Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 5 di 799 PrimaPrima 1234567891555105505 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 15966
Like Tree6209Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Come spieghi quei comuni dove cmq circa sono andati a votare gli stessi di 3 mesi prima, e dove invariabilmente il m5s ha preso meno che alle politiche?

Strana situazione ma imho abb spiegabile con il fatto che non hanno avuto i results di breve periodo che speravano e dunque hanno preferito dare il proprio comune alla gente che conoscono che difficilmente è considerabile ladra quanto le facce delle nazionali. Opinabile come tp, ma abb nelle corde dell'elettore medio.

Rigiro la domanda: if m5s avesse vinto le nazionali, credi che avrebbero fatto questi numeri alle comunali?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

nelle comunali nella mia zona è prassi votare al di fuori dell'idea nazionale per chi ha fatto bene, per chi conosci, per chi ti trova lavoro, per datore di lavoro.. insomma ci stanno un sacco di motivazioni +- condivisibili che fan si che il voto vada in questa maniera..

Ma il m5s è NATO con le amministrative, in giro è presente nei comuni da prima che alle nazionali, e lì sì che puoi conoscere il candidato del m5s e vederne la freschezza etc.

Oppure mi vuoi dire che una volta che la gente capisce chi sono i candidati del m5s lolla e dice "vabbeh ok, torniamo a votar normale"?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Rigiro la domanda: if m5s avesse vinto le nazionali, credi che avrebbero fatto questi numeri alle comunali?

Se avesse vinto le politiche e avesse trovato un modo (impossibile per loro statuto e regola di nn accordarsi col pd&pdl etc) di fare un governo, no. Se avesse vinto le politiche (cioè primo partito, maggioranza alla camera ma nn al senato etc), avesse fatto ostruzionismo, cioè avesse costretto nmw a nuove elezioni, imo avrebbe perso anche di +.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Prima risposta: non lo so
    Seconda risposta: quoto vlad...
    Per farti un esempio mio nonno che era stato volontario nella guardia nazionale della repubblica sociale e dopo la guerra ha fatto il medico condotto in un paese dell'entroterra ligure essenzialmente a stragrande maggioranza "partigiana" ha preso un sacco di voti da gente che l'MSI non l'avrebbe mai votato ma ha votato per "U scu megu" (il signor medico) che è una brava persona...
    Poi in molti altri casi come ho detto nelle elezioni locali il clientelismo conta molto di più, perché il lavoro o la casa popolare me lo da l'assessore non il senatore

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Se avesse vinto le politiche e avesse trovato un modo (impossibile per loro statuto e regola di nn accordarsi col pd&pdl etc) di fare un governo, no.
    Teoricamente la proposta del M5S al Pd c'era ed era chiara. Facciamo un governo non politico con maggioranza M5S e PD per fare le cose urgenti, tra cui la riforma elettorale e torniamo a votare...
    Mi pare evidente dalle mosse del Pd che ai piani alti hanno delle motivazioni inconfessabili per farsi questo autolesionismo

Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    315
    Citato in
    232 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    nelle comunali nella mia zona è prassi votare al di fuori dell'idea nazionale per chi ha fatto bene, per chi conosci, per chi ti trova lavoro, per datore di lavoro.. insomma ci stanno un sacco di motivazioni +- condivisibili che fan si che il voto vada in questa maniera..

Ma il m5s è NATO con le amministrative, in giro è presente nei comuni da prima che alle nazionali, e lì sì che puoi conoscere il candidato del m5s e vederne la freschezza etc.

Oppure mi vuoi dire che una volta che la gente capisce chi sono i candidati del m5s lolla e dice "vabbeh ok, torniamo a votar normale"?
    credo che andrebbe fatta distinzione tra comuni di città oltre tot abitanti e comuni piu piccoli.. perchè magari a roma o a bologna dove ti rapporti tu il bacino è talmente grande che le cose son differenti.. qua da me, in comune che fa provincia medio-piccola da 60k aventi diritto, ha ancora una rilevanza fondamentale il clientelismo e i favoretti che spostano voti di intere famiglie (non nuclei familiari) con persone che votano anche pdl essendo di sinistra e fantaodiando berlusconi solo perchè avranno favori concreti e quantificabili se passa il loro cavallo.. la mentalità ripeto giusta o sbagliata è questa e gg
    Ultima modifica di Vladharkon; 28-05-2013 alle 20:58
    L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito
    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
    L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.

"Metti e spera di flippare" .cit Blackheart
    "Ma qua ha sempre set!" .cit Vladharkon
    "Chekka e mukka!" .cit Alecosta87

"sarebbe -EV per me aprirti la mente su ste cose.." WUT??!!! LOL
    Coaching MTT work in progress http://saliresu.blogspot.it/

Banned
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Teoricamente la proposta del M5S al Pd c'era ed era chiara. Facciamo un governo non politico con maggioranza M5S e PD per fare le cose urgenti, tra cui la riforma elettorale e torniamo a votare...
    Mi pare evidente dalle mosse del Pd che ai piani alti hanno delle motivazioni inconfessabili per farsi questo autolesionismo
    Nel M5S hanno sicuramente sbagliato diverse cose,ma quando un'esponente del PD dice LA cosa più importante,ovvero questa http://www.youtube.com/watch?v=UjjIAlHOQlw,come possiamo sperare e pensare ad un cambiamento,quando chi l'ha proposto è stato messo da parte sin da subito?Quindi non mi sono per nulla stupito di questo tracollo % del M5S alle comunali.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    69
    Citato in
    99 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

quanto pensate abbia influito la gestione Parma in questi risultati?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Mi sa che ti ricordi male, la proposta era: facciamo un governo senza nessun politico dentro (e senza dire prima chi proponiamo nei vari slot presidenza del consiglio inclusa), e facciamo passare solo ed esclusivamente parte o tutto del nostro programma (del m5s), senza eccezioni. Ci state?

credo che andrebbe fatta distinzione tra comuni di città oltre tot abitanti e comuni piu piccoli.. perchè magari a roma o a bologna dove ti rapporti tu il bacino è talmente grande che le cose son differenti.. qua da me, in comune che fa provincia medio-piccola da 60k aventi diritto, ha ancora una rilevanza fondamentale il clientelismo e i favoretti che spostano voti di intere famiglie (non nuclei familiari) con persone che votano anche pdl essendo di sinistra e fantaodiando berlusconi solo perchè avranno favori concreti e quantificabili se passa il loro cavallo.. la mentalità ripeto giusta o sbagliata è questa e gg

Capisco che intendi, magari da voi è diverso, ma qui in prov di Bo, parlo di comuni tra i 10 e 20k residenti (ora sto in un comune con 17k residenti), le scelte sia di assegnazione delle case (che cmq son poche, già assegnate, e sempre + spesso fuori dal controllo dei comuni), sia degli slot dell'asilo, sia le questioni medio/piccole di materia urbanistica (insomma le cose che a tuo dire, impattando realmente la vita, giustificano il voto clientelare), vengono prese da dipendenti non eletti dei comuni (tecnici e dirigenti etc), che se ne sbattono di chi vince (tanto sono immortali e illicenziabili).

Per cui non mi torna molto come spiegazione.

Cioè capisco se mi dici che un costruttore locale si organizza per comprare voti etc perchè se vince il suo cavallo cambia il RUE e la terra agricola che ha ai bordi del centro urbano diventa edificabile e fa i milioni di eur (o faceva, insomma roba da 5-6+ anni fa quando l'immobile andava bene). O stessa cosa per il proprietario di cliniche convenzionate (per le elezioni regionali).

Ma le singole famiglie? i comuni son schienati, nn assumono + e cmq se lo fanno è con concorso non easy da truffare, gli slot di servizi vari numericamente inferiori alle richieste sono assegnati con procedimenti non politici, insomma non mi torna proprio il tp.

quanto pensate abbia influito la gestione Parma in questi risultati?

Imo quasi 0; tra l'altro il crollo meno grave il m5s lo ha avuto proprio in emilia (tipo imola ha cmq preso + del 15%).

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Spoiler:

Non ho visto dati ne niente, ho visto st'immagine su FB, quanto è corretta?

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Non ho visto dati ne niente, ho visto st'immagine su FB, quanto è corretta?
    Obv è corretta 0. Non ha senso quell'immagine, fa il paragone tra un periodo (2008) in cui il M5S era praticamente inesistente ad uno post-exploit di Febbraio. Addirittura sul blog Grillo scrive che ad Avellino hanno fatto +infinito%, che è un obbrobrio assurdo. Per farti un paragone, è come se si paragonassero le elezioni del 2003 con quelle del 2008, per cui nelle prime non c'era il PD, anche lì sarebbe +infinito%?
    Imo ci stiamo avvicinando alla farsa: accusa i giornali di manipolare le informazioni e poi le manipola lui stesso. Fantamitico.
    Arkadyknow likes this.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

ecco più o meno quello che intendevo (è una presa per il culo, però il discorso è quello)
    Ultima modifica di ciochi; 31-05-2013 alle 00:04
    Arkadyknow likes this.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Obv è corretta 0. Non ha senso quell'immagine, fa il paragone tra un periodo (2008) in cui il M5S era praticamente inesistente ad uno post-exploit di Febbraio. Addirittura sul blog Grillo scrive che ad Avellino hanno fatto +infinito%, che è un obbrobrio assurdo. Per farti un paragone, è come se si paragonassero le elezioni del 2003 con quelle del 2008, per cui nelle prime non c'era il PD, anche lì sarebbe +infinito%?
    Imo ci stiamo avvicinando alla farsa: accusa i giornali di manipolare le informazioni e poi le manipola lui stesso. Fantamitico.
    però vale quando ci sei te a dire che è giusto il paragone con le nazionali e che sulla base di quelle, han perso il 50% dei voti......
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    però vale quando ci sei te a dire che è giusto il paragone con le nazionali e che sulla base di quelle, han perso il 50% dei voti......
    il paragone va fatto temporalmente: non puoi paragonare i dati di un periodo in cui il M5S non c'era, praticamente, altrimenti è come dire che i veri perdenti, appunto, sono la DC e il PCI che hanno perso, dall'85, il 100% dei voti.
    Nick likes this.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

il paragone va fatto temporalmente: non puoi paragonare i dati di un periodo in cui il M5S non c'era, praticamente, altrimenti è come dire che i veri perdenti, appunto, sono la DC e il PCI che hanno perso, dall'85, il 100% dei voti.
    io invece dico che il paragone va fatto mele e mele, pere e pere. Che poi sia anacronistico farlo con una roba di 5 anni fa o quando son state le ultime comunali è ovvio. Difatti si usa un po di distanza storica e gg.

edit: post elezioni comunali, il m5s è ancora dato tra 21 e 24 in 2 sondaggi.
    Ultima modifica di yomik; 31-05-2013 alle 00:38

My blog

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    io invece dico che il paragone va fatto mele e mele, pere e pere. Che poi sia anacronistico farlo con una roba di 5 anni fa o quando son state le ultime comunali è ovvio. Difatti si usa un po di distanza storica e gg.
    puoi analizzare i dati del PD dal 2008 al 2013, quello sì, ed è giusto dire che hanno perso voti ( principalmente per l'astensione). Ma non puoi dire che ha vinto il M5S, quello è sbagliato, sennò allora ha vinto Alfonso Luigi Marra come in foto.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

In parte imho hai ragione , però è anche vero che i dati dovrebbero riferirsi a votazioni "omogenee", ossia politiche con politiche e amministrative con amministrative, per poter avere un quadro più preciso.
    Al momento attuale , credo ,si potrebbe solo ipotizzare un trend del m5s nel breve periodo , non credo si possa ,in coscienza affermare che la percentuale di persone che non vota più il movimento sia quella risultante dalle amministrative

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

meanwhile, domani dovrebbe esser presentato il ddl sullo stop al finanziamento pubblico ai partiti, attendiamo ...

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    153 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denebola Visualizza Messaggio
    meanwhile, domani dovrebbe esser presentato il ddl sullo stop al finanziamento pubblico ai partiti, attendiamo ...
    io spero di no, sarebbe terribad. Un ridimensionamento, maggiori controlli, quello sì, ma togliere i finanziamenti significa delegare completamente lo stesso a lobby/privati, cene elettorali, favorini di qua e di là, uno schifo, imo.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Si in effetti non si può fare una campagna elettorale seria senza centinaia di milioni di soldi pubblici...
    Oh wait

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •