Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41
Like Tree11Likes

Discussione: Futuro dell'editoria su carta e edicole

  1. #21
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Posts
    18,081
    Citato in
    2867 Post(s)

    Predefinito

    Ho letto la prima risposta al quesito di Ciochi e non sono andato oltre... "non pensare che acquistare il locale sia una cosa positiva" (bah). Skillati di finanza.


    FOL non modera in alcun modo in base alla skill, è come assopoker ai tempi di picco, c'è anche l'ultimo dei disadattati che scrive, e nessuno gli rovina la vita e/o lo banna se dice minchiate finchè non insulta pesantemente in maniera diretta. Son scelte editoriali, FOL è di brown editore btw

    Finanzaonline.com | Brown Editore
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

  2. #22
    Tight Agressive L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Posts
    490
    Citato in
    234 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    @ciochi io attualmente ho un edicola. Gli utili netti si aggirano intorno ai 1000-1200€/mese e negli anni la vendita dei giornali diminuisce sempre di più.
    Diventa quindi necessario e più che di contorno per la stessa vendita di giornali, l'inserimento di altre attività commerciali che ti aiutino ad aumentare il fatturato.
    Il mio caso è diverso in quanto l'edicola si accompagna a molte altre attività che ho sviluppato ( mio padre prima di me) nel corso degli anni come la vendita di libri di testo per le scuole, Giocattoli e articoli da regalo, cancelleria e soluzioni per l'ufficio.
    Ho la fortuna di avere un locale abbastanza grande ( 140mq) che mi consente di servire parecchie persone, inoltre ho metà del piano superiore ( altri 70 mq ) dove ho sviluppato anche un centrocopie acquistando un plotter e uno scanner per grandi formati.

    E' con tutta questa serie di attività, oltre al fatto di essere conosciuto abbastanza, che arrivo, parlando solo di edicola, a quell'utile mensile. Quindi valuta molto bene i volumi che potresti avere.

    Per quanto riguarda i servizi che potresti inserire nel tuo locale:

    - Gratta e vinci ( io pure li avevo ma li ho tolti )
    - Ricariche telefono ( qui si guadagna pochissimo, io li ho tolti anche perchè ormai una ricarica puoi farla ovunque. Cmq 3% di utile )
    - Biglietti autobus di linea, mezzi pubblici
    - Servizio Fax/Servizio Mail
    - Fotocopiatrice+scanner ( pure una piccolina ma l'importante è che la gente sappia che da te si possono fare fotocopie )
    - Piattaforma di pagamento bollettini postali,etc.. tipo PayTipper ( a me proposero di metterla -non ricordo se proprio loro- però io rifiutai in quanto c'era da mettere tipo 3-4k€ bloccati su un conto e altre noie .Ora non so onestamente se hanno cambiato qualcosa )
    - Tabacchi ( se non ricordo male la domanda per ottenere l'autorizzazione a venderli scade a fine febbraio, oltre a questo c'è la distanza dal più vicino tabacchino e altre cose )



    p.s. pensiero personale: sei un ingegnere, fa l'ingegnere!

  3. #23
    Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Reputazione
    0
    Posts
    132
    Citato in
    17 Post(s)

    Predefinito

    @ciochi io sono di marzocca, realtà simile a quella di chiaravalle sebbena la prima ha tursimo estivo ma la seconda è meglio nel resto dell'anno, fino a pochi anni fa c'erano 2 edicole + 1 estiva lungomare, una delle due ha chiuso e l'altra non dico che faccia la fame ma quasi e si salva giusto perchè i due genitori del titolare, pensionati, lavorano li a gratis, visti gli orari che deve coprire durante il giorno (si starta presto) è impensabile da gestire da soli, ma anche l'idea di farsi aiutare da familiari a me non è mai garbata al massimo, cioè ok che uno ti dia uno strappo nel momento del bisogno, ma se deve lavorare li in maniera organica alla fine lo devi pur pagare. Poi come ti è stato detto da pierelfo e lucio, fai attenzione, non è un attività che la rivendi in 48 ore, ti puoi ritrovare tra qualche anno con altre opportunità migliori e l'edicola che ti rimane sul groppone. 25 mtq sono pochi per pensare di addare moltre altre cose. Io non la prenderei, però è solo la mia opinione. Cmq considera che per aver minimamente senso devono uscire DUE stipendi, perchè due persone saranno impegnate a tempo pieno li, non pensare a dividere le ore lavorative per due e stop, poi ci sono tutte le faccende burocratiche che portano via tempo

  4. #24
    Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    13
    Posts
    652
    Citato in
    172 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    FOL è di brown editore btw

    Finanzaonline.com | Brown Editore
    OT è stata acquisita da Triboo
    Triboo Media acquisisce il 100% di Brown Editore

  5. #25
    Tight Agressive L'avatar di wally76
    Registrato il
    Jan 2012
    Località
    Alba
    Reputazione
    14
    Posts
    417
    Citato in
    34 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    Lo hanno già detto, ma attenzione davvero a non sottostimare l'impegno orario. Conoscenti hanno un'edicola, ed ho sempre percepito che è un impegno assurdo per un profitto piuttosto risibile.
    L'altra cosa cui fare attenzione è il costo della licenza, che è sì basso, ma da valutare quanto liquido nel caso in cui volessi poi rivendere.

    Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Sparadanni Visualizza Messaggio
    le cose con durezza si fanno abbastanza in silenzio

  6. #26
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Posts
    18,081
    Citato in
    2867 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mamma51 Visualizza Messaggio
    OT è stata acquisita da Triboo
    Triboo Media acquisisce il 100% di Brown Editore
    ah benissimo, quello di wallstreetitaly, la peggior fuffa
    Mamma51 likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

  7. #27
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Posts
    1,543
    Citato in
    153 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

    Motivo in + per evitare di vincolarti per anni in un progetto che non è in linea con quello che hai studiato, e che non ha molto futuro a tuo stesso dire. Se lo facessi come puro esperimento, provando a farla funzionare per poi metterci dentro un dipendente o parente e tirarci fuori un piccolo mensile pseudo-garantito, e lo facessi con una porzione di roll che non ti sposta molto, potrebbe pure essere interessante.

    Ma se lo fai con una cifra che ti sposta, riducendo drammaticamente le chance di trovare lavoro nel tuo settore (roba che comunque presumo richiederebbe di trasferirsi quasi certamente, magari dentro italia magari no, ma comunque lontano da senigallia) mi sembra che tu stia provando a fare l'errore di molti che perso il lavoro (o in crisi di mezza età licenziandosi) vanno allin fullroll (magari pure con aiuti) per aprire qualche attività capestro (tabaccheria, bar, acquisto licenza taxi etc) e "costruirsi" il posto di lavoro.
    Lo so, sono obiezioni che mi sono posto + volte, però dopo 1y+ di ricerche vane e ton di cv mandati comincio leggermente a disperare sotto quel punto di vista ( pd, sono andato pure al centro per l'impiego e mi volevo proporre per fixare un sw che hanno orgogliosamente implementato loro e che quasi ti obbligano ad usare per indirizzarti su altre propensioni dove risultava che ho top compatibilità e professionalità come programmatore di videogiochi, lol ).
    Il punto è che devo trovare lavoro assolutamente a breve altrimenti sono costretto a batter cassa dalla genitrice e lo vorrei evitare, ma non sembra una cosa a breve.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

  8. #28
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Posts
    1,543
    Citato in
    153 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    cut
    p.s. pensiero personale: sei un ingegnere, fa l'ingegnere!
    Non sai quanto ci ho provato e ci sto provando! Pd avrò mandato 200 cv ALMENO lo scorso anno, da posizioni come postdoc in europa+usa a lavoro come rappresentante per il settore. Zero, nulla, nisba. E dire che sarei dovuto entrare come ricercatore ma proprio snap ad Aprile come tutti quelli che hanno fatto PHD prima di me. Obv la run non è mai dalla mia e dal 2015 hanno tagliato fondi per assegni non cofinanziati quindi me la sono presa nel culo, quando dentro al dipartimento, anche tra i miei colleghi c'è una povertà e incompetenza disarmante (tant'è che tutt'ora mi callano per risolvere problemi). Una depressione che non ti immagini.
    Ho anche un'idea mia per una startup ma non avendo fondi non posso manco svilupparla, sennò mi metterei in privato e gg.
    St' edicola in vendita (@bonvo74) sta a Marina, è quella prima del semaforo verso Falconara, ed è inf tempo che è in vendita e che ne ho valutato l'acquisto, senza però mai prendere contatti col proprietario. La sto valutando più seriamente solo ora proprio per i motivi sopra detti. Se devo fare un altro anno da -20k mi sembrava conveniente fare -5k subito come acconto e campare con i profitti di un'attività sì morente, ma cmq meno morente del mio portafogli
    Omarrr likes this.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

  9. #29
    Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    115
    Posts
    3,805
    Citato in
    673 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    sorry per OT.

    Farti cofinanziare il posto da ricercatore da qualche azienda locale (o non locale)? ci hai provato? alla fine x l'azienda non è un grosso costo dato che potrà scalare il costo e teoricamente cofinanzia un progetto che può esserle utile... e per te prendere uno stipendio e continuare per la tua strada
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

    If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

  10. #30
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Posts
    1,543
    Citato in
    153 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    sorry per OT.

    Farti cofinanziare il posto da ricercatore da qualche azienda locale (o non locale)? ci hai provato? alla fine x l'azienda non è un grosso costo dato che potrà scalare il costo e teoricamente cofinanzia un progetto che può esserle utile... e per te prendere uno stipendio e continuare per la tua strada
    Y obv ci ho pensato cmq considera che azienda che cofinanzia paga 51% dell'importo dell'assegno. Serve cmq la volontà dell'azienda di pagare per un'organico che starebbe la metà del tempo da loro, con le evidenti conseguenze del caso. La prassi è che si starti PhD proprio cofinanziato. Io credo che se mi debbano cofinanziare ora, a sto punto mi prendono direttamente e gg (oh a me starebbero benissimo entrambi i casi ). Cmq il problema principale sta che in questi casi azienda contatta docente referente/che può essere interessato e poi si bandisce l'assegno. Ma la mia tutor ha un suo spinoff che gestisce servizi del tipo che farei io quindi se li prende lei e gg.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

  11. #31
    Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Località
    FINO ALLA FINE, FORZA LANCIANO!
    Reputazione
    69
    Posts
    1,935
    Citato in
    947 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    Bo visto il tempo che, volente o nolente, ti trovi a disposizione, a me sembra NMW la scelta migliore prendere coach serio e grindare.. mi sembra da pazzi fare un investimento del genere in settore in crisi, con margini di guadagno ridicoli e che a livello di tempo ti leverebbe la vita.
    wally76 likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

  12. #32
    Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    61
    Posts
    801
    Citato in
    382 Post(s)

    Predefinito

    Ciao Ciochi,
    per poter valutare la convenienza o meno dell'investimento bisognerebbe innanzitutto conoscere gli Aggi dell'Edicola, quello è il valore di partenza che in genere si moltiplica per una cifra compresa tra 2 e 3 (il range dipende principalmente dalla location, ma anche da tanti altri fattori come ad esempio qualità della gestione ) a cui si aggiunge il valore di eventuali vendite di accessori. Supponendo ad esempio che non abbia accessori il totale degli aggi mensili dovrebbe essere almeno di 1.4k euro per valere 35k e non stai cmq facendo un affare.

    Mi raccomando non trascurare le spese, tieni conto che solo aprendo la serranda dovrai pagare un commercialista (ipotizzo 2,5k), Inps (3.6K ), se assumi la tua ragazza i suoi costi più il consulente del lavoro.

    Poi obv ci sono gli eventuali costi della merce che intendi acquistare, il noleggio di fotocopiatrici e stampanti, un po' di pubblicità.

    Questo non per spaventarti, ma giusto per farti capire che per startare un'attività hai bisogno cmq di un po' di cash. Io personalmente non sono contrario all'acquisto di un'attività come un edicola, ma solo se è un affare.

    Un'altra cosa: passa un po' di tempo davanti all'edicola, controlla il numero delle persone che passano dalla strada e quelle che si fermano. Verifica gli orari che fa lui e cerca di capire se voi potete stare più tempo aperto.
    marbury85 likes this.
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

  13. #33
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Posts
    1,543
    Citato in
    153 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Bo visto il tempo che, volente o nolente, ti trovi a disposizione, a me sembra NMW la scelta migliore prendere coach serio e grindare.. mi sembra da pazzi fare un investimento del genere in settore in crisi, con margini di guadagno ridicoli e che a livello di tempo ti leverebbe la vita.
    in verità ho già due stakers, coach apprezzati da tutta la community, che a loro volta sono discepoli di top1 ita, quindi per quello sono già a posto, mancano solo i results
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

  14. #34
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Posts
    1,543
    Citato in
    153 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laguerra Visualizza Messaggio
    Ciao Ciochi,
    per poter valutare la convenienza o meno dell'investimento bisognerebbe innanzitutto conoscere gli Aggi dell'Edicola, quello è il valore di partenza che in genere si moltiplica per una cifra compresa tra 2 e 3 (il range dipende principalmente dalla location, ma anche da tanti altri fattori come ad esempio qualità della gestione ) a cui si aggiunge il valore di eventuali vendite di accessori. Supponendo ad esempio che non abbia accessori il totale degli aggi mensili dovrebbe essere almeno di 1.4k euro per valere 35k e non stai cmq facendo un affare.

    Mi raccomando non trascurare le spese, tieni conto che solo aprendo la serranda dovrai pagare un commercialista (ipotizzo 2,5k), Inps (3.6K ), se assumi la tua ragazza i suoi costi più il consulente del lavoro.

    Poi obv ci sono gli eventuali costi della merce che intendi acquistare, il noleggio di fotocopiatrici e stampanti, un po' di pubblicità.

    Questo non per spaventarti, ma giusto per farti capire che per startare un'attività hai bisogno cmq di un po' di cash. Io personalmente non sono contrario all'acquisto di un'attività come un edicola, ma solo se è un affare.

    Un'altra cosa: passa un po' di tempo davanti all'edicola, controlla il numero delle persone che passano dalla strada e quelle che si fermano. Verifica gli orari che fa lui e cerca di capire se voi potete stare più tempo aperto.
    ok tyty vedrò di valutare tutte ste cose. In linea teoria gli aggi come dici te dovrebbero essere molto inf a 1.4k visto che lui mi diceva che gran parte degli introiti derivano ma moneytransfer. Cmq mi faccio dare resoconto 2013-2015 e vediamo.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

  15. #35
    Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    61
    Posts
    801
    Citato in
    382 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    ok tyty vedrò di valutare tutte ste cose. In linea teoria gli aggi come dici te dovrebbero essere molto inf a 1.4k visto che lui mi diceva che gran parte degli introiti derivano ma moneytransfer. Cmq mi faccio dare resoconto 2013-2015 e vediamo.
    se la maggior parte degli aggi deriva da money trasnfer considera che avrai molta liquidità (a basso margine) e che devi aggiungere anche dei costi di assicurazione ( se nn inclusi nel deal)
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

  16. #36
    Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    4
    Posts
    393
    Citato in
    21 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    @ciochi posso avere il tuo skype? Oppure chiedi il mio a Andryguen
    Chi va al mulino si infarina.

  17. #37
    Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Località
    midstakes mtt
    Reputazione
    84
    Posts
    2,156
    Citato in
    69 Post(s)

    Predefinito

    Io proverei a sparare basso tipo 25k se a 35k è in vendita da molto tempo, tutti e subito per invogliarlo. Prima di tutto mi leggerei cos'è e come si redige un business plan e poi cercherei di capire se l'attività può stare in piedi. Cmq a mio modesto modo di vedere un'attività in proprio con bassi margini può stare in piedi solo se il proprietario è disposto a farsi il mazzo: 60-80 ore settimana

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

  18. #38
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Posts
    1,543
    Citato in
    153 Post(s)

    Predefinito

    @CH3COOH te lo dovrebbe aver pmato, altrimenti basta che aggiungi 85
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

  19. #39
    Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Posts
    352
    Citato in
    42 Post(s)

    Predefinito

    Se è quella sulla Adriatica (SS16) secondo me devi pure vedere se stai su suolo pubblico in diritto di superficie. Poi ti consiglio di dargli pure un occhiata a livello strutturale

  20. #40
    Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Località
    Saronno/Milano
    Reputazione
    44
    Posts
    2,651
    Citato in
    845 Post(s)

    Predefinito

    Scusate se vado OT ma visto che sono intervenuti alcuni edicolanti o ex tali, devo per forza togliermi una curiosità che mi affligge da una vita.

    Le collezioni improponibili di cui ogni tanto fanno la pubblicità in tele funzionano? Esistono veramente persone che le comprano e soprattutto che le completano?
    ayken3 and 2out like this.
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare
    www.fantasyteam.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •