Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 528 di 681 PrimaPrima ... 28428478518524525526527528529530531532538578628 ... UltimaUltima
Risultati da 10,541 a 10,560 di 13603
Like Tree5306Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    aggiungo che il m5s in molti comuni non ha presentato neanche un candidato quindi inevitabilmente il dati aggregati a livello nazionale sarebbero poco veritieri. Il discorso di napoli imho dipende dalla scelta sbagliate durante il "casting" a 5 stelle perchè si sono presentati con un candidato improponibile
    Beh ci sono anche liste civiche varie che mangiano un sacco di voto ai partiti tradizionali, in molti posti le liste civiche sono centriste quindi mangiano sia al pd sia alla "destra" in senso lato.

Spiega napoli che non ho seguito, che è successo?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Spiega napoli che non ho seguito, che è successo?
    hanno candidato un tizio nato a Monza, a Napoli da pochi anni e che di cognome fa Brambilla

come se a Milano la Lega candidasse Gennaro Esposito
    NGPPAT likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    hanno candidato un tizio nato a Monza, a Napoli da pochi anni e che di cognome fa Brambilla

come se a Milano la Lega candidasse Gennaro Esposito
    Magari fatto apposta perchè cmq c'è un elettorato molto condiviso con de magistris e alla fine il m5s locale non disprezza de magistris?
    highlanderfab likes this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

Io direi parecchio male il PD nelle grandi città in termini di consensi ottenuti.

Torino e Bologna sono sotto i numeri che mi attendevo. Giachetti a Roma prende un 25 marcio con il quale imho non ha alcuna chance di vincere al ballottaggio (non che col 30 ne avesse avute tante, ma sicuramente di più).

La Valente a Napoli, voluta fortemente da Renzi, non arriva al Ballottaggio.

A Milano rischiano infinito (anche se Milano alla sinistra è nettamente un qualcosa di anomalo quindi se la dovessero perdere sarebbe soltanto un ripristino della normalità).

Io non so che si inventeranno in vista dei ballottaggi o del referendum ma sicuramente dovran fare qualcosa perchè la stampa batterà ed amplierà la percezione di debacle. Ergo o ci mettono una pezza o non li vedo benissimo...

Btw sul web scene di giubilo no-sense. Il 35 a Roma è poco eh. Capisco tutto ma mancano quei 5-6pt buoni per dire che roma li vuole. Vinceranno con l'endorsment della Meloni (capolavoro?) quando avrebbero dovuto vincere con le loro gambe non dico facilmente ma insomma...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Magari fatto apposta perchè cmq c'è un elettorato molto condiviso con de magistris e alla fine il m5s locale non disprezza de magistris?
    non lo so, a me sembra che i 5s peschino molto dalle ali estreme degli schieramenti (sia di destra che di sinistra) e con quel loro 9/10% a Napoli hanno tolto più voti a De Magistris che agli altri, ma posso sbagliare...

sento parlare molto di vittoria storica per i pentastellati, ma analizzando i dati mi sembra che, a parte Roma e Torino, si siano attestati intorno al 10/15% e più di quello difficilmente riusciranno ad ottenere...

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    212 Post(s)

Predefinito

Bologna al ballottaggio tra la candidata della lega Bergonzoni (22.3%) con l'uscente PD Virgilio Merola .
    Però sono molto contento per il mio nuovo pupillo Federico Martelloni di coalizione civica che strappa un 7%!

Fish
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

alla maratona di la 7, hanno provato a spiegare il mancato successo 5stelle a napoli.
    secondo loro è dovuto al fatto che de magistris già dal 2011 abbia incarnato gli "ideali" 5 stelle, essere una forza nuova, fuori dai partiti, onestà ecc...
    quindi si son trovati la strada sbarrata da uno che ha impostato la campagna elettorale sui loro stessi punti.

Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tambendi Visualizza Messaggio
    quindi si son trovati la strada sbarrata da uno che ha impostato la campagna elettorale sui loro stessi punti.
    non sono tanto d'accordo... Milano 10%, Bologna 16% (imo molto deludente) e qui non c'erano movimenti alla DeMagistris

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    61 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tambendi Visualizza Messaggio
    alla maratona di la 7, hanno provato a spiegare il mancato successo 5stelle a napoli.
    secondo loro è dovuto al fatto che de magistris già dal 2011 abbia incarnato gli "ideali" 5 stelle, essere una forza nuova, fuori dai partiti, onestà ecc...
    Non ho seguito la7 ieri, ma a me sembra proprio palese che sia così, e che la cosa fosse prevedibilissima e prevista.
    Il M5s prende voti soprattutto perchè si presenta come anticasta, contro la vecchia politica etc, e a Napoli c'è un sindaco che è stato eletto con questo tipo di "proposta" e che, almeno a livello di immagine, non ha dato segni particolari di cedimento da questo punto di vista.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Onestamente io mi aspettavo che il M5S avrebbe umiliato il centro destra.

Cioè non faccio altro che sentire che loro sono il secondo partito in Italia (a ragion veduta viste l'ultime elezioni nazionali) e poi mi ritrovo a leggere che tra tutte le città capoluogo ha solo 3 candidati al ballottaggio. Poi tra l'altro, con tutto quel che è successo a Roma, il 35% mi sembra pochino. Poi visto quello che ha combinato il cdx a Roma mi sto convincendo che la Taverna c'aveva ragione.

L'unica cosa chiara è che ieri non c'è stato nessun partito vincitore.

Fish
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

certo, ma come ha detto luciom milano e bologna prese nel contesto italiano sono amministrate decentemente.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    459 Post(s)

Predefinito

Penso anche io che il voto amministrativo sia un voto sulle persone, e in questo senso i candidati M5S sono spesso gente che boh, chi cazzo sono per davvero?

Voglio dire, in un voto nazionale ci sta votare "il movimento" senza nomi e volti, perché voti un'idea (giusta o sbagliata, terribile o condivisa) che per sua stessa natura prescinde dai singoli (la favola che uno vale uno ma Di Maio vale un po' di più etc.).

Nel voto amministrativo IMO questo è un boomerang, perché i candidati sono dei signori nessuno che proprio la gente non sa chi siano: Fassino e la Meloni ti possono rimanere sull'anima quanto ti pare, ma lo sai chi sono, che storia hanno etc.

A Roma se il M5S avesse candidato un Di Battista IMO avrebbe fatto anche meglio (tra l'altro uno che avrebbe potuto intercettare anche più voti a destra probabilmente), candidano la Raggi che non si sa chi sia e quindi anche in una condizione favorevole qualcosa IMO hanno pagato per forza (anche se credo vinceranno al secondo turno).

Non ultimo, se tu sei chiamato a guidare una grande città e sei un signor nessuno è possibile che una parte dell'elettorato potenziale ti percepisca come non in grado, e quindi non ti voti (tutto da dimostrare chiaramente, è una mia ipotesi), mentre in un comune più piccolo anche se sei percepito come meno esperto conta meno.

C'è anche da dire però che questo sistema elettorale non stimola uno del M5S a votare per le amministrative a Milano per esempio, perché sa che ci sono zero chance spaccate di ballottaggio (quindi se non sei un militante duro e puro ma vorresti votare M5S o non voti o magari voti un altro), mentre si sapeva che a Roma non fosse così e quindi ci fossero più stimoli per quelli del M5S per andare a votare.
    Ultima modifica di Pierelfo; 06-06-2016 alle 19:02
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

Meloni al 20 non vi suscita nessun commento?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    178 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Meloni al 20 non vi suscita nessun commento?
    Se pensi che è stato eletto sindaco alemanno,e con il pd ai minimi storici,non mi sembra questo gran risultato...imo ha pagato la vicinanza a salvini,da sola,si sarebbe attestata facilmente sopra il 30%

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

quello che sembra a me da questa tornata è che in determinate realtà il m5s sia diventato il nuovo cdx. Non che il PD sia di sx, capiamoci, specie con l'impronta democristiana di Renzi, ma Salvini&Meloni sono troppo a dx, il PD è comunque il nemico, mentre il m5s riesce ancora ad illudere due frange importante, gli industriali a Torino (di cui la Appendino è figlia ed esponente) e i giovani da centro sociale che non si sentono + rappresentati dal PD. Cmq è un gioco che durerà poco, finchè si fa opposizione e nulla di concreto il m5s può promettere quel che vuole, poi dovrà palesare la sua natura.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom
    crew, è passato da parecchio il tempo in cui ti avrei risposto volentieri all'infinito. Ma finchè perdi il tuo tempo per scrivere a caso (negando l'evidenza, ripetendo gli errori, fingendo di non leggere quel che scrivo, inventando strawmen, argomentando ad hominem etc etc, insomma la solita standard strategia dell'interlocutore simpatico su internet di cui ne ho da lungo tempo le palle pienissime) nei miei riguardi pazienza.

Però continui a trollare anche altri.

Per cui sei pregato di interrompere immediatamente tutti i flame in corso, gli insulti, le denigrazioni degli utenti, e se possibile di tornare sul monte rosa.
    Luciom,

Non ho mai avuto intenzione di flammare e/o trollare, ho difeso le mie idee quale simpatizzante del M5s, comportandomi come uno specchio nei confronti dei miei interlocutori, rendendo loro quanto ricevuto.

Questa situazione è imputabile a quanti di voi credevano di poter prendere impunemente per i fondelli, per le reiterate volgarità, il turpiloquio, gli insulti alla mia persona ed ai miei familiari; da te, specie per questi ultimi, non è arrivata nessuna reprimenda.

Non che avessi necessità di un difensore perchè qui posso far fare la figura del cretino a chi voglio, a prescindere dalla gerarchia, con la grazia e l'educazione che mi ha sempre contraddistinto, riuscendo a divertirmi, ma sono certo che una parola dell'admin poteva servire a stemperare.

Per me Cbet, insieme a 2+2, ha sempre rappresentato un momento importante di crescita relativamente al poker, ho quindi grande rispetto per la risorsa, Dario Alioto, Zio Slim, Rebel.

Proprio per questo, dopo la tua presa di posizione, se vuoi non postero' più in questo 3ead e se credi posso fare log off definitivo da cbet.

Concludendo.

Se ho offeso qualcuno sappia che se la è cercata.

Per quanto ti riguarda, innanzitutto auguro al Tuo scroto di svuotarsi, la salute prima di tutto, secondariamente sappi che ho apprezzato la splendida, vistosa e candida bandiera bianca che hai issato.
    Ultima modifica di crew; 07-06-2016 alle 02:13

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    18 Post(s)

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    31 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    ho apprezzato la splendida, vistosa e candida bandiera bianca che hai issato.
    In relazione a questa frase come esempio ed a altre nei confronti di vari utenti, mi viene da pensare che raramente chi è pienamente convinto di una sua presunta vittoria dialettica sente il bisogno di autodichiararla
    nerowolf, Siagen and agnellina like this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    non lo so, a me sembra che i 5s peschino molto dalle ali estreme degli schieramenti (sia di destra che di sinistra) e con quel loro 9/10% a Napoli hanno tolto più voti a De Magistris che agli altri, ma posso sbagliare...

sento parlare molto di vittoria storica per i pentastellati, ma analizzando i dati mi sembra che, a parte Roma e Torino, si siano attestati intorno al 10/15% e più di quello difficilmente riusciranno ad ottenere...
    Se al ballottaggio prendono sia roma sia torino è corretto parlare di vittoria storica. Probabilmente sarebbe corretto farlo in ogni caso SE vincono a roma.

A napoli sì come scrivevo, presumo m5s abbia preso voti perlo+ di de magistris (non capivo il perchè del basso risultato ma mi hanno spiegato). A bologna ha preso voti di centrosinistra.

A torino però per dire il m5s ha preso perlo+ voti di cdx, guardate le % del non pd/non m5s a torino, tutte in singola cifra roba surreale.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Io direi parecchio male il PD nelle grandi città in termini di consensi ottenuti.

Torino e Bologna sono sotto i numeri che mi attendevo. Giachetti a Roma prende un 25 marcio con il quale imho non ha alcuna chance di vincere al ballottaggio (non che col 30 ne avesse avute tante, ma sicuramente di più).

La Valente a Napoli, voluta fortemente da Renzi, non arriva al Ballottaggio.

A Milano rischiano infinito (anche se Milano alla sinistra è nettamente un qualcosa di anomalo quindi se la dovessero perdere sarebbe soltanto un ripristino della normalità).

Io non so che si inventeranno in vista dei ballottaggi o del referendum ma sicuramente dovran fare qualcosa perchè la stampa batterà ed amplierà la percezione di debacle. Ergo o ci mettono una pezza o non li vedo benissimo...

Btw sul web scene di giubilo no-sense. Il 35 a Roma è poco eh. Capisco tutto ma mancano quei 5-6pt buoni per dire che roma li vuole. Vinceranno con l'endorsment della Meloni (capolavoro?) quando avrebbero dovuto vincere con le loro gambe non dico facilmente ma insomma...
    Non credo che a renzi importi + di tanto di queste elezioni (rimango dell'idea soprattutto a roma che se vince il m5s a renzi convenga e lui lo sappia), credo che gli eventuali "jolly" li spenderà a settembre per il referendum costituzionale che presumo a lui importi molto di +.
    NGPPAT likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 2 ospiti)

1. keldron

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •