Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 618 di 622 PrimaPrima ... 118518568608614615616617618619620621622 UltimaUltima
Risultati da 12,341 a 12,360 di 12434
Like Tree4821Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    194 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito l'intenzione dell'università era quella di tenere la biblioteca del 36 (lettere) aperta sino a mezzanotte e di conseguenza hanno montano i tornelli per controllarne gli accessi. Scelta che potrebbe avere un attimo di senso visto che l'incrocio tra via zamboni e via del guasto con l'adiacente piazza verdi è praticamente controllato dai magrebini che si occupano di spaccio, furti ed aggressioni sia verbali che fisiche random (ci credo stanno a pippare speed e coca tutto il giorno).
    Non riesco ad comprendere le motivazioni che hanno spinto I collettivi del CUA e del labàs ad occupare la biblioteca.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito l'intenzione dell'università era quella di tenere la biblioteca del 36 (lettere) aperta sino a mezzanotte e di conseguenza hanno montano i tornelli per controllarne gli accessi. Scelta che potrebbe avere un attimo di senso visto che l'incrocio tra via zamboni e via del guasto con l'adiacente piazza verdi è praticamente controllato dai magrebini che si occupano di spaccio, furti ed aggressioni sia verbali che fisiche random (ci credo stanno a pippare speed e coca tutto il giorno).
    Non riesco ad comprendere le motivazioni che hanno spinto I collettivi del CUA e del labàs ad occupare la biblioteca.
    Io invece le capisco. Il tornello con badge è tracking. Conosci tutti gli accessi e li registri. E i dati poi nn si sa chi e come li tratta, in sostanza sei trackato per uso di un luogo pubblico e non è molto bello.

Mettano 1 guardia all'ingresso.
    diefuckersdie likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    194 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io invece le capisco. Il tornello con badge è tracking. Conosci tutti gli accessi e li registri. E i dati poi nn si sa chi e come li tratta, in sostanza sei trackato per uso di un luogo pubblico e non è molto bello.

Ah m'era sfuggita la necessità del badge, credevo fosse necessaria solo la CI.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Io se devo scegliere tra parteggiare per dei punkabestia violenti o per chi (magari in buona fede, stupidamente) vuole incrementare il controllo distopico anti-privacy faccio in generale fatica.

Però devo ammettere che non mi dispiace vedere che c'è chi lotta per combattere da "piccoli" questi tentativi (ripeto magari in buona fede) di istituire una "società del controllo" nell'infinita dinamica di sacrificio costante della libertà per scopi di presunta sicurezza.

Mi hanno decisamente inoltre rotto i coglioni quelli che considerano lo "spaccio" come una fonte di disagio sociale o di problema della società. Legalizzate e piantatela di rompere i coglioni in merito. E piantatela di usare "eh ma spacciano" come questo fosse qualcosa che richiede controllo autoritario per "arginare il fenomeno".

(non dico a te ma a chi giustifica la necessità di controlli nell'area "visto che da quelle parti c'è tanto spaccio")
    diefuckersdie likes this.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    30 Post(s)

Predefinito

Il Badge serve per fare si che di una biblioteca dell'università, entri solo gente regolarmente iscritta all'università che la frequenta in base alla sua funzione: leggere/informarsi/studiare.
    In generale il principio non mi sembra male.
    Anche perché facendoci entrare chiunque, si era persa la possibilità di poterne usufruire in tranquillità e per tali scopi, visto che era spesso usata per cose di tutt'altro genere che non facevano sentire tranquilli gli "utenti normali".

Non ho nulla in particolare vs le droghe, ma non mi sento proprio a mio agio se vado in bagno per fare una pisciata dopo lo studio e mi trovo davanti un eroinomane che si buca o un signore attempato che si masturba (questi i livelli raggiunti).

Magari mi sbaglio, ma mi sembra che le questioni di privacy in questo caso siano una costruzione che trascende intenzioni e contesto.

Antonius L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    703 Post(s)

Predefinito

Da me al campus si accede senza alcun badge ed è una semi-merda. Tutte gli studenti dell'uni vengono al poli per cercare tavoli o posti per studiare. Alle 9 di mattina entri in aula studio e trovi quello delle belle arti, quelli di psicologia, di legge, i ragazzini che fanno sega a scuola e la shura che taglia passando per il campus.

A Marzo dello scorso anno fu trovato per davvero un eroinomane in bagno ma nemmeno difronte a quel fatto si è deciso di far qualcosa.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    194 Post(s)

Predefinito

Il Badge serve per fare si che di una biblioteca dell'università, entri solo gente regolarmente iscritta all'università che la frequenta in base alla sua funzione: leggere/informarsi/studiare.
    No il badge serve ad identificarti come studente universitario. La biblioteca dell'università è un luogo pubblico. Sullo stesso principio vieteresti anche l'accesso alle lezioni universitarie da parte dei non iscritti?
    La mia ragazza ad esempio è iscritta all'università di milano, ma viviamo a Bologna. In questo modo lei non potrebbe più accedervi, mi sembra proprio un bel danno arrecato in virtù di una fantomatica ricerca di sicurezza (risolvibile in altro modo come diceva luciom) .

Anche perché facendoci entrare chiunque, si era persa la possibilità di poterne usufruire in tranquillità e per tali scopi, visto che era spesso usata per cose di tutt'altro genere che non facevano sentire tranquilli gli "utenti normali".
    Tipo? (sto chiedendo, poche volte in un anno mi capita di frequentera una biblioteca universitaria)

Non ho nulla in particolare vs le droghe, ma non mi sento proprio a mio agio se vado in bagno per fare una pisciata dopo lo studio e mi trovo davanti un eroinomane che si buca o un signore attempato che si masturba (questi i livelli raggiunti).
    E che c'entra questo con i tornelli nella biblioteca? Non sarebbe tutto ciò risolvibile con una guardia all'ingresso dei bagni?
    Ultima modifica di diefuckersdie; 10-02-2017 alle 16:18

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    30 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    No il badge serve ad identificarti come studente universitario. La biblioteca dell'università è un luogo pubblico. Sullo stesso principio vieteresti anche l'accesso alle lezioni universitarie da parte dei non iscritti?
    La mia ragazza ad esempio è iscritta all'università di milano, ma viviamo a Bologna. In questo modo lei non potrebbe più accedervi, mi sembra proprio un bel danno arrecato in virtù di una fantomatica ricerca di sicurezza (risolvibile in altro modo come diceva luciom) .

Tipo? (sto chiedendo, poche volte in un anno mi capita di frequentera una biblioteca universitaria)

E che c'entra questo con i tornelli nella biblioteca? Non sarebbe tutto ciò risolvibile con una guardia all'ingresso dei bagni?

Sulla prima parte: non è che esistono solo le biblioteche dell'università in una città. Ci sono appunto quelle comunali aperte a tutti. Mi rendo comunque conto che il problema sia di non facile soluzione dal momento che le tasse universitarie sono basse e accessibili in quanto gravano indirettamente su tutti; ma rimane che non sono comunque l'unico luogo di studio accessibile in una città.

Sulla seconda parte: ho risposto 2 righe sotto. Ovviamente sono esempi limite e riferiti a quel caso in particolare. In nmila altre biblioteche universitarie questo non avviene, ma non ci sono nemmeno i tornelli.

Sulla terza parte: c'entra perchè i tornelli servono a vietare l'ingresso a soggetti estranei all'università e con intenzioni diverse dallo studio/lettura (vedi: bivaccare o peggio). Con le sicure eccezioni, credo che gran parte degli iscritti all'università, in quanto paganti, si rechino in biblioteca principalmente per studiare o informarsi.
    Si potrebbe anche mettere una guardia, come dite. Sono due modi diversi di arrivare alla stessa soluzione. Con il vantaggio che i tornelli, alla fine della fiera, ti vengono a costare meno; quindi credo che la scelta sia dovuta principalmente a quello.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

In generale il principio non mi sembra male.

Magari mi sbaglio, ma mi sembra che le questioni di privacy in questo caso siano una costruzione che trascende intenzioni e contesto.
    Metti una guardia, non togli l'uso ai non iscritti di un immobile pubblico in quel modo.

Alla sala borse l'ingresso è libero, perchè non può funzionare uguale?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Sulla prima parte: non è che esistono solo le biblioteche dell'università in una città. Ci sono appunto quelle comunali aperte a tutti. Mi rendo comunque conto che il problema sia di non facile soluzione dal momento che le tasse universitarie sono basse e accessibili in quanto gravano indirettamente su tutti; ma rimane che non sono comunque l'unico luogo di studio accessibile in una città.

Sulla seconda parte: ho risposto 2 righe sotto. Ovviamente sono esempi limite e riferiti a quel caso in particolare. In nmila altre biblioteche universitarie questo non avviene, ma non ci sono nemmeno i tornelli.

Sulla terza parte: c'entra perchè i tornelli servono a vietare l'ingresso a soggetti estranei all'università e con intenzioni diverse dallo studio/lettura (vedi: bivaccare o peggio). Con le sicure eccezioni, credo che gran parte degli iscritti all'università, in quanto paganti, si rechino in biblioteca principalmente per studiare o informarsi.
    Si potrebbe anche mettere una guardia, come dite. Sono due modi diversi di arrivare alla stessa soluzione. Con il vantaggio che i tornelli, alla fine della fiera, ti vengono a costare meno; quindi credo che la scelta sia dovuta principalmente a quello.
    A bologna l'università è "sparpagliata per la città" in immobili anche di pregio storico, mi sembra indecente ipotizzare che l'accesso a tutti quei luoghi sia circoscritto solo ai possessori di badge. Mi sembra onestamente mostruoso.

Potrei capire per campus separati dal tessuto urbano. Di quelli dove "ci devi andare apposta". E cmq anche il quel caso un pass gratuito temporaneo devi avere modo di ottenerlo senza documento.

Mica detto che i tornelli costino meno. Sarei curioso di sapere quanto costa l'installazione e la manutenzione.

E i tornelli mica risolvono parte dei problemi descritti tra l'altro. Se a "comportarsi male" sono possessori di badge non hai RISOLTO UNA SEGA, e procurarsi un badge mica è difficile per un malintenzionato. E inoltre senza guardia immagino non siano tornelli "impossibili da sorpassare se proprio c'è bisogno", e anche lì cosa fai?

Ah e inoltre sottovaluti il rischio di perdita del badge da parte di chi usufruisce del servizio, è l'ennesimo documento in + che devi conservare con cura e portarti dietro, si può smagnetizzare o comunque rovinare etc etc, che 2 palle tutte ste carte "obbligatorie".

Antonius L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    703 Post(s)

Predefinito

mi cliffate che è successo?

ho davvero 0 tempo sta volta per approfondire da me...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    1
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Ho quotato questo ma rispondo anche ad altro. Concordo che la guardia sia una soluzione migliore anche se presumo lievemente più dispendiosa, non concordo sul fatto che sia un problema così rilevante il fatto di essere trackati in questi casi. Ho letto da un commento (quindi prendo con le molle) che senza badge è possibile presentare un documento all'entrata quindi nel caso non sarebbe proprio o badge o nulla. Procurarselo sicuramente è una cavolata per chiunque voglia farlo, ma siamo d'accordo che sarebbe comunque un impedimento/deterrente in più?

Per biblioteche abbastanza grandi o su più piani (presumo la maggior parte a Bologna) potrebbe essere un compromesso l'accesso con badge solo in qualche area o piano della biblioteca, e l'ingresso al resto normalmente libero.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mellomello Visualizza Messaggio
    Ho quotato questo ma rispondo anche ad altro. Concordo che la guardia sia una soluzione migliore anche se presumo lievemente più dispendiosa, non concordo sul fatto che sia un problema così rilevante il fatto di essere trackati in questi casi. Ho letto da un commento (quindi prendo con le molle) che senza badge è possibile presentare un documento all'entrata quindi nel caso non sarebbe proprio o badge o nulla. Procurarselo sicuramente è una cavolata per chiunque voglia farlo, ma siamo d'accordo che sarebbe comunque un impedimento/deterrente in più?

Per biblioteche abbastanza grandi o su più piani (presumo la maggior parte a Bologna) potrebbe essere un compromesso l'accesso con badge solo in qualche area o piano della biblioteca, e l'ingresso al resto normalmente libero.
    Di per sè questo tracking è ovviamente poca cosa. E mi pare chiaro che gli studenti fossero incazzati in generale e questo sia un pretesto, ma quello fa parte delle normale dinamiche della "lotta studentesca" da sempre.

Rimane però vero che tutto sommato mi fa piacere sparare "il bazooka sulle formiche", quando le formiche segnalano l'arrivo delle locuste diciamo.

La privacy è già sotto attacco ovunque.

Tieni conto comunque per capirci che a bologna hai già la cd. "sala borse" , biblioteca sterminata, a ingresso libero. E funziona da dio. Chiaramente è sorvegliata.

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Cmq gigino presidente del consiglio sarebbe una catastrofe tra mail non lette, cose avvenute a sua insaputa, inversioni di rotta ad u, sembra sempre + un esperto politicante di vecchio stampo

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Intanto si è dimesso Flynn, vediamo se si riesce già ad arrivare fino a Trump.

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

"servitore dello stato" .cit gigino

Non so se qualcuno ieri ha visto la diretta di Mentana, la foto con d'alema+speranza+epifani per la prima volta mi ha fatto venire voglia di tesserarmi al pd per mandarne a quel paese un bel po'....

Renzi può piacere o meno, ma se la sinistra vuole riparte da questi dinosauri si merita un governo con salvini premier e di maio vice.

L'intervento di Bersani mi è sembrato anacronistico, vivono fuori dal contesto odierno, imho, pensando che il m5s le destre populiste si possono battere usando strumenti che andavano bene 20 anni fa.
    Ultima modifica di Lid; 14-02-2017 alle 09:20

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    826 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    L'intervento di Bersani mi è sembrato anacronistico, vivono fuori dal contesto odierno, imho, pensando che il m5s le destre populiste si possono battere usando strumenti che già non andavano bene 20 anni fa.
    FYP imho
    Lid likes this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Che flynn fosse una merda venduta io lo avevo detto prima delle "prove" che non servivano perchè l'evidenza era chiara

Ex capo DIA Flynn su Hillary .... "She talked too much tonigh" - Pagina 3

Ovviamente notate le risposte di alto livello dei trumpisti del fol che deridevano la mia tesi per la quale flynn era filorusso.

Cmq qui è chiaro da mesi, anche prima del voto, c'era proprio un accordo strutturato tra russi e campagna per l'elezione di trump. Ma finchè il congresso sarà repubblicano è dura pensare che si vada a compimento con indagini e condanne. Però la cosa è senza precedenti, parliamo di alto tradimento dei vertici repubblicani per far eleggere un manchurian candidate russo.

L'intelligence non da + tutti gli elementi a trump e ai suoi perchè considera qualunque cosa detta alla casa bianca come detta ai russi, siamo a questo livello.

US intelligence community operating under presumption Russia has "ears" on the Trump team

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

"servitore dello stato" .cit gigino

Non so se qualcuno ieri ha visto la diretta di Mentana, la foto con d'alema+speranza+epifani per la prima volta mi ha fatto venire voglia di tesserarmi al pd per mandarne a quel paese un bel po'....

Renzi può piacere o meno, ma se la sinistra vuole riparte da questi dinosauri si merita un governo con salvini premier e di maio vice.

L'intervento di Bersani mi è sembrato anacronistico, vivono fuori dal contesto odierno, imho, pensando che il m5s le destre populiste si possono battere usando strumenti che andavano bene 20 anni fa.
    Problema è che renzi sta agendo non come uno che vuole cacciare i sinistri dal pd, ma come uno che spera solo di farsi rieleggere a capo del partito "poi vediamo", quindi per me allo stato attuale non è + votabile nemmeno il pd.

Cioè io non la voto + una forza che non disprezza e attacca in modo netto e inequivocabile d'alema , la cgil etc etc.
    NOONE0 likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito

Cmq gigino presidente del consiglio sarebbe una catastrofe tra mail non lette, cose avvenute a sua insaputa, inversioni di rotta ad u, sembra sempre + un esperto politicante di vecchio stampo
    "esperto"... è uno che ci prova dicendo A in pubblico e B in privato come è normale, ma con poca capacità politica.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 2 ospiti)

1. keldron

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •