Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 447 di 807 PrimaPrima ... 347397437443444445446447448449450451457497547 ... UltimaUltima
Risultati da 8,921 a 8,940 di 16135
Like Tree6236Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    526 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Se le cose stanno cosi, gli aventi diritto passerebbero da 40M a 20M circa, e quando si vota ti presenti con documento di identità, carta elettorale, e fotocopia del diploma
    Il problema, dal mio punto di vista, è che è discriminatorio in modo terribile escludere una persona solo perché non ha ad esempio un diploma, e non raggiunge neppure lo scopo.

Un diploma, magari conseguito 30 anni prima, non garantisce affatto che tu abbia nemmeno le capacità minime richieste al tempo "x" in cui voti, né il fatto di non avere un diploma impedisce a una persona di essere molto più sveglia di un diplomato: tu devi dimostrare di avere delle capacità elementari, non di aver conseguito dei titoli.

Sul perché non sia fatto anche in Paesi più avanzati del nostro, qualche ragione è stata già detta: sicuramente perché potenzialmente è rischioso, perché culturalmente non sarebbe accettato, perché non conviene a chi decide.

Poi sicuramente ci saranno anche altre ragioni eccellenti per cui questa cosa non ha alcun senso, però le vorrei leggere, e non avrei problemi ad ammetterlo nel caso.
    Dire, non lo fa nessuno quindi è meglio così ha un suo senso, ma non mi sembra un'argomentazione sufficiente.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Il problema, dal mio punto di vista, è che è discriminatorio in modo terribile escludere una persona solo perché non ha ad esempio un diploma, e non raggiunge neppure lo scopo.

Un diploma, magari conseguito 30 anni prima, non garantisce affatto che tu abbia nemmeno le capacità minime richieste al tempo "x" in cui voti, né il fatto di non avere un diploma impedisce a una persona di essere molto più sveglia di un diplomato: tu devi dimostrare di avere delle capacità elementari, non di aver conseguito dei titoli.

Sul perché non sia fatto anche in Paesi più avanzati del nostro, qualche ragione è stata già detta: sicuramente perché potenzialmente è rischioso, perché culturalmente non sarebbe accettato, perché non conviene a chi decide.

Poi sicuramente ci saranno anche altre ragioni eccellenti per cui questa cosa non ha alcun senso, però le vorrei leggere, e non avrei problemi ad ammetterlo nel caso.
    Dire, non lo fa nessuno quindi è meglio così ha un suo senso, ma non mi sembra un'argomentazione sufficiente.
    La soluzione l'ha linkata agnellina, magari togliendo la domanda su Napoleone e mettendo un altro paio di domande di logica un filo + difficile di questa del 5-13.
    Sarebbe abbastanza fattibile, 1-2 minuti per completare tutta la scheda e gg (magari con una votazione on-line li dentro la cabina elettorale)
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

se no che cmq uno davvero smart, alla fine dovrebbe sempre andare a votare (anche se è uno spot -EV, devi cercare di minimizzare le perdite votando i "meno peggio")

In realta' secondo me e' il contrario nella nostra situazione politica.Se nessuno andasse a votare(o avere affluenze nell'ordine dell 1-2-3%.....i soli parenti e amici dei candidati per capirci),forse in futuro ci liberiamo di sta melma fangosa che costringe a votare solo per minimizzare le perdite.
    Io boicotto sta merda non votando da tipo anni,poi sono scelte ovviamente.Cmq il test preliminare non so' se lo passerei essendo un non votante cronico

edit : @Pierelfo

scusami ti avevo citato ma ho missclickato il post questa mattina .Volevo dirti che secondo me quei test elementari proposti sono troppo generici(per dire che anche un 14-15enne potrebbe passarli e dovrebbe avere diritto di voto).Forse ci andrebbe qualcosa di + specifico sull'argomento politico per scremare davvero bene gli ignoranti totali sul tema.Credo che alla fine quello che si contesta e' l'ignoranza politica basica,e non la logica da terza elementare imo.
    Pero' cosi' rischiamo di entrare in un "parallelo" democratico pericoloso e elitario ,per questo ho molti dubbi su come strutturare la proposta del test.
    Ultima modifica di vanbred; 30-12-2015 alle 00:11

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ciao @Luciom, volevo chiederti cosa ne pensi (pensavi) di Fare e in particolare di Michele Boldrin, visto che nei tuoi ragionamenti ho trovato molti punti in comune con quelli di Boldrin.

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    In realta' secondo me e' il contrario nella nostra situazione politica.Se nessuno andasse a votare(o avere affluenze nell'ordine dell 1-2-3%.....i soli parenti e amici dei candidati per capirci),forse in futuro ci liberiamo di sta melma fangosa che costringe a votare solo per minimizzare le perdite.
    nice TP

A parte che se proprio uno non vuole votare nessuno (i meno peggio nel caso) va cmq a votare e lascia scheda bianca...
    L'astensionismo non fa quasi mai troppo scalpore (proprio perché a torto o ragione, si pensa che sia il bottom della popolazione che meno decide meglio è), mentre sicuramente 35% di schede bianche lo farebbe infinito di più.

Ma poi seriamente dai, nel 2013 c'era da poter votare Giannino, M5S, Ingroia, Monti, e infine anche Bersani, voglio dire un pò di scelta c'era, persone nuove ce n'erano...

Se uno va in discoteca e non è mai attratto minimamente da nessuna a una certa se lo dovrebbe anche chiedere se è davvero per mancanza di figa o per altri motivi

Parliamo di votare un partito per stare li al massimo 5 anni, non di legarti indissolubilmente a una persona a vita, se anche qualcosina del loro programma non ti piace pazienza dai, gli dai cmq il voto e gg

Quindi chi per scelta non è andato a votare nel 2013 non ha scuse imo
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

nice TP

A parte che se proprio uno non vuole votare nessuno (i meno peggio nel caso) va cmq a votare e lascia scheda bianca...
    L'astensionismo non fa quasi mai troppo scalpore (proprio perché a torto o ragione, si pensa che sia il bottom della popolazione che meno decide meglio è), mentre sicuramente 35% di schede bianche lo farebbe infinito di più.

Ma poi seriamente dai, nel 2013 c'era da poter votare Giannino, M5S, Ingroia, Monti, e infine anche Bersani, voglio dire un pò di scelta c'era, persone nuove ce n'erano...

Se uno va in discoteca e non è mai attratto minimamente da nessuna a una certa se lo dovrebbe anche chiedere se è davvero per mancanza di figa o per altri motivi

Parliamo di votare un partito per stare li al massimo 5 anni, non di legarti indissolubilmente a una persona a vita, se anche qualcosina del loro programma non ti piace pazienza dai, gli dai cmq il voto e gg

Quindi chi per scelta non è andato a votare nel 2013 non ha scuse imo
    Premetto che e' solo una mia opinione sull'argomento .Io non vorrei delegare quasi nessuno sulle mie idee,e vorrei che la gente fosse sempre + autonoma creando sempre meno stato e non delegando fantocci(nel nostro caso).Questo e' il motivo per cui io ad ora non voto.Sono un sognatore attuale,o forse un futuro realista.....il tempo poi ci pensera' a dirmi se sono un coglione o uno di quelli che ha capito qualcosa.

Cmq ho votato una volta anche io(e non a caso)

edit: ovviamente sono scelte eh...
    Ultima modifica di vanbred; 30-12-2015 alle 10:50

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Ma l'idea che questi test per la patente da elettore siano una topica assoluta non vi sfiora minimamente ?
    No perché sono una roba che nessuna democrazia ha posto in essere , nemmeno di quelle più evolute che bruciano le tappe .
    Non è arrivato nessuno a linkare che in Danimarca lo fanno o in Nuova Zelanda ci hanno pensato .
    Quando le cose non le ha messe in essere nessuno si sta flippando (per mantenere il gergo pokeristico che quando si parla di politica mi fa cagare abbastanza spesso ) all'uno% il colpo di genio e la cagata mostruosa al 99% .
    @Pierelfo , grazie per la stima che ricambio , anche tu supereresti i test
    Io se google "we need a test" mi da "should we have a test to vote" come prima query. Proprio prima che io scriva "vote", provate.

In america il dibattito in merito esiste, ma come ho spiegato è taboo per il mainstream perchè il test per il voto è stato usato per esautorare i neri pre 1965 negli stati del sud.

Should citizens have to take a current affairs test in order to vote? | Debate.org

Qui il 63% vota a favore del limitare il diritto di voto (va capito come hanno selezionato chi può votare a questo sondaggio...)

Should voters have to pass a civics test?

Qui propongono di fare lo stesso test che serve per ottenere la cittadinanza anche ai cittadini per dare loro diritto di voto. Spiegami come si può essere contrari.

The Ethics of Voting: Jason Brennan: 9780691154442: Amazon.com: Books

"the ethics of voting" , princeton press, favorisce un test per il voto

Nothing is more integral to democracy than voting. Most people believe that every citizen has the civic duty or moral obligation to vote, that any sincere vote is morally acceptable, and that buying, selling, or trading votes is inherently wrong. In this provocative book, Jason Brennan challenges our fundamental assumptions about voting, revealing why it is not a duty for most citizens--in fact, he argues, many people owe it to the rest of us not to vote.

Bad choices at the polls can result in unjust laws, needless wars, and calamitous economic policies. Brennan shows why voters have duties to make informed decisions in the voting booth, to base their decisions on sound evidence for what will create the best possible policies, and to promote the common good rather than their own self-interest. They must vote well--or not vote at all. Brennan explains why voting is not necessarily the best way for citizens to exercise their civic duty, and why some citizens need to stay away from the polls to protect the democratic process from their uninformed, irrational, or immoral votes.

In a democracy, every citizen has the right to vote. This book reveals why sometimes it's best if they don't. In a new afterword, "How to Vote Well," Brennan provides a practical guidebook for making well-informed, well-reasoned choices at the polls.

///

Ti ricordo che ci sono stati momenti storici in cui:

1) in nessun paese del mondo le donne votavano
    2) la schiavitù era legale in tutto il mondo
    3) Il consumo di tutte le droghe era illegale in tutto il mondo

etc

Il fatto che per ora tutti facciano qualcosa non "dimostra" che sia giusto, soprattutto se ci sono spiegazioni razionali sul perchè ci si mette molto a cambiare

In N. Zealand di recente hanno intavolato la proposta di un'età massima per votare

http://www.nzherald.co.nz/nz/news/ar...ectid=11467418
    ciochi likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Come ho scritto nel primo post, un test del genere non si fa da nessuna parte perché non ha nessun senso cosi come lo impostate voi, non puoi richiedere una conferma a tutti ogni tot anni per cose che hai già "superato".

Per la patente c'è il rinnovo con visita medica, che accelera se invecchi (ogni 10 anni, poi ogni 5, poi ogni 3 etc). Perchè le capacità cognitive si deteriorano.

ognuno di noi sarebbe costantemente messo alla prova per qualunque cosa, per dimostrare cose già dimostrate in passato.
    Sarebbe il caos praticamente.

Intendi come in tutti i lavori ad alta competitività e alta concorrenza? dove il pezzo di carta lo usi per pulire il culo e la tua competenza devi dimostrarla ogni giorno o smetti di giocare? sì esatto.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Mi fa piacere che molti siano giunti a conclusioni e ragionamenti che personalmente cerco di veicolare da almeno un decennio

Questione M5S ed ultima espulsione: da iscritto fin dalla nascita quello che posso dirvi è che vale il fatto che la signorina non rendicontava da mesi. Che all'ultimo si sia messa a farlo conta zero perché se c'é una regola e tutti la rispettano o la rispetti anche tu o cambi casacca. Dal mio punto di vista sono stati anche troppo buoni a tirarla così in lungo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Domanda sulla nuova fobia del momento, lo smog...

Qualcuno ha qualche studio/paper che confronta i livelli di inquinamento attuali con quelli del passato in Ita/UE?

Ho come la sensazione che siamo di fronte ad una follia collettiva riguardante l'inquinamento ma mi piacerebbe che questa sensazione fosse supportata da dati.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Questione M5S ed ultima espulsione: da iscritto fin dalla nascita quello che posso dirvi è che vale il fatto che la signorina non rendicontava da mesi. Che all'ultimo si sia messa a farlo conta zero perché se c'é una regola e tutti la rispettano o la rispetti anche tu o cambi casacca. Dal mio punto di vista sono stati anche troppo buoni a tirarla così in lungo.
    Questa la situazione al 4 Dicembre.

Ti rendi conto?!?!?!?

Non era l'unica in ritardo. Perché hanno fatto votare solo per lei e non per tutti gli altri?

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

Presumo perché gli altri abbiano dato motivazioni più valide e verificabili. Fosse per me andrebbero cacciati tutti perché i soldi arrivano puntuali sul c/c e deve esserci proprio un motivo molto molto serio per non bonificare la parte in eccedenza come stabilito. Per me, per dire, andrebbe cacciato anche chi si astiene e non vota come stabilito dal gruppo e dalla linea M5S.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    4
    Citato in
    9 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    Domanda sulla nuova fobia del momento, lo smog...

Qualcuno ha qualche studio/paper che confronta i livelli di inquinamento attuali con quelli del passato in Ita/UE?

Ho come la sensazione che siamo di fronte ad una follia collettiva riguardante l'inquinamento ma mi piacerebbe che questa sensazione fosse supportata da dati.
    I livelli delle colonnine di Milano erano più alti 10/15 anni fa di quanto lo siano oggi, in un momento in cui non piove da due mesi. Evidentemente negli anni qualcosa si è fatto,sicuramente non abbastanza, per cui ben venga il martellamento mediatico su questi temi.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Presumo perché gli altri abbiano dato motivazioni più valide e verificabili. Fosse per me andrebbero cacciati tutti perché i soldi arrivano puntuali sul c/c e deve esserci proprio un motivo molto molto serio per non bonificare la parte in eccedenza come stabilito. Per me, per dire, andrebbe cacciato anche chi si astiene e non vota come stabilito dal gruppo e dalla linea M5S.
    boh okay intenti comuni ma cacciare chi si oppone anche saltuariamente mi sembra eccessivo. Btw la stragrande maggioranza bonifica 1.5-2k max al mese.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    104 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Per la patente c'è il rinnovo con visita medica, che accelera se invecchi (ogni 10 anni, poi ogni 5, poi ogni 3 etc). Perchè le capacità cognitive si deteriorano.

La patente non l'ho ancora rinnovata, ma mi aspetto che sia la "solita gag", vai dal medico di base, gli dici che devi rinnovare la patente, ti fa un certificato senza farti nessuna visita e gg.
    Non mi sembra che siano previsti test di guida o quiz per verificare la tua reale capacità attuale di guida (purtroppo) e cmq il tutto ha un costo non indifferente 50-80€.

Se proponi di fare pagare ogni volta alla gente 50-80€ (o anche meno) per provare ad avere il diritto di votare non ci va davvero più nessuno a votare (giustamente) e se se ne fa carico lo stato è anche peggio... quindi non è fattibile (almeno al momento)

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Intendi come in tutti i lavori ad alta competitività e alta concorrenza? dove il pezzo di carta lo usi per pulire il culo e la tua competenza devi dimostrarla ogni giorno o smetti di giocare? sì esatto.
    Sarebbe bello, ma è utopistico pensare che avverrà, o ancora di + che avverrà a breve...
    Quindi inutile continuare a parlarne, scheda elettorale all'agnellina e gg
    Pace & Chiudo

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

I primi in assoluto a fare gag sul clima sono i fenomeni che si sono riuniti al COP21.

Uno dei summit tra i più inutili della storia.Infatti nessuna certezza.Nessun vincolo.Questo è grave non tanto per il fatto che la temperatura può effettivamente alzarsi troppo con conseguenze devastanti per la coesione sociale e non solo.Questo è grave perché nessuno al mondo ha alternative serie e valide ai combustibili fossili.

Sperare che la tecnologia sia più veloce del decadimento generale delle risorse e degli esodi di massa che ci saranno,tutto i nome del profitto immediato,è sintomo palese che siamo sulla strada sbagliata.

Ultima modifica di piripicchio; 30-12-2015 alle 18:36

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    76
    Citato in
    141 Post(s)

Predefinito

Adrian è arrivato anche qui.

Davvero in gamba quel ragazzo, iscrivetevi al suo canale. Non ho nessun interesse nel progetto, sono solo un fan che vorrebbe vedere canali del genere nei più visti dell'anno, invece delle porcate che ci rendiconta yt. (guardate i video più visti in Italia. anzi no, non fatelo).
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

I livelli delle colonnine di Milano erano più alti 10/15 anni fa di quanto lo siano oggi, in un momento in cui non piove da due mesi. Evidentemente negli anni qualcosa si è fatto,sicuramente non abbastanza, per cui ben venga il martellamento mediatico su questi temi.

20 anni fa non si moriva come mosche in urbano in italia, ora la situazione è pure oggettivamente meno grave (come tu stesso ammetti), per cui perchè ben venga imparanoiare a caso quando non esiste il problema?
    cirusguti likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Per me, per dire, andrebbe cacciato anche chi si astiene e non vota come stabilito dal gruppo e dalla linea M5S.

Lol? allora perchè non proponete che venga eletto solo 1 rappresentante per ogni partito che ha tot voti e li spende tutti univocamente nella direzione che decide il partito. Che serve pagare + di 100 stipendi ai movimentariani se tanto il voto è obbligatorio in blocco, paghiamone 1
    fpolle likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

La patente non l'ho ancora rinnovata, ma mi aspetto che sia la "solita gag", vai dal medico di base, gli dici che devi rinnovare la patente, ti fa un certificato senza farti nessuna visita e gg.

Da giovane forse. + in là con gli anni l'esame è serio anche perchè il medico rischia. Gli anziani vedono l'esame del rinnovo della patente (quelli che identificano con il poter guidare la propria libertà, come mio nonno) come tipo "tagliola" incredibile, mio nonno alla fine non ce l'ha fatta (82 anni) ed è finito in depressione clinica. Quindi così gag non sono quegli esami (e ripeto, la patente è da ogni punto di vista incommensurabilmente + importante per la libertà dell'individuo che ci tiene del diritto di voto).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •