Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 221 di 799 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321721 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,420 di 15974
Like Tree6215Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @aldinozz

Trenitalia: Arriva Montezemolo? Taglieremo altri treni | Linkiesta.it

Qui parla di + di 100 collegamenti in perdita

In un altro articolo ho trovato il numero 88.

Cmq non riesco a trovare una lista esplicita delle tratte in perdita.
    Non credo che la troverai. Sarebbe un vantaggio enorme per eventuali vettori privati.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

a me non sembra che i CEO italiani se la passino male

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Sono curioso di cosa definiscono come CEO in quella classifica, ovvero chi ci rientra, perchè ci credo davvero poco che in UK prendano meno che in italia all'ora.

Anche perchè sempre l'economist, anni prima, pubblica questa (2008)

E una total direct compensation di 5M di eur non torna per nulla con le paghe orarie indicate nel grafico da te linkato, anche supponendo 2000 ore l'anno (e in realtà imo in media ne lavorano meno), sono + di 3k$ l'ora.

Insomma i due grafici parlando di due cose totalmente diverse, quindi che intendono per CEO nel grafico che hai linkato tu?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    48 Post(s)

Predefinito

se qualcuno se la fosse persa, ci sono due tre cosette interessanti...

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    video

Io l'ho vista.
    A parte il discorso della cena con il diplomatico inglese e Letta, che non so se sia vero o no, dice le solite imprecisioni:
    -50 miliardi l'anno del fiscal compact;
    -vuole il referendum sull'euro ma vuole l'adozione degli eurobond (parla di un'unificazione dei debiti);
    -vuole pagare solo una parte di debito perché un'altra parte è "immorale" senza provare neanche a fare un ragionamento sulle possibili conseguenze;
    -non fa utili dal blog anche se ha "500-600 mila contatti al giorno" (roba che se è vero vuol dire che chi lo gestisce o lo sta truffando o è incompetente);

Poi le solite cose che dice, alcune delle quali hanno anche un senso, tipo il riformare l'Europa etc.. solo che spesso le soluzioni proposte sono al limite del ridicolo.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    me lo ero perso, grazie per averlo postato.

Quanto ribadisce Grillo nell'intervista è, per un buon 90%, in linea con le mie aspettative di riforma dello stato e dell'europa.

Amo l'ottimismo di Grillo.

Io credo fermamente che l'Italia di oggi sia assolutamente irriformabile.
    Non abbiamo cultura dello stato e della legalità e, considerati gli esempi dall'alto, mai l'avremo.
    Spero solo ci facciano fallire.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Io l'ho vista.
    A parte il discorso della cena con il diplomatico inglese e Letta, che non so se sia vero o no, dice le solite imprecisioni:
    -50 miliardi l'anno del fiscal compact;
    -vuole il referendum sull'euro ma vuole l'adozione degli eurobond (parla di un'unificazione dei debiti);
    -vuole pagare solo una parte di debito perché un'altra parte è "immorale" senza provare neanche a fare un ragionamento sulle possibili conseguenze;
    -non fa utili dal blog anche se ha "500-600 mila contatti al giorno" (roba che se è vero vuol dire che chi lo gestisce o lo sta truffando o è incompetente);

Poi le solite cose che dice, alcune delle quali hanno anche un senso, tipo il riformare l'Europa etc.. solo che spesso le soluzioni proposte sono al limite del ridicolo.
    Vabbè ma sono ormai i suoi cavalli di battaglia, roba che chi ha 2neuroni+ capisce che sta sparando a caso ( volutamente, non è che non lo capisce). Quella del debito btw è + epic del fiscal compact.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Ma in questo 3ed non ho capito se c'è qualcuno che sostiene questo modello Europeo oppure vorrebbe cambiarlo e come.

Chi vuole esporsi in merito spiegando i motivi di tale scelta?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

siccome sono ignorante, in 2 righe, mi spiegate la cosa del fiscal compact?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

"Anzitutto quello che dobbiamo ridurre (di un ventesimo l'anno) non è il debito pubblico come dato di STOCK, ossia gli oltre 2 mila miliardi, ma il debito pubblico come rapporto debito/PIL. In pratica se il debito è del 130% dovremmo cercare di ridurre questo fardello in percentuale di 6,5 punti, portandolo in un anno (dal 2015) dal 130 al 123,5%. Impossibile? Sicuramente è molto difficile, perché servono più condizioni: punto 1 irrinunciabile serve rigore nel bilancio pubblico e cercare di avere avanzi primari crescenti (ricordo che attualmente è al 5% del PIL) cosa non impossibile. Punto 2 tagliare un po' di spesa: su 790 miliardi di euro penso non sia impossibile (penso ai 2 miliardi di consulenze o ai 40 miliardi in aiuti pubblici alle imprese). Punto 3: LA CRESCITA! Se il nostro Paese si scollasse dall'abitudine di registrare crescite ridicole (inferiori al punto percentuale) e con apposite riforme cominciasse ad inanellare crescite annuali di almeno il 2% il rapporto debito/PIL si ridurrebbe automaticamente, rendendo felici la Troika, ma cosa infinitamente più importante, noi italiani."

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Ieri sera cercavo giustappunto una lettura interessante. L'ho trovata.

http://www.fermareildeclino.it/sites...macompleto.pdf

Lo leggo e vediamo che storia è..

My blog

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

A pag. 9 i dati sono tutti iper ottimistici e di parecchio rispetto alla realtà di quello che è accaduto.

A pag. 11 poi hanno sottostimato il rapporto debito/pil clamorosamente.

Cioè se toppano clamorosamente previsioni a 1-2 anni non oso immaginare il prossimo futuro di non riforme in questo paese grazie al non governo Renzi.
    Ultima modifica di RuiCao_0; 23-03-2014 alle 14:41

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Tra il 2000 ed il 2009, pre crisi, il nostro paese ha avuto una crescita media annua del 2.5% circa.. e sono stati anni di bassa crescita perché B viveva sugli allori. Quindi non diciamo palle che l'Italia ha il "vizio di crescere a meno dell'1%...". Non puoi prendere anni di crisi e considerarli come il normale.

pag. 7, sui dati in tabella di pagina 9: "Difficile dire quanto siano affidabili tali previsioni, ma sono
    probabilmente il meglio che si può fare date le nostre conoscenze. Il nostro obiettivo, come
    detto, è quello di individuare l’ammontare di entrate straordinarie necessario a portare il
    rapporto debito/PIL intorno al 100% nell’ultimo anno della prossima legislatura".

in ogni caso, invece che fare le pulci sui dati che sono previsioni del FMI e non dati loro, commenta le proposte.

Il "non governo Renzi" commentiamolo tra qualche mese, non hanno ancora fatto tempo a sedersi sulle sedie.

---------
    @yomik, il fiscal compact è questo: Patto di bilancio europeo - Wikipedia
    a metà pagina trovi la sezione "contenuti" che spiega in cosa consiste.
    Anche qui Le regole del fiscal compact

"come funziona":
    Lavoce.info - ARTICOLI - COME FUNZIONA IL FISCAL COMPACT
    Quando il Fiscal compact non fa paura | Phastidio.net (spiegato più facile imho)

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Non mi pare che quando "commentate" il m5s voi lo facciate sulle proposte ma sui dati.

Poi quando si fanno le pulci agli altri non si devono toccare i dati previsionali sbagliati ma bisogna discutere le proposte.

"Difficile dire quanto siano affidabili tali previsioni, ma sono probabilmente il meglio che si può fare date le nostre conoscenze"

La realtà ha dimostrato che i dati forniti sono altamente sbagliati,quindi perchè i prossimi dovrebbero essere corretti?

Perchè mi devo fidare più di Fare che riporta dati che avalla,piuttosto che ciò che dice il M5S?

Le coperture delle proposte del governo Renzi dove sono?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Sono state annunciate. Saranno pubblicate nel documento di economia e finanza. Scommettiamo che il giorno dopo la pubblicazione non parlerai più di sta cosa, come già successo con la costituzionalità del parlamento? Per esempio eh..

My blog

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuiCao_0 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che quando "commentate" il m5s voi lo facciate sulle proposte ma sui dati.

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh????

Poi quando si fanno le pulci agli altri non si devono toccare i dati previsionali sbagliati ma bisogna discutere le proposte.

lol, sono dati i dati ufficiali disponibili quando hanno fatto l'analisi. Un'analisi m5s si sarebbe fondata su quei dati allo stesso modo.

"Difficile dire quanto siano affidabili tali previsioni, ma sono probabilmente il meglio che si può fare date le nostre conoscenze"

La realtà ha dimostrato che i dati forniti sono altamente sbagliati,quindi perchè i prossimi dovrebbero essere corretti?

quelli sono i dati ufficiali, qualsiasi analisi di quel periodo verteva su quei dati, di tutti da tutte le parti. I dati che vengono da "conseguenze di azioni" basta ricalcolarli sui numeretti che abbiamo EX POST.

Perchè mi devo fidare più di Fare che riporta dati che avalla,piuttosto che ciò che dice il M5S?

Nessuno di Fare va in tv a sbraitare che il debito non va pagato, che vanno adottati gli eurobond perché siamo una comunità (giusto imho sotto certe condizioni) ma che allo stesso tempo dobbiamo fare il referendum per uscire dall'euro.
    Nessuno di Fare terrorizza gli elettori poco informati dicendo che per colpa dell'Europa dovremo "tagliare 50 miliardi l'anno per 20 anni".
    Ahn... Fare fa il congresso con le primarie, dove la gente vota davvero. Non vengono imposti due capi autoeletti.
    Nessuno di Fare dice che il fondo salva stati ci ruba soldi.

Leggi le scorse pagine di questo thread o leggi i giornali. Vediamo cosa fa, le proposte non sono terribili.
    Il "non governo" qui è quello M5s (meno male) di Fare etc. Renzi sta governando a quanto pare. Si proprio quelli del piddìmenoelle
    ecco, grazie @yomik..
    nessuno di Fare dice che il "parlamento è incostituzionale".
    nessuno di Fare "98 miliardi delle slot".

Boh, stanno continuando a dire palle su palle. Ok credere a tutto, ok sbagliarsi una volta.. ma basta per cortesia. Una volta sbagli, e pazienza.. ma poi sei in malafede.

Ahn, un altro motivo.. chi ha scritto quel documento è stimato dalla comunità accademica e ci lavora in quel campo. Boldrin più di 7000 citazioni, Zingales più di 20.000 (contro le circa 70 di Bagnai tanto per nominare uno dei "guru" no euro).. non hanno avuto bisogno di inventarsi che un premio nobel li ha aiutati nello scrivere il programma salvo poi smentita dell'interessato.
    Ultima modifica di fpolle; 23-03-2014 alle 16:15
    nerowolf likes this.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Sono state annunciate. Saranno pubblicate nel documento di economia e finanza.
    Ok,grazie.

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Scommettiamo che il giorno dopo la pubblicazione non parlerai più di sta cosa, come già successo con la costituzionalità del parlamento? Per esempio eh..

@yomik vedo che hai una predisposizione genetica alle figure di merda e alla menzogna...

Il bello è che me lo hai anche chiesto tu al post 2677

e io ti ho risposto al post 2680 in maniera chiara e concisa.

Pagina 134 del 3ed al punto b)...

Grazie ancora @yomik,davvero.
    Ultima modifica di RuiCao_0; 23-03-2014 alle 17:06

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

@yomik vedo che hai una predisposizione genetica alle figure di merda e alla menzogna...
    Spero tanto che questa volta arrivi il ban per un mese...
    "Predisposizione genetica" lol ora insulti anche i genitori e la famiglia?
    Poaretto.

Tapatalked
    nerowolf likes this.

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Spero tanto che questa volta arrivi il ban per un mese...
    "Predisposizione genetica" lol ora insulti anche i genitori e la famiglia?
    Poaretto.

Tapatalked
    Il mondo va proprio al rovescio,uno scrive falsità e menzogne e viene accusato chi porte le prove di tali falsità.

Ripeto che la vergogna tal volta è necessaria e utile,a quando?

Cmnq in 3ed del genere in cui si vuole difendere a tutti i costi l'indifendibile accusando altri di offese inesistenti non mi sento più di voler partecipare.Per cui tolgo il disturbo da solo.

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Il mondo va proprio al rovescio,uno scrive falsità e menzogne e viene accusato chi porte le prove di tali falsità.
    Lol, ma come.. 98 miliardi delle slot, 50 miliardi l'anno etc.
    Piantala maleducato, la discussione animata ci sta, ma le offese e le bestemmie tienle per te e per il branco di buzurri con cui ti relazioni abitualmente.
    Qui non è accettato, ti è già stato spiegato e ti sei anche scusato.

Mi piacerebbe vedere quelli coraggiosi al pc come si relazionano faccia a faccia, probabilmente scappano zitti e orecchie basse.

Saluti

---

Sei andato avanti settimane a tirarla lunga con questa illeggittimità del parlamento.. "mi vengono dubbi sulla tua onestà intellettuale" (cit.) a vederti postare propria l'ultima tua risposta a riguardo quando sei stato messo con le spalle al muro.

Cosa ne pensi delle figure di merda che hanno fatto gli m5s quando sono andati per mesi a parlare dell'illeggitimità del parlamento nonostante fosse falso?
    Cosa ne pensi delle falsità che dice Grillo a riguardo del fiscal compact? 50 miliardi l'anno..
    Cosa ne pensi delle falsità che dicono riguardo i 98 miliardi delle slot? (detto anche da Dibba in tivvì)
    etc..

Loro non sono "predisposti geneticamente" a dire cazzate?

Cosa ne pensi degli attivisti di Palermo che affermano di non aver mai sfiduciato uno dei quattro senatori cacciati?

Tapatalked
    Ultima modifica di fpolle; 23-03-2014 alle 17:49
    nerowolf likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 1 ospiti)

1. campos7

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •