Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 326
Like Tree67Likes

Discussione: Official situazione politica internazionale attuale

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    In quale senso pensi che le azioni di macron siano contrarie agli interessi europei?
    Macron -secondo me- sa che qui e ora c'è una 'window of opportunity' per la Francia:
    - Brexit
    - era Merkel verso la fine e Germania che deve riassestarsi da tanti punti di vista
    - Italia debole come non mai
    - Spagna occupata da questione catalana

Macron vuole aumentare di brutto il peso specifico della Francia nei nuovi equilibri UE ma fa capire che il plan B è una Francia che 'al mondo campa pure da sola' (quanti altri in EU lo possono dire/fare?)

che questo nel médium term sia favorevole ANCHE agli interessi europei, è tutto da vedere

EDIT: post intervista di stasera di Macron dove ha esplicitamente detto che Putin è complice di Assad mi pare chiaro che Macron abbia un piano tutto suo....
    Ultima modifica di vodka7; 15-04-2018 alle 22:09

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    807 Post(s)

Predefinito

Meanwhile, le inconfutabili prove di Macron che l'attacco chimico c'è stato e che è stato fatto da Assad:

"1. – Several chemical attacks took place at Douma on 7 April 2018.

The French services analysed the testimonies, photos and videos that spontaneously appeared on specialized websites, in the press and on social media in the hours and days following the attack.

Testimonies obtained by the French services were also analysed. After examining the videos and images of victims published online, they were able to conclude with a high degree of confidence that the vast majority are recent and not fabricated. The spontaneous circulation of these images across all social networks confirms that they were not video montages or recycled images. Lastly, some of the entities that published this information are generally considered reliable."

https://uk.reuters.com/article/uk-mi...-idUKKBN1HL0NP

Ci sta bombardare se hai abbastanza re-tweet!
    Metti un like per una bomba <3

@yomik @TheBeroz
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    Meanwhile, le inconfutabili prove di Macron che l'attacco chimico c'è stato e che è stato fatto da Assad:

"1. – Several chemical attacks took place at Douma on 7 April 2018.

The French services analysed the testimonies, photos and videos that spontaneously appeared on specialized websites, in the press and on social media in the hours and days following the attack.

Testimonies obtained by the French services were also analysed. After examining the videos and images of victims published online, they were able to conclude with a high degree of confidence that the vast majority are recent and not fabricated. The spontaneous circulation of these images across all social networks confirms that they were not video montages or recycled images. Lastly, some of the entities that published this information are generally considered reliable."

https://uk.reuters.com/article/uk-mi...-idUKKBN1HL0NP

Ci sta bombardare se hai abbastanza re-tweet!
    Metti un like per una bomba <3

@yomik @TheBeroz
    Meanwhile ai mercati e alla nostra vita non cambia assolutamente niente come previsto, e come da te non capito.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    Macron -secondo me- sa che qui e ora c'è una 'window of opportunity' per la Francia:
    - Brexit
    - era Merkel verso la fine e Germania che deve riassestarsi da tanti punti di vista
    - Italia debole come non mai
    - Spagna occupata da questione catalana

Macron vuole aumentare di brutto il peso specifico della Francia nei nuovi equilibri UE ma fa capire che il plan B è una Francia che 'al mondo campa pure da sola' (quanti altri in EU lo possono dire/fare?)

che questo nel médium term sia favorevole ANCHE agli interessi europei, è tutto da vedere

EDIT: post intervista di stasera di Macron dove ha esplicitamente detto che Putin è complice di Assad mi pare chiaro che Macron abbia un piano tutto suo....
    In quel che scrivi non c'è nulla di contrario agli interessi europei. Quali svantaggi per, ad es., italia e spagna (o per il belgio, la danimarca etc) verrebbero generati da questa scelta di macron di bombardare insieme a usa e uk assad?

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    807 Post(s)

Predefinito

Meanwhile ai mercati e alla nostra vita non cambia assolutamente niente come previsto, e come da te non capito.
    ecco il tuo straw man di mezzogiorno

Come ti ho già spiegato, per me sei in ignore mode quando non vuoi avere discussione ma scrivi soltanto per trollare. Quando risponderai per discutere, avrai risposta. Non perdo tempo a debunkarti.

In sostanza tu sei un troll 2.0, l'evoluzione di quello che scrive solo insulti; tu aggiungi specifiche tecniche dialiettiche costantemente (logical fallacies a raffica, una dietro l'altra), per vincere le discussioni agli occhi di chi non è in grado di comprenderle o è disattento. Peccato che con me non funziona. SAD!
    Horophim likes this.
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ecco il tuo straw man di mezzogiorno

Come ti ho già spiegato, per me sei in ignore mode quando non vuoi avere discussione ma scrivi soltanto per trollare. Quando risponderai per discutere, avrai risposta. Non perdo tempo a debunkarti.

In sostanza tu sei un troll 2.0, l'evoluzione di quello che scrive solo insulti; tu aggiungi specifiche tecniche dialiettiche costantemente (logical fallacies a raffica, una dietro l'altra), per vincere le discussioni agli occhi di chi non è in grado di comprenderle o è disattento. Peccato che con me non funziona. SAD!
    Stai descrivendo la strategia dei troll alt-right in ogni social, si vede che la conosci bene

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    808 Post(s)

Predefinito

Al Dio degli inglesi... non credere mai.

Macron non so se abbia partecipato a sta pagliacciata per sedersi al tavolo dei duri o se perchè anch'egli mosso dalla lobby degli armamenti militari francesi, alla ricerca di un nuovo Sarkò. In ogni caso bene anzi benissimo così.

Ve lo dissi in tempi non sospetti: come occidente stiamo proprio facendo di tutto per far fare bella figura a Putin sulla questione siriana (ma non solo).
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Al Dio degli inglesi... non credere mai.

Macron non so se abbia partecipato a sta pagliacciata per sedersi al tavolo dei duri o se perchè anch'egli mosso dalla lobby degli armamenti militari francesi, alla ricerca di un nuovo Sarkò. In ogni caso bene anzi benissimo così.

Ve lo dissi in tempi non sospetti: come occidente stiamo proprio facendo di tutto per far fare bella figura a Putin sulla questione siriana (ma non solo).
    Non credo ci siano molte "figure" da fare. Chi considera putin una merda continuerà a farlo, chi lo considera un salvatore della razza bianca etc etc anche. Non siamo nella fase in cui devi attrarre alla tua posizione le persone, siamo nella fase in cui devi motivare la tua base, gli schieramenti sono già fatti.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Meanwhile abbiamo ulteriori prove che nei mesi precedenti al voto presidenziale del 2016, i russi hanno fatto una massiccia campagna su facebook anti clinton/ pro trump

The researchers couldn't find any trace, in federal records or online, of half of the 228 groups it tracked that purchased Facebook ads about controversial political issues in that six-week stretch. Of those so-called "suspicious" advertisers, one in six turned out to be associated with the Internet Research Agency, according to the list of accounts Facebook eventually provided to Congress. What's more, it shows these suspicious advertisers predominantly targeted voters in swing states like Wisconsin and Pennsylvania.

https://www.wired.com/story/russian-...2016-election/

Ma qui mi dicono che Xi è + pericoloso.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    808 Post(s)

Predefinito

Non credo ci siano molte "figure" da fare. Chi considera putin una merda continuerà a farlo, chi lo considera un salvatore della razza bianca etc etc anche. Non siamo nella fase in cui devi attrarre alla tua posizione le persone, siamo nella fase in cui devi motivare la tua base, gli schieramenti sono già fatti.
    Lucio io non ti capisco francamente.

Noi siamo l'occidente. Quelli che dicono la verità e che "smascherano" il modo di rovesciare la realtà tipico di zio Putin e della sua Russia.

Con la Siria sono 3 volte ormai che la figura dei russi la stiamo facendo noi, con robe ai limiti della menzogna che utilizziamo inoltre per raggiungere 0 obiettivi se non quello, appunto, di dare alle forze anti-sistema ancora più argomenti per convincersi di quanto bello e figo sia zio Putin stesso.

Come può tutto questo non suscitare in te una paura di medio lungo termine dettata dalla possibilità che la Lega, per dire, sfrutti la balla della reazione all'attacco chimico per propinare agli elettori italiani ancora più sovranismo, ancora più paura del diverso etc?

Se zio Putin è riuscito con questi argomenti a far breccia negli Usa, ma sai in quanto tempo gli riesce di prendersi i governi delle nazioni del blocco occidentale o di arrivarci perlomeno very very close?

Poi mi spieghi dove cazzo me ne vado a vivere io, che il milioncino da parte non ce l'ho, ma che mi son sempre schierato per un mondo anti-putin quando a governarmi sarà l'emiro italiano di Putin stesso?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Lucio io non ti capisco francamente.

Noi siamo l'occidente. Quelli che dicono la verità e che "smascherano" il modo di rovesciare la realtà tipico di zio Putin e della sua Russia.

Con la Siria sono 3 volte ormai che la figura dei russi la stiamo facendo noi, con robe ai limiti della menzogna che utilizziamo inoltre per raggiungere 0 obiettivi se non quello, appunto, di dare alle forze anti-sistema ancora più argomenti per convincersi di quanto bello e figo sia zio Putin stesso.

Come può tutto questo non suscitare in te una paura di medio lungo termine dettata dalla possibilità che la Lega, per dire, sfrutti la balla della reazione all'attacco chimico per propinare agli elettori italiani ancora più sovranismo, ancora più paura del diverso etc?

Se zio Putin è riuscito con questi argomenti a far breccia negli Usa, ma sai in quanto tempo gli riesce di prendersi i governi delle nazioni del blocco occidentale o di arrivarci perlomeno very very close?

Poi mi spieghi dove cazzo me ne vado a vivere io, che il milioncino da parte non ce l'ho, ma che mi son sempre schierato per un mondo anti-putin quando a governarmi sarà l'emiro italiano di Putin stesso?
    Ti ripeto, le forze antisistema non hanno bisogno di nostre azioni. Qualunque cosa i normodotati facciano, gli antisistema vivono nel loro mondo, con le loro "news", con i loro paradigmi logici etc etc. Ormai è muro contro muro, l'aspetto "PR" conta sempre meno perchè non si tratta tanto di convincere quanto di motivare chi è già schierato. Anche le ad di putin di cui sopra non è che abbiano spostato degli "indipendenti". Hanno motivato della gente che già la pensava in quel modo ad andare a votare. Che è molto, molto diverso.

Putin non ha fatto "breccia" negli usa, ha solo contribuito tra gli altri a risvegliare un razzismo/sovranismo etc etc sempre esistito. Non è che abbia usato metodi diversi da quelli usati dai repubblicani, è andato nella stessa direzione.

Se la lega vuole propinare ancora + sovranismo, + paura del diverso etc ha modo di farlo indipendentemente da qualunque cosa i normodotati facciano. Ogni gruppo estremista vive con la sua realtà alternativa. Anche se non fai nulla, si inventano che tu abbia fatto qualcosa (vedi trattato sulla cessione del mare alla francia tra le tante, è solo uno degli esempi + recenti). E anche lì non si tratta della lega che convince gli italiani a essere sovranisti. Si tratta al + della lega che convince chi è sempre stato vicino a quelle posizioni ad alzarsi dal divano e ad andare a votare (o a postare su facebook).

Putin è pericoloso perchè aiuta meccanismi in corso ad avere + effetto, e a essere + rapidi, ma tutti i meccanismi sono in corso indipendentemente da putin. Per me rimane + plausibile la tesi che con i social abbiamo risvegliato le bestie, perchè le bestie scoprono di non essere da soli a pensarla in un qualche modo orrendo e l'unione fa la forza. E questo ha semplicemente reso chiari difetti sempre esistiti del meccanismo di voto universale, come ho già ampiamente dettagliato in altri post.

Putin è solo quello che quando il vetro sta crepando, sotto pressione dell'acqua, nella parte sottacqua della nave, prova a romperlo prima dando ancora meno tempo a chi è nella nave che affonda di salvarsi. Ma non è quello che ci ha messo sottacqua, nè quello che ha costruito la barca con i vetri sbagliati.

Quindi non mi focalizzerei troppo sulla siria, sul come l'occidente ha gestito, gestisce e gestirà la cosa. I tuoi nemici diretti, quelli la cui esistenza mette in pericolo la tua, i peggiori, sono tutti attorno a te. Sì sono aiutati anche da putin, e sarebbe il caso di interrompere questo sussidio, ma i nemici rimarrebbero nel tuo condominio, nel tuo quartiere, nella tua città, nella tua regione e nel tuo paese. E sono legione, e si sono trovati tra loro e hanno scoperto di essere tanti.

La paura non è quindi tanto che "in italia governi un emiro di putin", quanto che , anche se dovessimo riuscire a ridurre/eliminare l'influenza nefasta di putin, l'epoca in cui le merde se ne stanno al loro posto e lasciano lavorare i capaci è finita. Non che in italia sia mai iniziata pienamente, ma altrove ci son stati periodi in cui le cose venivano decise da gente decente. Se condividi questa visione sul futuro politico, dove puoi trovare ottimismo? beh in varie cose. Innanzitutto le merde sono davvero poco capaci, quindi questo limita la loro pericolosità. Poi c'è la tecnologia che continua a migliorare (perchè lì il processo non è democratico) e questo aiuta a essere ottimisti. E poi c'è il fatto che il mondo è sempre + pieno di opportunità sempre + strane e quindi è sempre meno impossibile trovare un posto per te che abbia un senso e ti dia soddisfazione personale.

La cosa importante è abbandonare ogni tipo di illusione o speranza di risoluzione dei problemi della società nel suo complesso, vivendo invece con obiettivo unico di beneficiare te stesso, la tua famiglia e i tuoi amici fregandotene il cazzo + che puoi di tutto il resto.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Anche io penso che sarebbe ancora meglio se l'occidente "togliesse il velo" e invece di usare pretesti + o - fittizi dicesse "bombardiamo assad perchè è giusto farlo".

Ma tieni conto che c'è ancora una massa "stanca" di supporto al mainstream che vive di ipocrisia da sempre. E quindi a loro devi raccontare la storiella che giustifica l'attacco. A quel punto però che tale storiella "tenga" alla prova dei fatti o no è irrilevante. Perchè è andata al tg e quindi hai risolto, e puoi bombardare.

Ora se per te è sbagliato a prescindere bombardare assad, questo è un altro discorso. Ma il fatto che si usino casus belli vari non è il problema. Il problema per me è che non si è massacrato assad molto tempo fa.

Mi pare però comunque una perdita di tempo ragionare sulla credibilità o meno dell'attacco chimico (cosa che invece sembra interessare tantissimo zioslim e altri), perchè ogni cosa di quel tipo non può trovare risposta definitiva no matter quanto tempo ci perdiamo sopra noi da fuori, e quindi che senso ha parlarne?

Chiunque sia dell'idea che assad non andava bombardato, sposerà anche l'idea che è tutto inventato etc etc. Chi è dell'idea che è ok bombardare assad, dirà che o è credibile la storia dell'attacco chimico, o , come me, che indipendetemente che sia vera o no non me ne frega nulla e tutto ciò che ci consente di fare qualcosa che da fastidio ai russi per me è strettamente preferibile.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    808 Post(s)

Predefinito

Il punto è che non da fastidio affatto ai russi. Anzi: gli da più spazio in rete dove te ammetti che le merde si ritrovano e si convincono di potercela fare. Cioè se facciamo qualcosa che realmente hitta Putin io ci sto. Finanche se il casus belli è finto, io ci sto. A patto che lo hitti. Ma se ci muoviamo a caso tipo ste situazioni ci stiamo letteralmente dando il martello sui coglioni.

Sbagli imho quando dici che Putin è solo uno apre falle nella nave che affonda.

Prendo l'esempio delle milizie strettamente collegate ai Saudi che c'erano in Siria. Non appena è finito il backing, sta gente qua s'è dispersa. Roba che davvero liberi tutti, a fanculo la jihad io voglio la mio bel villino monofamigliare, il bmw, l'alcool e le sigarette. Ma come, fino a ieri sharia law a tutti e oggi vuoi una vita più occidentale della mia? Si si.

Per me non ha senso come/dove si incontrino ste persone. Tanto se spegni i social, troveranno un altro modo. Per me ha senso fargli terra bruciata attorno anche a livello sociale. Cioè al pranzo di Natale/capodanno, il parente che vien fuori con le minchiate complottiste etc DEVE essere fatto sentire a disagio finchè non capisce che O fa vita da eremita O la pianta di credere a ste cose.

La società deve riuscire a mettere in moto quel meccanismo per cui al decimo deposito finito con 0 euri sul conto, te te la pianti di dire minchiate e quitti il giochino del complottismo.

Ma finchè continueremo a dare spunti a ste persone per dire "zio Putin lui si che è uno che sa come si fa" sti qua non la daranno mai su e continueranno a replicarsi.

Io ho una paura fottuta dell'odio Lucio. L'odio tra le persone per qualunque cosa. Sport, gusti, politica, sociale etc. L'odio ha dei mandanti tra cui Putin. Io voglio che Putin smetta di poter essere un mandante di questa strategia di odio reciproco che può soltanto sfociare in nazionalsovranismi della minchia tipo Turchia, Ungheria etc. E per far si che questo non accada voglio che l'occidente torni a comportarsi come cristo comanda proprio in episodi come sta roba del presunto attacco chimico.
    vikten84 likes this.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    179 Post(s)

Predefinito

Luciom sul post di ieri ti rispondo stasera/notte.
    Ma il tuo tormentone Assad "andava bombardato prima" io proprio non lo concepisco.
    Te saresti stato per un intervento USA vs Kim Jong-un?

Su Xi non capisco il sarcasmo, io ti ho chiesto, in riferimento a Putin, perchè ritenessi meno "nemico pubblico" Xi di Putin, non ho affermato che è più pericoloso.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Luciom sul post di ieri ti rispondo stasera/notte.
    Ma il tuo tormentone Assad "andava bombardato prima" io proprio non lo concepisco.
    Te saresti stato per un intervento USA vs Kim Jong-un?

Su Xi non capisco il sarcasmo, io ti ho chiesto, in riferimento a Putin, perchè ritenessi meno "nemico pubblico" Xi di Putin, non ho affermato che è più pericoloso.
    Per il sarcasmo sorry, è che qui non so + chi mi sta trollando alla zioslim e chi invece vuole dialogare in modo utile. Quindi tu concordi con il fatto che putin è + pericoloso di xi per chi risiede in europa?

Intervento usa vs kim jong un direi di no, ma se ne può parlare. Diciamo che nella gestione della korea del nord mi fiderei + che altro degli unici "occidentali" la cui vita è davvero messa a rischio dalla corea del nord, ovvero i coreani del sud. Mi pare di capire che sia opinione diffusa, da tempo, da parte dell'elite della corea del sud che la distensione nei confronti del nord, l'apertura etc sia la strategia + adeguata. Se non ho capito male questo, mi fiderei della loro read e lascerei guidare il gioco a loro, dato che sono le loro vite sulla graticola, e che sono nostri alleati che ci hanno sempre rispettato e che quindi meritano che non andiamo a generare loro problemi che loro stessi non gradiscono.

Se la corea del sud un giorno si svegliasse e chiedesse un intervento contro la corea del nord starei ad ascoltare le motivazioni e mi potrebbero facilmente convincere.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

In quel che scrivi non c'è nulla di contrario agli interessi europei. Quali svantaggi per, ad es., italia e spagna (o per il belgio, la danimarca etc) verrebbero generati da questa scelta di macron di bombardare insieme a usa e uk assad?
    semplicemente non sono convinto che per la "costruzione della casa comune europea" sia positivo ricordare a tutti gli altri Paesi che -appunto- la Francia se lo ritiene opportuno "al mondo ci campa da sola" e che se a qcuno non garba, basta lo dica...ché tanto la Francia cmq se ne fotte...

ma poi penso che la "casa comune europea" è probabilmente marcia dalle fondamenta e ormai ce l'ha in testa solo una minoranza di quelli più o meno come me

oppure la "casa comune europea" che Macron ha in testa, prevede che abbia una porta che si apre solo usando la clé (e non the key o den Schlüssel o la llave...e tantomeno la chiave )

poi in concreto obv sono d'accordo che NON è lanciare qualche missile da crociera che sposta le cose...è il contesto...

btw sul discorso Putin condivido molte delle cose che dici....ma d'altro canto mi chiedo: cosa ci aspettavamo facesse quello che in sostanza è l'attuale zar di Russia? che si mettesse a 90? che si accontentasse di arricchire se stesso e il suo clan con le "tangenti"? mica parliamo dell'Ungheria o del Venezuela....

a me pare che la Russia putiniana abbia un peso geopolitico sproporzionato (e non di poco) considerata la sua reale forza economica, militare e culturale...quindi Putin le carte che ha se le gioca bene...sarebbe da capire se noi europei ce le giochiamo bene le carte che abbiamo...

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    179 Post(s)

Predefinito

@Luciom

Perchè mi interessa la presenza russia in medioriente? perchè la russia di putin non deve proiettare la propria forza fuori dai suoi confini. E' al + tollerabile una interferenza russa nei paesi ex-urss ancora allo stato di canaglie (bielorussia etc).

E' già qua che ho una visione completamente differente dalla tua, presente come se dovessimo iniziare un viaggio e al primo bivio tu vai a dx e io a sx? Come nel resto del post mi hai fatto un ritratto di Putin che io non rifiuto, io non voto CP, sono parecchio lontano da quel polo. Parti da un assunto che è errato (Assad merda) e che ho provato a dimostrarti più volte. Oltretutto Assad e la Russia son alleati, punto, bisogna farsene una ragione. Questa ovvietà per dire che è anche grazie alle alleanze in giro per la Terra che non siamo un mondo in cenere, la NATO e il patto atlantico a te italiano para il culo, fa vivere serena, riducendo ai minimi termini le possibilità di una guerra, la tua famiglia e tutti i tuoi conoscenti.

Cosa doveva fare assad secondo me? esilio dorato e godersi la vita dopo che le condizioni per un suo pacifico rimanere in siria erano venute meno. Quello sarebbe il messaggio da dare ai vari leader autoritari del mondo: una volta che le condizioni di equilibrio per le quali vi facevate i cazzi vostri, e ve li facevamo fare, sono venute meno, toglietevi di mezzo e nessuno vi torcerà un capello se lo fate. Ma se insistete e create polveriere con conseguenze che fuoriescono dai vostri confini, vi facciamo rimpiangere di essere nati. Consentire una exit strategy (perchè mettere alle corde l'avversario, dove non ha + nulla da perdere, lo rende + pericoloso), ma massacrare chi si rifiuta di stare al nostro gioco pur con l'opportunità di uscirne decentemente

Gli avvenimenti per quel che mi riguarda sono quindi che assad deve essere usato come esempio per tutti i futuri dittatorucoli del globo, di quel che succede se quando iniziano problemi grossi, con conseguenze fuori dai confini, non ti fai da parte.

No, come prima. Perchè doveva andarsene? Oppure mi stai dicendo che USA dovevano obbligarlo con B di $ a lasciare il Paese? In mano a chi poi? Ti ho portato dati in uno dei 2 post di cui parlavo sabato, Assad pur essendo un dittatore garantiva un ottima base di libertà individuale, ti ho portato % delle religioni nella popolazione, dati, ma avevi glissato.

Sto cercando di andare per step, a blocchi voglio comprendere e assimilare poco alla volta il tipo di pensiero che hai. Essendo completamente opposto al mio, per quel che concerne guerra (che è molto più pericolosa di quel che tu credi) scenari e sviluppi futuri.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    179 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    a me pare che la Russia putiniana abbia un peso geopolitico sproporzionato (e non di poco) considerata la sua reale forza economica, militare e culturale...quindi Putin le carte che ha se le gioca bene...sarebbe da capire se noi europei ce le giochiamo bene le carte che abbiamo...
    Se è così sproporzionato è proprio perchè la sua reale forza militare controbilancia nettamente il resto.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

Se è così sproporzionato è proprio perchè la sua reale forza militare controbilancia nettamente il resto.
    La forza militare russa è comunque ben + bassa di quella europea (se sommi tutti i paesi membri EU, anche se scegli di non considerare UK + nell'EU), e non è nemmeno troppo impegnata in situazioni semi-permanenti in giro per il globo (come invece è vero per gli americani), in pratica considerata solo la parte mobile quindi direzionabile su nuovi obiettivi rapidamente eu è di gran lunga la forza militare maggiore del pianeta.

Se siamo così poco rilevanti a livello globale per le scelte geopolitiche è perchè la cultura pacifintista, non interventista che permea le menti europee ci rende tali. In pratica gli alleati di putin che consentono al suo limitato potere di avere una efficacia sproporzionata nell'area di interesse anche europeo sono quelli, in europa, che si oppongono all'uso della forza in modo proattivo. Sia la sinistra storica che ha sempre avuto quelle posizioni, sia i nuovi colleghi e alleati "strateghi" della sinistra ovvero i sovranisti nazionalcazzoni.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2901 Post(s)

Predefinito

@Luciom

Perchè mi interessa la presenza russia in medioriente? perchè la russia di putin non deve proiettare la propria forza fuori dai suoi confini. E' al + tollerabile una interferenza russa nei paesi ex-urss ancora allo stato di canaglie (bielorussia etc).

E' già qua che ho una visione completamente differente dalla tua, presente come se dovessimo iniziare un viaggio e al primo bivio tu vai a dx e io a sx? Come nel resto del post mi hai fatto un ritratto di Putin che io non rifiuto, io non voto CP, sono parecchio lontano da quel polo. Parti da un assunto che è errato (Assad merda) e che ho provato a dimostrarti più volte. Oltretutto Assad e la Russia son alleati, punto, bisogna farsene una ragione. Questa ovvietà per dire che è anche grazie alle alleanze in giro per la Terra che non siamo un mondo in cenere, la NATO e il patto atlantico a te italiano para il culo, fa vivere serena, riducendo ai minimi termini le possibilità di una guerra, la tua famiglia e tutti i tuoi conoscenti.

Cosa doveva fare assad secondo me? esilio dorato e godersi la vita dopo che le condizioni per un suo pacifico rimanere in siria erano venute meno. Quello sarebbe il messaggio da dare ai vari leader autoritari del mondo: una volta che le condizioni di equilibrio per le quali vi facevate i cazzi vostri, e ve li facevamo fare, sono venute meno, toglietevi di mezzo e nessuno vi torcerà un capello se lo fate. Ma se insistete e create polveriere con conseguenze che fuoriescono dai vostri confini, vi facciamo rimpiangere di essere nati. Consentire una exit strategy (perchè mettere alle corde l'avversario, dove non ha + nulla da perdere, lo rende + pericoloso), ma massacrare chi si rifiuta di stare al nostro gioco pur con l'opportunità di uscirne decentemente

Gli avvenimenti per quel che mi riguarda sono quindi che assad deve essere usato come esempio per tutti i futuri dittatorucoli del globo, di quel che succede se quando iniziano problemi grossi, con conseguenze fuori dai confini, non ti fai da parte.

No, come prima. Perchè doveva andarsene? Oppure mi stai dicendo che USA dovevano obbligarlo con B di $ a lasciare il Paese? In mano a chi poi? Ti ho portato dati in uno dei 2 post di cui parlavo sabato, Assad pur essendo un dittatore garantiva un ottima base di libertà individuale, ti ho portato % delle religioni nella popolazione, dati, ma avevi glissato.

Sto cercando di andare per step, a blocchi voglio comprendere e assimilare poco alla volta il tipo di pensiero che hai. Essendo completamente opposto al mio, per quel che concerne guerra (che è molto più pericolosa di quel che tu credi) scenari e sviluppi futuri.
    Mi pareva di averti risposto, se durante la dittatura pre-primavera araba l'esito della stessa era meno agghiacciante di altre dittature, sti cazzi. Magari appunto quello è il motivo per il quale non dico di impiccarlo (se fossimo nel 2011)? assad se ne doveva andare perchè quando tutto l'occidente ti dice "vattene" te esegui. E l'occidente ti dice vattene perchè non ci sono + le condizioni per una dittatura di stretta minoranza etnica in siria.

Non so cosa non fosse chiaro di questo mio pensiero anche prima, comunque l'ho ripetuto.

"parto da un assunto errato assad merda"- Quale parte del "chiunque sia alleato di putin è già una merda per definizione" non ti è chiara? assad e la russia sono alleati punto, e questo è il motivo principale per il quale assad deve crepare. Non siamo un mondo in cenere grazie anche alla nato sì certo. Io dico che la direzione dev'essere egemonia assoluta dell'occidente. Che è quello contro cui LOTTANO (!!!!) tanti residenti stessi dell'occidente. Siamo alla follia così imbarazzante per la quale la gente in occidente lavora per impedire all'occidente di dominare per bene tutto. (e migliorare in quel modo la qualtià della vita di tutti, e aumentare quella garanzia di pace etc che citi tu). Cioè hai i nemici IN CASA. Come se avessi i vietcong durante la guerra in vietnam, a miami.

La pace prolungata + lunga di sempre (per chi risiede in occidente), frutto dello strapotere militare usato con giudizio, ma usato, ha generato una popolazione di imbelli sinistrati e non che non capisce che tutto ciò che ha di migliore degli altri dipende, tra le varie cose, anche dal fatto che abbiamo minacciato di distruggere, e distrutto, tutte le forze che hanno tentato di opporsi al nostro modello di vita sul pianeta.

Comunque non ho capito. Tu concordi che putin è molto pericoloso per l'occidente. Da lì che ti manca per capire che quindi ogni dittatore del pianeta o giura di mettersi contro putin, o se non lo fa è da eradicare? chi si allea con un nemico esplicito e terribiel dell'occidente, è un nemico esplicito e terribile dell'occidente. Non serve altro. Anche se tiene i musei puliti non me ne frega un cazzo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •