Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 539 di 622 PrimaPrima ... 39439489529535536537538539540541542543549589 ... UltimaUltima
Risultati da 10,761 a 10,780 di 12440
Like Tree4822Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Grazie @Luciom
    C'è da dire però che se ti fai quella domanda non hai il conto nella banca giusta per te.

NEl tempo, senza penare nè impazzire, studiati il settore e valuta dove ti senti + tranquillo e tutelato e apri in un posto dove non importa cosa votino in un referendum non ti viene da fare quella domanda.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

@anconanera

Mi fa piacere che condividi con me l'opinione che decisioni di questo tipo è folle farle al 51%.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    C'è da dire però che se ti fai quella domanda non hai il conto nella banca giusta per te.

NEl tempo, senza penare nè impazzire, studiati il settore e valuta dove ti senti + tranquillo e tutelato e apri in un posto dove non importa cosa votino in un referendum non ti viene da fare quella domanda.
    Quei soldi li tengo li per via del mutuo, poi da buon marchigiano ho i soldi in un altra banca ... Banca Marche.

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Invece sono sempre + perplesso del come si possa lasciare una questione del genere all'azzardo di un referendum dove una parte consistente dei votanti non aveva le basi per poter entrare nel merito del dibattito, dove una parte consistente dell'elettorato ha votato sulla base della "pancia"..... sono decisioni che nel bene o nel male segneranno i prossimi decenni dell'Europa ed affidarlo ad uno strumento come il referendum è una delle stronzate più grosse che potessero fare a Londra.

In un mondo ipotetico dove tutti abbiano a disposizione lo stesso livello d'informazione e tutti siano in grado di elaborarle correttamente il refendum ha senso come splendido strumento di partecipazione democratica. Ha un senso su tematiche più d'opinione: fare un referendum sulla depenalizzazione delle droghe leggere, ad esempio, avrebbe un senso ma altre decisioni devono essere riservate agli organi rappresentativi....nella speranza che abbiano la premura d'informarsi prima di giungere ad una decisione

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Quei soldi li tengo li per via del mutuo, poi da buon marchigiano ho i soldi in un altra banca ... Banca Marche.
    Quindi sai che c'è una bella differenza tra la solidità della banca e il rischio per i correntisti. Pur avendo avuto i soldi in banca marche, marcia e saltata per aria, non hai perso 1 euro.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Invece sono sempre + perplesso del come si possa lasciare una questione del genere all'azzardo di un referendum dove una parte consistente dei votanti non aveva le basi per poter entrare nel merito del dibattito, dove una parte consistente dell'elettorato ha votato sulla base della "pancia"..... sono decisioni che nel bene o nel male segneranno i prossimi decenni dell'Europa ed affidarlo ad uno strumento come il referendum è una delle stronzate più grosse che potessero fare a Londra.

In un mondo ipotetico dove tutti abbiano a disposizione lo stesso livello d'informazione e tutti siano in grado di elaborarle correttamente il refendum ha senso come splendido strumento di partecipazione democratica. Ha un senso su tematiche più d'opinione: fare un referendum sulla depenalizzazione delle droghe leggere, ad esempio, avrebbe un senso ma certe decisioni devono essere riservate agli organi rappresentativi....nella speranza che abbiano la premura d'informarsi prima di giungere ad una decisione
    Io non credo in questo caso sia questione di "avere le basi" (anche grossi imprenditori si sono trovati in disaccordo, anche alcuni economisti non tremendi supportavano alcune delle tesi del leave et), bensì del fatto che certe decisioni non si possono prendere al 51%.

Questi sono i casi in cui, che tu decida di far votare la popolazione o il parlamento, dovrebbero esserci soglie di maggioranza qualificate.

Altrimenti il destino di un paese può dipendere da eventi momentanei, dal timing del voto. Pensa se fosse passato remain per un soffio, si sarebbe potuto dire giustamente che UK era rimasta in europa unicamente per l'omicidio a mano di un pazzo.

In generale credo che il 51% non possa decidere per una modifica enorme dello status quo dell'altro 49%. Lo status quo deve avere una prevalenza, un attrito, altrimenti teoricamente puoi votare 20 volte e prima o poi vince exit e sei uscito, incertezza di quel tipo non ha proprio senso.

Faccio notare che UK votò nel 1975 per il rimanere in europa (erano appena entrati, 2 anni prima), e che i loro parlamentari eletti hanno votato ripetutamente per i trattati etc etc.

Che fai ogni generazione o due voti per la struttura della tua sovranità? a maggioranza semplice? a me pare una follia.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

Quindi sai che c'è una bella differenza tra la solidità della banca e il rischio per i correntisti. Pur avendo avuto i soldi in banca marche, marcia e saltata per aria, non hai perso 1 euro.
    Sì certo. Solo un conto è veder saltare banca marche un altro mps. Almeno credo

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Sì certo. Solo un conto è veder saltare banca marche un altro mps. Almeno credo
    Le azioni mps se vogliamo sono "già saltate", -99 o qualcosa del genere dai massimi pre crisi del 2008.

Certo se saltano i sub mps è un grosso problema.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Io non credo in questo caso sia questione di "avere le basi" (anche grossi imprenditori si sono trovati in disaccordo, anche alcuni economisti non tremendi supportavano alcune delle tesi del leave et), bensì del fatto che certe decisioni non si possono prendere al 51%.

Questi sono i casi in cui, che tu decida di far votare la popolazione o il parlamento, dovrebbero esserci soglie di maggioranza qualificate.

Altrimenti il destino di un paese può dipendere da eventi momentanei, dal timing del voto. Pensa se fosse passato remain per un soffio, si sarebbe potuto dire giustamente che UK era rimasta in europa unicamente per l'omicidio a mano di un pazzo.

In generale credo che il 51% non possa decidere per una modifica enorme dello status quo dell'altro 49%. Lo status quo deve avere una prevalenza, un attrito, altrimenti teoricamente puoi votare 20 volte e prima o poi vince exit e sei uscito, incertezza di quel tipo non ha proprio senso.

Faccio notare che UK votò nel 1975 per il rimanere in europa (erano appena entrati, 2 anni prima), e che i loro parlamentari eletti hanno votato ripetutamente per i trattati etc etc.

Che fai ogni generazione o due voti per la struttura della tua sovranità? a maggioranza semplice? a me pare una follia.
    Sono totalmente d'accordo, come del resto per modificare una costituzione ci vogliono maggioranze più significative, ci vorrebbe lo stesso per cose simili, altrimenti è come la bidons league che non finiva finchè non segnava il milan (per chi si ricorda la gialappas), votiamo ogni tot e poi la prima volta che vince brexit usciamo, ignorando gli altri voti, no sense at all

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    215
    Citato in
    434 Post(s)

Predefinito

Intanto Boris Johnson temporeggia ("non c'è fretta"), mentre UE presenta il pugno duro.
    Giocarsi ste decisioni al 51% è talmente folle che credo non esista parola nel nostro vocabolario per descriverlo.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    263 Post(s)

Predefinito

cirusguti and bluetiger85 like this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVanHelsing Visualizza Messaggio
    Intanto Boris Johnson temporeggia ("non c'è fretta"), mentre UE presenta il pugno duro.
    Giocarsi ste decisioni al 51% è talmente folle che credo non esista parola nel nostro vocabolario per descriverlo.
    Icaro

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Spero che questa volta l'ue sia inflessibile e lasciare gli inglesi da subito a bollire nel loro brodo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Icaro
    La sensazione è che si siano convinti di fare come il referendum di Tsipras, lo vinciamo e abbiamo una mano forte con l'UE, e probabilmente faranno la fine di Tsipras, in ginocchio a chiedere perdono.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    4
    Citato in
    9 Post(s)

Predefinito

@anconanera

Mi fa piacere che condividi con me l'opinione che decisioni di questo tipo è folle farle al 51%.
    Più che altro è folle che lo strumento referendario riguardi questioni politico-economiche, indipendentemente dalle percentuali di voto.

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    215
    Citato in
    434 Post(s)

Predefinito

Icaro
    Dal Guardian: "More on joint efforts by Scotland’s first minister, Nicola Sturgeon, and the London mayor, Sadiq Khan, to secure some kind of referendum opt-out for Scotland and London".
    Uscire quando i tuoi votano al 62% non è male.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

"Brexit": cosa succede adesso? - Il Post

Qualcuno può confermare i punti elencati,perchè avevo trovato informazioni diverse in altri siti.

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    "Brexit": cosa succede adesso? - Il Post

Qualcuno può confermare i punti elencati,perchè avevo trovato informazioni diverse in altri siti.
    più che altro nessuno sa di preciso cosa accadrà

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    1
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

L'economia globale avrà comunque imo enormi problemi nei prox 12-18-24 mesi ma alla lunga per il progetto europeo di noi mediterranei non è detto che l'uscita di UK sia negativa.
    Sono un liberale europeista convinto. Proprio per questo tifo Brexit - Il Fatto Quotidiano

Interessantissimo punto di vista dello "Chief Economist Fondo d'investimenti dell'Oman" scritto prima del voto.

"....Per cui, nel malagurato caso che nel referendum (il quale, detto per inciso, essendo consultivo, dal punto di vista giuridico vale quanto un rotolo di carta a due veli) prevalesse di misura il Bremain, andrebbe indetto un referendum nel resto dell’Unione Europea per chiedere ai cittadini se non sia opportuno mettere alla porta i sabotatori una volta per tutte."

Antonius L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    703 Post(s)

Predefinito

Io cmq da stamane in bet allo specchio vs omino professionista allianz, sono su bayn.de e ads.de (buy in 118,7 e 89,05)... E vi dirò mi sento abb confident..

Comunque le dichiarazioni di Boriscoso che dice che resteranno alleati europei mi fanno parecchio riflettere. Questi non volevano vincere sto referendum. Volevano andarci vicini e usare questo voto come trampolino per la prossima tornata politica. Con GDP a -2 per colpa del Brexit voglio vedere che vincerai al prossimo turno....
    BlackFire likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (3 utenti e 3 ospiti)

1. accionnato,
  2. tambendi,
  3. Treskar

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •