Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 540 di 665 PrimaPrima ... 40440490530536537538539540541542543544550590640 ... UltimaUltima
Risultati da 10,781 a 10,800 di 13292
Like Tree5190Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mellomello Visualizza Messaggio
    Sono un liberale europeista convinto. Proprio per questo tifo Brexit - Il Fatto Quotidiano

Interessantissimo punto di vista dello "Chief Economist Fondo d'investimenti dell'Oman" scritto prima del voto.

"....Per cui, nel malagurato caso che nel referendum (il quale, detto per inciso, essendo consultivo, dal punto di vista giuridico vale quanto un rotolo di carta a due veli) prevalesse di misura il Bremain, andrebbe indetto un referendum nel resto dell’Unione Europea per chiedere ai cittadini se non sia opportuno mettere alla porta i sabotatori una volta per tutte."
    Ripeto la posizione che è un pò poi anche la mia critica al m5s. La situazione globale è molto fragile. Non si può scherzare. Siamo in great stagnation. Non c'è tanto spazio di manovra. Non c'è spazio per terremoti oggi con eventuale futura speranza di qualche risultato migliore. Non c'è spazio per J curve molto profonde.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    1
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Sì questi eventuali benefici infatti si vedrebbero solo uscendo "vivi" dal periodo di incertezza.

Intanto questa forse è (fantapolitica?) ma quanto godrei:
    https://www.change.org/p/sadiq-khan-...to-join-the-eu

"...This petition is calling on Mayor Sadiq Khan to declare London independent, and apply to join the EU - including membership of the Schengen Zone (Umm, we'll talk about the Euro...)..."

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Guarda come lo incalza. In Italia non si è mai vista una cosa del genere.
    La giornalista gli sta dicendo "ehi stronzo, lo hai detto, non mi prenderai per il culo nella mia trasmissione". Da noi si spalmano il lubrificante nel popò e gli chiedono di spingere più forte.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mellomello Visualizza Messaggio
    Sì questi eventuali benefici infatti si vedrebbero solo uscendo "vivi" dal periodo di incertezza.

Intanto questa forse è (fantapolitica?) ma quanto godrei:
    https://www.change.org/p/sadiq-khan-...to-join-the-eu

"...This petition is calling on Mayor Sadiq Khan to declare London independent, and apply to join the EU - including membership of the Schengen Zone (Umm, we'll talk about the Euro...)..."
    C'è anche stata la petizione che in 2 ore ha già superato la soglia necessaria per obbligare per legge a dibattere in parlamento dell'argomento secondo la quale chiedono che referendum di questo tipo necessitino del 60% del 75% degli aventi diritto al voto come maggioranza qualificata per essere approvati.
    mellomello likes this.

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Sono d'accordo con tutto: I promotori della brexit si stanno già cagando sotto | Gente con le PalleQuadre

Tra l'altro la spiegano quasi meglio che sull'economist:
    "I giovani volevano restare, i vecchi rincoglioniti over 65 no. Chi deve decidere per il futuro, quelli che passeranno si e no altri due o tre anni buttati in un cazzo di ospizio a pisciarsi addosso oppure che fanno avanti e indietro dall'ospedale fra farneticazioni e allucinazioni?
    Ovviamente quelli che hanno la stessa prospettiva di vita di una mosca, mica quelli che hanno tutta la vita davanti e magari hanno pure studiato!
    "

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Guarda come lo incalza. In Italia non si è mai vista una cosa del genere.
    La giornalista gli sta dicendo "ehi stronzo, lo hai detto, non mi prenderai per il culo nella mia trasmissione". Da noi si spalmano il lubrificante nel popò e gli chiedono di spingere più forte.
    Da noi dipende di chi è il media per il quale il giornalista lavora, e da chi è il politico

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Ieri ho venduto un pò di BTC convinto del remain

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Sono d'accordo con tutto: I promotori della brexit si stanno già cagando sotto | Gente con le PalleQuadre

"I giovani volevano restare, i vecchi rincoglioniti over 65 no. Chi deve decidere per il futuro, quelli che passeranno si e no altri due o tre anni buttati in un cazzo di ospizio a pisciarsi addosso oppure che fanno avanti e indietro dall'ospedale fra farneticazioni e allucinazioni?
    Ovviamente quelli che hanno la stessa prospettiva di vita di una mosca, mica quelli che hanno tutta la vita davanti e magari hanno pure studiato!
    "
    I vecchi hanno ragioni che si possono comprendere + dei pensionandi, il 55enne con lavoro incerto seppur in momento di bassa disoccupazione, reddito medio-basso, e istruzione medio-bassa, è stato proprio turlupinato.

Il vecchio sarà danneggiato molto meno, soprattutto se come pensione non campa da dividendi/cedole ma da annuity garantita da soggetti forti.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Ieri ho venduto un pò di BTC convinto del remain
    Cioè non vedi per lo scam del DAO ma vendi per il bremain? misteri

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

C'è da dire però che brexit favorisce i giovani (no joke) sulla singola issue di cui ho sentito parlare + spesso come lamentela in uk, ovvero il prezzo delle case (magari i media che leggo io e i britannici con cui parlo io però non sono un campione rappresentativo).

E i pensionati in quell'ambito da sempre vengono visti come avidi mr scrooge che votano per impedire nuove costruzioni etc etc e massimizzare il valore della propria casa. Votare per brexit dovrebbe avere l'effetto opposto.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Cmq nella specifica issue dei soldi che andavano vs l'europa e che ora UK può spendere diversamente , 1) smettono di pagarli solo quando escono 2) svizzera e norvegia pagano per l'accesso al mercato libero 3) farage non è nemmeno in parlamento non può fare nulla per cui chiedergli che garantisca come vengano spesi, anche se ci fossero, è assurdo, dato che non decide lui

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    I vecchi hanno ragioni che si possono comprendere + dei pensionandi, il 55enne con lavoro incerto seppur in momento di bassa disoccupazione, reddito medio-basso, e istruzione medio-bassa, è stato proprio turlupinato.

Il vecchio sarà danneggiato molto meno, soprattutto se come pensione non campa da dividendi/cedole ma da annuity garantita da soggetti forti.
    Dicevi "+" o meno?

Perché a me sembrano ragioni da comprendere "meno". Mi spiego: ho la pensione garantita, a me non cambia nulla, cosa è meglio per i miei nipoti? Votare leave darà più chance di un bright future a mio nipote? Se non la pensano così sono ritardati (oh wait.. )

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cioè non vedi per lo scam del DAO ma vendi per il bremain? misteri
    Che c'entra the DAO con BTC? E' una roba di ethereum.
    Credevo continuasse a seguire il downtrend visto che ha perso 200$ negli ultimi 4gg.
    Invece con l'uscita e la sterlina affossata se n'è approfittato per fare un bel pump
    //

Ma c'è ancora un cavillo che possa evitare la Brexit oppure è deciso e non si può tornare indietro?

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

"
    Magari si rendono conto che a forza di sparare cazzate qualcuno le dovrà pagare. Stando così le cose i politic come farage saranno ricordati soltanto come coloro che hanno distrutto il regno unito e l'ue.....

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Dicevi "+" o meno?

Perché a me sembrano ragioni da comprendere "meno". Mi spiego: ho la pensione garantita, a me non cambia nulla, cosa è meglio per i miei nipoti? Votare leave darà più chance di un bright future a mio nipote? Se non la pensano così sono ritardati (oh wait.. )
    esempio: Ho la pensione garantita, quindi se quando vado dal medico o in ospedale c'è anche solo uno straniero in meno in mezzo al cazzo ad allungarmi la fila per me è già un grande risultato dato che ho gli stessi soldi di prima (questo nell'ipotesi che si voti per brexit per sfavorire l'immigrazione)

esempio: per me i valori di nazione, regina, menate varie sono importanti, è la prima volta da decenni che posso esprimerli, se mio nipote non lo capisce è uno scappato di casa senza valori e se questa scelta gli insegna che la vita è dura è solo meglio

esempio: per me che ho passato i momenti duri della storia (ogni vecchio lo pensa) l'eventuale costo economico (che tanto pago in misura solo microscopica) di brexit è da pagarsi volentieri se in cambio posso mandare un segnale su qualcosa, in questo caso il fatto che il voto è sacro inviolabile sopra a tutte le cose e juncker non l'ho votato direttamente quindi per me è immorale che possa in alcun modo decidere alcunchè della mia esistenza o delle sorti del mio paese

etc etc

Insomma se il costo da pagare è basso non è assolutamente irrazionale votare per "principio". Che poi i "principi" che governano la scala valoriale degli anziani britannici siano difficilmente condivisibili da molti di noi giovani adulti italiani con formazione sopra media NON E' STRANO.

Ma questo non rende la loro scelta irrazionale o da "ritardati".

Mentre il pensionando che passerà un possibile mezzo inferno economico negli anni a venire (in senso relativo all'alternativa di ciò che sarebbe accaduto senza brexit) è tutt'altra questione, a meno che non sia convinto di correre un grosso rischio ma voglia correrlo lo stesso.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

autocomplete di google.co.uk

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2822 Post(s)

Predefinito

Che c'entra the DAO con BTC? E' una roba di ethereum.
    Credevo continuasse a seguire il downtrend visto che ha perso 200$ negli ultimi 4gg.
    Invece con l'uscita e la sterlina affossata se n'è approfittato per fare un bel pump
    //

Ma c'è ancora un cavillo che possa evitare la Brexit oppure è deciso e non si può tornare indietro?
    Il trend era per DAO, il fallimento del dao ha creato dubbi sulla blockchain in generale come strumento "finale" per il futuro e quindi anche su btc etc etc

Fish
    Registrato il
    May 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

//

Io ho capito che essendo un referendum consultivo "teoricamente" si. Non so poi quante probabilità realistiche ci siano nella relatà dei fatti(mi sembra che nessuna analisi di oggi prenda in considerazione lo scenario)
    "Camus non dice così,Alekos.Dice:la Storia non è tutto .E poi
    non parla affatto della bottiglia di vino e del Santo Sepolcro di
    Lenin!" "Che c'entra? Io lo completo,lo perfeziono."

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

sterlina ai minimi da 31 anni....nonostante gli interventi delle varie banche centrali.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 4 ospiti)

1. Jhonnyspeed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •