Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 24 di 43 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Io mi trovo d' accordo quasi del tutto con quest' articolo:
    https://www.ilpost.it/enricosola/201...istra-inutile/, nella faccenda c' entra perché non considera manco per striscio i 5S come voto di sinistra.
    Cito: "I numeri parlano chiaro: più del 70% degli italiani ha votato per un partito o movimento o apertamente di destra o assimilabile a essa per programmi, metodo politico e totale disinteresse per valori come la solidarietà e la tolleranza."
    Io non mi trovo per niente d'accordo invece.
    Poi lol quando dice che "potere al popolo" è andato malissimo, cioè un partito nato 3 mesi fa, praticamente sconosciuto e ha preso più del 1% in un panorama di CSX super frastagliata. a me sembra un dato enorme (visto che era proprio buttare un voto votarli)

E cmq bisogna ricordare come nasce il M5S, Grillo prima di fondarlo voleva candidarsi alle primarie del PD, voleva dargli il loro programma etcetc.
    Poi è indubbio che di quel 33% ci sia anche qualcuno di destra/CDX ma secondo me sono una netta minoranza, e sono più i fanatici che voterebbero M5S a prescindere, quindi anche facendo roba di sinistra

In pratica siamo quasi ancora nella fase berlusconiani/antiberlusconiani, coi primi in diminuzione (perché ha sempre avuto + consenso tra gli anziani ed essendo passati più di 20 anni tanti sono morti ) e che salvini/lega stanno ereditando.
    E i secondi che invece che ormai sono ampiamente la maggioranza, ma che sono divisi tra M5S/PD/Leu/altri...

Quindi imo il paese è molto + a sinistra oggi di 10-20 anni fa
    Pace & Chiudo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Poi lol quando dice che "potere al popolo" è andato malissimo, cioè un partito nato 3 mesi fa, praticamente sconosciuto e ha preso più del 1% in un panorama di CSX super frastagliata. a me sembra un dato enorme (visto che era proprio buttare un voto votarli)

E cmq bisogna ricordare come nasce il M5S, Grillo prima di fondarlo voleva candidarsi alle primarie del PD, voleva dargli il loro programma etcetc.
    Poi è indubbio che di quel 33% ci sia anche qualcuno di destra/CDX ma secondo me sono una netta minoranza, e sono più i fanatici che voterebbero M5S a prescindere, quindi anche facendo roba di sinistra

In pratica siamo quasi ancora nella fase berlusconiani/antiberlusconiani, coi primi in diminuzione (perché ha sempre avuto + consenso tra gli anziani ed essendo passati più di 20 anni tanti sono morti ) e che salvini/lega stanno ereditando.
    E i secondi che invece che ormai sono ampiamente la maggioranza, ma che sono divisi tra M5S/PD/Leu/altri...

Enorme PaP mi pare eccessivo però sì, prendere + dell'1% con 0 coverage e con varie altre alternative di sinistra estrema esistenti non è poco.

Il paese è molto statalista oggi come sempre, ma essendo + razzista, e di molto, di prima, proprio non mi torna considerarlo "+ di sinistra". Il paese è la solita accozzaglia di statalisti tutti d'accordo a spendere i soldi (degli altri) che si differenziano su temi "etici" in vario modo ma che alla fine quando tocca all'economia sono tutti di sinistra.

edit: esprimendo un razzismo che forse c'è sempre stato ma era nascosto, + di prima, è la mia ipotesi.
    OMGgalfond likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Al sud magari c'è qualcuno, per caso eh, pro immigrati, pro omosessuali, pro diritto di scegliere come terminare la propria vita? ecco per loro un motivo per votare csx invece di m5s c'è. Al sud magari c'è anche qualcuno che ritiene che andare a baciare la teca del sangue di san gennaro che coagula sia un segno di stupidità così grave da renderti ineleggibile? magari pochi eh, magari pochi.
    Appunto perché ci siamo abbiamo dovuto votare il M5S e non dare il paese in mano a uno che rappresenta l'esatto opposto di tutte queste cose.
    Votando il PD a sto giro cmq non miglioravi di una virgola in quelle tematiche, votando M5S magari abbiamo evitato che le cose peggiorino ancora...

popolo da interdire legalmente

31% di chi ritiene il problema fondamentale le tasse alte vota m5s.
    beh, chi ha votato M5S però in larga parte ha redditi bassi, e servizi pessimi, quindi la flat tax non è certo la soluzione...

Lol ti piacerebbe eh? spero proprio che la linea marxista di emiliano venga sconfitta e che il m5s abbia 0 appoggio in parlamento da parte di chi avete insultato quotidianamente.
    ma si, tagliamoci l'uccello per fare un dispetto alla moglie allora...

in economia è nettamente alla sinistra estrema, nel senso che è + a sinistra di qualunque partito di csx europeo. Non è proprio close, ed è chiaramente confermato dai 2 nomi che Di Maio ha fatto per economia e sviluppo economico, come discusso qui qualche giorno fa. Non è il "voler trovare una connotazione per forza". E' che se ti ispiri in modo esplicito e trasparente a posizioni economiche di sinistra estrema, sei di sinistra estrema.
    Finalmente concordiamo su una cosa
    Tra l'altro questo spiega anche perché han fatto tutta la campagna elettorare contro il PD, perché "sono simili" e pescano nello stesso elettorato, vitam mortem...

Per me (e per l'italia) hanno sbagliato nel 2013 quando non hanno voluto far partire il governo Bersani, ma a livello elettorale invece ne hanno chiaramente beneficiato, numeri alla mano.
    Spero il PD non faccia lo stesso errore e si dimostri più responsabile, anche perché imo non ne beneficerebbe alle prossime elezioni andando all'opposizione perché finirebbe che:
    1) o perdono qualche pezzo e parte il governo di CDX (e spariscono alle prossime elezioni)
    2) o davvero si rivà a votare subito (io non ci credo nemmeno se lo vedo) e a quel punto davvero il M5S sfonda il 40%

Se invece trovano un'intesa di governo col M5S, fai cmq una svolta storica, e alle prossime elezioni si saprebbe già che si continuerebbe con l'asse M5S-PD e gli elettori dovrebbero solo scegliere tra chi deve essere il "partito di maggioranza" tra i 2.
    E quindi te la puoi giocare (perché a quel punto votare PD sarebbe in ogni caso un "voto utile", cosa che oggettivamente non era a questa tornata, principalmente al sud)
    thereader likes this.
    Pace & Chiudo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Per chi come me disprezza le idee economiche di sinistra e le ritiene + pericolose della guerra, non è "tagliarsi l'uccello" rifiutare un'alleanza con un partito di sinistra estrema in economia. E' salvare il paese.

Uno stallo di 6 mesi, poi si torna a votare etc è eccezionalmente preferibile a un governo di sinistra estrema in economia che può ammazzare la ripresa. E non è che se il PD dice ok, allora evitiamo al paese un governo lega +m5s. Se lega e m5s vogliono fare un governo, possono farlo, hanno i numeri comodamente. Quindi non eviti niente.

Mentre se non li appoggi eviti che ci sia un governo con una maggioranza in parlamento che vota sì a ogni nuova tassa e ogni nuova spesa. E questo per me è la cosa + importante.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio

Ma ti sei chiesto chi vota PaP? Qualche conoscente che li ha votati ce l' ho e ti assicuro che è tutta gente che del voto utile se ne sbatte la fava, la parte "buona" si professa ancora comunista in maniera del tutto scollegata dalla realtà, l' altra parte credo vada ricercata per lo più nei frequentatori di centri sociali, cioè basta leggersi qualche loro punto programmatico e/o sentirli parlare per capire che vivono in un mondo tutto loro.
    Inoltre mi risulta inglobino (o sono stati appoggiati direttamente) da tutti o quasi i vecchi partiti con la falce e il martello, partiti che comunque qualche punto % l' hanno sempre sfangato in un modo o nell' altro.

Io credo che M5S sia molto trasversale, vero come dice lucio che in economia sono ciò che più a sinistra ci sia, ma su altri campi sono molto simili alla Lega.
    Su berlusconiani/antiberlusconiani faccio fatica a seguirti, credo che al momento sia più odiato Renzi che Berlusconi, o comunque se la giochino.
    Ultima modifica di Whinaments; 06-03-2018 alle 15:44
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

A proposito di temi etici, visto che si dice che il PD non ha fatto niente in questi cinque anni, aspetto che il M5s (non con i voti del PD, le cui leggi sul tema sono state da loro schifate, ma con la Lega) faccia leggi più moderne di quelle fatte, anche solo su biotestamento, dopo di noi, unioni civili.

Minimo, mi aspetto in un anno lo ius soli. Minimo.
    Coi voti della lega, che zitta e muta deve stare ed anzi baciare il culo

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Che il M5S faccia lo ius soli è impossibile, non è nel programma. Le priorità sono quelle già ben definite, i temi etici saranno eventualmente il fanalino di coda di un governo M5S.

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Il paese è molto statalista oggi come sempre, ma essendo + razzista, e di molto, di prima, proprio non mi torna considerarlo "+ di sinistra". Il paese è la solita accozzaglia di statalisti tutti d'accordo a spendere i soldi (degli altri) che si differenziano su temi "etici" in vario modo ma che alla fine quando tocca all'economia sono tutti di sinistra.

edit: esprimendo un razzismo che forse c'è sempre stato ma era nascosto, + di prima, è la mia ipotesi.
    Si sicuramente 20 anni fa il problema razzismo in Italia non esisteva, anche perché con immigrazione bassa/nulla devi avere proprio grossi problemi per essere razzista.
    E le "crisi" hanno anche incattivito un pò la gente, però c'è anche il discorso social dove ora tutti hanno più visibilità quindi escono fuori infinite cose/persone che prima semplicemente si ignorava l'esistenza.

Più che altro mi riferivo che il CDX nonostante tutto è in calo, (anche perché siamo passati da un bipolarismo a un tripolarismo) però per dire, potevamo benissimo ritrovarci ad avere CDX 35% Lega 30% CSX 30% e sarebbe stato infinito peggio...
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Lucio,
    in realtà per te lo scenario migliore (che ti conviene nel breve/medio periodo) sarebbe quello proposto da Emiliano, eh... Le altre alternative ci portano oltre al 40% da soli al prossimo giro. Col PD a fare da controllore/alleato leggi di estrema sinistra non potrebbero essere mai fatte. Poi io non penso che il M5S sia estrema sinistra, per me questa possibilità è morta da oltre un decennio, ma se la tua paura è quella direi che dovresti snappare M5S + "nuovo" PD.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    101 Post(s)

Predefinito

ho una domanda importantissima lol

ma secondo voi tutti gli omini che a poker si lamentavano del server, del tutto truccato quando pushavano AI con q4 preflop e perdevano, per chi avranno votato?^^

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

https://www.tpi.it/2018/02/28/italia...e-votano-lega/

inoltre:

primo senatore di colore - leghista
    prima sindaca di colore - (era) leghista

Sarebbe bello trovare qualche stats sulle intenzioni di voto degli immigrati in Italia, penso sarebbero sorprendenti

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    134 Post(s)

Predefinito

Io ormai sono dell'idea che andremo avanti per un bel po' senza governo, ed onestamente, in questo momento di congiuntura economica favorevole, fare poco o nulla facendoci trainare dall'europa non mi sembra neanche una brutta alternativa.

I vari gruppi politici sono troppo attenti a non sputtanarsi per le prossime (imminenti) elezioni per fare alleanze strampalate con le quali sanno che potrebbero bruciarsi tutto il consenso appena ottenuto.
    Chiunque governi ora, non essendoci maggioranze nemmeno minimamente forti, si troverebbe a dover scendere a mille compromessi con le forze più strampalate e difficilmente riuscirebbe ad uscirne bene a livello politico.

Sono dell'idea che M5S e Lega si dichiareranno vincitori, come peraltro giù stanno facendo, pur senza poi fare nulla di serio per salire al governo.
    Continueremo con Gentiloni o con qualche governo tecnico del Presidente senza alcun potere di riforma reale, solo ordinaria amministrazione, burocrazia e rappresentanza.
    Tra qualche mese (anche 1 anno per me) si tornerà al voto, magari con legge elettorale differente.

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    100
    Citato in
    164 Post(s)

Predefinito

da non sostenitore del m5s, ma avendo avuto la possibilità di osservare molto da vicino, vi assicuro che per quanto riguarda la realtà della mia città - e sono certo di tante altre città del sud - nessuno come loro, in questi anni, si è mosso meglio tra i cittadini, facendo politica dal basso con particolare riguardo verso i quartieri più disagiati, ascoltando, affrontando e alle volte risolvendo problemi veri, cercando e trovando sostegno non grazie a promesse, mazzette e sagre del carciofo, ma grazie all'apporto di benefici reali - spesso piccoli, ma concreti - per quelle persone e quei quartieri dimenticati dalla politica e da dio.

a livello LOCALE il m5s ha saputo incarnare l'accezione positiva del termine "populismo" ed ha fatto molto più e molto meglio di qualsiasi altro partito punto, con l'idea rivoluzionaria (!) che si potesse provare a GUADAGNARE la fiducia dei meno abbienti e fortunati anziché comprarla. E fa tanto male dirlo ma, per tante realtà, è molto più di quanto sia mai stato anche soltanto contemplato. Ed ha ragione d'essere abbastanza.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    da non sostenitore del m5s, ma avendo avuto la possibilità di osservare molto da vicino, vi assicuro che per quanto riguarda la realtà della mia città - e sono certo di tante altre città del sud - nessuno come loro, in questi anni, si è mosso meglio tra i cittadini, facendo politica dal basso con particolare riguardo verso i quartieri più disagiati, ascoltando, affrontando e alle volte risolvendo problemi veri, cercando e trovando sostegno non grazie a promesse, mazzette e sagre del carciofo, ma grazie all'apporto di benefici reali - spesso piccoli, ma concreti - per quelle persone e quei quartieri dimenticati dalla politica e da dio.

a livello LOCALE il m5s ha saputo incarnare l'accezione positiva del termine "populismo" ed ha fatto molto più e molto meglio di qualsiasi altro partito punto, con l'idea rivoluzionaria (!) che si potesse provare a GUADAGNARE la fiducia dei meno abbienti e fortunati anziché comprarla. E fa tanto male dirlo ma, per tante realtà, è molto più di quanto sia mai stato anche soltanto contemplato. Ed ha ragione d'essere abbastanza.
    Concordiamo in molti che a livello locale possano essere un'opzione, anche la migliore, ma a livello nazionale è un'altro paio di maniche.

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    100
    Citato in
    164 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Concordiamo in molti che a livello locale possano essere un'opzione, anche la migliore, ma a livello nazionale è un'altro paio di maniche.
    non potrei essere più d'accordo. d'altro canto, sono in tantissimi a non potersi permettere il lusso di guardare a un palmo dal proprio naso, che sia per ignoranza o per necessità, e in entrambi i casi la colpa è da attribuire quasi sempre ai decenni e decenni di amministrazioni precedenti, rappresentate fatalmente dalle alternative al m5s.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    134 Post(s)

Predefinito

Ovviamente se hanno fatto presa su quel genere di popolazione (e l'hanno fatto), non ci si può aspettare dagli stessi che differenzino tra locale e nazionale.
    Se qualcuno gli ha saputo dare una speranza concreta ed ha saputo proporsi in maniera difforme dai politici di vecchia data, non è biasimabile che zone così disagiate abbiano votato M5S.
    In effetti per loro molto peggio di così davvero non può andare. Passare da avere 10 ad avere 8 cambia molto meno che passare da 100 a 10.

Quelli da biasimare, al massimo, sono coloro che vivono in zone perlopiù agiate (emilia-romagna, dove hanno vinto in molti collegi) e non hanno capito lo scam enorme a cui vanno incontro. Peraltro a favore, molto probabilmente, proprio dei sostenitori loro affini del sud.

EDIT: in parte già anticipato nella risposta, sorry
    Ultima modifica di Fecciu; 06-03-2018 alle 17:49

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

interessante intervista a borghi sugli scenari post voto

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    25 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    Siagen sono siciliano anche io, di dove sei?
    Ragusa

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Sicilia orientale anch'io, vivo all'estero ma ci torno regolarmente. Mai avuta la percezione che il problema sentito sia quello, anzi proprio zero, anche perché oggettivamente non ce n'è molti di immigrati.
    Lì la gente non ha il lavoro, è quello il problema più sentito. E' morta l'edilizia, l'agricoltura e la pesca. Nel siracusano, nello specifico, sta morendo anche il vastissimo polo petrolchimico. Tutto ciò che dava lavoro sta morendo.
    Non so a Siracusa come funziona. Io vivo a Roma da 7 anni quindi non ho potuto vedere i cambiamenti in atto. Quello che ho riportato è quello che mi hanno detto le persone che vivono ancora a Ragusa e dintorni e con cui ci siamo trovati a parlare delle elezioni. Il problema degli immigrati mi sembra pesi molto + agli over50, ma anche gente di 30anni ha fatto qualche discorso su questa roba. Boh non so magari la mia zona accoglie + immigrati non saprei dirti. Personalmente non vivo + li quindi con i miei occhi non ho visto nulla

Per la questioni immigrati il voto "sudista" alla lega cmq deve superare anche l'obiezione "eh ok perchè non alla meloni allora?". E la storia della meloni è molto + vicina al pensiero di destra storico del sud di quella di salvini.
    Mmm boh a me sembra che in media la gente non si chieda "ma la Meloni?". Salvini fa molto + rumore della Meloni e per chi segue la politica solo a ridosso delle elezioni e in maniera decisamente PASSIVA mi sembra plausibile che la sua scelta è tra "Salvini, Berlusconi, Grillo e Renzi" . Parlavo di gente che votava Berlusconi per le idee ecc non in quanto "destra". Non so come spiegarlo ma io ho la percezione che la gente non conosce così tanto l'area politica che vota ma solo il politico che vuole votare e un pò chi fa tanto rumore. Non mi stupirei di sapere che molta gente che ha votato Salvini non sa tantissimo sul programma e sulla storia della Meloni per dire. In generale mi sembra che ci sia "un'ignoranza politica" diffusa.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

«La specie che sopravvive non è quella più forte, ma quella che si adatta meglio. Quindi noi siamo dentro democristiani, un po’ di destra, un po’ di sinistra e un po’ di centro, possiamo adattarci a qualsiasi cosa quindi vinceremo sempre noi sul clima, sull’ambiente, sulla terra».

Beppe Grillo

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    598 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Ovviamente se hanno fatto presa su quel genere di popolazione (e l'hanno fatto), non ci si può aspettare dagli stessi che differenzino tra locale e nazionale.
    Se qualcuno gli ha saputo dare una speranza concreta ed ha saputo proporsi in maniera difforme dai politici di vecchia data, non è biasimabile che zone così disagiate abbiano votato M5S.
    In effetti per loro molto peggio di così davvero non può andare. Passare da avere 10 ad avere 8 cambia molto meno che passare da 100 a 10.

Quelli da biasimare, al massimo, sono coloro che vivono in zone perlopiù agiate (emilia-romagna, dove hanno vinto in molti collegi) e non hanno capito lo scam enorme a cui vanno incontro. Peraltro a favore, molto probabilmente, proprio dei sostenitori loro affini del sud.

EDIT: in parte già anticipato nella risposta, sorry
    In che cosa si concretizzerebbe lo scam agli emiliani grillini in favore dei sostenitori loro affini del sud?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •