Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    In realtà su La7 è stato presentato uno studio dove si evince chiaramente che il più alto numero di laureati è proprio nell'elettorato 5s... Ma a voi fa comodo continuare a pensarla così pur di non analizzare in profondità il fenomeno, gg
    Non controllando per l'età. Ovviamente avendo + giovani ed essendo le generazioni passate molto poco laureate il m5s ha + laureati tra gli elettori. Ma devi controllare per l'età in questi casi, cioè vedere tra i giovani laureati come si splitta il voto, tra gli over 50 laureati etc.

Per es. è diverso se il 70% dei giovani laureati disoccupati vota m5s, o se lo fa la maggioranza dei laureati over 50 con professione utile (medici, ingegneri etc) capisci sì?
    OMGgalfond likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    c'è una cosa a cui nessuno ha pensato, la possibilità di nuovo soggetto moderato in grado di raccogliere i consensi di chi non vuole votare lega e m5s. Operazione (diciamo stile macron) molto difficile da realizzare ma potenzialmente in grado di avere una % di voti sopra il 30%

potrebbe essere uno scenario in caso di nuove elezioni da non scartare ma servono due condizioni:
    -fuori renzi e berlusconi
    -leader veramente capace
    Te l'ho scritto qualche post fa, secondo me ci ha pensato proprio Renzi. E se si torna a una logica della prima Repubblica non è detto che un 10% (30 non esiste) di Matteo Macron non possa essere al centro della politica italiana.
    Craxi governava con il 12.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Te l'ho scritto qualche post fa, secondo me ci ha pensato proprio Renzi. E se si torna a una logica della prima Repubblica non è detto che un 10% (30 non esiste) di Matteo Macron non possa essere al centro della politica italiana.
    Craxi governava con il 12.

Io ho sempre detto che il pd di renzi non è di sinistra. E lo han sempre detto anche i sinistri! però ora qui è dura, non è riuscito a ripulire bene, ci sono carogne come emiliano ed altri ancora dentro. D'alema è fuori ma evidentemente ha tanti eredi ancora dentro il pd.
    Foldosempre likes this.

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io ho sempre detto che il pd di renzi non è di sinistra. E lo han sempre detto anche i sinistri! però ora qui è dura, non è riuscito a ripulire bene, ci sono carogne come emiliano ed altri ancora dentro. D'alema è fuori ma evidentemente ha tanti eredi ancora dentro il pd.
    Si ma se lo fa, imho, lo fa con una nuova forza politica, non col PD. E se vai a rileggere ciò che ho scritto, comincia facendo opposizione a un m5s+PD

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Si ma se lo fa, imho, lo fa con una nuova forza politica, non col PD. E se vai a rileggere ciò che ho scritto, comincia facendo opposizione a un m5s+PD

Dipende dai numeri, se gli "emilianisti" sono meno della metà sono loro ad andare via, e renzi rimane con un pd COMPLETAMENTE epurato su cui ricostruire. A quel punto anche se è il 10-12% dei consensi è tanta roba lo stesso. Il dato che rimane è che la vittoria enorme alle primarie recenti. E non credo che debba dimettersi renzi. Cmq per ora fino a insediamento governo ha detto che rimane qundi vedremo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    355 Post(s)

Predefinito

Anche leggendo i commenti nei post della pagine del PD, non c'è nessuno che dice di appoggiare i 5s, tutti convinti di dover stare all'opposizione e sembra esserlo anche il prossimo segretario (o almeno tra i favoriti) Calenda

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

No yomik, che vuol dire costa troppo? se te sei uno sveglio random di un partito, se ci fosse sto spazio del 10%, non te lo andresti a prendere? invece chi ci prova fa lo 0 virgola. La bonino con risultati alle spalle importanti (ultimo anche il testamento biologico) fa poco + del 2. Dove vuoi andare?

I normodotati moderati non ci sono nel paese.

Con il 10% al centro sei spesso kingmaker della politica italiana. Decidi tu chi e se governa. Eppure non c'è proprio quello spazio, non + .
    Appunto ti dico non c'è solo bisogno dello spazio ma deve essere infinito per far gola a qualcuno...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    712 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non controllando per l'età. Ovviamente avendo + giovani ed essendo le generazioni passate molto poco laureate il m5s ha + laureati tra gli elettori. Ma devi controllare per l'età in questi casi, cioè vedere tra i giovani laureati come si splitta il voto, tra gli over 50 laureati etc.

Per es. è diverso se il 70% dei giovani laureati disoccupati vota m5s, o se lo fa la maggioranza dei laureati over 50 con professione utile (medici, ingegneri etc) capisci sì?
    Ovvio che c'è differenza...Ma il concetto era un altro, che tentate di far passare gli elettori dei 5S come degli zoticoni, senza pollice opponibile che han difficoltà con la tabellina del 2, quando in realtà non è così. Capisci sì ?

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    127 Post(s)

Predefinito

Meglio di Zelig, è bello avere sempre ragione anche a costo di dar torto alla realtà...

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

Emiliano che voce volete che alzi visto l'andamento del PD in Puglia? 300k voti...Da Bari sono arrivati meno dei voti che ha preso l'attuale sindaco PD della mia città...

O capiscono che fuori dal PD c'è un megaflip con lo sbarramento o stanno zitti e muti
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    355 Post(s)

Predefinito

Novembre 2017:

Di Battista: ''Se M5s farà alleanze con i partiti che hanno distrutto l'Italia, lascerò il movimento'

Se succede, Voglio vedere se diventa virale come il 'lascio la politica' di renzi
    vikten84 likes this.

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Ovvio che c'è differenza...Ma il concetto era un altro, che tentate di far passare gli elettori dei 5S come degli zoticoni, senza pollice opponibile che han difficoltà con la tabellina del 2, quando in realtà non è così. Capisci sì ?
    Infatti non è quello che abbiamo detto: però ci sono numeri che dicono:
    - che il 50% dei disoccupati vota 5s
    - per chi il problema principale è il reddito basso in maggioranza votano 5s
    - più il reddito è basso più si vota 5s
    - istruzione: spiegato da Luciom
    Poi pensa un po', addirittura c'è un 31% di persone che votano 5s perché "le tasse sono troppo alte": quindi se le tasse sono troppo alte voti chi vuole spendere più soldi di tutti senza alcuna copertura? Questi sanno fare 2+2? Secondo me no.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    25 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Stavo pensando.. secondo voi è possibile uno scenario con il cdx che prende i seggi mancanti un pò in tutti i partiti? tipo un 15 dal pd, altri 15 dal movimento e qualcosa dai partiti minori. Alla fine si tratterebbe di convincere un numero ristretto di persone che sia da una parte che dall'altra mi sembrano possibili da convincere. Magari non a guida Salvini ma qualcosa di + neutro (praticamente un Letta 2).

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

popolo di merdacce

Patrizia Rametta

@PatriziaRametta
    4 h4 ore fa
    Altro
    Porta a Porta Di Maio: " Per il reddito di cittadinanza dovremo aspettare qualche anno perchè prima devono essere riformati gli uffici per l'impiego ".

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

popolo di merdacce

Patrizia Rametta

@PatriziaRametta
    4 h4 ore fa
    Altro
    Porta a Porta Di Maio: " Per il reddito di cittadinanza dovremo aspettare qualche anno perchè prima devono essere riformati gli uffici per l'impiego ".
    La signora si definisce "innamorata dell'intelligenza, della conoscenza, noeuro Responsabile"

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    134 Post(s)

Predefinito

Pensare ci abbiamo pensato in tanti ma quello spazio c'era anche prima, se qualcuno avesse valutato ci fosse sufficiente consenso per giustificarlo. % di voti potenziale sopra il 30%? se fosse anche solo il 10 qualcuno ci avrebbe già provato fidati.

Calenda si è iscritto al PD, le speranze vanno riposte in lui per i normodotati direi. Lui, e quel tassello di partenza della lista +europa che però deve allargarsi per avere qualche utilità.
    Ci ha provato Monti qualche anno fa.
    Senza andare a rivedere le %, a memoria credo si sia proprio attestato sul 10%.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Ci ha provato Monti qualche anno fa.
    Senza andare a rivedere le %, a memoria credo si sia proprio attestato sul 10%.
    Tu lascia il PD a Emiliano e fai nascere un partito con Calenda o simili, poi vediamo chi fatica ad arrivare al 5% e chi arriva attorno al 20%...

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Magari sbaglio io, ma se proprio dobbiamo ragionare in termini di post-ideologia, io personalmente ho solo un concetto che mi pare debba essere da guida.

Concretezza

Preso atto che il "tutto e subito" è oramai impossibile, mi pare imprescindibile che il contenitore all'interno del quale cercare di far emergere, maturare e nascere una legislazione che almeno in parte tragga origine da idee "idealizzate" debba essere un contenitore CONCRETO.
    Ciò non significa, attenzione, dare un "voto utile".

Significa dare un voto a chi ha la possibilità di trovare una sintesi tra istanze "unitarie" ma declinate in diecimila sfumature diverse.

Ed è cosa che fanno tutti i partiti del mondo i democrazie sostanzialmente bipolari (USA, ma bene o male anche germania, uk, francia).

Tutti chiedono 100, ma molti si sono dimenticati che di solito si chiede 100 per ottenere 50.
    Nel PD molti se ne sono dimenticati, e in buona parte sono usciti dal partito.

La legge sulle unioni civili è al 50% rispetto a molte aspettative (tra cui la mia) ma cazzo è 50, non è 0

Idem la riforma costituzionale, o addirittura l'Italicum.

Tanto di gente che parte incendiaria ed arriva pompiere continueremo a vederne in eterno (se è vero quanto sopra riportato circa Di Maio ed il RDC, abbiamo il caso limite che ovviamente trasborda in truffa elettorale, ma oh voglio pure vedere se qualcuno dei 5s ora si sente preso per il culo, sarebbe davvero la certificazione di una menomazione mentale da TSO e perdita di diritto di voto pure).

Quanto potrebbe essere utile che la gente si risentisse forse lo slogan più famoso di JFK...
    Ma se uno nasce assistenziato, muore assistenziato, poco da fare

EDIT: non ho trovato riscontro a quanto scritto sopra circa Di Maio ed il rdc. Ma Travaglio (il Pravda di M5S, oramai) ha detto qualcosa di simile per cui il concetto rimane
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...crisi/4206696/
    Ultima modifica di Raistlin; 07-03-2018 alle 14:23

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Ottima parte degli elettori di tutti i partiti sono così, probabilmente fa eccezione solo + europa (10% a milano centro) e tendenzialmente chi guadagna consenso , specialmente se lo prende da delusi arrabbiati etc, in quelli va a pescare perchè la massa quella è.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •