Il gioco vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo pu causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 22 di 43 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voter CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Ok ho finalmente trovato i voti aggregati di tutta roma per le politiche

Roma Risultati Elezioni Politiche 2018 camera

m5s 30.97, dopo 35.3% alle amministrative primo turno. QUESTO MENTRE SALIVA NEL RESTO DEL PAESE.

Quindi effetto raggi a -4.3%, + il gap con la mancata crescita del resto del paese.

Non basta per sperare in un loro crollo se governano, ma conferma che chi governa, perde consensi.

Nota: dentro c' fiuminicino dove il m5s quasi al 40.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

La perdita di consensi per chi governa un dato di fatto. Io quello che proprio non capisco, come sia stato possibile che la Lega abbia preso consensi al centro e al sud in maniera che manco Salvini auspicava. Sarei curioso di sapere se gli elettori di Berlusconi e Meloni avevano messo in conto che il rappresentante/leader del centro destra per i prossimi anni sarebbe stato Salvini (al di l di questa vittoria nella coalizione) , e quanti dubbi ha creato in loro tutto questo.Magari non si sono proprio posti il problema.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Localit
    Roma
    Reputazione
    3
    Citato in
    25 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    La perdita di consensi per chi governa un dato di fatto. Io quello che proprio non capisco, come sia stato possibile che la Lega abbia preso consensi al centro e al sud in maniera che manco Salvini auspicava. Sarei curioso di sapere se gli elettori di Berlusconi e Meloni avevano messo in conto che il rappresentante/leader del centro destra per i prossimi anni sarebbe stato Salvini (al di l di questa vittoria nella coalizione) , e quanti dubbi ha creato in loro tutto questo.Magari non si sono proprio posti il problema.
    Risposta parziale. Premessa: sono del profondo sud. Per quanto riguarda la mia citt il problema degli immigrati moooooolto sentito. Probabilmente top1 problema percepito dalla gente. Obv anche gli altri quindi mancanza di lavoro, infrastrutture e blablabla ma quelli sono problemi che ci sono sempre stati. Al momento invece il numero di immigrati al sud (o almeno nelle mie parti Sicilia orientale) cresciuto e viene vista come esigenza impellente. Le risposte sono m5s e Salvini e la maggior parte vedono di buon ochio entrambe. Preferiscono m5s per i soliti motivi + il fatto che la lega nel passato abbia visto il sud come il male. Senza questi due fattori vi assicuro avrebbe preso percentuali tipo 80% in quelle zone. Ovviamente solo una percezione ma diciamo che su circa 20persone con cui ho parlato di questo quasi tutti la pensavano cos. Non un campione rilevante ma tant'...

Edit: Berlusconi e meloni non sono cos tanto schierati soprattutto Berlusconi viene visto come "ormai andato". I miei parenti erano Berlusconiani da una vita e mi hanno sempre detto che a sto giro la scelta era tra m5s e Salvini. Quindi il discorso sopra vale per tutti, anche e soprattutto per chi votava prima Berlusconi. In generale la percezione che abbia fatto i suoi tempi e Salvini il punto di riferimento per quella area.
    Ultima modifica di Siagen; 06-03-2018 alle 12:32

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    16 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Risposta parziale. Premessa: sono del profondo sud. Per quanto riguarda la mia citt il problema degli immigrati moooooolto sentito. Probabilmente top1 problema percepito dalla gente. Obv anche gli altri quindi mancanza di lavoro, infrastrutture e blablabla ma quelli sono problemi che ci sono sempre stati. Al momento invece il numero di immigrati al sud (o almeno nelle mie parti Sicilia orientale) cresciuto e viene vista come esigenza impellente. Le risposte sono m5s e Salvini e la maggior parte vedono di buon ochio entrambe. Preferiscono m5s per i soliti motivi + il fatto che la lega nel passato abbia visto il sud come il male. Senza questi due fattori vi assicuro avrebbe preso percentuali tipo 80% in quelle zone. Ovviamente solo una percezione ma diciamo che su circa 20persone con cui ho parlato di questo quasi tutti la pensavano cos. Non un campione rilevante ma tant'...

Edit: Berlusconi e meloni non sono cos tanto schierati soprattutto Berlusconi viene visto come "ormai andato". I miei parenti erano Berlusconiani da una vita e mi hanno sempre detto che a sto giro la scelta era tra m5s e Salvini. Quindi il discorso sopra vale per tutti, anche e soprattutto per chi votava prima Berlusconi. In generale la percezione che abbia fatto i suoi tempi e Salvini il punto di riferimento per quella area.
    Siagen sono siciliano anche io, di dove sei?

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Localit
    R/fcommittedlandia
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Facciamo ordine che probabilmente non ci stiamo capendo

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Come fanno a governare con la Lega che praticamente tutto il loro elettorato di sinistra..

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Prima tua frase che secondo me non sta n in cielo n in terra. Ho linkato su l' articolo col quale sono d' accordo ed in particolare l' estratto che secondo me non pu essere smentito. Cio come cazzo puoi pensare di essere di sinistra e votare un partito che agisce e parla in quel modo proprio non me lo spiego. Questo sul piano "delle idee", passiamo ai numeri.

Il loro elettorato non loro, mi sembra evidente chi abbia preso i voti persi dal PD

.

La frase e l' immagine che posti cozzano proprio, il 16.8% di chi aveva votato PD alle europee ha cambiato verso i 5S, potevo capire la tua frase se avesse "cambiato casacca" il 50-60% degli elettori PD, ma cos non . Sono i numeri che tu stesso hai postato che dicono il contrario.
    Devo scrivere per la terza volta la stessa cosa o vai a rileggere?

Dimmi tu
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Allora anche io mi chiedo un p a cosa ha pensato chi al centro sud ha votato la lega. Ammettendo che l'unica risposta vera potrebbero darla loro (e solo se non mentono nel darla), elenco alla rinfusa un p di cose potenzialmente utili a capire quel voto:

1) mi dicono che la questione "abolizione fornero" che salvini ha spinto tanto abbastanza sentita al sud e per una certa specifica demografia potrebbe esser una "one-issue vote opportunity", cio per loro quello conta + di tutto il resto e quindi qualcuno al sud potrebbe aver votato salvini per quello
    2) non impossibile che ci siano razzisti anche al sud di votare in generale per chi contro i negri. Ma questo cozza col fatto che comunque il razzista del sud poteva votare tranquillamente meloni, quindi credo conti poco-pochissimo
    3) salvini ha persuaso un p di gente di esser davvero nazionalista e evidentemente elettori con molta poca memoria, in terre da sempre insultate dalla lega, hanno apprezzato il marketing nazionalista di salvini
    4) chi noeuro in modo spinto potrebbe chiudere un occhio ad altri presunti difetti di salvini e votarlo per quello; nel marketing noeuro la lega stata + forte di tutti

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio

Per la questioni immigrati il voto "sudista" alla lega cmq deve superare anche l'obiezione "eh ok perch non alla meloni allora?". E la storia della meloni molto + vicina al pensiero di destra storico del sud di quella di salvini.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Localit
    R/fcommittedlandia
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/GovernoM5S2...type=3&theater

solo 25k di condivisioni!

cmq mi tocca whinare pensavo fosse + alto il rdc
    "Chi lavora e guadagna meno avr la differenza dallo stato"
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    4
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Allora anche io mi chiedo un p a cosa ha pensato chi al centro sud ha votato la lega. Ammettendo che l'unica risposta vera potrebbero darla loro (e solo se non mentono nel darla), elenco alla rinfusa un p di cose potenzialmente utili a capire quel voto:

1) mi dicono che la questione "abolizione fornero" che salvini ha spinto tanto abbastanza sentita al sud e per una certa specifica demografia potrebbe esser una "one-issue vote opportunity", cio per loro quello conta + di tutto il resto e quindi qualcuno al sud potrebbe aver votato salvini per quello
    2) non impossibile che ci siano razzisti anche al sud di votare in generale per chi contro i negri. Ma questo cozza col fatto che comunque il razzista del sud poteva votare tranquillamente meloni, quindi credo conti poco-pochissimo
    3) salvini ha persuaso un p di gente di esser davvero nazionalista e evidentemente elettori con molta poca memoria, in terre da sempre insultate dalla lega, hanno apprezzato il marketing nazionalista di salvini
    4) chi noeuro in modo spinto potrebbe chiudere un occhio ad altri presunti difetti di salvini e votarlo per quello; nel marketing noeuro la lega stata + forte di tutti
    Da sardo, dove la lega ha preso un incredibile 11%, ti dico che la motivazione principale la 3 unita alla convinzione che non ci sia lavoro a causa dei negri. Meloni, secondo me, non stata votata perch il vero leader percepito di questa rivoluzione nazionalista contro i negri Salvini, e non escludo il fatto che Meloni non sia stata votata in quanto donna.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

L'analisi dei flussi demografici al voto, su grosso campione che pubblic mi pare il corriere, e della quale parlammo a lungo, pare essere decisamente smentita dai fatti

Ma la somma per ogni partito non dovrebbe essere <= 100? se fai la somma dei 5stelle viene tipo 150%

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s.urru Visualizza Messaggio
    Da sardo, dove la lega ha preso un incredibile 11%, ti dico che la motivazione principale la 3 unita alla convinzione che non ci sia lavoro a causa dei negri. Meloni, secondo me, non stata votata perch il vero leader percepito di questa rivoluzione nazionalista contro i negri Salvini, e non escludo il fatto che Meloni non sia stata votata in quanto donna.
    Per la sardegna se non erro c' l'elemento ulteriore del fatto che salvini ha appoggiato l'autonomia sarda della quale in tanti si son dimenticati come tema. Pu darsi il fatto che sia donna abbia penalizzato FdI. Magari con leader uomo prendevano 1-2% in + portati via alla lega.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Ma la somma per ogni partito non dovrebbe essere <= 100? se fai la somma dei 5stelle viene tipo 150%
    No, la somma di ogni categoria. Visto che le categorie non sommano all'intera popolazione. E' come si splittano alcune categorie, ogni colonna deve andare a 100, non ogni riga.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    598 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ok ho finalmente trovato i voti aggregati di tutta roma per le politiche

Roma Risultati Elezioni Politiche 2018 camera

m5s 30.97, dopo 35.3% alle amministrative primo turno. QUESTO MENTRE SALIVA NEL RESTO DEL PAESE.

Quindi effetto raggi a -4.3%, + il gap con la mancata crescita del resto del paese.

Non basta per sperare in un loro crollo se governano, ma conferma che chi governa, perde consensi.

Nota: dentro c' fiuminicino dove il m5s quasi al 40.
    I numeri dellaffluenza sono gli stessi tra le due elezioni?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perch non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avr ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Deve fare 100 ma in verticale

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    598 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Le somme le devi fare sulle colonne
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perch non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avr ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    I numeri dell’affluenza sono gli stessi tra le due elezioni?
    No, stata + bassa alle comunali (60% primo turno, politiche a roma non trovo il dato esatto ma mi pare di capire 68-70). Questo ancora peggio per i grillini. Altrove hanno raccolto i delusi che prima non votavano, a roma ha votato + gente delle comunali ehanno preso meno in %.

Cio i casi son 2. O chi ha votato la raggi alle comunali ha votato sempre il m5s anche alle politiche, ma tra chi non ha votato le comunali il m5s ha fatto schifo pazzesco, cio chi alle comunali non andato ma ha visto cosa ha fatto la raggi corso ai ripari, oppure + probabile un p di quelli che hanno votato m5s alle comunali si reso conto del disastro raggi, e in media anche chi non ha votato alle comunali apprezza la raggi meno di chi vot.

L'affluenza + alta nel sud d'italia ha beneficiato il m5s. A roma e torino no. COINCIDENZE

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Un altro calcolo che si pu fare per roma quello dei voti rispetto alle politiche a roma, e nel resto d'italia. Cio l'aumento rispetto al 2013. Anche l se andate a vedere chiaro.

A roma il m5s ha preso il 27.3% nel 2013.

Comune di Roma - Lazio 1 - Camera - Elezioni Politiche 24-25 febbraio 2013 - la Repubblica.it

Contro il 25.6 nazionale (+1.7 roma).

Nel 2018 il m5s ha preso il 30.9% a roma come da link che ho fornito (ed roma grande, che sovrastima un p il m5s, rispetto a roma comune di cui sopra)

Contro il 32.68% nazionale (-1.7).

Cio si passati grazie alla raggi da una roma un p + grillina della media nazionale, a una roma un p meno grillina della media nazionale.

Questo combacia con il ca. 4% di consenso perso dall'altra stima.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

ahahaha ok

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

popolo da interdire legalmente

31% di chi ritiene il problema fondamentale le tasse alte vota m5s.
    OMGgalfond likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •