Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 458 di 708 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima
Risultati da 9,141 a 9,160 di 14157
Like Tree5524Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    774 Post(s)

Predefinito

ormai è impossibile leggere sto 3d...

link, muri e minchiate

BASTA! E' stato detto più volte che non sono questi i modi con cui postare in sto 3d. Fate passare la voglia di discutere porca eva...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    774 Post(s)

Predefinito

Ma soprattutto quando postate le minchiate di propaganda, credete che interessino a qualcuno? Credete che postando la storia del parlamento non eletto/eletto o la minchia che vi pare, ci sia anche 1 sola persona che cambi idea di voto? Ma quanto dovete essere ritardati per non arrivarci?

Il rovescio della medaglia è che avete bisogno di mettere le cose in chiaro con il resto dei vostri interlocutori qui dentro poichè rei delle cose che contestate. Il che presuppone ancora più ritardo mentale della prima ipotesi.
    Picc0l0U0m0 likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Ehm io ero provocatorio, spero sia passato ..
    nerowolf likes this.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Ehm io ero provocatorio, spero sia passato ..
    Provocatorio?

Siamo in una situazione di regime massonico e non si possono neanche postare interviste o filmati utili alla comprensione della realtà?

La risposta è no direbbe un renziano :-D

L'ebete è Presidente del Consiglio grazie ad un GOLPE voluto dai poteri forti ed è inutile che i suoi continuino ad asserire che in realtà la maggioranza degli italiani lo voterebbe o che ha vinto di larga misura le elezioni successive (che non valevano una mazza)

E' come se io andassi a comprare un'automobile da 100.000 Euro e dicessi al venditore che quei soldi ce li ho, poi andiamo a fare un giro, bella accelerazione, ottima frenata, mi piace la plancia etc etc. poi appena il venditore scende hiiiiiiiiiiiiiik fischi di gomme, la prendo e la porto via. Mi telefona il venditore e con fare provocatorio mi dice: "sticazzi lei mi ha rubato la macchina!!!"

E io rispondo seraficamente...guardi che i soldi ce li ho davvero, dopo glie li porto.

Ragazzi (immaginarsi timbro di voce alla D'Urso) eh no eddai.

Regola vorrebbe che intanto riporti la macchina, venga denunciato per furto, paghi la penale e se non fossi incensurato, dopo essere uscito di galera con calma ritornassi dal venditore, gli consegnassi i soldi poi finalmente potrei dire di aver acquistato legalmente la mia macchina.

Così doveva funzionare, poi niente da dire se l'ebete fosse diventato onestamente P.d.C., d'altronde si sa, ogni paese ha la politica che si merita...anche se ora come ora con i salassi ricevuti da praticamente il 99% della popolazione non lo so se si rivoterebbe alla stessa maniera, in una elezione regolare intendo.

Meglio non parlare di Banca Etruria ed il threesome Renzi/Boschi/Boschi, qui vicino a dove abito io c'è praticamente una filiale in ogni angolo. Allora vi racconto questa, un po' di sere fa verso le 22e3 esco a prendermi il solito spuntino per la notte e le sigarette, mi tocco le tasche, niente, avevo lasciato i soldi a casa, mi trovavo in un piccolo paesino lontano da casa e come potete immaginare, niente, neanche l'ombra di un bancomat e nessuno a cui chiedere ovviamente, giro un po' per diverse traverse e finalmente...una banca!

Banca Etruria...storco un po' il naso ma va be', era l'unica banca, mi avvicino al bancomat, seleziono 80 Euro, la macchinetta ci pensa un pochino poi mi butta fuori il bancomat e subito dopo il contante.

Guardo sullo schermo e leggo scritto in gigante:

"BANCA ETRURIA, MAI COSI' POPOLARE"

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ci prendono anche in girooooooooo questi maledetti, volevo rispingere dentro gli 80 Euro, della serie ladri non voglio un cazzo da voi, neanche i miei soldi :-D

@yomik comunque la "propaganda" oppositiva è un diritto ed alla fine anche utile a tutta la popolazione del PD se ben fatta e non può non essere anche leggermente "fastidiosa", pensa per un momento se non ci fosse il movimento 5stelle a denunciare certi scandali, già questi fanno quello che vogliono e sono coperti dai media, sarebbero capaci anche di fare leggi nascoste che mettano a rischio i risparmi nei conti correnti dei cittadini per avvantaggiare le banche in difficoltà perché svuotate dagli stessi che poi legiferano...sarebbe un nuovo modo originale per fare una rapina in banca ma direttamente al cittadino, anche se non si trova in filiale, ne sanno una più del diavolo questi.

Comunque io continuo la mia "campagna", e prima di uscire a prendere la solita focaccina + siga vi annuncio che, continuando la mia propaganda di dissenso, il mio prossimo poker nick di gioco ho deciso che sarà: 3BET3
    di Grillina fattura
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 13-02-2016 alle 20:54
    ilPIKARO91 likes this.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    774 Post(s)

Predefinito

E niente... avanti così dai...
    ciochi, Picc0l0U0m0 and nerowolf like this.

My blog

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Provocatorio?

Siamo in una situazione di regime massonico e non si possono neanche postare interviste o filmati utili alla comprensione della realtà?

La risposta è no direbbe un renziano :-D

L'ebete è Presidente del Consiglio grazie ad un GOLPE voluto dai poteri forti ed è inutile che i suoi continuino ad asserire che in realtà la maggioranza degli italiani lo voterebbe o che ha vinto di larga misura le elezioni successive (che non valevano una mazza)

E' come se io andassi a comprare un'automobile da 100.000 Euro e dicessi al venditore che quei soldi ce li ho, poi andiamo a fare un giro, bella accelerazione, ottima frenata, mi piace la plancia etc etc. poi appena il venditore scende hiiiiiiiiiiiiiik fischi di gomme, la prendo e la porto via. Mi telefona il venditore e con fare provocatorio mi dice: "sticazzi lei mi ha rubato la macchina!!!"

E io rispondo seraficamente...guardi che i soldi ce li ho davvero, dopo glie li porto.

Ragazzi (immaginarsi timbro di voce alla D'Urso) eh no eddai.

Regola vorrebbe che intanto riporti la macchina, venga denunciato per furto, paghi la penale e se non fossi incensurato, dopo essere uscito di galera con calma ritornassi dal venditore, gli consegnassi i soldi poi finalmente potrei dire di aver acquistato legalmente la mia macchina.

Così doveva funzionare, poi niente da dire se l'ebete fosse diventato onestamente P.d.C., d'altronde si sa, ogni paese ha la politica che si merita...anche se ora come ora con i salassi ricevuti da praticamente il 99% della popolazione non lo so se si rivoterebbe alla stessa maniera, in una elezione regolare intendo.

Meglio non parlare di Banca Etruria ed il threesome Renzi/Boschi/Boschi, qui vicino a dove abito io c'è praticamente una filiale in ogni angolo. Allora vi racconto questa, un po' di sere fa verso le 22e3 esco a prendermi il solito spuntino per la notte e le sigarette, mi tocco le tasche, niente, avevo lasciato i soldi a casa, mi trovavo in un piccolo paesino lontano da casa e come potete immaginare, niente, neanche l'ombra di un bancomat e nessuno a cui chiedere ovviamente, giro un po' per diverse traverse e finalmente...una banca!

Banca Etruria...storco un po' il naso ma va be', era l'unica banca, mi avvicino al bancomat, seleziono 80 Euro, la macchinetta ci pensa un pochino poi mi butta fuori il bancomat e subito dopo il contante.

Guardo sullo schermo e leggo scritto in gigante:

"BANCA ETRURIA, MAI COSI' POPOLARE"

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ci prendono anche in girooooooooo questi maledetti, volevo rispingere dentro gli 80 Euro, della serie ladri non voglio un cazzo da voi, neanche i miei soldi :-D

@yomik comunque la "propaganda" oppositiva è un diritto ed alla fine anche utile a tutta la popolazione del PD se ben fatta e non può non essere anche leggermente "fastidiosa", pensa per un momento se non ci fosse il movimento 5stelle a denunciare certi scandali, già questi fanno quello che vogliono e sono coperti dai media, sarebbero capaci anche di fare leggi nascoste che mettano a rischio i risparmi nei conti correnti dei cittadini per avvantaggiare le banche in difficoltà perché svuotate dagli stessi che poi legiferano...sarebbe un nuovo modo originale per fare una rapina in banca ma direttamente al cittadino, anche se non si trova in filiale, ne sanno una più del diavolo questi.

Comunque io continuo la mia "campagna", e prima di uscire a prendere la solita focaccina + siga vi annuncio che, continuando la mia propaganda di dissenso, il mio prossimo poker nick di gioco ho deciso che sarà: 3BET3
    di Grillina fattura
    Vedi, lo stesso video a cui hai messo mi piace l'ho postato pure sulla mia pagina fb sperando che qualcuno cogliesse. Niente. Evidentemente vi/ci meritiamo i 5 stelle.

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ma soprattutto quando postate le minchiate di propaganda, credete che interessino a qualcuno? Credete che postando la storia del parlamento non eletto/eletto o la minchia che vi pare, ci sia anche 1 sola persona che cambi idea di voto? Ma quanto dovete essere ritardati per non arrivarci?

Il rovescio della medaglia è che avete bisogno di mettere le cose in chiaro con il resto dei vostri interlocutori qui dentro poichè rei delle cose che contestate. Il che presuppone ancora più ritardo mentale della prima ipotesi.

THIS CA**O, THIS!!!!!

Quando lo vorrete capire che ogni vostra riflessione è veramente fantalol e puerile?
    Io mi chiedo cosa ancora debbano fare i politici per farvi capire che ci stanno prendendo tutti per il cu*o.
    Non avete proprio gli occhi per vedere o, forse, non volete vedere come gira davvero questo mondo.
    E di prove ce ne sono una marea signori miei, basta informarsi un po' in giro.
    Onestamente non ho neanche fiducia nel m5s perchè tanto, anche se salisse al potere, state tranquilli che ci sarà la mano di qualcuno in alto (e non sapete nemmeno di che potenze si tratta) a dirigere il giochino.
    Ora vi lascio continuare a parlare delle vostre belle favolette dove sono tutti belli e bravi, i cattivi non esistono, etc. etc. etc.
    Picc0l0U0m0 likes this.
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPIKARO91 Visualizza Messaggio

THIS CA**O, THIS!!!!!

Quando lo vorrete capire che ogni vostra riflessione è veramente fantalol e puerile?
    Io mi chiedo cosa ancora debbano fare i politici per farvi capire che ci stanno prendendo tutti per il cu*o.
    Non avete proprio gli occhi per vedere o, forse, non volete vedere come gira davvero questo mondo.
    Onestamente non ho neanche fiducia nel m5s perchè tanto, anche se salisse al potere, state tranquilli che ci sarà la mano di qualcuno in alto (e non sapete nemmeno di che potenze si tratta) a dirigere il giochino.
    Ora vi lascio continuare a parlare delle vostre belle favolette dove sono tutti belli e bravi, i cattivi non esistono, etc. etc. etc.
    sono i ma$$oni al potereeeee!!!11!!11!! ci st'hanno infinokkiando con gli scii kimici e intanto i rockfelle e i rotchisld mangiano su di noi! SVEGLIAAAAAAA!!11!!!
    nerowolf likes this.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

[QUOTE=ilPIKARO91;
    [/QUOTE]

Io non ho tempo di informarmi in giro, me le dai te queste prove?

Tapatalked
    CrackUrLuck likes this.

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    sono i ma$$oni al potereeeee!!!11!!11!! ci st'hanno infinokkiando con gli scii kimici e intanto i rockfelle e i rotchisld mangiano su di noi! SVEGLIAAAAAAA!!11!!!
    cosa c'entrano le scie chimiche? ti sei dimenticato il gomblotto dei vaccini comunque!
    Non è che devi citare solo quelle due famiglie eh, ce ne sono tanti altri di nomi, come ad esempio il simpaticone che ha OBBLIGATO l'Italia a far parte dell'euro ! Senza contare Monti, Berlu, etc..
    Ah si, dimenticavo il caso Boschi come accennato sopra! Ahahahahha
    Di loro che mi dici?

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Io non ho tempo di informarmi in giro, me le dai te queste prove?

Tapatalked
    Su internet trovi qualcosa anche se è dura discernere le fonti attendibili da quelle che non lo sono.
    Per avere un quadro un po' più completo bisogna leggere molti molti libri (di quelli che si riescono a reperire, in quanto alcuni che tanto vorrei non esistono più, o sono stati occultati, o sono privilegio per pochi).
    Non ti linko nulla perchè mi sono fatto il cu*o quadro per anni per capire certe cose in profondità, di certo non vengo qui a darvi la pappa pronta.
    Preferisco essere considerato uno scemo tra di voi piuttosto!

Anyway non ho altro da aggiungere, spero davvero che un giorno riusciate a togliere il velo che ricopre ciò che voi considerate realtà.

Bella regaz
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    61 Post(s)

Predefinito

cosa c'entrano le scie chimiche? ti sei dimenticato il gomblotto dei vaccini comunque!
    Non è che devi citare solo quelle due famiglie eh, ce ne sono tanti altri di nomi, come ad esempio il simpaticone che ha OBBLIGATO l'Italia a far parte dell'euro ! Senza contare Monti, Berlu, etc..
    Di loro che mi dici?

Su internet trovi qualcosa anche se è dura discernere le fonti attendibili da quelle che non lo sono.
    Per avere un quadro un po' più completo bisogna leggere molti molti libri (di quelli che si riescono a reperire, in quanto alcuni che tanto vorrei non esistono più, o sono stati occultati, o sono privilegio per pochi).
    Non ti linko nulla perchè mi sono fatto il cu*o quadro per anni per capire certe cose in profondità, di certo non vengo qui a darvi la pappa pronta.

Anyway non ho altro da aggiungere, spero davvero che un giorno riusciate a togliere il velo che ricopre ciò che voi considerate realtà.

Bella regaz
    Perchè mai non dovresti dare dei link per far si che anche altre persone aprano gli occhi (cosa che tra l'altro dici di sperare)?

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Perchè mai non dovresti dare dei link per far si che anche altre persone aprano gli occhi (cosa che tra l'altro dici di sperare)?
    L'ho scritto sopra il perchè.
    Onestamente parlando non devo niente a nessuno di voi, quindi chi vuole cerca, chi non vuole gg.

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Di loro che mi dici?

Bella regaz
    Ma per favore, è un insulto all'intelligenza umana.
    fpolle, CrackUrLuck and nerowolf like this.

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Dacci almeno gli autori di questi libri...

Tapatalked

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Voi continuate pure a perculare infilando in mezzo ogni tipo di fesseria per sminuire,nel mentre...

Bce, Draghi: "Forze globali frenano inflazione" - Economia - ANSA.it

Le opzioni sono 2

1)Draghi tira in ballo complotti per coprire la propria incapacità

2)I complotti esistono proprio nel modo in cui si raccontano in internet

Io spero che sia vera la seconda ipotesi perché altrimenti siamo in mano ad incapaci laureati che danno del complottista random per sentirsi superiori.

Adesso via...alla ricerca della spiegazione perduta.Hai le prove?Ma PD lo dice Draghi.Non significa nulla,hai le prove?

Fate ridere.

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Leggete le dichiarazioni in lingua originale alà, non tradotte da incapaci.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2861 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Voi continuate pure a perculare infilando in mezzo ogni tipo di fesseria per sminuire,nel mentre...

Bce, Draghi: "Forze globali frenano inflazione" - Economia - ANSA.it

Le opzioni sono 2

1)Draghi tira in ballo complotti per coprire la propria incapacità

Io spero che sia vera la seconda ipotesi perché altrimenti siamo in mano ad incapaci laureati che danno del complottista random per sentirsi superiori.

Adesso via...alla ricerca della spiegazione perduta.Hai le prove?Ma PD lo dice Draghi.Non significa nulla,hai le prove?

Fate ridere.
    Forze globali mica significa "complotti", cos'è che non ti torna? se c'è un'alluvione è una forza della natura mica un complotto. Se varie dinamiche portano a un raffreddamento dell'economia globale e/o hanno una spinta deflattiva mica è un complotto.

Forze globali significa "stanno succedendo svariate cose nel mondo che spingono la deflazione + di 6 mesi fa", non è complottismo è analisi della realtà circostante.

Elenco (non esaustivo, non in ordine di importanza) di queste forze deflattive:

1) automatizzazione della produzione, che riduce il bargaining power dei lavoratori anche se la disoccupazione in alcuni paesi è molto bassa (esempio a caso: in giappone disoccupazione sotto il 4% ma non aumentano i salari, perchè in molti casi sono già altini e se salissero ancora sarebbero sostituibili con robot/AI)

2) Svalutazione globale di quasi tutte le valute causa deflazione che causa taglio dei tassi/QE e quindi "currency war", ovvero è + difficile di prima importare inflazione (se svalutiamo entrambi non è a somma zero, ma lo diventa la parte di trading)

3) Sovracapacità produttiva massiccia della manifattura cinese che, vista la riduzione del tasso di crescita della domanda interna, sta spingendo molta + produzione a prezzi di costo (a volte anche sotto) fuori dalla cina (esempio l'acciaio, le acciaierie cinesi si erano organizzate per un aumento della domanda locale in doppia cifra % annualmente, 2015 non è aumentata la domanda ma la produzione sì -> deflazione dell'acciaio globale)

4) prezzo del petrolio che per varie ragioni (ANCHE complottiste in questo specifico caso, ovvero forse anche a causa di decisioni di piccole cabale di potenti) è superbasso con ovvi effetti deflattivi; notare che comunque crollano anche tutte le altre commodities (rame, minerali ferrosi etc etc) industriali, quindi il complotto se c'è è marginale e legato solo a parte del crollo del petrolio

5) Fiscal policy surreale in molti paesi, con i tassi ai minimi di sempre per molti invece di aumentare la domanda di debito diminuisce (per gli stati sovrani). Esempio la germania fa pari di bilancio quando potrebbe indebitarsi a 10 anni sostanzialmente gratis (meno dello 0.3% annuo), costruire infrastrutture e/o fare ricerca con quei soldi e aumentare la crescita sia nel presente sia nel futuro. Invece abbiamo tanti paesi del mondo che stanno tirando la spesa pubblica in un momento in cui sarebbe ottimale da ogni punto di vista aumentarla.

6) tassi negativi che per quanto (IMO, è dibattuto) siano comunque meglio di niente non sono l'equivalente automatico di tagliare i tassi dello stesso ammontare, sia per la crescita sia per l'inflazione. Ovvero passare da 2% di tasssi a 1% NON è uguale (è + efficace) di passare da +0.5% a -0.5% (ripeto che comunque da 0 a -0.5 è meglio di niente). Questo per motivi un pò complicatini e comunque ancora dibattuti, comunque l'idea di base è che finchè c'è lo stesso l'opzione di tenere i soldi a 0 (in banconote o in conti che non ti fanno pagare i tassi negativi) l'effetto dei tassi negativi non è pieno

7) Causa 4), raffreddamento dell'economia di molti paesi emergenti , dal sud africa al brasile alla nigeria all'angola al cile alla colombia. Oltre a russia canada australia. E meno investimenti/spesa in arabia saudita , qatar etc etc. Questo in generale è deflattivo (Rispetto all'alternativa), meno domanda -> deflattivo

Ma tu commenta pure eh, si vede che sei uno che ne capisce
    CrackUrLuck and nerowolf like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Che poi per un "complottista" (passatemi il termine) usare le dichiarazioni di draghi per suffragare le proprie tesi è un ossimoro.

Aggiungo una domanda che mi frulla da un po' nella testa, ma su de luca assolto neanche una parola? dopo che per 6 mesi si è gridato allo scandalo?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    492 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Invece secondo me è vera una terza opzione, ovvero "i complotti" esistono, ma non nella maniera in cui si raccontano su internet

Molte persone percepiscono che la realtà è complessa, che qualcosa gli sfugge, ma per capire davvero cosa sia questo qualcosa dovrebbero investire molto tempo per informarsi davvero, fare uno sforzo che magari neppure basterebbe, proprio perché certi aspetti della realtà sono davvero complessi (a maggior ragione se non si ha una certa formazione).

Un'alternativa che quindi diventa popolare è quella di credere ad alternative semplicistiche e false, che non solo possono soddisfare questo bisogno ma in una serie di casi possono essere presentate in modo pseudoautorevole, e in maniera che SUONINO convincenti e verosimili.

Con internet tutto questo si è amplificato semplicemente perché a prescindere dalla tesi che vuoi sposare ci sarà sicuramente qualcuno nel mondo che la sostiene e "la dimostra", a suo dire.

Questo, unito al fatto che la natura umana cerca regolarità e coerenza, quindi le persone NON vogliono la verità, ma quella verità specifica che conferma le loro convinzioni precedenti, vogliono semplicemente trovare conferme a sostegno di quello che già pensano, mentre un approccio più analitico alla realtà questo non lo garantisce (e anzi spesso lo nega).
    Ultima modifica di Pierelfo; 14-02-2016 alle 12:36
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

@Luciom hai la brutta abitudine di leggere solo quello che ti fa comodo.

Leggi bene l'articolo."Ci sono forze nell'economia globale che cospirano per tenerla bassa'"

Draghi fa esplicito riferimento alla cospirazione.

Cosa è una cospirazione?

https://it.wikipedia.org/wiki/Cospirazione

Cosa non ti è chiaro?

Poi io ho dato due ipotesi.Rispondi nel merito,non cercare scuse astratte per difendere la posizione anti complotti.

I complotti esistono,sono sempre esistiti e sempre esisteranno.Soprattuto quando si parla di controllo,potere e soldi.

O non conoscete la bestia uomo o rifiutate la realtà.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (4 utenti e 1 ospiti)

1. Cheever91,
  2. deposito,
  3. Gi01,
  4. Raistlin

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •