Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    Senza voler scendere nei dettagli di cui obv non ho competenza scientifica per parlare (come credo il 99.9% della popolazione)

- mi pare che la signora sia un po' confusa su causa ed effetto (industria farmaceutica che "lucra" sulle nostre malattie..."perversa campagna mediatica a favore di multinazionali cibo spazzatura"
    - pensare che gente così possa decidere su come debba essere "a partire dalla nascita" lo "svezzamento" dei miei figli mi fa solo venire voglia di emigrare (dato che tendenzialmente non credo nella violenza...)
    - "lo Stato può sanare la spesa pubblica con una alimentazione adeguata alla nostra specie" è degno di medaglia al merito per retardaggine civile

Se un pericoloso demente dice -nel mezzo di un delirio- anche 2 cose sensate dalle quali estrae poi un delirio, sempre un pericoloso demente rimane....e se va in parlamento diventa un pericoloso demente eletto democraticamente dal popolo (sic stantibus leges)

Sul discorso che "mangiare bene faccia bene" obv nulla da dire...come sul fatto che 2+2 faccia 4 anche se forse pure lì a breve arriveranno novità ;-)
    le robe storte sn proprio quelle che hai elencato. Obv non sarei happy manco io di avere una cosi a decidere cose importanti.
    Il problema è che ci vogliono persone skillate che guardino pure a questi aspetti della vita, non solo ai bilanci e ai profit.
    Per il benessere nel lungo periodo di TUTTI.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    lol serio?
    volevo solo sottilineare aspetti importanti. Che detti da una persona del genere rischiano di diventare "robe dette a caso da retard".
    Ha detto le cose da cospirazionista? si, senza dubbio. ALcuni concetti e la maniera di proporli sono redic? si l'ho detto

Questo non significa che non possa estrapolare il nucleo "decente". Sará che per natura cerco di farlo, visto che mi capita spesso di vedere persone "intelligenti" deridere persone poco colte, che in realtá si esprimono male o esagerano in maniera deviante (come in questo caso).
    La maggior parte della roba che c'è nei supermercati è MERDA NOCIVA. Si è la realtá dei fatti, difficile da buttare giu' ma è cosi.

preciso

se vedo 1 roba come quella pubblicata dalla signora in questione, mi metto le mani nei capelli anch'io
    Ultima modifica di ItaliaLOL; 12-03-2018 alle 03:43
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    le robe storte sn proprio quelle che hai elencato. Obv non sarei happy manco io di avere una cosi a decidere cose importanti.
    Il problema è che ci vogliono persone skillate che guardino pure a questi aspetti della vita, non solo ai bilanci e ai profit.
    Per il benessere nel lungo periodo di TUTTI.
    Per il benessere di lungo periodo serve la libertà personale. Non serve lo stato-balia. "questi aspetti della vita" ciascuno se li guardi da sè.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Per il benessere di lungo periodo serve la libertà personale. Non serve lo stato-balia. "questi aspetti della vita" ciascuno se li guardi da sè.
    Ma in quale universo sta frase è anche solo lontanamente vera? lol

No perché nel nostro di sicuro no...
    ItaliaLOL likes this.
    Pace & Chiudo

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio

Io invece concordo al 100%: Tu credi che per il tuo benessere sia preferibile qualcuno che ti impone cosa mangiare piuttosto che essere libero di scegliere?

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Io invece concordo al 100%: Tu credi che per il tuo benessere sia preferibile qualcuno che ti impone cosa mangiare piuttosto che essere libero di scegliere?
    Non devi farne un discorso "personale" imo, ma considerare l'avarage e prendere le decisioni in base a quello (che deve essere uguale per tutti visto che non credo che siamo pronti come società a dire "ok, chi è smart faccia quello che vuole, gli altri seguano le nostre direttive")

Cmq su la questione cibo, c'è questo video (e anche suoi altri video) che trattano bene l'argomento (io sarei un filo ancora più restrittivo, ma solo perché sono decisamente pessimista sulla capacità media della gente di prendere scelte +EV...)

Pace & Chiudo

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    45 Post(s)

Predefinito

Non devi farne un discorso "personale" imo, ma considerare l'avarage e prendere le decisioni in base a quello (che deve essere uguale per tutti visto che non credo che siamo pronti come società a dire "ok, chi è smart faccia quello che vuole, gli altri seguano le nostre direttive")

Cmq su la questione cibo, c'è questo video (e anche suoi altri video) che trattano bene l'argomento (io sarei un filo ancora più restrittivo, ma solo perché sono decisamente pessimista sulla capacità media della gente di prendere scelte +EV...)

Già me li vedo gli spacciatori con le bustine di zucchero.

Un conto è volere una corretta alimentazione nelle scuole pubbliche e/o un Ministero dell'Alimentazione che promuove campagne per una corretta alimentazione ed un conto è volere il proibizionismo alimentare.

Il buon senso?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Non ho visto il video e non so se lo ha gia' accennato,ma tempo fa Lucio scrisse nell'altro topic politico che esiste un metodo(mi pare si chiami Nudge Theory,se non ricordo male) che consiste nel mettere scomode le robe deleterie,in questo caso il junk food,e comode le cose salutari o non da potenziale alto rischio per ogni singolo individuo.Questo metodo ha senso ed e' intelligente,mentre il proibizionismo o l'imposizione proprio non ha senso e oltretutto la storia ci dice che non funziona.Accettare o trovare come una soluzione che qualcuno possa legiferare pure su ste robe,e' davvero terribile e da fan dello statalismo secondo me.
    Ultima modifica di vanbred; 12-03-2018 alle 22:33

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro cosa c' entrino i disoccupati e i fannulloni con il mio commento. Io stavo commentando il modo in cui gli antigrillini tra cui te hanno palesemente distorto quello schemino che dice inequivocabilmente quello che ho scritto io nel precedente messaggio, modo che vi mette al pari del grosso dell' elettorato grillino in quanto a credibilità.

Poi che i grillini siano disoccupati, fannulloni e altro non me ne può fregar di meno.

PS. Per sentirmi intelligente non ho bisogno di Grillo, mi basta leggere in questo forum le discussioni tra grillini e la maggior parte degli antigrillini, te compreso
    Applausi.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Non devo prendere le decisioni in base all'average attuale. Devo prenderle per il lungo periodo giusto? di quello stiamo parlando. E nel lungo periodo la presenza di uno stato -balia deresponsabilizza e riduce il tasso di miglioramento personale perchè riduce la pulsione individuale alla ricerca del miglioramento personale.

In sostanza devi accettare che tanti mediocri soffrano i costi delle loro scelte errate oggi, pienamente, così che nel futuro ci siano meno mediocri, ovvero che, nei tuoi termini, l'average si alzi appunto.

In pratica gli statalisti vedono la vita in società come una classe di scuola dell'infanzia. Quelli come me come il training per i Navy Seal. Perchè a voi va bene che ci sia una massa di persone brave a usare colla e forbici come gli autistici negli istituti per disegnare un bosco con i funghi e il sole in alto. A me interessa che ci siano delle punte di diamante che "campino" la società e elevino la specie verso vette non ancora raggiunte.

Inoltre non si capisce come fai a essere statalista in quel modo perchè sei convinto che le persone siano grossomodo incapaci di prendere scelte +ev, ma sia contento che le stesse persone possano decidere quali persone sono in grado di guidarli verso.. le scelte +ev.

Cioè li ritieni così interdetti da non sapere cosa mangiare (roba che è wired a livello biologico in modo stretto, roba per la quale la natura ci ha selezionato in modo eccellente), ma li ritieni in grado di scegliere chi governa società complesse inesistenti poche migliaia di anni fa, e quindi una dinamica per la quale la biologia non ha ancora fatto il suo corso?
    Gi01 likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Il video linkato l'ho stoppato al min 1:40. Quando dice che se ci fosse il modo di eliminare ogni malattia il pil crollerebbe del 12% perchè i medici e i farmacisti rimarrebbero senza lavoro ho capito che è spazzatura per persone incapaci di intendere e di volere e quindi non ha senso proseguire.

E' una cagata di proporzioni così epiche e così demenziali che... ho capito perchè proprio non ce la potete fare.
    Foldosempre likes this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

non ho parlato di stato-balia neanche per sbaglio. Forse non sai che investo per un futuro di mercato decisamente liberale e decentralizzato? Di statalista ho ben poco buddy.
    Dovresti smetterla di vedere tutti quelli che non pensano come te, come grillini anti-sistema cospirazione e handicappati.

La libertá personale è vitale, come lo è quello che mangiamo, e il luogo dove viviamo. QUELLE sono le basi.

Se libertá significa far fare cio' che si vuole a chi se ne sbatte le palle del lungo periodo per profit di breve, quella no, non è libertá personale. E' 1 condanna a morte per l'essere umano

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    101 Post(s)

Predefinito

una delle cose che + mi fa ridere in assoluto è l'Italicum.

se non sbaglio nella sua prima formulazione prevedeva premo di maggioranza o secondo turno tra i primi due partiti/coalizioni.

ovviamente sono andati tutti contro renzi.

Ora invece vogliono tutti una legge maggioritaria a doppio turno
    Gi01 likes this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

pure gold imho

Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    134 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    una delle cose che + mi fa ridere in assoluto è l'Italicum.

se non sbaglio nella sua prima formulazione prevedeva premo di maggioranza o secondo turno tra i primi due partiti/coalizioni.

ovviamente sono andati tutti contro renzi.

Ora invece vogliono tutti una legge maggioritaria a doppio turno
    Che quel referendum sia stato condotto in maniera totalmente faziosa dalle opposizioni e da una certa parte del pd (ora leu) si sapeva fin da subito.
    In pratica è stato il più grande errore politico di Renzi, che in quel momento si è creduto immortale e gli altri ne hanno approfittato per abbatterlo.
    Da lì in avanti un PD molto forte è andato in caduta libera e non sono più stati in grado di rialzarsi perché ormai il dado era tratto.

Non è sicuramente stato un voto sui contenuti quanto sulla persona di Renzi e sulla direzione PD del momento (infatti io ho votato SI per svariate ragioni tra cui solo in minima parte perché pensavo che la riforma fosse stata ben architettata).
    In realtà un referendum dovrebbe essere l'esatto opposto.
    Lid and F.Nispi like this.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Io, senza polemica, non ho trovato uno spazio in cui sia falsa e cosa molto più netta dove sia vero il contrario.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    non ho parlato di stato-balia neanche per sbaglio. Forse non sai che investo per un futuro di mercato decisamente liberale e decentralizzato? Di statalista ho ben poco buddy.
    Dovresti smetterla di vedere tutti quelli che non pensano come te, come grillini anti-sistema cospirazione e handicappati.

La libertá personale è vitale, come lo è quello che mangiamo, e il luogo dove viviamo. QUELLE sono le basi.

Se libertá significa far fare cio' che si vuole a chi se ne sbatte le palle del lungo periodo per profit di breve, quella no, non è libertá personale. E' 1 condanna a morte per l'essere umano
    Tu hai scritto questo

Obv non sarei happy manco io di avere una cosi a decidere cose importanti.

Per me questo vuol dire che comunque te la vuoi la gente a decidere cosa si può mangiare o no, come si allevano gli animali etc. Decisioni di stato intendo, vincolanti con minaccia di violenza per gli altri.

Se mi dici che tu sei contrario all'interferenza dello stato su come si allevano gli animali, che cibo si può vendere etc allora ok non sei favorevole allo stato-balia quindi tutto bene.

Se invece tu sei a favore di migliaia di pagine di regole su come un allevamento deve essere organizzato, per legge, pena la chiusura, multa e violenze varie di stato contro l'allevatore, ecco che sei a favore dello stato-balia.

Dimmi tu.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Tu hai scritto questo

Obv non sarei happy manco io di avere una cosi a decidere cose importanti.

Per me questo vuol dire che comunque te la vuoi la gente a decidere cosa si può mangiare o no, come si allevano gli animali etc. Decisioni di stato intendo, vincolanti con minaccia di violenza per gli altri.

Se mi dici che tu sei contrario all'interferenza dello stato su come si allevano gli animali, che cibo si può vendere etc allora ok non sei favorevole allo stato-balia quindi tutto bene.

Se invece tu sei a favore di migliaia di pagine di regole su come un allevamento deve essere organizzato, per legge, pena la chiusura, multa e violenze varie di stato contro l'allevatore, ecco che sei a favore dello stato-balia.

Dimmi tu.
    Cioè quindi a te che vai al mercato o al supermercato, e compri la carne, è indifferente sapere da dove provengono le carni, qual'è la filiera, con cosa sono stati nutriti i manzi?
    Te ne sbatti se quelle acciughe sono state allevate nella vasca da bagno di Nonna Assunta, pescate tre settimane prima, congelate, e sbattute sul bancone come se fossero frescche?
    E via dicendo?

Se dici "sì, mi mangio la qualunque ed è giusto che il consumatore mangi senza sapere da dove proviene il cibo, perché all'allevatore / coltivatore nessuno deve dire come e cosa coltivare", allora ok il tuo discorso è coerente.
    Ridicolo, ma coerente.

Se invece dici ANCHE SOLO che il cibo deve essere etichettato, e nell'etichettatura deve essere indicato un minimo di dati per orientare l'acquirente, allora no, sei incoerente (e grazie al cielo, aggiungo).

La legge sui vaccini, allora, è stato-balia, se tanto mi dà tanto.

Si può disquisire sulla PORTATA dell'intervento statale (e sicuramente, oggi in Italia, c'è una esorbitanza inaccettabile di normativa per ogni singolo settore, produttivo o quello che sia). Ma negare tout court l'utilità, anzi l'essenzialità di un intervento regolatore dello stato è una estremizzazione secondo me assurda.
    ItaliaLOL likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Cioè quindi a te che vai al mercato o al supermercato, e compri la carne, è indifferente sapere da dove provengono le carni, qual'è la filiera, con cosa sono stati nutriti i manzi?
    Te ne sbatti se quelle acciughe sono state allevate nella vasca da bagno di Nonna Assunta, pescate tre settimane prima, congelate, e sbattute sul bancone come se fossero frescche?
    E via dicendo?

Se dici "sì, mi mangio la qualunque ed è giusto che il consumatore mangi senza sapere da dove proviene il cibo, perché all'allevatore / coltivatore nessuno deve dire come e cosa coltivare", allora ok il tuo discorso è coerente.
    Ridicolo, ma coerente.

Se invece dici ANCHE SOLO che il cibo deve essere etichettato, e nell'etichettatura deve essere indicato un minimo di dati per orientare l'acquirente, allora no, sei incoerente (e grazie al cielo, aggiungo).

La legge sui vaccini, allora, è stato-balia, se tanto mi dà tanto.

Si può disquisire sulla PORTATA dell'intervento statale (e sicuramente, oggi in Italia, c'è una esorbitanza inaccettabile di normativa per ogni singolo settore, produttivo o quello che sia). Ma negare tout court l'utilità, anzi l'essenzialità di un intervento regolatore dello stato è una estremizzazione secondo me assurda.
    Non è indifferente. Ma mi disgusta che lo stato obblighi in generale. Tra l'altro la trasparenza è tra i pochi obblighi che mi tornano + di altri per risolvere l'asimmetria informativa. Ma nota che per es. la "tracciabilità" è una cagata fantozziana, in quanto per la bistecca c'è, per la carne usata nel preparato industriale semi-velenoso ma comunque legale no. Nelle lasagne surgelate mica c'è la tracciabilità della carne usata. Quindi che cazzo di regola è , cui prodest? aumenta solo i costi per chi vende la carne , e quindi per chi la compra.

Le truffe esistono anche con le regole. Se venditore ti dice A e invece è B è illegale a prescindere. E' frode in commercio e rimane tale anche in un paese non statalista. Quel che chiedo io è che chi vuol vendere merda ammettendo che è merda, e chi la vuole comprare, deve aver il diritto di farlo.

La legge sui vaccini è uno di quei casi in cui lo stato per massicce ed enormi esternalità non ottenibili con la volontarietà, si attiva. Ma se tu mangi merda ci rimetti solo te. Se tu non ti vaccini rischia la vita minore non vaccinabile. La differenza è solo quella. Qualunque cosa i cui effetti li paghi solo te dovrebbe essere legale. Quando hai effetti gravi, diretti, su altri terzi involontariamente colpiti dalle scelte, allora occasionalmente, quando la preponderanza delle prove a favore è massiccia, lo stato può svolgere un ruolo risolutore di tali esternalità.

Nego tout court l'utilità del regolatore ad obblighi di produzione tra attività i cui effetti si esauriscono tra chi le compie, quando chi le compie è adulto e in grado di intendere e di volere. Gli obblighi di comunicazione-trasparenza, con ratio sensata, possono esserci per fixare le asimmetrie informative. Ma basta che sia tutto sul sito, non serve che sia nel packaging.
    OMGgalfond and Calizzo like this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •