Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 518 di 681 PrimaPrima ... 18418468508514515516517518519520521522528568618 ... UltimaUltima
Risultati da 10,341 a 10,360 di 13610
Like Tree5306Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Cmq io conosco elettori del 5s normali, con cui mi confronto normalmente e come in ogni discussione per certi aspetti si corcorda per altri no, riconoscendo mutuamente punti di forza e debolezza delle posizioni...e pensate un po anche cambiando idea su alcuni aspetti.
    Ora:
    - o sono mafiosi e collusi
    - oppure qui gli elettori 5s sono un attimo sfasati
    Chiaramente abbagliato dalla brillantezza dei ragionamenti dello scornacchiato opto per la seconda
    Live è diverso (cit.)
    sai con chi parli, l'interazione è istantanea non diluita, esistono mimiche e tonalità di voce a supporto del ragionamento, non esistono like che aumentano l'autostima dovuta ad un presunto quanto effimero consenso.

Online sembra sempre non esistere nessuna gradazione di grigio, molti non comprendono appieno lo scritto costringendoti a fare level down e così: via le metafore, le iperbole, i sinonimi ma pensieri semplici per esprimere concetti elementari comprensibili ai meno fortunati.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Personalmente io + vi leggo + mi sale un odio dentro , proprio a desiderare che la vostra vita vada male. Sarà un mio leak.
    Spero per te che sia una iperbole, che tu stia trollando.

Ci sono milioni di cause più gravi per desiderare cio' che tu desideri e non è detto sia comunque giustificato

Se sei davvero così, spero tu abbia modo di crescere umanamente; davvero non ti invidio e mi spiace per te

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    Live è diverso (cit.)
    sai con chi parli, l'interazione è istantanea non diluita, esistono mimiche e tonalità di voce a supporto del ragionamento, non esistono like che aumentano l'autostima dovuta ad un presunto quanto effimero consenso.

Online sembra sempre non esistere nessuna gradazione di grigio, molti non comprendono appieno lo scritto costringendoti a fare level down e così: via le metafore, le iperbole, i sinonimi ma pensieri semplici per esprimere concetti elementari comprensibili ai meno fortunati.
    Veramente online ci sono anche situazioni di alto livello, ma in quelle gente come skurnakkia e piripacchio non potrebbero postare.

Qui per ora per scelta mia (magari errata) è consentito loro scrivere, quindi purtroppo il livello si abbassa.

Un esempio di buon livello è r/badeconomics dove quotidianamente debunkano minchiate pseudo-economiche di sinistra, destra, centro, alto e basso.

Un altro esempio è la sezione commenti di alcuni blog (macroman, polemics pain per esempio).

Le gradazioni di grigio ci possono essere una volta che hai uno spazio comune di ragionamento. Che non puoi per forza avere se ci sono muri molto alti tra 2 posizioni.

Non puoi avere un dibattito ragionevole sull'aborto tra pro-lifer religiosi e gente non religiosa. Non lo puoi avere nè online nè live.

Ora il m5s per es. non si allea con nessuno, come ha detto fin dal principio (quindi coerentemente). Questa è l'antitesi di tutto ciò che è la politica. Cioè basterebbe quello per rendere completamente inutile ogni dialogo. Ti presenti e dici "o fate tutti esattamente come dico io e gg". Arriva una situazione in cui hai carte per giocare, e continui con quella posizione. Ok benissimo, libera scelta, però gg sul serio. Cioè avete scelto di non fare politica (la politica è l'arte del compromesso) per cui perchè parlate? per proselitismo religioso? se non c'è intenzione di trovare accordi che parlate a fare?

Ci sono alcune proposte del m5s che sono molto condivisibili (almeno secondo me, ma credo secondo molti).

Le scrivo mi auguro a mo di "ramoscello d'ulivo", per vedere di trovare un punto d'incontro, facciamolo questo tentativo. Però mi auguro che qualche simpatizzante del m5s possa invece prendere qualche posizione altrui (dalla lega, al pdl, al pd, a fermare il declino etc, qualcosa NON in programma del m5s) e dire che la accetterebbe in cambio di quello che sto per elencare:

1) Uso diverso dell'inoptato dell'8 per mille. Tra le coperture proposte dal m5s per il rdc c'era ca. 1 miliardo di inoptato dell'8 per mille che invece di venire redistribuito secondo come si suddivide l'optato, andrebbe allo stato. Ovvero il default se non scegli niente diventa lo stato invece della suddivisione proporzionale secondo come hanno "votato" gli altri. Questo miliardo per quel che mi riguarda (e credo per quel che riguarda molti altri non movimentariani) è a disposizione. Per cosa? sono aperto a proposte non polemiche; io preferirei un taglio delle tasse di qualche tipo , magari ai redditi medio-bassi, tipo bho qualche cent in meno di accise sulla benzina, o qualche categoria di iva agevolata in + per qualche bene di consumo (mi pare che grillo avesse proposto l'iva 4% per i pannolini, perchè no? mi sembra interessante).

2) Taglio di tutti gli aiuti di stato all'editoria. Mi pare che siano d'accordo quasi tutti in italia. E' un'idea giusta, che non c'è bisogno di "colorare" in alcun modo per vendere, perchè si vende da sola. I giornali italiani sono una barzelletta, non ha alcun senso finanziarli con soldi pubblici, oltre agli ovvi sprechi per i micro-giornali senza lettori etc etc. Questa è un'idea che ha forza morale dalla sua parte, che porterebbe tanta gente dal lato di chi l'appoggia (E credo abbia avuto il suo ruolo all'inizio per generare tifo pro m5s, stavolta con un motivo sensato). La cifra mi pare sia piccola (200M l'anno? attendo link a conferma/smentita se ne avete). In ogni caso sarebbe un segnale nella direzione giusta.

Non c'è modo di fare qualcosa per far passare quel provvedimento? magari dando qualcosa in cambio? tipo la fiducia per un'altra legge per la quale siete agnostici? non potevate chiedere questo + 1) per votare le unioni civili in cambio? che tanto alla fine vi vanno bene? così non si dovevano fare con i cattocomunisti, e si potevano fare + "pulite", magari addirittura usando il termine matrimonio per il bene di tutti?

Sono solo 2 cose per ora, piccole, però molto condivisibili e molto spendibili. Perchè non c'è interesse a trovare un accordo?

Solo i bimbi ragionano in termini di tutto o niente.
    deposito, crew, nerowolf and 4 others like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Spero per te che sia una iperbole, che tu stia trollando.

Ci sono milioni di cause più gravi per desiderare cio' che tu desideri e non è detto sia comunque giustificato

Se sei davvero così, spero tu abbia modo di crescere umanamente; davvero non ti invidio e mi spiace per te
    Vedi io ho da sempre l'idea che la democrazia universale sia un errore clamoroso come spiegato + volte in questo thread anche di recente. Per cui penso tu possa capire il perchè mi "agita" + di altri il sapere che certi ragionamenti vengono fatti e corrispondono poi a intenzioni di voto, voti che possono modificare la mia vita. Mi rendo conto che sia un leak. Stesso motivo per cui non potrei vivere in condominio.

Mi consolo solo grazie all'idea che il potere reale sia sempre + distante dal voto e dagli eletti, sempre + di carattere tecnocratico, non perfetto ma preferibile per quel che mi riguarda.
    saruzzu82 likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skurnakkiat Visualizza Messaggio
    Hai ragione,le questioni tecniche non sono il mio forte,ma è piu facile che sbagli su queste cose e che posti link sbagliati,che mi metta a sostenere

Inoltre dire sommariamente "con quello che scrivi", è un bel modo per eludere e non rispondere di tutta la merda che ho postato,merda vostra ovviamente,un po come il vostro capo Renzie che non ci dice Buzzi quanti soldini gli ha dato e ci tiene nascosto chi lo finanzia.
    Ti ho già chiesto cortesemente di non dire "vostra" riferendoti a cose fatte da esponenti del pd. Qui non c'è nessuno (mi pare?) con la tessera del PD, nè nessun tifoso del pd.

Non c'è nessuno che dice che il pd sarà la salvezza dell'italia. C'è chi valuta che il pd sia l'opzione meno terribile tra l'offerta politica attuale. Che non significa che qualunque cosa loro fanno è "nostra".

Se ti obbligano a guardare un film e devi scegliere tra 3 film di merda, già ti devi guardare un film di merda, sentirti poi dire dagli amici che è colpa tua se è un film di merda è davvero assurdo.

Il partito che + mi rappresenta in italia (e credo questo valga per molti altri che scrivono in questo thread) non lo fa per + del 10% delle mie posizioni.

E' come se io fossi di sinistra estrema e dovessi scegliere tra hitler, pinochet, casa pound o non andare a votare. Io ti dico triste che scelgo casa pound e te mi chiami fascista. Io ti dico no, guarda che sarei di sinistra estrema, ma casa pound è quello + a sinistra nell'offerta. E tu a elencare quanto fa schifo casa pound.

Capisci che hai rotto i coglioni nel definire il tuo interlocutore piddino solo perchè non concorda con l'ipotesi che il m5s salverebbe il paese?

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    107 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sono solo 2 cose per ora, piccole, però molto condivisibili e molto spendibili. Perchè non c'è interesse a trovare un accordo?

Solo i bimbi ragionano in termini di tutto o niente.
    non ho capito cosa chiedi, che in cambio di queste due cose loro votino roba in parlamento per cui sono completamente d'accordo?

o che modifichino le richieste, limando le differenze tra quel che chiedono loro e quello che qualche altro gruppo parlamentare potrebbe votare?
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom
    Veramente online ci sono anche situazioni di alto livello, ma in quelle gente come skurnakkia e piripacchio non potrebbero postare.
    Qui per ora per scelta mia (magari errata) è consentito loro scrivere, quindi purtroppo il livello si abbassa.
    Un esempio di buon livello è r/badeconomics dove quotidianamente debunkano minchiate pseudo-economiche di sinistra, destra, centro, alto e basso.
    La politica e la religione sono temi delicati, difficili da gestire perchè tendono a coinvolgerci in modo a volte irrazionale.

A me non sembra errata la scelta di consentire il posting a tutti, anche ai meno graditi, anche a chi provoca.
    Perchè questo è in primis un ottimo forum di poker che offre sezioni aggiuntive off topic e non una risorsa dedicata ad altro, perchè la moderazione e l'automoderazione funzionano bene e raramente ho visto superare i limiti della decenza, dell'educazione, del gusto.

Le gradazioni di grigio ci possono essere una volta che hai uno spazio comune di ragionamento. Che non puoi per forza avere se ci sono muri molto alti tra 2 posizioni.
    Vero e più nello specifico:

Le sfumature di grigio esistono quando ci si rende conto che l'interlocutore non sempre è un attivista, un portavoce politico, un talebano della fede inviato dall'imam per convertire gli infedeli.

Quando l'uso del "Voi" non è privilegiato rispetto all'uso del "Tu", come fai notare qualche post più in basso, perchè è un modo per radicalizzare, allargare lo scontro dialettico ad un insensato VOI vs NOI, quando è un banale tu per tu.

Credo che sia importante l'analisi ponderata del muro, cioè se è vero o fittizio, se è frutto di trolling e/o flaming, se lo spazio comune è inarrivabile per limiti di uno solo o entrambi, oppure se è un continuo chiarimento per trovare infine una piattaforma comune.

Ora il m5s per es. non si allea con nessuno, come ha detto fin dal principio (quindi coerentemente). Questa è l'antitesi di tutto ciò che è la politica. Cioè basterebbe quello per rendere completamente inutile ogni dialogo. Ti presenti e dici "o fate tutti esattamente come dico io e gg". Arriva una situazione in cui hai carte per giocare, e continui con quella posizione. Ok benissimo, libera scelta, però gg sul serio. Cioè avete scelto di non fare politica (la politica è l'arte del compromesso) per cui perchè parlate? per proselitismo religioso? se non c'è intenzione di trovare accordi che parlate a fare?
    E' una questione di marketing politico, di brand distintivo, di storia della politica interna italiana, di guardie e di ladri.

Se giudichi, ed ha ragione considerando la cronaca quotidiana, la stragrande maggioranza dei politici corrotti per questioni di potere o banalmente per vile denaro, non ti ci puoi alleare pena la morte del tuo movimento.

Il M5S sa bene che non potrà mai governare da solo. Sa bene che certe scelte, anche giuste e legittime, saranno impedite dal governo sovranazionale europeo come successo per la Grecia, che gli impegni presi con l'Europa dovranno essere rispettati, che una Italexit non è percorribile.

Considerando quindi la limitazione alla nostra sovranità nazionale, la mission del M5S non penso sia quella governare, non per il momento e non a queste condizioni ma è quella di preparare il terreno per governare in un prossimo futuro, magari con nuovi partner o vecchi partiti completamente spogliati dal marciume che oggi li avvolge.
    Potrebbe anche essere un centrodx senza Berlusconi e i vari guitti che lo attorniano, come un PD completamente rinnovato con una spiccata sensibilità verso temi comuni.

A fronte di un centrodestra spaccato e polverizzato, il PD è l'unica forza politica numericamente ingombrante per il M5S; ovvio che sia il bersaglio privilegiato del movimento, se a questo aggiungiamo i quotidiani fatti di cronaca che coinvolgono in negativo esponenti del PD, diventa prioritario per il M5S girare il dito nella piaga sperando in una deflagrazione del PD con relativa rifondazione su criteri affini, radicalizzando il conftronto.

Diventa quindi vitale operare per informare, certamente per proselitismo politico (non religioso lol), con l'intenzione di trovare accordi ma alle condizioni del movimento, da una posizione di forza.

Ci sono alcune proposte del m5s che sono molto condivisibili (almeno secondo me, ma credo secondo molti).

Le scrivo mi auguro a mo di "ramoscello d'ulivo", per vedere di trovare un punto d'incontro, facciamolo questo tentativo. Però mi auguro che qualche simpatizzante del m5s possa invece prendere qualche posizione altrui (dalla lega, al pdl, al pd, a fermare il declino etc, qualcosa NON in programma del m5s) e dire che la accetterebbe in cambio di quello che sto per elencare:

1) Uso diverso dell'inoptato dell'8 per mille. [cut]

2) Taglio di tutti gli aiuti di stato all'editoria.[cut]

Non c'è modo di fare qualcosa per far passare quel provvedimento? magari dando qualcosa in cambio? tipo la fiducia per un'altra legge per la quale siete agnostici? non potevate chiedere questo + 1) per votare le unioni civili in cambio? che tanto alla fine vi vanno bene? così non si dovevano fare con i cattocomunisti, e si potevano fare + "pulite", magari addirittura usando il termine matrimonio per il bene di tutti?

Dare la fiducia in parlamento a questo governo non esiste proprio, è contro qualsiasi logica politica, è un atto di eutanasia.

Personalmente sono d'accordo con i due punti che segnali ma cio' che decidiamo io e te non ha nessun peso politico e non essendo nel direttivo del movimento posso solo riferire su leggi proposte o approvate, cose pubbliche che puoi trovare da te spulciando google, blog di Grillo, altri media, non ho rumors in tal senso da riferire.

Oggi le relazioni tra M5S e questa maggioranza sono sotto il minimo anche perchè in certi casi questa maggioranza ha giocato sporco, come per la vicenda del canguro, inficiando la possibilità di accordi e minimi compromessi; capisci da solo che diventa difficile se non impossibile fare accordi con chi ti vuole imbrogliare.
    pubino likes this.

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

La dittatura dell'incompetenza - Il Post

tra il serio ed il faceto
    vanbred, pubino, nerowolf and 2 others like this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

@Lid non ne ero a conoscenza di questo studio,thanks.
    Ultima modifica di vanbred; 18-05-2016 alle 23:27
    Lid likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa chiedi, che in cambio di queste due cose loro votino roba in parlamento per cui sono completamente d'accordo?

o che modifichino le richieste, limando le differenze tra quel che chiedono loro e quello che qualche altro gruppo parlamentare potrebbe votare?
    Chiedo a chi qui è simpatizzante m5s se ci sono cose proposte da altri, non attualmente parte del loro programma, che farebbero loro così come io ho messo 2 cose dl programma del m5s con le quali concordo e che farei volentieri da oggi.
    MechanicalBoy likes this.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

Pare che il M5S abbia fatto dietrofront sul limite di due mandati.
    http://www.nextquotidiano.it/m5s-vot...i-due-mandati/

Edit: ho letto male. Curioso comunque che votino contro.

Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Reputazione
    8
    Citato in
    80 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Qualcuno me la spiega?

Parliamone...

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    132
    Citato in
    193 Post(s)

Predefinito

è una citazione tradotta male di B. Russell: "A mind perpetually open, will be a mind perpetually vacant"
    nerowolf likes this.
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

PRIMO TURNO 19-mag 11-mag DIFFERENZA
    RAGGI 29,9% 30,2% -0,3%
    GIACHETTI 24% 27,1% -3,1%
    MELONI 19% 19,8% -0,8%
    MARCHINI 17,4% 19% -1,6%
    FASSINA 5,1% - +5,1%
    ALTRI 4,6% 3,9% +0,7%
    INCERTI 11% . -1,1%
    ASTENSIONE 36,4% . +1,3%

Boh a me sti numeri non sembrano reali....

Imho uno tra Marchini e Meloni è troppo alto.

Poi boh i vari istituti di sondaggi si allineano più o meno tutti sugli stessi valori, ma ultimamente non c'hanno preso quasi mai...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    178 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    PRIMO TURNO19-mag11-magDIFFERENZA
    RAGGI29,9%30,2%-0,3%
    GIACHETTI24%27,1%-3,1%
    MELONI19%19,8%-0,8%
    MARCHINI17,4%19%-1,6%
    FASSINA5,1%-+5,1%
    ALTRI4,6%3,9%+0,7%
    INCERTI11%.-1,1%
    ASTENSIONE36,4%.+1,3%

Boh a me sti numeri non sembrano reali....

Imho uno tra Marchini e Meloni è troppo alto.

Poi boh i vari istituti di sondaggi si allineano più o meno tutti sugli stessi valori, ma ultimamente non c'hanno preso quasi mai...
    Ma non fa circa 147 il totale di tutte le voci?
    Comunque si,marchini è decisamente alto,betterei pesante su under 10%...per l'elezione,vedo abbastanza favorita la raggi,specialmente in un ballottaggio con giachetti,dove molti voti per la meloni al primo turno,convoglierebbero su di lei.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

credo che le % si riferiscano a coloro che hanno espresso intenzioni di voto. Quindi è tipo 30% del 100-36-11%... St'altra cosa che 1 su 2 non vota boh...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    178 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    credo che le % si riferiscano a coloro che hanno espresso intenzioni di voto. Quindi è tipo 30% del 100-36-11%... St'altra cosa che 1 su 2 non vota boh...
    Si,sicuramente è così...il dato invece che una forbice tra il 30 e il 35% non andrà a votare mi sembra piuttosto reale.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio

Spero un giorno di poter vedere un centro destra rinato libero da Berlusconi, Salvini e Meloni.
    Magari....
    Anche perche' sta destra e' una gag e un polpettone di populismo di proporzioni immani.Gia' un ritorno di un Fini libero dalle "catene" di berlusconi sarebbe un buon nuovo inizio imo.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    un ritorno di un Fini libero dalle "catene" di berlusconi sarebbe un buon nuovo inizio imo.
    eppoi con la kippah era proprio un figo...
    Ultima modifica di crew; 20-05-2016 alle 23:28

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

eppoi con la kippah era proprio un figo...
    hahahahah si caruccio.Beh dai era classica propaganda politica.....sempre meglio che farla andando in giro nelle piazze gridando "Vaffanculo" cercando di convincere che si ha il potere di capovolgere secoli di fondamenta politica con l'onesta',non trovi?
    Poi ovviamente quello che ci interessa a tutti sono solo i contenuti dato che la propaganda e' secondo me il mezzo di sopravvivenza politico,quindi tollerabile.
    Cmq a me Fini me non e' mai dispiaciuto,anzi.Mi e' sempre sembrato uno sopra la media in cio' che proponeva e come valutava i dissidi e ragionava sui problemi politici fra le parti.
    Ma ripeto,lui secondo me vale parecchio purche' sia lasciato libero dalle catene del nonno B.....ma forse adesso e' troppo tardi.

Ultima modifica di vanbred; 21-05-2016 alle 00:21

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 5 ospiti)

1. deposito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •