto di liberisti, avrebbe potuto votare csx e invece ha deciso di fare propaganda per questa soluzione convinto che poi ce li togliamo dalle balle (non che abbia cambiato molto ma è un modo di pensare inaccettabile e che dovrebbe squalificare a vita chi l'ha portato avanti).
    2 Basta poco, molto poco per riportarci di forza nel 2011 ed è un peccato perchè proprio ora Francia e Germania sembrano pronte a riformare l'Europa dietro aumentando il controllo Europe unito a maggiore risk sharing e noi ci marginalizziamo proprio in un momento più importante.
    Anni di sacrifici buttati.

Come possiamo dare torto ai nord europei non contenti di mettere soldi loro quando appena le cose vanno leggermente meglio passiamo alla lista della spesa? L'Italia si sta trasformando sempre più in un grande Sud Italia e la metamorfosi della Lega segue quella strada vergognosa e della quale un "fiero" abitante del Nord dovrebbe vergognarsi.
    Bilardojoe likes this.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    101 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    link?
    https://www.youtube.com/watch?v=0fdSOTLD0dA

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

È in confusione cit. Detto da quello che non sapeva neanche dove andare a votare.

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    . Ora come ora non ci resta che sperare ma non posso perdonare chi, del gruppetto di liberisti, avrebbe potuto votare csx e invece ha deciso di fare propaganda per questa soluzione convinto che poi ce li togliamo dalle balle (non che abbia cambiato molto ma è un modo di pensare inaccettabile e che dovrebbe squalificare a vita chi l'ha portato avanti).
    ?? Mai fatto propaganda, è una riflessione che ho fatto post elezione alla luce dei numeri, diversi da quelli che ipotizzavo fino a domenica sera. Mi hanno già fatto notare che sono probabilmente in errore e ci credo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    ?? Mai fatto propaganda, è una riflessione che ho fatto post elezione alla luce dei numeri, diversi da quelli che ipotizzavo fino a domenica sera. Mi hanno già fatto notare che sono probabilmente in errore e ci credo.
    Non era una accusa a te, figurati, era una accusa ai vari Boldrin, Giannino, Puglisi più intellettuali PD medio moderati che hanno sparato a zero su Renzi dimenticandosi del resto.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

In numeri sulle proiezioni nel Lazio li ho presi dalla diretta che ha fatto Mentana nel momento in cui si è collegato con svg,forse avranno sbagliato nel mettere in numeri e hanno confuso 5% con 50%,boh.

Adesso i numeri sono più delineati e pare essere in vantaggio il csx,mentre il m5s è tagliato fuori.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...terza/4204755/

I dati sono indecifrabili sopratutto perché il M5S a Roma ha tenuto botta.

Elezioni Lazio 2018, per Camera e Senato: a Roma il Pd resiste in centro, sbanca M5S - Corriere.it

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    Lungi da me fare il "giustificatore" di chi vota Lega al Nord...ma tu seriamente pensi questo?

Voglio dire: ti stupisci del 28-30% della Lega in Lombardia e Veneto cioé:
    - regioni che la Lega amministra decentemente bene
    - posti in cui è facile che da 10-15-20 anni il tuo Comune/Provincia è gestito decentemente bene (anche) dalla Lega

Mi stupisco perché non è che la vita in Lombardia e Veneto è top perché sono state amministrate dalla lega o dal CDX in generale.
    E' top per tutta una serie di questione strutturali/culturali etcetc (e solo in modo marginale perché chi ha governato è stato mediamente più decente di chi ha governato al sud)
    E cmq ripeto, se anche vuoi votare CDX hai alternative meno peggiori della lega, soprattutto in un voto a livello nazionale, dove rischi di eleggere un premier super antieuropeista.

Qui tanti hanno votato +Europa, definendolo il miglior partito tra i presenti (e posso concordare) mentre la lega è il partito + antieuropeista, che vuole uscire dall'euro e ritrattare tutti i trattati europei etcetc
    Già solo questo dovrebbe bastare per renderla la peggiore scelta in assoluto, senza entrare in tutto il merito del programma, populismo, immigrazione, flat tax etcetc

A me stupisce la Lega al 17% in Toscana, intorno al 15% in Umbria e Marche, al 11% in Sardegna, al 6-7% medio al Sud (magari sbaglio ma di poco...avevo fatto un check nel pomeriggio...)

il bottom del bottom di cui parlavo

Sul discorso del bottom della società del Nord che vota Lega....sarà un mio bias basato su chi conosco/frequento per amicizia/lavoro/bar ecc ma ti garantisco che al netto dell'idiota "paremo via tutti i negri" o "i clandestini für dai bal", il bottom qui ha trovato una nuova accogliente casa a 5 stelle ;-)
    E' tutta questione di percezione, e di numeri.
    Di che bottom parliamo in %? perché è chiaro che c'è gente di merda tra gli elettori di tutti i partiti, e che più voti ha un partito, più è facile che ne abbia tanti in termini numerici.
    Pace & Chiudo

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

la debacle del csx in lombardia è imbarazzante, doppiata dal cdx.
    e dire che si erano create delle condizioni favorevoli con il ritiro di maroni.
    gori è un amministratore conosciuto e stimato dall'elettorato a livello trasversale, almeno questo dicevano i sondaggi.
    fontana è un semisconosciuto che le poche volte che ha aperto bocca ha fatto sembrare il vecchio borghezio un moderato.
    a quanto pare i nomi qui non hanno contato. contava solo la coalizione.

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Cmq se come temo, salvini formerà il governo raccattando qualche espulso del M5S e un pezzo/tutto il PD, poi non stupiamoci se alle prossime elezioni il M5S sfonda il 40%...

Perché non esiste che il PD sia politicamente più vicino alla lega o anche solo al CDX in generale (che quasi non esiste + visto che Fdi come la lega è destra piena) piuttosto che al M5S
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    .

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Quindi il 17% di chi ha votato PD alle europee (che non contano una sega fritta) vota M5S e questo diventa un partito di sinistra? La schermata l' hai messa per smentire la tua tesi?
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Quindi il 17% di chi ha votato PD alle europee (che non contano una sega fritta) vota M5S e questo diventa un partito di sinistra? La schermata l' hai messa per smentire la tua tesi?
    Alle europee il M5S si presento con un programma ridicolo e antieuropeista (non ricordo di preciso i punti, ma c'era tipo uscire dall'euro e altra roba simile) e ritorniamo al discorso che i fanatici/zoccolo duro del M5S sono il 15% e forse anche meno.

E cmq se sei un partito che come elettorato ha un zoccolo duro + un'altra parte di CSX, puoi anche continuare a non dire di essere di CSX perché sono cose superate etcetc, ma lo sei lo stesso
    Ultima modifica di SoloOkki; 05-03-2018 alle 21:13
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Alle europee il M5S si presento con un programma ridicolo e antieuropeista (non ricordo di preciso i punti, ma c'era tipo uscire dall'euro e altra roba simile) e ritorniamo al discorso che i fanatici/zoccolo duro del M5S sono il 15% e forse anche meno.

E cmq se sei un partito che come elettorato ha un zoccolo duro + un'altra parte di CSX, puoi anche continuare a non dire di essere di CSX perché sono cose superate etcetc, ma lo sei lo stesso
    Io mi trovo d' accordo quasi del tutto con quest' articolo:
    https://www.ilpost.it/enricosola/201...istra-inutile/, nella faccenda c' entra perché non considera manco per striscio i 5S come voto di sinistra.
    Cito: "I numeri parlano chiaro: più del 70% degli italiani ha votato per un partito o movimento o apertamente di destra o assimilabile a essa per programmi, metodo politico e totale disinteresse per valori come la solidarietà e la tolleranza."
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    598 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Comunque il vero vincitore di queste elezioni è CyberMentana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TheBeroz and Siralder like this.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Fish
    Registrato il
    Dec 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Ho votato Pd e +Europa.

In sintesi: hanno trionfato i peggiori populismi, al nord per la grottesca percezione relativa alla questione immigrazione, al sud per mentalità assistenzialista diffusa (gli "esclusi dalla mangiatoia" vorrebbero semplicemente entrarvi) ...

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    140 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non sono un medico ma sono praticamente sicuro che esista una malattia per descrivere un essere umano che vota LEGA in Umbria, speriamo che la ricerca gli dia una mano.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

parlando di cose serie, per avere il reddito di cittadinanza bisogna compilare un modulo? Da quando posso iniziare a smettere di lavorare e starmene a casa ad aspettare l'assegno dello Stato?
    Lid and Gi01 like this.

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Facciamo un pò di scenari.

Scenario voto autunnale: nulla di fatto, gentiloni che traghetta, e si rivota in autunno (con questa legge elettorale, o con una nuova). (singolo scenario + probabile imo, ma sotto il 50). Stimo 40%

Scenario governo cdx con appoggi: + fuoriusciti del m5s del previsto , parte del pd appoggia il cdx (pd si scinde nuovamente, oppure no, poco cambia), maggioranza instabile ma reale, governa cdx fino a nuovi sviluppi o disaccordi che fanno saltare la fragile alleanza 35%

Scenario "governo della morte": incarico a salvini finisce in un nulla di fatto, incarico a di maio trova accordo di salvini , meloni segue senza paura per le poltrone, maggioranza forte numericamente ma molto divisa nei programmi, si governa fino a qualche crisi programmatica su qualche tema di rilievo 10%

Altro 5%
    Pure su CBet siamo messi bene, manca un 10% e nessuno te lo fa notare
    Ultima modifica di Whinaments; 05-03-2018 alle 23:22

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •