Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 34 di 43 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 845
Like Tree339Likes

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Aggiungo anche che l'esistenza di sanità pubblic anon può essere usata come grimaldello per limitare tutte le libertà di tutti in ogni campo (sanità pubblica ergo ogni comportamento con effetto sanitari si riflette potenzialmente sui costi ergo ho il diritto di regolare tutto).

Anzi, quello deve essere il motivo di rivalutare la validità del modello di sanità pubblica, dato che i probi pagano gli errori dei non-probi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non è indifferente. Ma mi disgusta che lo stato obblighi in generale. Tra l'altro la trasparenza è tra i pochi obblighi che mi tornano + di altri per risolvere l'asimmetria informativa. Ma nota che per es. la "tracciabilità" è una cagata fantozziana, in quanto per la bistecca c'è, per la carne usata nel preparato industriale semi-velenoso ma comunque legale no. Nelle lasagne surgelate mica c'è la tracciabilità della carne usata. Quindi che cazzo di regola è , cui prodest? aumenta solo i costi per chi vende la carne , e quindi per chi la compra.

Le truffe esistono anche con le regole. Se venditore ti dice A e invece è B è illegale a prescindere. E' frode in commercio e rimane tale anche in un paese non statalista. Quel che chiedo io è che chi vuol vendere merda ammettendo che è merda, e chi la vuole comprare, deve aver il diritto di farlo.

La legge sui vaccini è uno di quei casi in cui lo stato per massicce ed enormi esternalità non ottenibili con la volontarietà, si attiva. Ma se tu mangi merda ci rimetti solo te. Se tu non ti vaccini rischia la vita minore non vaccinabile. La differenza è solo quella. Qualunque cosa i cui effetti li paghi solo te dovrebbe essere legale. Quando hai effetti gravi, diretti, su altri terzi involontariamente colpiti dalle scelte, allora occasionalmente, quando la preponderanza delle prove a favore è massiccia, lo stato può svolgere un ruolo risolutore di tali esternalità.

Nego tout court l'utilità del regolatore ad obblighi di produzione tra attività i cui effetti si esauriscono tra chi le compie, quando chi le compie è adulto e in grado di intendere e di volere. Gli obblighi di comunicazione-trasparenza, con ratio sensata, possono esserci per fixare le asimmetrie informative. Ma basta che sia tutto sul sito, non serve che sia nel packaging.[
    Su questa base però dobbiamo ammettere che l'over 70, il 13enne, o il non connesso in generale (anche per mancanza di possibilità, d'istruzione e/o economica), debba mangiare merda non sapendola tale ed eliminando alla radice la possibilità di controllare.
    La sua scelta potrebbe basarsi soltanto su eventuali info non incrociabili, verificabili e comunque di per sé non significative (prezzo o "sentito dire", per fare due esempi a caso).

Ci sono nmila settori in cui intervenire in deregulation, ma quello delle etichette mi sembra proprio l'ultimo.
    Anzi, paradossalmente li siamo ancora molto indietro secondo me. Che poi tutto non debba andare in etichetta, o la ricerca di modi differenti per informare, quello è tutto un altro discorso.
    Ultima modifica di Fecciu; 13-03-2018 alle 17:14

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

@Luciom "ah ma la blockchain che sviluppi porterebbe di cosi rivoluzionario? " semicit.
    Il non dover passare per organi di trust umani risolverebbe il problema del tracking di cibo, per dirne una su millemila.

Io non voglio 1 stato che mi dica cosa DEVO fare. Voglio un sistema basato su trust che mi permetta di non dover fare il poliziotto su quel che mangio io e i miei figli.
    E il problema non è solo il mangiare.
    https://www.facebook.com/ScimmiaPens...09969459348191
    sta merda qui chi l'ha prodotta? Lo stato-balia?

Pero' ora non mi rispondere che a te non te ne frega perchè il bagno mare non lo fai.
    Che poi quando vai a comprare i pesciolini belli pieni di plastica alle catene di supermercati tanto sei gia' felice a quanto pare

Per me questo vuol dire che comunque te la vuoi la gente a decidere cosa si può mangiare o no, come si allevano gli animali etc. Decisioni di stato intendo, vincolanti con minaccia di violenza per gli altri.

Sogno un mondo dove questo non debba esistere. Chi decide cosa possiamo mangiare oppure no lo dettano proprio quelli che secondo te sono l'esempio di virtu' di libertá ed economia libera ( se lo stato vende il culo a chi pensa solo a stampare a costo di farci rimettere l'intero pianeta, preferisco lo stato-balia forse! )
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Non devo prendere le decisioni in base all'average attuale. Devo prenderle per il lungo periodo giusto? di quello stiamo parlando. E nel lungo periodo la presenza di uno stato -balia deresponsabilizza e riduce il tasso di miglioramento personale perchè riduce la pulsione individuale alla ricerca del miglioramento personale.

In sostanza devi accettare che tanti mediocri soffrano i costi delle loro scelte errate oggi, pienamente, così che nel futuro ci siano meno mediocri, ovvero che, nei tuoi termini, l'average si alzi appunto.

In pratica gli statalisti vedono la vita in società come una classe di scuola dell'infanzia. Quelli come me come il training per i Navy Seal. Perchè a voi va bene che ci sia una massa di persone brave a usare colla e forbici come gli autistici negli istituti per disegnare un bosco con i funghi e il sole in alto. A me interessa che ci siano delle punte di diamante che "campino" la società e elevino la specie verso vette non ancora raggiunte.

Inoltre non si capisce come fai a essere statalista in quel modo perchè sei convinto che le persone siano grossomodo incapaci di prendere scelte +ev, ma sia contento che le stesse persone possano decidere quali persone sono in grado di guidarli verso.. le scelte +ev.

Cioè li ritieni così interdetti da non sapere cosa mangiare (roba che è wired a livello biologico in modo stretto, roba per la quale la natura ci ha selezionato in modo eccellente), ma li ritieni in grado di scegliere chi governa società complesse inesistenti poche migliaia di anni fa, e quindi una dinamica per la quale la biologia non ha ancora fatto il suo corso?
    Ma scusa, le scuole di poker come funzionano?
    Si lascia libertà assoluta ai coachati aspettando che la pulsione personale di qualcuno tiri fuori il futuro Trueteller "che ripaghi tutto l'investimento" o si lavora su tutti dandogli anche regole/skills per alzare il livello mediano? (concentrandosi quindi di più sui più scarsi che sui top che fanno in maniera naturale gran parte delle cose che devono invece essere imposte agli scarsi?)

Io qui non ho mai parlato di proibizionismo o altro, sto solo dicendo che lo stato "deve indicare la via" (soprattutto per chi non è in grado di saper scegliere bene nemmeno per stesso)
    Evitare (in modo graduale) che la gente prenda decisioni ------EV sia per loro stessi che per tutti

La roba del voto l'abbiamo discuta talmente tante volte che ne ho il voltastomaco anche perché è di una tale banalità che non riesco a capire come non riesci a concordare nemmeno su questo.
    La cosa estremamente più semplice (e soprattutto prioritaria) è mettere PALETTI ALTISSIMI per chi si deve candidare, cosi che chiunque voti si avrà cmq un risultato in ogni caso super decente (rispetto ad oggi)

Se l'allenatore di una squadra lo devono scegliere i tifosi (anche gli incompetenti) ma possono scegliere solo tra Guardiola Mourinho e Sarri, più di tanto danni non ne faranno.
    E il risultato sarà cmq decisamente migliore del caso in cui hai invece manager top skillato di calcio a decidere l'allenatore ma che però si ritrova a poter scegliere solo tra tizio caio e sempronio...
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Se mi dici che tu sei contrario all'interferenza dello stato su come si allevano gli animali, che cibo si può vendere etc allora ok non sei favorevole allo stato-balia quindi tutto bene.

Se invece tu sei a favore di migliaia di pagine di regole su come un allevamento deve essere organizzato, per legge, pena la chiusura, multa e violenze varie di stato contro l'allevatore, ecco che sei a favore dello stato-balia.

Dimmi tu.

Se l'essere umano è cosi handicappato da far quel che fa, forse servono quelle regole. Ma quelle regole non le devono poter cambiare i primi stronzi con potere di farlo, se no siamo punto e a capo.
    Se avessi gia' la soluzione non sarei qui a scrivere su cbet. Ma decentralizzare il potere, al contrario della tua visione storta da capitalista anti-sinistroide, puo' essere un'alternativa importante per cambiare un sistema, quello attuale che non funziona. Se per te un mare pieno di merda, pesci che sono pieni di plastica, animali che sono riempiti di merda e cresciuti in condizioni che se tu vedessi come, poi vediamo se continui a mangiare quella roba, e potrei continuare, se per te questo è 1 mondo bello e che funziona... Non c'è dialogo a prescindere
    corvopoker and TheBeroz like this.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Il video linkato l'ho stoppato al min 1:40. Quando dice che se ci fosse il modo di eliminare ogni malattia il pil crollerebbe del 12% perchè i medici e i farmacisti rimarrebbero senza lavoro ho capito che è spazzatura per persone incapaci di intendere e di volere e quindi non ha senso proseguire.

E' una cagata di proporzioni così epiche e così demenziali che... ho capito perchè proprio non ce la potete fare.

Argomenta, visto che sono uno di quelli che non c'è la fa a quanto pare
    A me sembra abbastanza semplice e logico il discorso che fa, e non mi sembra stia parlando di complotti o altro, stava solo dicendo come funziona la nostra attuale economia.
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Io, senza polemica, non ho trovato uno spazio in cui sia falsa e cosa molto più netta dove sia vero il contrario.
    Mah non so, secondo me la maggiore mancanza di regole è direttamente proporzionale all'intelligenza in generale.
    Ho fatto l'esempio delle scuole di poker, ma se ne possono fare davvero infinite.

Non so, la prima che mi viene e che è abbastanza assimilabile all'argomento di cui stiamo parlando è la convivenza tra persone sconosciute.
    Pensate a 4 studenti in una casa, più sono intelligenti/civili etcetc meno regole servono, semplicemente perché non c'è bisogno di mettere la regole "niente musica ad altro volume alle 3 di notte, soprattutto quando gli altri dormono e hanno lezione la mattina seguente".
    Se invece c'è uno skillato e 3 ritardati, se riesce in quaulche modo a mettere questa regola ne ha solo che da guadagnarci...

Io ormai qua ho l'etichetta messami da lucio e altri che sono lo statalista/comunista/retard etcetc ma la società che vorrei io è una società che fa regole e leggi di buon senso per sopperire alla mancanza di buon senso che troppo più spesso vedo ormai in giro.(il che significa contemporaneamente togliere le tante leggi/regole insensate che oggi ci sono)
    Ultima modifica di SoloOkki; 13-03-2018 alle 18:04
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

cosa c'è di peggio di un governo che ti ha portato a credere di essere un incapace e di non poter vivere senza il suo aiuto?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    109 Post(s)
    Poker Nicks
    supersam likes this.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Su questa base però dobbiamo ammettere che l'over 70, il 13enne, o il non connesso in generale (anche per mancanza di possibilità, d'istruzione e/o economica), debba mangiare merda non sapendola tale ed eliminando alla radice la possibilità di controllare.
    La sua scelta potrebbe basarsi soltanto su eventuali info non incrociabili, verificabili e comunque di per sé non significative (prezzo o "sentito dire", per fare due esempi a caso).

Ci sono nmila settori in cui intervenire in deregulation, ma quello delle etichette mi sembra proprio l'ultimo.
    Anzi, paradossalmente li siamo ancora molto indietro secondo me. Che poi tutto non debba andare in etichetta, o la ricerca di modi differenti per informare, quello è tutto un altro discorso.
    Non ho chiesto deregulation delle etichette, ho chiesto a italiaLol e ad altri se ritengono corretto che lo stato possa dire a chi produce cibo come farlo che è tutt'altro argomento. E ritengo che infinite regole su come si allevano gli animali etc etc siano statalismo. E qui c'è gente che vorrebbe proprio vietare l'allevamento di animali non so se è chiaro. Che siede in parlamento.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    @Luciom "ah ma la blockchain che sviluppi porterebbe di cosi rivoluzionario? " semicit.
    Il non dover passare per organi di trust umani risolverebbe il problema del tracking di cibo, per dirne una su millemila.

Io non voglio 1 stato che mi dica cosa DEVO fare. Voglio un sistema basato su trust che mi permetta di non dover fare il poliziotto su quel che mangio io e i miei figli.
    E il problema non è solo il mangiare.
    https://www.facebook.com/ScimmiaPens...09969459348191
    sta merda qui chi l'ha prodotta? Lo stato-balia?

Pero' ora non mi rispondere che a te non te ne frega perchè il bagno mare non lo fai.
    Che poi quando vai a comprare i pesciolini belli pieni di plastica alle catene di supermercati tanto sei gia' felice a quanto pare

Per me questo vuol dire che comunque te la vuoi la gente a decidere cosa si può mangiare o no, come si allevano gli animali etc. Decisioni di stato intendo, vincolanti con minaccia di violenza per gli altri.

Sogno un mondo dove questo non debba esistere. Chi decide cosa possiamo mangiare oppure no lo dettano proprio quelli che secondo te sono l'esempio di virtu' di libertá ed economia libera ( se lo stato vende il culo a chi pensa solo a stampare a costo di farci rimettere l'intero pianeta, preferisco lo stato-balia forse! )
    Di chi è la proprietà di quel pezzo di mare in cui si accumulano quei rifiuti? la domanda è tutta lì.

Chi decide cosa possiamo mangiare oggi è il mercato, anche se sottoposto a brutalità varie di stato che limitano molti comportamenti. Il mercato vuol dire tutti noi con le nostre scelte di produzione e consumo. Se qualcosa interessa ad abbastanza persone (e non è vietata dallo stato-balia) viene prodotta.

Il "trust non umano" non esiste. C'è sempre l'umano dietro da qualche parte. Il trust che funziona èq uello del mercato, in concorrenza, dove chi lavora male chiude e chi lavora bene si espande e chi ritiene di poter lavorare meglio di chi già lavora, lo fa e verifica sul mercato se ha ragione o no.

E male / bene lo decide la gente con le proprie preferenze di consumo, non lo stato balia, non te, non io.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Ma scusa, le scuole di poker come funzionano?
    Si lascia libertà assoluta ai coachati aspettando che la pulsione personale di qualcuno tiri fuori il futuro Trueteller "che ripaghi tutto l'investimento" o si lavora su tutti dandogli anche regole/skills per alzare il livello mediano? (concentrandosi quindi di più sui più scarsi che sui top che fanno in maniera naturale gran parte delle cose che devono invece essere imposte agli scarsi?)

Io qui non ho mai parlato di proibizionismo o altro, sto solo dicendo che lo stato "deve indicare la via" (soprattutto per chi non è in grado di saper scegliere bene nemmeno per stesso)
    Evitare (in modo graduale) che la gente prenda decisioni ------EV sia per loro stessi che per tutti

La roba del voto l'abbiamo discuta talmente tante volte che ne ho il voltastomaco anche perché è di una tale banalità che non riesco a capire come non riesci a concordare nemmeno su questo.
    La cosa estremamente più semplice (e soprattutto prioritaria) è mettere PALETTI ALTISSIMI per chi si deve candidare, cosi che chiunque voti si avrà cmq un risultato in ogni caso super decente (rispetto ad oggi)

Se l'allenatore di una squadra lo devono scegliere i tifosi (anche gli incompetenti) ma possono scegliere solo tra Guardiola Mourinho e Sarri, più di tanto danni non ne faranno.
    E il risultato sarà cmq decisamente migliore del caso in cui hai invece manager top skillato di calcio a decidere l'allenatore ma che però si ritrova a poter scegliere solo tra tizio caio e sempronio...
    Una scuola che si concentrasse di + sugli scarsi chiuderebbe relativamente in fretta e/o cmq farebbe molto meno profitto di una che fa il contrario, SEGANDO GLI SCARSI. Ed è un ambito VOLONTARIO!!!!!! non di imposizione violenta. Chi entra lo fa volontariamente, e la scuola decide volontariamente chi accettare.

Le libere associazioni hanno l'arma "segreta finale" di poter cacciare a calci nel culo i membri ritenuti, in modo arbitrario dall'associazione stessa senza dover rendere conto a nessun altro, indegni di farne parte. Per motivi di buonismo imperante di sinistra da sempre tale strumento, usatissimo nel passato (ostracismo etc), è bandito dalle società attuali.

E questo genera dei mostri, l'obbligo di continuare a tenere come membro di un gruppo gente non desiderata che magari lavora attivamente per distruggere il gruppo stesso. Follia buonista.

Come spiegato i soli paletti altissimi per il candidarsi (che, come ho spiegato, non sono per me un problema), NON BASTANO, perchè il genio del male pifferaio skillato li supera , prende il voto di tutta la massa dei cretini, e ti massacra il paese o lo rende il suo parco giochi.

Non devi pensare all'allenatore di una squadra, gioco dove gli obiettivi sono SEMPLICE e il track record CHIARO (conta SOLO vincere, e hai i numeri precisi e i fatti chiari anche ai cretini di chi ha vinto, e di chi ha perso). E' tutto 100000x + offuscato in politica, e quindi i cretini semplicemente non devono poter scegliere alcunchè.

Altrimenti eleggi il + skillato , tra i capaci, a persuadere i cretini. Che non è quel che vuoi. Tu vuoi il + skillato a governare. Che non perda soldi e tempo per mantenere il consenso dei cretini. Che dedichi tutta la sua carriera a governare.

Sì con paletti altissimi sarebbe meglio di adesso ma il problema del consenso dei cretini rimarrebbe interamente. E tieni conto che se i paletti altissimi li decidono i cretini, dato che mantengono il potere di decidere, li decideranno male. Devi proprio esiliare da tutti i passaggi del processo decisionale i cretini se vuoi risolvere il problema.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    Se mi dici che tu sei contrario all'interferenza dello stato su come si allevano gli animali, che cibo si può vendere etc allora ok non sei favorevole allo stato-balia quindi tutto bene.

Se invece tu sei a favore di migliaia di pagine di regole su come un allevamento deve essere organizzato, per legge, pena la chiusura, multa e violenze varie di stato contro l'allevatore, ecco che sei a favore dello stato-balia.

Dimmi tu.

Se l'essere umano è cosi handicappato da far quel che fa, forse servono quelle regole. Ma quelle regole non le devono poter cambiare i primi stronzi con potere di farlo, se no siamo punto e a capo.
    Se avessi gia' la soluzione non sarei qui a scrivere su cbet. Ma decentralizzare il potere, al contrario della tua visione storta da capitalista anti-sinistroide, puo' essere un'alternativa importante per cambiare un sistema, quello attuale che non funziona. Se per te un mare pieno di merda, pesci che sono pieni di plastica, animali che sono riempiti di merda e cresciuti in condizioni che se tu vedessi come, poi vediamo se continui a mangiare quella roba, e potrei continuare, se per te questo è 1 mondo bello e che funziona... Non c'è dialogo a prescindere
    Non puoi "decentralizzare" tutto perchè alcune scelte per loro caratteristica sono centrali. Ad es in ogni paese la difesa è centrale. La diplomazia internazionale è centrale. O hai i dazi o no. Etc etc.

Per me un mondo in cui per la prima volta dalla storia di tutti i tempi ci sono abbastanza calorie per tutti, è oggettivamente il mondo migliore per l'umanità che ci sia mai stato. Se il prezzo per averlo è un pò di inquinamento QUESTO RIMANE VERO, loc apisci sì? se fai come i sinistri della decrescita felice, che guardi solo le cose sub-ottimali senza capire che sono conseguenza degli strumenti utilizzati per raggiungere risultati eccezionali senza precedenti, sei un folle.

E' come uno che guardasse UNICAMENTE al problema di un tennista che ha un braccio + grosso dell'altro dicendo "ecco vedete questo è un pazzo maniaco che spende la sua vita per ingrossare un braccio + dell'altro". No spetta, ma ha vinto winbledon! e quello conta , per lui, infinitamente di + del braccio ingrossato. ALTRIMENTI NON LO AVREBBE FATTO.

Se per sfamare il mondo, con calorie abbondanti e gustose e spesso di qualità alta, serve inquinare, sti cazzi. Si inquinerà. L'alternativa è talmente mostruosa, e abbiamo millenni di storia alle spalle a dimostrarlo, che è veramente infame dire "va tutto male perchè si inquina". No, va tutto bene perchè abbiamo risolto a livello globale la disponibilità di cibo. Uno dei target + importanti per la specie. Soluzione increndibile, di cui dovremmo gioire tutti ogni giorno e che da sola giustifica 1000 volte qualsivoglia problema ambientale tu possa identificare.

Si può risolvere in modo eccezionale come fatto la disponibilità di cibo, E ANCHE inquinare meno? forse. Ma in ogni caso è talmente poco rilevante rispetto alla parte essenziale, cioè il fatto che ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA DEL CIBO, che chiunque non parta dicendo "sì ok siamo talmente messi meglio che mai prima della storia dell'umanità che è oggettivo che il sistema vigente è eccezionalmente preferibile a ogni altro sistema mai provato" è in così sporca lurida malafede, o in così completa ignoranza e dissonanza cognitiva, che non può essere un interlocutore utile. E nè dovrebbe avere diritto di decidere alcunchè.
    OMGgalfond and Foldosempre like this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Argomenta, visto che sono uno di quelli che non c'è la fa a quanto pare
    A me sembra abbastanza semplice e logico il discorso che fa, e non mi sembra stia parlando di complotti o altro, stava solo dicendo come funziona la nostra attuale economia.
    Se devo argomentare significa che avete dei grossi problemi di uso del cervello.

Se non ti è chiaro quali siano già oggi i costi della malattia per la società, anche in termini di pil, che vuoi che ti dica? se non ti è chiaro che chi oggi svolge un lavoro, se quel lavoro non è + utile, non è che muore ma può essere riutilizzato ad altri scopi, che vuoi che ti dica?

Mancano proprio le basi. Non "stava solo dicendo come funziona la nostra economia". Sta dicendo che l'economia ci rimette se si trova una cura di tutte le malattie. E questa è una cagata fantozziana che dovrebbe essere ovvia per chiunque è in grado di intendere e di volere e di usare il cervello.

Al punto che sono distubrato dal fatto che l'unica reazione collettiva non sia di deridere e considerare un povero disgraziato chi produce frasi di quel tipo.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Mah non so, secondo me la maggiore mancanza di regole è direttamente proporzionale all'intelligenza in generale.
    Ho fatto l'esempio delle scuole di poker, ma se ne possono fare davvero infinite.

Non so, la prima che mi viene e che è abbastanza assimilabile all'argomento di cui stiamo parlando è la convivenza tra persone sconosciute.
    Pensate a 4 studenti in una casa, più sono intelligenti/civili etcetc meno regole servono, semplicemente perché non c'è bisogno di mettere la regole "niente musica ad altro volume alle 3 di notte, soprattutto quando gli altri dormono e hanno lezione la mattina seguente".
    Se invece c'è uno skillato e 3 ritardati, se riesce in quaulche modo a mettere questa regola ne ha solo che da guadagnarci...

Io ormai qua ho l'etichetta messami da lucio e altri che sono lo statalista/comunista/retard etcetc ma la società che vorrei io è una società che fa regole e leggi di buon senso per sopperire alla mancanza di buon senso che troppo più spesso vedo ormai in giro.(il che significa contemporaneamente togliere le tante leggi/regole insensate che oggi ci sono)
    La società che vorrei io è una che accettasse di passare la fase, magari dolorosa, nella quale i retard vengono eliminati dalle pressioni sociali. Nella quale cioè viene resa così intollerabile l'esistenza ai retard che o ci si splitta e fanno uno stato loro, o muoiono senza figli di fame, non so se è chiaro.

Nel mentre puoi anche lavorare al margine per alzare l'asticella con interventi attivi, ma devi lasciare alla natura la possibilità di svolgere il suo corso. Devi fare l'opposto di quello che la social democrazia fa. Ovvero spendere 0 sui retard, anzi spendere per danneggiarli in caso, agire attivamente affinchè le condizioni dell'esistenza dei retard siano incompatibili con la tua società. In modo di arrivare per evoluzione (che può includere anche l'emigrazione di massa dei retard, o lo sterminio) a una società senza retard.

Insomma va superata l'idea folle e anti-umana che il valore intrinseco di ogni persona sia uguale , e infinito. Idea alla base del sistema di valori giudaico-cristiano, e idea cooptata quasi uguale dall'intellighenzia di sinistra che si professa atea, ma ha una scala di valori indistinguibile da quella dei cristiani moderati.

La tua idea è che lo smart con i 3 retard ha bisogno di regole per convivere. La mia idea è che immorale che sia obbligato a convivere con i retard, che se è smart non lo farà, e che il suo unico obiettivo sarà solo quello di interrompere in qualunque modo tale convivenza il prima possibile. E che lui a quei retard non deve assolutamente niente, la qualità della vita di quei retard non è affar suo nè è "giusto" chiedere che lui si sacrifichi per migliorarla.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2927 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    lol epic

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    217 Post(s)

Predefinito

In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Se devo argomentare significa che avete dei grossi problemi di uso del cervello.

Se non ti è chiaro quali siano già oggi i costi della malattia per la società, anche in termini di pil, che vuoi che ti dica? se non ti è chiaro che chi oggi svolge un lavoro, se quel lavoro non è + utile, non è che muore ma può essere riutilizzato ad altri scopi, che vuoi che ti dica?

Mancano proprio le basi. Non "stava solo dicendo come funziona la nostra economia". Sta dicendo che l'economia ci rimette se si trova una cura di tutte le malattie. E questa è una cagata fantozziana che dovrebbe essere ovvia per chiunque è in grado di intendere e di volere e di usare il cervello.

Al punto che sono distubrato dal fatto che l'unica reazione collettiva non sia di deridere e considerare un povero disgraziato chi produce frasi di quel tipo.
    Mi è chiarissimo, ma questo è proprio quello che non sta succedendo, perché per fortuna sta diminuendo il lavoro manuale/di bassa professionalità, ma la maggior parte della gente, che già a fatica era buona a fare quello, non è in grado di trovarsi una collocazione utile nel mondo/mondo del lavoro.

Cmq mi stai realmente dicendo che non credi che si finirebbe a guerra civile se un intero comparto (o più) per un valore del 10% del PIL di uno stato "scomparisse" dall'oggi al domani?
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

La società che vorrei io è una che accettasse di passare la fase, magari dolorosa, nella quale i retard vengono eliminati dalle pressioni sociali. Nella quale cioè viene resa così intollerabile l'esistenza ai retard che o ci si splitta e fanno uno stato loro, o muoiono senza figli di fame, non so se è chiaro.

Nel mentre puoi anche lavorare al margine per alzare l'asticella con interventi attivi, ma devi lasciare alla natura la possibilità di svolgere il suo corso. Devi fare l'opposto di quello che la social democrazia fa. Ovvero spendere 0 sui retard, anzi spendere per danneggiarli in caso, agire attivamente affinchè le condizioni dell'esistenza dei retard siano incompatibili con la tua società. In modo di arrivare per evoluzione (che può includere anche l'emigrazione di massa dei retard, o lo sterminio) a una società senza retard.

Insomma va superata l'idea folle e anti-umana che il valore intrinseco di ogni persona sia uguale , e infinito. Idea alla base del sistema di valori giudaico-cristiano, e idea cooptata quasi uguale dall'intellighenzia di sinistra che si professa atea, ma ha una scala di valori indistinguibile da quella dei cristiani moderati.

La tua idea è che lo smart con i 3 retard ha bisogno di regole per convivere. La mia idea è che immorale che sia obbligato a convivere con i retard, che se è smart non lo farà, e che il suo unico obiettivo sarà solo quello di interrompere in qualunque modo tale convivenza il prima possibile. E che lui a quei retard non deve assolutamente niente, la qualità della vita di quei retard non è affar suo nè è "giusto" chiedere che lui si sacrifichi per migliorarla.
    Quando scrivi ste cose non ci credi realmente nemmeno tu (o almeno me lo auguro)
    E' un pò come quando scrivevi che non avresti mai battezzato i tuoi figli a meno che i suoceri non avessero uscito 10K€ e blablabla salvo poi ricrederti a situazione avvenuta perché "dai la festa, un'occasione per stare insieme alla gente che vuoi bene blablabla"

Parli di "sterminare i retard" solo perché probabilmente gli unici con cui hai interagito sono i troll alla piripicchio online.
    Non magari amici/conoscenti che non hanno avuto la fortuna di fare soldi facili col poker/cripto/altro e magari non hanno sviluppato skills adeguate a essere competitivi nella vita/lavoro.
    O magari nati/cresciuti in contesti più problematici della media italiana etcetc
    Bilardojoe, TheBeroz and ItaliaLOL like this.
    Pace & Chiudo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •