Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 632 di 681 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636642 ... UltimaUltima
Risultati da 12,621 a 12,640 di 13610
Like Tree5306Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Ma Soros a palazzo Chigi cosa sarà mai andato a fare nel giorno in cui Zuccaro andava deporre le proprie dichiarazioni in Senato?

Se uno come Soros si muove in prima persona vuol dire che la questione ONG è reale e seria,e non si tratta di mera speculazione economica.La posta in ballo è decisamente più grossa.
    Ho risposto: è andato a parlare di quel che gli pare invitato.

Vuoi sapere di cosa han parlato? io non lo so.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Il continuo contrasto sociale sfilaccia una società e fa si che attecchiscano sempre di più le ideologie di merda che portano il 30% dei francesi a votare fascisti.

Non a caso è quello che i movimenti populisti fanno per esistere alle elezioni.

Ci sono modi infinitamente più smart per riportare nel confino di numeri "naturali" determinate ideologie rispetto all'inasprimento dei toni. L'odio partorisce odio. Sempre. In ogni angolo della terra. Per cui pls se ci credi davvero interrogati sulla direzione che sta prendendo la tua brocca.
    Ma io non sono un politico. Non parlerei mai così se lo fossi. Ovviamente per il macron di turno conviene il paraqulismo, il fingere di voler "unificare la francia", la vecchia stronzata del figliol prodigo, bestemmia giudaico-cristiana che ha causato danni incalcolabili.

Io non voglio inasprire i toni come spiegato. Io voglio proprio farli fuori fisicamente e provando tanto gusto nel farlo. Quantomeno tutti i leader e tutti quelli che di carriera hanno fatto i pifferai.

Voglio far sedimentare un terrore eterno in chiunque pensi di poter far il pifferaio in occidente nei prossimi decenni/secoli. Eliminare proprio la figura del demagogo populista dallo scenario collettivo.

So che non si farà, ma fammelo almeno dire.

Sapendo che quello non accadrà, che dovremmo convinvere con questi cancri umani a lungo, il second best è come spiegato l'epistocrazia , cioè togliere diritto di voto ai target dei pifferai.

Se non si può fare nemmeno quello, il third best probabilmente è la deriva tecnocratica in cui esautori gli organi eletti e dai + potere a organi come le banche centrali, gli enti vari regolatori, e il mercato.

E' decisamente sub-ottimale ma se non si accetta di rimuovere la feccia tocca accontentarsi.
    Gi01 likes this.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    128 Post(s)

Predefinito

una guida turistica ha detto in faccia a salvini che per gente come lui c'è solo una soluzione piazzale loreto
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    una guida turistica ha detto in faccia a salvini che per gente come lui c'è solo una soluzione piazzale loreto
    E salvini in confronto a molti che si trovano in giro, sia live sia online, è decisamente moderato.

Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

@Pierelfo

Si, il web ha amplificato tutto, ma secondo me c'è anche un trend negativo, "causato" forse dall'eccesso di tecnologia (enorme fonte di distrazione) o cmq quanto meno non c'è stato il miglioramento che ci si sarebbe potuto aspettare visto tutti gli strumenti in più che si hanno oggi.
    Quindi non sono cosi ottimista nemmeno sul fatto che tra 20-30 anni mediamente le persone avranno un'intelligenza e delle capacità tali da poter affrontare bene la vita.
    E dicevo che secondo me nel futuro saranno di più, perché quando sia l'automazione che un po' di AI avranno un impatto un po' più importante di oggi, la gran parte delle persone (lavorativamente parlando) sarà praticamente "inutile", quindi o si rivoluziona completamente il concetto di lavoro e soprattutto lo si slega dal reddito oppure non la vedo benissimo...

Il discorso del diritto di voto/candidabilità l'abbiamo già fatto, per me è molto + fattibile ed efficace mettere tanti paletti per chi si candida cosi che in ogni caso siano sempre persone "Top" piuttosto che togliere il diritto a 50-60-70% o + della popolazione con tutti i contro che ne vengono...
    Esempio stupido, il Barcellona allenato da un totale incompetente batte sempre il Canicattì anche se in panchina ci stanno i 10 allenatori più bravi del mondo

@Luciom non ricordo se te l'ho già detto, ma da certi tuoi post degli ultimissimi anni esce fuori una tale quantità di odio e rancore abbastanza incomprensibile soprattutto considerando che immagino tu abbia una bella vita/esistenza, e non mi sembra che siano sempre stati cosi i tuoi post, c'è differenza tra essere "duri/cinici" e scrivere certe robe che ogni tanto scrivi...

In più dovresti sempre ricordarti che su Cbet non sei un utente normale, tu per molti sei ancora "Luciom" e le tue parole hanno un peso maggiore, quindi dovresti riflettere di più prima di scrivere certe cose come le ultime che hai scritto, visto che boh, magari c'è qualcuno che le può fraintendere, anche se francamente c'è poco da fraintendere...
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    13
    Citato in
    116 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Beh almeno da oggi sappiamo che LucioM tifa guerra civile in Europa.
    Una vita,una possibilità...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Ci sono modi infinitamente più smart per riportare nel confino di numeri "naturali" determinate ideologie rispetto all'inasprimento dei toni. L'odio partorisce odio. Sempre. In ogni angolo della terra. Per cui pls se ci credi davvero interrogati sulla direzione che sta prendendo la tua brocca.
    Vai indietro nella storia,neanche tanto lontano come,esempio,nel pre seconda guerra mondiale durante il dilagare fascista nella mente della gente come modello risolutore deila poverta' del tempo,e vedrai che le soluzioni smart le trovi solo contro una minoranza ridotta.Ma se ti trovi davanti(ed e' un dato preoccupante secondo me,altro che sconfitta di Le Pen) ad una grande fetta di popolazione come il 34% che concorda e inneggia a gente di merda con idee di merda,al punto da mandare al secondo turno presidenziale francese quella tizia,le contromosse smart diventano progressivamente sempre meno efficaci.
    Ultima modifica di vanbred; 09-05-2017 alle 00:03

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

ad una grande fetta di popolazione come il 34% che concorda e inneggia a gente di merda con idee di merda,al punto da mandare al secondo turno presidenziale francese quella tizia,le contromosse smart diventano progressivamente sempre meno efficaci.

Per te più e ampia la platea più le scelte smart perdono mordente e/o capacità di risolvere le cose?

Se sostieni questa tesa, sappi che per quanto mi riguarda trattasi di fesseria partorita senza pensare ai più basilari scenari comuni in cui quanto tu sostieni non si verifica affatto.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Per te più e ampia la platea più le scelte smart perdono mordente e/o capacità di risolvere le cose?
    Non e' secondo me,e' il sistema democrazia che lo impone.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Beh almeno da oggi sappiamo che LucioM tifa guerra civile in Europa.
    No, tifo una kristallnacht al contrario. Se l'unica opzione è guerra civile aperta preferisco continuare come ora facendo finta che i nemici domestici siano pecorelle smarrite.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

ad una grande fetta di popolazione come il 34% che concorda e inneggia a gente di merda con idee di merda,al punto da mandare al secondo turno presidenziale francese quella tizia,le contromosse smart diventano progressivamente sempre meno efficaci.

Se sostieni questa tesa, sappi che per quanto mi riguarda trattasi di fesseria partorita senza pensare ai più basilari scenari comuni in cui quanto tu sostieni non si verifica affatto.
    Fai qualche esempio di "scelta smart" in un paese come la francia dove il 45% degli adulti aventi diritto di voto che decide di andare a votare (affluenza comunque massiccia) al primo turno vota per un candidato platealmente e orrendamente illiberale che ha nel programma massiccia riduzione della libertà degli altri .

Come persuadi queste persone che la libertà altrui è inviolabile e anche il solo agire pianificando di volerlo fare è un attentato a tutti i principi della società civile?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    @Pierelfo

Si, il web ha amplificato tutto, ma secondo me c'è anche un trend negativo, "causato" forse dall'eccesso di tecnologia (enorme fonte di distrazione) o cmq quanto meno non c'è stato il miglioramento che ci si sarebbe potuto aspettare visto tutti gli strumenti in più che si hanno oggi.
    Quindi non sono cosi ottimista nemmeno sul fatto che tra 20-30 anni mediamente le persone avranno un'intelligenza e delle capacità tali da poter affrontare bene la vita.
    E dicevo che secondo me nel futuro saranno di più, perché quando sia l'automazione che un po' di AI avranno un impatto un po' più importante di oggi, la gran parte delle persone (lavorativamente parlando) sarà praticamente "inutile", quindi o si rivoluziona completamente il concetto di lavoro e soprattutto lo si slega dal reddito oppure non la vedo benissimo...

Il discorso del diritto di voto/candidabilità l'abbiamo già fatto, per me è molto + fattibile ed efficace mettere tanti paletti per chi si candida cosi che in ogni caso siano sempre persone "Top" piuttosto che togliere il diritto a 50-60-70% o + della popolazione con tutti i contro che ne vengono...
    Esempio stupido, il Barcellona allenato da un totale incompetente batte sempre il Canicattì anche se in panchina ci stanno i 10 allenatori più bravi del mondo

@Luciom non ricordo se te l'ho già detto, ma da certi tuoi post degli ultimissimi anni esce fuori una tale quantità di odio e rancore abbastanza incomprensibile soprattutto considerando che immagino tu abbia una bella vita/esistenza, e non mi sembra che siano sempre stati cosi i tuoi post, c'è differenza tra essere "duri/cinici" e scrivere certe robe che ogni tanto scrivi...

In più dovresti sempre ricordarti che su Cbet non sei un utente normale, tu per molti sei ancora "Luciom" e le tue parole hanno un peso maggiore, quindi dovresti riflettere di più prima di scrivere certe cose come le ultime che hai scritto, visto che boh, magari c'è qualcuno che le può fraintendere, anche se francamente c'è poco da fraintendere...
    L'odio e il rancore sono certamente in aumento per quel che mi riguarda, e credo che il motivo principale sia il fatto che sono diventato padre.

Finchè si trattava di solo me stesso, vuoi per arroganza, o vuoi per autoanalisi corretta, o per qualsivoglia altro motivo ero (e sono) così convinto di potermela sfangare in qualunque situazione che onestamente, delle minacce anche gravi generate da altri nei miei confronti tendevo a fregarmene parecchio.

Tanto alla fine avevo (pensavo di avere?) sempre la possibilità di spostarmi con estrema rapidità e poca perdita ovunque nel mondo, e sono sempre stato convinto che nel mondo attuale qualche "isola" di ottimalità rimarrà.

Quindi che mi poteva fregare 4, 6, 8 anni fa del destino politico dell'italia? o dell'europa? poteva al + crearmi un pò di dispiacere/nostalgia l'idea che qualcosa potesse gravemente peggiorare ma sti cazzi.

Inoltre la stupidità diffusa, l'incapacità a ragionare, l'ancorarsi su idee sbagliate, da parte della massa erano anche qualcosa che mi produceva reddito ingente in modo diretto (sempre detto che vincevo + per demeriti altrui che per speciali qualità mie).

Quindi tutto sommato l'effetto complessivo dell'altrui stupidità e ignoranza sulla mia vita era probabilmente positivo.

Ora l'equazione è molto molto diversa in quanto ho 2 figli. E questi figli non è detto (non so nemmeno se glielo auguro) che abbiano quella attitudine "survivor" senza radici che tendo ad avere io, il "wherever is my head is home". Io sono quello che partiva 6 mesi per il brasile con il solo bagaglio a mano per capirci.

E sicuramente per ora loro hanno bisogno della presenza dei nonni, di stabilità nei contatti e nei ritmi di vita etc etc. Quindi la possibilità di fuga magari esiste ancora ma ha un costo eccezionalmente + alto di prima.

Viceversa non campo + della stupidità altrui, anzi sono sottoposto alla stupidità altrui molto + di prima.

Io per capirci avevo rapporti col pubblico minimi, sia per scelta sia per caso. Non andavo mai da un medico, non entravo nemmeno proprio in farmacia. Avevo venduto tutti gli immobili e quindi nessun rapporto con notai, catasto, imu al comune.

Ero arrivato addirittura a un punto in cui legalmente non dovevo presentare dichiarazione dei redditi. Non avevo patente quindi niente auto, bollo, accise, RCA (sì ok so che tendevo a pagarle come parte del prezzo di taxi/autoblu però è diverso, è a 0 stress).

Quindi ero quell'apolide senza contatti con l'apparato dello stato di cui si narra nella mitologia alt-right.

Però faccio notare che a quell'apolide della politica frega 0. Tanto lui dalla vita ha quello che vuole indipendentemente dalla politica.

Ora tutto questo è cambiato e mi DEVO interfacciare col pubblico molto di +. E quel pubblico è plasmato dalla politica. Faccio notare che vuoi per fortuna, vuoi per dove abito, i rapporti col pubblico tendono a essere decenti e anni luce di distanza dai racconti dell'orrore che si sentono in giro.

MA , e qui viene il problema, c'è chi alacremente sta lavorando per cercare di distruggere tutto questo.

E ora io messo all'angolo, con l'opzione fuga ridotta di molto, senza + neanche i benefici derivanti dalla stupidità altrui, che faccio? mi pare normale che mi si alimenti un disprezzo profondissimo e senza fondo per chi sta tentando in tutti i modi di rovinare la vita dei miei figli.

Presumo, mi auguro, che un giorno questo disprezzo si tramuti in alzata di spalle, vuoi perchè alla fine sta gente pur andando al potere rovina le cose meno del previsto, vuoi perchè rientra l'ondata di populismi illiberali massiccia che abbiamo, vuoi perchè "maturo" io.

Ma tieni anche conto, ultimo tassello, che è l'esperienza in arena politica di FOL ad avermi tramutato in un serial-hater degli illiberali.

Io onestamente credo che se voi andaste 1 mese in arena politica a leggere quel che scrivono e a rispondere, e non iniziaate ad odiare visceralmente sperando nelle loro sofferenze molti di quegli utenti, sareste voi i disturbati e non io.

Diversamente da come racconta la morale giudaico-cristiana, l'odio può avere un senso nella vita e esiste una soglia di dis-umanità superata la quale merita odiare qualcuno (o qualche idea).

E credo che per altri qui valga qualcosa di simile per i rapporti su twitter e facebook.

Per fare un esempio preciso di cosa intendo con grave minaccia: il m5s in emilia romagna ha letteralmente lottato per impedire il passaggio di una legge che impedisce l'iscrizione al nido di bambini non vaccinati.

Significa che ci sono delle persone che si sveglian ola mattina e dedicano i loro sforzi per provare ad alzare la probabilità che dei bimbi di 1-3 anni si ammalino di malattie orrende. E' proprio un loro impegno.

Ora SE HAI un bimbo di 1-3 anni questo è esattamente l'equivalente di qualcuno che tu sai stare pianificando un attentato dinamitardo all'asilo di tuo figlio. Cioè se tu sai che in un certo edificio c'è un gruppo di persone che sta studiando quale bomba comprare e dove metterla per massimizzare la probabilità che i bimbi di un asilo, in cui va tuo figlio, muioiano, che fai? come ti senti? come agisci?

Sei del torto se odi questi individui, o è l'unica risposta moralmente corretta? c'è un limite a quello che faresti a queste persone se necessario per impedire loro di agire? o anche solo per giustizia?

viceverva altri, o sempre loro, sono lì che studiano il modo migliore per impedire alla tua babysitter di rimanere in italia. Cercano la soluzione per deportarla, e nel mentre la insultano e insultano tutte le persone simili alla tua babysitter. E alla badante che sta curando tuo nonno anziano. Si svegliano la mattina e come obiettivo di vita hanno "come faccio a rovinare l'esistenza e a deportare la tua babysitter e la badante di tuo nonno?"

E sarei io quello con dei problemi se considero queste persone allo stesso modo di chi per strada ti vuole rapinare?
    nerowolf likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Vai indietro nella storia,neanche tanto lontano come,esempio,nel pre seconda guerra mondiale durante il dilagare fascista nella mente della gente come modello risolutore deila poverta' del tempo,e vedrai che le soluzioni smart le trovi solo contro una minoranza ridotta.Ma se ti trovi davanti(ed e' un dato preoccupante secondo me,altro che sconfitta di Le Pen) ad una grande fetta di popolazione come il 34% che concorda e inneggia a gente di merda con idee di merda,al punto da mandare al secondo turno presidenziale francese quella tizia,le contromosse smart diventano progressivamente sempre meno efficaci.
    Il 46 van, il 46.

Primo turno le pen 21, melenchon 20 , dupont 5

dupont è tipo la le pen

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Fai qualche esempio di "scelta smart" in un paese come la francia dove il 45% degli adulti aventi diritto di voto che decide di andare a votare (affluenza comunque massiccia) al primo turno vota per un candidato platealmente e orrendamente illiberale che ha nel programma massiccia riduzione della libertà degli altri .

Come persuadi queste persone che la libertà altrui è inviolabile e anche il solo agire pianificando di volerlo fare è un attentato a tutti i principi della società civile?
    Anche fascisti e comunisti vanno al bagno.

Esistono basilari forme di amministrazione della cosa pubblica che se ben braggate a livello comunicativo spezzano le gambe a queste 2 correnti di pensiero nell'anno del signore 2017. Ma robe proprio semplici semplici tipo un po' di assunzioni in polizia, un po' di esercito schierato qua e là, un po' di numeri sul potere d'acquisto, un po' di numeri sull'assistenza sociale e qualche agevolazione minima in termini di servizi agli anziani.

Siamo nell'era post-ideologica.

Fasci e comunisti "trionfano" a livello di voti a) per via della legge elettorale francese con quel primo turno aperto a tutti b) per moria di candidati e scandali che hanno colpito i poli tradizionali.

Ma candidati fasci e comunisti non sono esenti da scandali. Cioè quanto ci mettono a sparire ste persone se uno scandalo fiscale o sessuale colpisce i loro rappresentanti? Secondo me nulla. Questo perchè per me nel 2017 tutti i voti (perlomeno quelli d'estrema sinistra) sono infinitamente liquidi e tendono a polarizzarsi solo per via del fatto che la gente fatica ad assimilare l'evoluzione ideologica sempre meno radicalizzata.

Tra 5 anni io dubito che nè in Francia nè nel resto d'Europa, i partiti tradizionali rimodernati secondo le nuove ideologie legate all'evoluzione mondiale, faranno tutta sta fatica alle elezioni.
    Ultima modifica di yomik; 09-05-2017 alle 08:47
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Anche fascisti e comunisti vanno al bagno.

Esistono basilari forme di amministrazione della cosa pubblica che se ben braggate a livello comunicativo spezzano le gambe a queste 2 correnti di pensiero nell'anno del signore 2017. Ma robe proprio semplici semplici tipo un po' di assunzioni in polizia, un po' di esercito schierato qua e là, un po' di numeri sul potere d'acquisto, un po' di numeri sull'assistenza sociale e qualche agevolazione minima in termini di servizi agli anziani.

Siamo nell'era post-ideologica.

Fasci e comunisti "trionfano" a livello di voti a) per via della legge elettorale francese con quel primo turno aperto a tutti b) per moria di candidati e scandali che hanno colpito i poli tradizionali.

Ma candidati fasci e comunisti non sono esenti da scandali. Cioè quanto ci mettono a sparire ste persone se uno scandalo fiscale o sessuale colpisce i loro rappresentanti? Secondo me nulla. Questo perchè per me nel 2017 tutti i voti (perlomeno quelli d'estrema sinistra) sono infinitamente liquidi e tendono a polarizzarsi solo per via del fatto che la gente fatica ad assimilare l'evoluzione ideologica sempre meno radicalizzata.

Tra 5 anni io dubito che nè in Francia nè nel resto d'Europa, i partiti tradizionali rimodernati secondo le nuove ideologie legate all'evoluzione mondiale, faranno tutta sta fatica alle elezioni.
    In francia è pieno di cose gestite decentemente, eppure il 45% al primo turno vota per massacrare le libertà personali di minoranza varie (stranieri o benestanti).

L'esercito in giro lo hanno messi, assistenza sociale da loro è imponente, servizi agli anziani abbondanti.

Continuo a non capire a cosa ti riferisci, parli come se in francia non ci fosse già un massiccio ruolo dello stato , gestito decentemente, nell'aiutare le persone e nellos volgere (anche troppi) vari compiti.

Il primo turno (e unico) è aperto LETTERALMENTE A TUTTI anche in olanda, eppure là non hai il 45% di votanti per partiti mostruosi.

E il pil pro capite non differisce di molto (olanda un filo sopra ma non di tanto). Ruolo dello stato in olanda decisamente inferiore.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    459 Post(s)

Predefinito

@SoloOkki

Sarei favorevole all'idea delle persone top nelle posizioni che contano, ma vedo due problemi IMO irrisolvibili:

1) I paletti chi li decide e fa approvare, gli stessi politici che sarebbero ineleggibili se questi paletti fossero in vigore?

2) La questione che se sei un top devi essere pagato da top, idea indigeribile per il popolo sovrano

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Secondo me fai un errore di valutazione.I voti che arrivano a questi partiti fasci-comunisti 2.0,non sono solo dagli ignoranti che nel dubbio credono nella soluzione estremista che propone soluzioni "semplici" e utopiche tipo alzare muri etc,ma anche da gente che proprio ha quelle idee di merda e che asseconda ste robe.
    Siamo nel 2017 ok,ma in giro nel mondo c'e' ancora tanta gente che inneggia a idee del cazzo o,addirittura,non accetta le lotte perse decenni fa'(tipo il segregazionismo in USA),incazzandosi e votando per sperare di ritornare a quella merda di modello sociale.
    Nel 2017 c'e' ancora troppa gente che crede che i suoi problemi derivano a causa dell'esistenza degli altri nel pianeta,e non per errori che a volte sono potenzialmente suoi.
    Nel 2017 c'e' ancora troppa gente che odia i poveri invece di odiare la poverta'.
    Ultima modifica di vanbred; 10-05-2017 alle 00:12

Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

@Luciom ipotizzavo che l'arena politica di FOL (pur non seguendola) potesse essere uno dei motivi, anche in questo 3D hai perso infinito tempo a discutere con dei troll ectect ipotizzo possa essere in parte cosi anche su FOL e mi domando se ne vale la pena continuare a farlo...
    Voglio dire, io sono il primo a dire che tutti dovremmo cercare sempre di migliorarci e fare migliorare quanto più possibile anche gli altri, ma i troll non rientrano in questo discorso... e tra l'altro rischiano di farti avere una visione distorta di tutta la società se ti basi solo o cmq troppo su quello che scrivono loro...

L'esempio dei vaccini cmq è per me emblematico, se ci sono ad esempio delle persone che lottano per far si che i bambini possano andare all'asilo/scuola senza essere vaccinati, le stesse persone che non vaccinano i loro figli, e che sono onestamente convinte quindi che sia meglio cosi, io davvero non vedo come "l'odio" possa essere lo stato d'animo appropriato...
    E il paragone con una bomba è proprio sbagliato, perché per quanto gli effetti possano essere in un certo senso paragonabili, manca però la volontà di fare del male, "semplicemente" non hanno le capacità/conoscenze per capire le cose/conseguenze ed il problema grosso è quello... e bisognerebbe capire cosa fare per risolverlo...

Anche in Francia secondo me per il voto pesano infinito motivazioni varie tra cui soprattutto gli attacchi terroristici...
    In Italia non ne abbiamo avuto nemmeno uno, eppure i mass media ne parlano infinito (creando anche qui malumori tra tanta gente ectect).
    In Francia ne hanno avuto abbastanza di attentati, e ci sono state abbastanza vittime, è vero che a Parigi, nelle grosse città e dove ci sono stati gli attentati la le pen mi pare di capire non abbia preso molti voti, ma hanno cmq influito nelle altre zone, magari proprio dove ci sono meno immigrati, quindi la gente non conosce personalmente nessun immigrato, e quindi non può "sapere" che puoi essere una brava persona anche se sei di un'altra nazione/religione/cultura ectect

@Pierelfo
    Ma infatti i partiti tradizionali non lo faranno mai probabilmente, In Italia la speranza specialmente su questa cosa era il M5S che se non altro aveva messo un primo paletto sulla fedina penale, e il massimo dei 2 mandati (che per quanto non concordi al 100% con entrambe le cose, nello scenario attuale della politica, meglio averli che non averli)

E sugli stipendi si, dovrebbero essere pagati di + obv (ma essere molti meno) solo che effettivamente con la classe politica che abbiamo avuto (mi viene da dire sempre, ma limitiamoci agli ultimi 25 anni) e con quella che abbiamo ora, parlare di aumentare gli stipendi è blasfemia...
    Mentre dopo 1-2 legislazione con meno politici ma top e con magari la gente che vede dei risultati migliori nella proprie vite imo verrebbe accettata abbastanza di buon grado.
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

manca però la volontà di fare del male, "semplicemente" non hanno le capacità/conoscenze per capire le cose/conseguenze ed il problema grosso è quello... e bisognerebbe capire cosa fare per risolverlo...
    Scusami se mi intrometto.Questo prb non lo risolvi con la politica secondo me;se ad alcuni non gliene frega niente o quasi di informarsi,o quantomeno farsi nella vita delle domande,puoi fare tutti gli incentivi che vuoi che serve praticamente a nulla.
    La non conoscenza e la non volontarieta' sono attenuanti alla causa ovviamente,ma l'arroganza di avere spesso la verita' sulle domande che infiniti esperti e intellettuali si continuano a fare,e' un aggravante molto forte.E se la tua arroganza intellettuale sfocia verso il danno alla comunita',devi essere combattuto o informato.E dato che siamo nell'era internet,l'informazione,con un po' di logica elementare,e' accessibile a tutti;e se ancora perseveri con questa "arroganza intellettuale" sei da considerare un "nemico della societa' " fino a prova contraria che e' dimostrabile parecchio agevolmente nel 2017.Ovviamente intendo in questi temi delicati come la vaccinazione.

Nel 1960 sarebbe stato + comprensibile il discorso sulla "non conoscenza".
    Ultima modifica di vanbred; 11-05-2017 alle 00:38

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

@Luciom ipotizzavo che l'arena politica di FOL (pur non seguendola) potesse essere uno dei motivi, anche in questo 3D hai perso infinito tempo a discutere con dei troll ectect ipotizzo possa essere in parte cosi anche su FOL e mi domando se ne vale la pena continuare a farlo...
    Voglio dire, io sono il primo a dire che tutti dovremmo cercare sempre di migliorarci e fare migliorare quanto più possibile anche gli altri, ma i troll non rientrano in questo discorso... e tra l'altro rischiano di farti avere una visione distorta di tutta la società se ti basi solo o cmq troppo su quello che scrivono loro...

L'esempio dei vaccini cmq è per me emblematico, se ci sono ad esempio delle persone che lottano per far si che i bambini possano andare all'asilo/scuola senza essere vaccinati, le stesse persone che non vaccinano i loro figli, e che sono onestamente convinte quindi che sia meglio cosi, io davvero non vedo come "l'odio" possa essere lo stato d'animo appropriato...
    E il paragone con una bomba è proprio sbagliato, perché per quanto gli effetti possano essere in un certo senso paragonabili, manca però la volontà di fare del male, "semplicemente" non hanno le capacità/conoscenze per capire le cose/conseguenze ed il problema grosso è quello... e bisognerebbe capire cosa fare per risolverlo...

Anche in Francia secondo me per il voto pesano infinito motivazioni varie tra cui soprattutto gli attacchi terroristici...
    In Italia non ne abbiamo avuto nemmeno uno, eppure i mass media ne parlano infinito (creando anche qui malumori tra tanta gente ectect).
    In Francia ne hanno avuto abbastanza di attentati, e ci sono state abbastanza vittime, è vero che a Parigi, nelle grosse città e dove ci sono stati gli attentati la le pen mi pare di capire non abbia preso molti voti, ma hanno cmq influito nelle altre zone, magari proprio dove ci sono meno immigrati, quindi la gente non conosce personalmente nessun immigrato, e quindi non può "sapere" che puoi essere una brava persona anche se sei di un'altra nazione/religione/cultura ectect

@Pierelfo
    Ma infatti i partiti tradizionali non lo faranno mai probabilmente, In Italia la speranza specialmente su questa cosa era il M5S che se non altro aveva messo un primo paletto sulla fedina penale, e il massimo dei 2 mandati (che per quanto non concordi al 100% con entrambe le cose, nello scenario attuale della politica, meglio averli che non averli)

E sugli stipendi si, dovrebbero essere pagati di + obv (ma essere molti meno) solo che effettivamente con la classe politica che abbiamo avuto (mi viene da dire sempre, ma limitiamoci agli ultimi 25 anni) e con quella che abbiamo ora, parlare di aumentare gli stipendi è blasfemia...
    Mentre dopo 1-2 legislazione con meno politici ma top e con magari la gente che vede dei risultati migliori nella proprie vite imo verrebbe accettata abbastanza di buon grado.
    Aspetta differenziamo le 2 cose, uno è l'eventuale "senso" (utilità etc) del discutere con i troll (parola tra l'altro usata male secondo me da quasi tutti), l'altro è il rendersi conto che c'è un sacco di gente animata da sentimenti di merda.

Riguardo i troll per capirci per me piripicchio non è troll (piccolouomo invece sì), perchè ci crede. Troll non è chi dice cose fastidiose e basta. Troll è quello a cui nella realtà delle tesi discusse non frega un cazzo, che si infila per creare zizzania (andare OT, sostenere tesi opposte a quelle dell'interlocutore a caso, sostenere tesi già smentite in precedenza + volte ripetendo gli stessi argomenti già sconfitti, sostenere teorie cospirative indimostrabili, usare termini fastidiosi apposta solo per vedere l'effetto che fa etc etc) e si diverte nell'attenzione ricevuta e nei danni provocati.

Su AP per me la gran parte degli utenti non è troll. Quando hai decine di utenti che parlano di "negrizzazione", invasione degli stranieri, affondare i barconi in arrivo, oppure altri che parlano di limitare la ricchezza pro capite con una tassa al 100% (tesi proposta da melenchon in campagna elettorale e che ha trovato consensi , "stranamente", su AP), altri che contestano l'obbligatorietà dei vaccini etc etc... quelli non sono troll. Quelle sono persone di merda.

L'odio c'è per le ragione spiegate prima, non dico sia ottimale. Infatti supero i limiti apposta su AP di frequente per poter dire loro davvero quel che penso, e perchè i chain-ban che ricevo mi fanno rilassare.

Onestamente io sono pragmatico e quindi guardo perlo+ al risultato. Che manchi la volontà di "fare male" 1) non ne sono sicuro (magari per i bimbi sì, ma per i patrimoni/redditi mica tanto, certuni vogliono che "anche i ricchi piangano" ti ricordo) 2) per me conta davvero poco, non sono uno di quelli che considera l'omicidio commesso guidando dopo aver bevuto 1 bottiglia di whiskey meno grave di quello premeditato a tavolino. Per me gli effetti dell'ignoranza applicata sono di analoga gravità a quelli della malafede. Perchè considero l'ignoranza che agisce colpevole, ovvero chi ignora non deve agire (in questo caso, deve estromettersi da solo dal processo decisionale "non ci capisco un cazzo = non voto".

E chi ignora di essere ignorante è colpevole.

Per la francia gli attacchi terroristici non spiegano proprio un beneamato cazzo. Dove li hanno subiti hanno votato la le pen MENO di dove non li hanno subiti. Se tu voti le pen dove NON hai subito un attentato nè c'è alcuna probabilità realistica che tu possa subirlo, quella si chiama SCUSA, l'avresti votata uguale (perchè sei un fascista di merda) ma nell'elenco delle razionalizzazioni il dire "la voto per l'attacco terroristico" (che non ha cmq senso ma tralasciamo) puoi sperare sia visto in modo + socialmente condivisibile.

Se "non conosci personalmente nessun immigrato", quindi abiti in zone con pochissimi immigrati, allora tutta la manfrina sui presunti danni alla tua qualità della vita generati dalla presenza di immigrati... viene meno.

///

Per i 2 mandati del m5s, ti faccio notare che sta già passando la linea dei "2 mandati per tipologia" che vuol dire che avranno i politici di professione anche loro. Cioè 2 mandati da parlametnare dopo 2 da sindaco , poi ci son parlamenti regionali, assessorati etc etc.

Davvero tu credi, onestamente, che di maio allo scadere dei 10 anni scomparirà da qualsivoglia ruolo elettivo per sempre?

Paletto sulla fedina penale ora ce l'ha anche il PD, e ti faccio notare che il m5s ha cambiato idea anche su quello, ora non conta + l'avviso di garanzia.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 4 ospiti)

1. deposito,
  2. plzPushMe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •