Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 520 di 666 PrimaPrima ... 20420470510516517518519520521522523524530570620 ... UltimaUltima
Risultati da 10,381 a 10,400 di 13303
Like Tree5198Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Ammetto che hai ragione dopo il tuo post non sono riuscito a fare level up.

Leggendo tutta sta pappardella l'unica cosa che mi è venuta in mente è questa

https://lh3.googleusercontent.com/-_...0/Immagine.png

Cioè, che la destra che sogno non esiste, l'avevo già detto io, altrimenti che sogno è? Poi il resto rimane una considerazione personale se sia più o meno giusto il voto di scopo o il voto di "fede" (fede politica ah ah).

Faceva più scena la figura retorica perchè non capendola sembrava che avessi qualcosa di profondo da dire.

Buon fine settimana
    Occorre riconoscerti una discreta creativita': non e' da tutti escogitare sistemi sempre nuovi per apparire modestamente dotato.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    la prima volta in cui ho cercato la funziona ignora utente in forum
    E' una mnemonica per le fasi della mitosi?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Dicci se per averci spiegato che in conclusione non hai scritto una beneamata, vuoi anche la parcella.
    Una certa probabilita’ di fraintendimento era preventivata, yomik.
    D’altronde, il malintendere e’ attività che richiede ridottissime capacita’

Facciamo una colletta e sistemiamo
    Hai già provveduto, postando.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Eh?Questa e' un idea?
    No , è una opinione vanbred.
    Non mi stupisce che tu non colga la differenza.
    A me pare na supercazzola condita da ostentazione di presunta superiorita' culturale,ma che in un dibattito qualsiasi serve proprio ad un cazzo.
    Avere sempre il fallo in bocca, ti impedisce di pensare, vanbred
    Si accetti i dibattiti m5s style.In pratica esistono solo i primi 2 minuti del dibattito,il resto e' LOL o caciara oppure tutti affanculo corrotti piddini.
    Per un attimo ho temuto avessi davvero le capacita’ per correggermi in qualcosa, vanbred.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    183 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    Avere sempre il fallo in bocca, ti impedisce di pensare, vanbred
    Boh forse,ma chiedi a quella zoppa de tu sorella

Deve stare ancora tanto sto troll?
    Ultima modifica di vanbred; 22-05-2016 alle 01:07

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Boh forse,ma chiedi a quella zoppa de tu sorella
    ho chiesto, vanbred,
    e mi ha confermato che tu hai sempre il fallo in bocca, vanbred

Deve stare ancora tanto sto troll?
    Non lo so, di chi parli, vanbred?

Se ti serve aiuto perchè non ce la fai a ribattere, dimmelo che ti do una mano, vanbred.
    Ultima modifica di crew; 22-05-2016 alle 03:29
    Vstyle11 likes this.

Lid
    Lid è online
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

il nuovo che avanza in rete: il troll radical chic.
    nerowolf likes this.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

@crew, ritengo che i tuoi ultimi post rappresentino un insulto al tuo percorso di studi.

A che ti serve tutta sta cultura se poi la utilizzi a mo di clava contro gli altri.

Il mio breve post vuole offrirti una spunto di riflessione. Se poi preferisci darmi una risposta sagace sulla mia pochezza intellettuale libero di farlo.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Ah, questo è il modo di essere più chiaro.

Quelli che scrivono come te mi sembra sempre che stiano facendo la supercazzola.

Non sono uno del M5S quindi se spieghi la fallacia del mio ragionamento argomentando, senza avvalerti di figure retoriche, sono in grado di ammettere i miei errori e di cambiare idea.

Cosa non ti torna nel fatto che l'entrata in scena di un partito forte come grillo e l'esistenza di un partito inscalfibile come il PD non riesca a produrre un serio movimento di destra liberale (che non ha avuto mai appeal in italia) e che quindi costringa a gente come me a turarsi il naso e a votare PD nel 2017?

Grazie per la risposta e scusami se ti costringo a non usare figure retoriche.
    Tralasciando il trolling estremo dell'equipaggio, non mi torna il concetto che "c'è grillo, c'è il pd, quindi non c'è spazio per destra liberale".

Spazio ci sarebbe. Mancano i destri liberali disposti a votare per quel tipo di offerta politica, e/o manca la percezione da parte di candidati potenzialmente di destra liberale che ci siano quegli elettori.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    il nuovo che avanza in rete: il troll radical chic.
    Diciamo che se qualcuno aveva dubbi riguardo quali personalità sono attratte dal m5s, ora ne ha un pò meno.

Se il m5s attrae il perma cerchio-bottista pseudo intellettuale proto-girotondino de noartri diciamo che è improbabile che possa avere il mio voto e credo quello dei pragmatici in generale.
    nerowolf and S'OMAR like this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Se pensi che nessuno ti rappresenti, non votare; perchè anche l'astensionismo è una forma di lotta e protesta nei confronti di un sistema che non ti aggrada.

No, non lo è. Così come l'agnosticismo non porta al far pagare l'imu alla chiesa cattolica.

Antonius L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    726 Post(s)

Predefinito

imho l'humus della destra liberale è talmente +ev sul field italiano che o occupa posizioni già parecchio remuneranti o a parità di ev preferisce il suo privato al pubblico (visto e considerato che qualche indagine a carico di sti tempi te la puoi ritrovare abbastanza facilmente).

Ergo finchè il paese non ribollirà su temi propri della destra liberale da render chiaro un 10%+ di base di consenso elettorale, non vedremo nessuno creare un contenitore simile..

Per quanto nelle forza italia di paese la rete di professionisti che le alimenta non aspetta altro che la famosa svolta liberale..

edit: scusate il linguaggio, sono sveglio da 3 minuti..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Tralasciando il trolling estremo dell'equipaggio, non mi torna il concetto che "c'è grillo, c'è il pd, quindi non c'è spazio per destra liberale".

Spazio ci sarebbe. Mancano i destri liberali disposti a votare per quel tipo di offerta politica, e/o manca la percezione da parte di candidati potenzialmente di destra liberale che ci siano quegli elettori.
    Provo a spiegarmi meglio

Negli anni del governo di centro-destra (berlusconismo) già c’era l'assenza, nel nostro Paese, di un centrodestra "classico" e liberale ed anche dopo il tramonto di Berlusconi i tentativi di fare una destra come negli altri paesi d'Europa sono falliti tutti miseramente (FL, Ncd e Fare per fermare il declino).

Ora l’entrata in scena di Grillo, nel quale sono confluiti molti voti della sinistra senza però disdegnare l’elettore di Destra, spinge il PD a diventare il PD di Renzi capace di attrarre gli elettori moderati e conservatori di destra che non hanno più un riferimento di appartenenza e che votano Renzi non come una conquista ma come estremo rimedio, il quale conserva altresì una parte dell'elettorato di sinistra che non voterebbero altro nemmeno sotto tortura.

Inoltre la strategia vincente di Grillo ha fatto nascere nella Lega il Grillo di destra.

Ora in questo scenario come fa a nascere un gruppo di persone capace di catalizzare il voto di destra, in una destra che non sia populista come la vorrebbe Salvini?

Inoltre, con il pericolo Grillo al governo, l'elettore di destra se la sentirebbe a votare un partitino?

Secondo la mia opinione finchè il fenomeno Grillo non scema non può nascere tale soggetto politico.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Provo a spiegarmi meglio

Negli anni del governo di centro-destra (berlusconismo) già c’era l'assenza, nel nostro Paese, di un centrodestra "classico" e liberale ed anche dopo il tramonto di Berlusconi i tentativi di fare una destra come negli altri paesi d'Europa sono falliti tutti miseramente (FL, Ncd e Fare per fermare il declino).

Ora l’entrata in scena di Grillo, nel quale sono confluiti molti voti della sinistra senza però disdegnare l’elettore di Destra, spinge il PD a diventare il PD di Renzi capace di attrarre gli elettori moderati e conservatori di destra che non hanno più un riferimento di appartenenza e che votano Renzi non come una conquista ma come estremo rimedio, il quale conserva altresì una parte dell'elettorato di sinistra che non voterebbero altro nemmeno sotto tortura.

Inoltre la strategia vincente di Grillo ha fatto nascere nella Lega il Grillo di destra.

Ora in questo scenario come fa a nascere un gruppo di persone capace di catalizzare il voto di destra, in una destra che non sia populista come la vorrebbe Salvini?

Inoltre, con il pericolo Grillo al governo, l'elettore di destra se la sentirebbe a votare un partitino?

Secondo la mia opinione finchè il fenomeno Grillo non scema non può nascere tale soggetto politico.
    Ma infatti il pd di renzi non è di sinistra, non è chiaro perchè venga considerato tale. E' proprio lo stereotipo del partito di centro.

Ma non credo che l'elettore di destra liberale avrebbe paura a votare un partito di cdx, anche perchè alle elezioni questo potrebbe tranquillamente presentarsi alleato del pd di renzi mica nemico. Mica serve che il partito di destra liberale faccia il "duro&puro" contro "la casta" etc etc. Basta creare un partito pro-liberalizzazioni, pro-taglio delle tasse etc etc etc. Il problema è che quel tipo di partito in italia prende pochi voti quindi perchè crearlo? e/o chi potrebbe crearlo ha timore di prendere troppi pochi voti dopo i disastri elettorali di fini, monti etc etc.

Ma non è la presenza di grillo che ne impedisce la creazione imo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom
    Tralasciando il trolling estremo dell'equipaggio,
    Ma quale trolling estremo, Luciom.

Sono presente su cbet dal 2009 e da quando ho dichiarato la mia simpatia per il M5S avete cercato un po' tutti di flammarmi e trollarmi, perchè il vostro affermare di volere un dialogo è solo ipocrisia.

Ho spinto leggermente sull'accelleratore usando appositamente l'arroganza ed ho notato, divertito, come un banco di pesci rossi puo' credersi un banco di pirana, ma sempre pesci rossi rimangono.

Diciamo che se qualcuno aveva dubbi riguardo quali personalità sono attratte dal m5s, ora ne ha un pò meno. Se il m5s attrae il perma cerchio-bottista pseudo intellettuale proto-girotondino de noartri diciamo che è improbabile che possa avere il mio voto e credo quello dei pragmatici in generale.
    Considerando la tua concezione di società, ritengo un valore aggiunto che tu non voti M5S.

Noto che hai proprio il vizio di generalizzare, eppure sai come viene definito chi, della generalizzazione fa l'argomento principe nelle proprie esternazioni.

E' possibile che ti stimi più io di quanto tu stimi te stesso?

Citazione Originariamente Scritto da crew
    Se pensi che nessuno ti rappresenti, non votare; perchè anche l'astensionismo è una forma di lotta e protesta nei confronti di un sistema che non ti aggrada.
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom
    No, non lo è. Così come l'agnosticismo non porta al far pagare l'imu alla chiesa cattolica.
    Sì lo è.

Basta leggere qualsiasi organo di stampa dopo le elezioni che parla di disaffezione al voto, del non-voto di protesta, di allarme astensionismo, di offerta politica non congrua.

Non votare è valutato, da sempre, anche una forma di protesta.

Puoi negare l'evidenza, non sarebbe la prima volta.

Poi se vuoi avere sempre ragione, anche quando prendi lucciole per lanterne, Ok, il Forum è tuo ma non dimenticare come si configura chi dice di avere sempre ragione.

Adesso mi auto sospendo dal 3ead, per punizione, perchè mi sono approfittato di menti semplici in grado di esprimersi solo per lallazione e/o insulti, e non è giusto ne sportivo.
    Ultima modifica di crew; 22-05-2016 alle 12:12

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    61 Post(s)

Predefinito

Se scrivessi davvero bene in italiano, uso dei paroloni a parte, la provocazione sarebbe stata divertente, almeno per me.
    Ma purtroppo non è così e la situazione sta diventando grottesca.
    Purtroppo l'unico capace di scrivere davvero bene, a mio modesto parere, su questo forum, resta @Pierelfo, è quasi un peccato che io non condivida quasi mai i contenuti dei suoi post.
    @Luciom e per tutti gli altri con una buona conoscenza dell'argomento:
    nella mia mente c'è l'idea che il capitalismo italiano sia troppo legato alla politica e alla funzione dello stato per essere autenticamente liberale, e che questa sia la causa della mancata esistenza di un partito liberale di destra. E' una spiegazione possibile? E soprattutto, è corretta la mia percezione (per la verità molto vaga e poco informata) secondo te/voi?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    455 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    Di cui tutti indistintamente si sono sempre sbattuti i coglioni, quindi è inutile
    Ne è la prova la sinistra veramente estrema, quella con Lenin sui mainfesti, che da sempre durante le politiche attacca manifesti esortando a non votare, ma il punto è: chi se li incula? Cosa hanno ottenuto, quanto contano? Nulla.

Un voto di protesta al M5S ottiene molto di più, ad esempio il fatto di portare in agenda politica temi che altrimenti sarebbero ignorati, che altre forze politiche di governo fanno propri in tutto o in parte per togliere forza alla proposta "contro".

Ma c'è dell'altro: non votare è un favore che si fa al malaffare. Se io sono un politico corrotto a livello nazionale, che controlla per il proprio partito un pacchetto di voti grazie a favori, appoggio della malavita e così via, fatto "100" questo pacchetto, varrà di più se il totale dei votanti è più basso o più alto?

Quindi non votare ad elezioni politiche nazionali perché "nessuno mi rappresenta" è una posizione puramente ideologica: chi vuole cambiare le cose non può mai sostenere che il non votare sia meglio che votare il meno peggio, perché è una posizione inconsistente da un punto di vista logico e pratico.

Poi sì, chi è pagato per imbrattare i giornali è chiaro che parla del non voto di protesta, che verranno fatte profondissime riflessioni in merito e così via, ma questa è tutta fantafuffa che solo un bambino può bersi.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Basta leggere qualsiasi organo di stampa dopo le elezioni che parla di disaffezione al voto, del non-voto di protesta, di allarme astensionismo, di offerta politica non congrua.

Sì mi è ben chiaro quello che i media e i politici dicono quando c'è calo di affluenza alle urne. Un pò quel che dicono quando ci sono morti sul lavoro. C'è lo schemino pronto, viene detta la preghierina, e poi non frega un cazzo a nessuno.
    A molti politici ovviamente conviene una bassa affluenza, e solo occasionalmente (vedi referendum) viene esplicitato questo meccanismo. In generale a ogni elezione a (almeno) una parte politica conviene la bassa affluenza, tipicamente alla parte che rappresenta l'incumbent e/o lo status quo. Vedi per esempio i repubblicani nel locale che complicano sempre le regole per avere accesso al voto perchè bassa affluenza significa loro vittoria (ovviamente a volte è ribaltato). C'è sempre una parte che ha vantaggio dalla bassa affluenza. Attualmente è il pd ad averne vantaggio per esempio, in italia, in caso di voto nazionale.

Non votare significa avvantaggiare chi in quelle elezioni è avvantaggiato dal non voto, nè + nè -.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Se scrivessi davvero bene in italiano, uso dei paroloni a parte, la provocazione sarebbe stata divertente, almeno per me.
    Ma purtroppo non è così e la situazione sta diventando grottesca.
    Purtroppo l'unico capace di scrivere davvero bene, a mio modesto parere, su questo forum, resta @Pierelfo, è quasi un peccato che io non condivida quasi mai i contenuti dei suoi post.
    @Luciom e per tutti gli altri con una buona conoscenza dell'argomento:
    nella mia mente c'è l'idea che il capitalismo italiano sia troppo legato alla politica e alla funzione dello stato per essere autenticamente liberale, e che questa sia la causa della mancata esistenza di un partito liberale di destra. E' una spiegazione possibile? E soprattutto, è corretta la mia percezione (per la verità molto vaga e poco informata) secondo te/voi?
    Il cd. "crony capitalism" sicuramente può essere un motivo per il quale i cd. "poteri forti" non ritengono essenziale la creazione di un partito di destra liberale. Ma nei paesi in cui questi partiti esistono, non sono motivati da poche voci forti. Rappresentano l'ideale condiviso di milioni di cittadini normali che considerano le idee di destra liberali valide e meritevoli in ambito politico.

Io credo che sia il disprezzo delle regole diffuso a non portare la gente a votare per una destra liberale. In pratica la destra liberale chiede poche regole chiare, poco ruolo dello stato. Se è diffusa la sensazione che delle regole te ne puoi sbattere, non hai bisogno di votare per poche regole, perchè nei fatti (o nella tua testa) è già così, dato che puoi non seguirle. Di recente c'è + applicazione delle regole (anche in materia fiscale) ma fino a poco fa non era così. Al borghesotto di provincia non interessava abbassare le tasse, se le abbassava da solo non so se mi spiego. Quindi perchè votare sulla base di quello? lui la soluzione l'aveva già trovata.

E chi non poteva auto- abbassare le proprie tasse, abbassava il lavoro necessario per percepire lo stesso stipendio... tasse alte quindi stipendio magro? beh se in cambio non faccio un cazzo non è un brutto equilibrio lo stesso.

Inoltre in generale in italia non c'è una fetta significativa della popolazione liberale, semplicemente. Chi sarebbe per qualche regola in meno per le imprese, e un pò meno tasse, tipicamente NON è per i diritti degli omosessuali o altre posizioni liberali di quel tipo. A livello "sociale" l'italia è molto conservatrice e indietro rispetto a molti altri paesi (anche qui, di recente sta cambiando).

La speranza è che con l'eutanasia che ormai da qualche anno ha la maggioranza degli italiani nettamente a favore, le tasse che ormai non è così facile schivarle, una fetta sufficiente della popolazione ora si sposti su posizioni che chiedono meno tasse, meno regole, + libertà d'impresa in generale, ma anche meno burocrazia, meno ruolo dello stato in generale.
    Harry likes this.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

i tentativi di fare una destra come negli altri paesi d'Europa sono falliti tutti miseramente (FL, Ncd e Fare per fermare il declino).
    L'unico veramente liberale in quella lista è FID. Gli altri due si professano liberali giusto per dire.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 14 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 12 ospiti)

1. romeo4you,
  2. teston3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •