Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 652 di 681 PrimaPrima ... 152552602642648649650651652653654655656662 ... UltimaUltima
Risultati da 13,021 a 13,040 di 13610
Like Tree5306Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico di cui stiamo parlando sono per il togliere i figli e la sterilizzazione senza la galera. Non vedo utilità nella galera, mentre gli altri 2 provvedimenti servono affinchè quei genitori vengano messi in condizione di non nuocere.

OVviamente "attenzionati", cioè in caso di altri diversi reati pena massima e si butta la chiave (o si spara, se fossimo civilizzati).
    Scusa ma se si trattasse di omicidio non sarebbe un controsenso fargli godere la vita come ce la godiamo io te e chiunque altro non si sia mai reso colpevole di morte altrui?

Cioè tizio sterilizzato puoi cmq tarellarsela in giro il sabato sera scopandosi chiunque...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    No, visto che il mio major post laurea è in sviluppo sostenibile in una delle top5 università del Regno Unito. Ma sono sicuro che il parrucchiere dove tieni i tuoi comizi sia nettamente più affidabile.

Detto questo, qual è il tuo punto? Che non sia grave l'uscita dai trattati di Parigi perchè tanto nessuno li rispettava comunque? Se sì, ti rendi conto che anche solo parlando di logica pura stai dicendo una minchiata? Tizio x, che agisce all'interno di un sistema regolato (per modo di dire), se ne sbatte il cazzo il più possibile. Lo stesso tizio x esce dal sistema "regolato", sicuramente ora sarà più invogliato ad agire secondo le linee guida del sistema regolato da cui è uscito I suppose
    piripacchio qui ha ragione (ovviamente lo dice malissimo, e non capisce un cazzo come al solito etc). In sostanza trump poteva non uscire ma auto-settarsi limiti imbarazzanti di emissioni (come gli accordi consentivano) ottenendo nei fatti lo stesso risultato.

Il punto è quello.

Per piripacchio uscire è un plus perchè è "contro l'ipocrisia " (lol). Secondo me e quelli normali uscire è ipocrita, perchè lo fai appunto non per risultati pratici, ma per propaganda con la base di merdacce disperate esaltate repubblicane, i cazzoni vari che tifano trump.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    LOOOOL

ps: è permesso rivolgersi agli altri come pezzo di merda, coglione, ecc ? così giusto per chiedere

pps: piripirlo non mi hai mai risposto: cosa avrebbe di più onesto un partito guidato da un pregiudicato omicida ladro e corrotto rispetto ad un qualsiasi altro partito random?
    Ma sì dai, ma fallo parlare, ci serve un punching ball.

cmq confermo che piripacchio mi ha contestato la mia posizione non paranoide vs il riscaldamento globale. Cioè io credo ci sia ma non sia un danno grave in aggregato per i lmondo, e lui a dire che invece lo era perchè migranti climatici etc etc.

Quindi lui è a favore di interventi per ridurlo.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbabola65 Visualizza Messaggio

Mentana
    Io sono decisamente convinto che le persone per bene attualmente stiano overplayando e non poco il rischio climatico, stiano esagerando imho in maniera grottesca i potenziali danni e minimizzando in modo altrettanto grottesco i costi per ridurli.

So di essere in minoranza tra i normodotati in questa posizione ma non avendo mai trovato analisi numeriche di tipo preciso che considerassero in modo neutrale TUTTI I PRO del riscaldamento globale io continuo a pensare che ci sia malafede nel dipingere come + pericoloso di quanto non sia il riscaldamento globale, e il potenziale cambiamento climatico ad esso collegato.

Come riportavo molte pagine fa ci sono alcuni vantaggi intrinseci per alcune aree del mondo che mi stupisce veramente non vengano messi sul tavolo mentre si elencato i rischi/danni del riscaldamento globale.

E mi hanno in generale rotto i cogilioni da sempre i tassaioli che giustificano le loro regole illiberali, e il loro esproprio di proprietà privata, con teoriche apocalissi futuri impredicibili.

Che poi tra mentana e il gennaro col cappello di trump si faccia fatica a nche solo a far partire il match è un altro discorso.

Ma leggere "nell'accordo di parigi c'è il nostro futuro", posso rispondere "ma andate a cagare"?

ci sono almeno 20 cose che ritengo + importanti dell'accordo di parigi per il futuro dei miei figli. Dallo sviluppo della robotica, a quello dell'AI, alle auto che si guidano da sole, a sviluppi vari della scienza medica, all'e-learning, a un cambiamento paradigmatico in economia che mandi a fanculo sia lo statalismo comunista sia l'austerianesimo sadomonetarista etc etc.

Tutte dinamiche che imo impatteranno di + la vita dei miei figli del riscaldamento globale, o a esser precisi, la impatteranno di + di quanto possa essere rilevante la piccola quantità di riscaldamento globale che se volessimo, con enorme sacrifici, potremmo impedire agendo da oggi.

Ora le stime + basse di spesa per ridurre le emissioni, non per annullare del tutto il riscaldamento globale ma per avere +2 gradi sulla baseline del 1900 invece di +3/4 nel 2100, sono nell'ordine di molti trilioni da qui al 2100 (se avete altri modelli o roba linkabile, linkate pure).

MOLTI TRILIONI destinati tutti alla robotica dove arriviamo? tanto per capire eh... cioè possibile che 1 grado in + faccia così tanti + danni per l'occidente (notare che non abbiamo alcun dovere morale nei confronti degli altri in questo senso, anche perchè Co2 le emettono altri non l'europa perlo+) da far sì che robot estremamente + efficienti non possano compensare?
    xplosive likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Scusa ma se si trattasse di omicidio non sarebbe un controsenso fargli godere la vita come ce la godiamo io te e chiunque altro non si sia mai reso colpevole di morte altrui?

Cioè tizio sterilizzato puoi cmq tarellarsela in giro il sabato sera scopandosi chiunque...
    No perchè trattasi di omicidio colposo.

Per l'omicidio colposo la galera non ha granchè utilità . Non si tratta di criminale che pianifica al quale devi impedire di farlo di nuovo in generale, e per il quale serve una pena al fine di impedire che altri abbiano interesse a pianificare per uccidere (deterrenza).

Il colposo esclude pianificazione e intento , è quasi come a dire omicidio per profonda stupidità. E in quel caso dato che il target specifico è un minore a te affidato, mi sembra, ipotizzo, che sia sufficiente impedire che tu abbia minori affidati per tutto il resto della tua vita per risolvere il problema.

Io non voglio "punire", io voglio risolvere.

Dopotutto anche grillo è omicida pregiudicato (colposo), pare che per stupidità guidando in montagna in strada insicura correndo rischi inutili abbia ammazzato una famiglia di suoi amici, però gabbio non ne ha fatto.

E ci può pure stare che non ne abbia fatto.

Certo che alla luce dei recenti sviluppi ci si chiede come sarebbe andata se avessimo buttato la chiave all'epoca...

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

No perchè trattasi di omicidio colposo.

Per l'omicidio colposo la galera non ha granchè utilità . Non si tratta di criminale che pianifica al quale devi impedire di farlo di nuovo in generale, e per il quale serve una pena al fine di impedire che altri abbiano interesse a pianificare per uccidere (deterrenza).

Il colposo esclude pianificazione e intento , è quasi come a dire omicidio per profonda stupidità. E in quel caso dato che il target specifico è un minore a te affidato, mi sembra, ipotizzo, che sia sufficiente impedire che tu abbia minori affidati per tutto il resto della tua vita per risolvere il problema.

Io non voglio "punire", io voglio risolvere.

Dopotutto anche grillo è omicida pregiudicato (colposo), pare che per stupidità guidando in montagna in strada insicura correndo rischi inutili abbia ammazzato una famiglia di suoi amici, però gabbio non ne ha fatto.

E ci può pure stare che non ne abbia fatto.

Certo che alla luce dei recenti sviluppi ci si chiede come sarebbe andata se avessimo buttato la chiave all'epoca...
    ok però a questo punto se per te il problema è "risolvere" e non punire: se tizio beve una bottiglia di vodka, non si regge impiedi, si mette al volante e investe una persona uccidendola, secondo te per lo stesso principio la scelta giusta è il ritiro della patente a vita, senza passare dalla galera?

Anche in questo caso è omicidio colposo (anche la nuova legge lo definisce "omicidio colposo stradale", ma sempre di colposo si tratta)

Non è polemica, è giusto per capire; dato che anche io spesso mi chiedo se sia giusto o meno mettere in galera chi uccide ubriaco alla guida e non chi non uccide.
    Nel senso per me se si vuole punire con la carcerazione, non si può punire quello sfigato che ha ammazzato mentre quello che per culo viene fermato prima dalla volante si becca solo multa e ritiro patente; la misura dovrebbe essere pressochè identica perchè bisogna punire il comportamento errato, non la sfiga della conseguenza peggiore e basta.
    Follow me on Facebook and Twitter

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1015 Post(s)

Predefinito

@Luciom appena ho tempo cerco di risponderti per bene. Nel frattempo, mi limito a sottolineare che identificare un macroproblema del "clima" con il riscaldamento globale sia una grossa semplificazione, anzi una inesattezza vera. Parliamo di risorse prima di ogni altra cosa, non facciamolo sembrare un discorso da tree-hugger. So che lo sai obv, ma sottolinearlo non fa male. Btw appena riesco scrivo qualcosa di sensato e ti cerco qualche dato utile
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Certo il fatto di avere un criminale a capo di tutto non è rilevante.

Buone cose.
    Questo è il concetto che ho io di esponenti politici criminali.

Manovrina, dietro l'emendamento anti-Flixbus la deputata Pd moglie del sindaco di un concorrente - Il Fatto Quotidiano

Il fatto che il garante del movimento sia stato condannato per omicidio colposo non mi interessa perché fino a prova contraria in nessuno dei comuni amministrati dal 5s accadono porcherie e ruberie di soldi pubblici,e nessuno dei deputati e senatori fa porcate come quella del PD.
    Ultima modifica di piripicchio; 02-06-2017 alle 17:42

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Questo è il concetto che ho io di esponenti politici criminali.

Manovrina, dietro l'emendamento anti-Flixbus la deputata Pd moglie del sindaco di un concorrente - Il Fatto Quotidiano

Il fatto che il garante del movimento sia stato condannato per omicidio colposo non mi interessa perché fino a prova contraria in nessuno dei comuni amministrati dal 5s accadono porcherie e ruberie di soldi pubblici,e nessuno dei deputati e senatori fa porcate come quella del PD.
    De gustibus...
    Peraltro, per quanto "uno vale uno", va spesso a finire orwellianamente che qualcuno è più "uguale" degli altri.
    Nel dubbio, visto che le strade della politica sono spesso lastricate di ghiaccio come quelle della vita, preferisco, a carte viste, fare del movimento in MTB nonostante le apparenti maggiori garanzie della Chevrolet!
    Buona marcia!

«La corte (…) ha individuato la colpa del Grillo nell’avere proseguito nella marcia, malgrado l’avvistamento della zona ghiacciata, mentre avrebbe avuto tutto il spazio per arrestare la marcia, scendere, controllare o quanto meno, proseguire da solo», riporta la sentenza del 7 aprile 1988 della Corte Suprema di Cassazione.

Beppe Grillo, ecco la ricostruzione dell?incidente - Kikapress.com

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

questo era il concetto che volevo esprimere prima, trovo abbastanza disgustoso il fatto che tutti quelli contro il M5S continuino a dire "Grillo omicida" con il chiaro intento di infamarlo, quando non si tratta di uno che ha sparato al vicino che gli stava sui coglioni.

Si tratta semplicemente di una persona che ha commesso una grave imprudenza, che è stata sfigata e che ha ammazzato 3 persone; ha guidato una macchina pesante in montagna senza mettere le catene.
    Imprudenza non più grave di quella che (penso) tutti abbiamo commesso infinite volte quando beviamo e ci mettiamo al volante, solo che abbiamo avuto il culo di non uccidere mai nessuno.

In sostanza quelli che per andare contro il M5S insultano grillo chiamandolo assassino mi fanno un po' schifo.
    Follow me on Facebook and Twitter

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Fatemi capire: voi siete per galera + sterilizzazione o 1 delle 2 a scelta?
    Niente galera,troppi risvolti negativi secondo me (spesa risorse,se ha altri figli minori traumatizzi psicologicamente la mancanza della figura padre acquisita fino a quel momento,perdita lavoro con conseguente prb economico ai/al figlio,etc)

Sono per rendere la tua ignoranza omicida un reato da pagare pesantemente(obbligo legale di non fare + figli,come dicevo prima).Obbligo legale di presentare vaccinazioni varie al medico di famiglia(che tanto e' certo che in questi casi siano genitori antivax),+ altri obblighi inerenti ai diritti umani di un minore che non puo' scegliere di suo,in modo che l'ignoranza dei genitori non possa mai influire.Insomma,devi essere costretto e supervisionato a creare una base scientifica sulla miglioria di vita di tuo figlio perche' le tue convinzioni e idee le estirpiamo facendoti capire che non contano un cazzo.

La steriliizzazione viene dopo la mancanza di obblighi preposti in prima condanna.In + rendere legalmente la tua vita personale parecchio + diffiicile in cio' che non influenza direttamente i tuoi figli(esempio sanita' a pagamento,che di gratuito o agevolato non hai + niente.).

L'obiettivo e' far capire che e' sconveniente fare di testa propria senza seguire basi scientifiche;che e' sconveniente confondere il diritto di parola con lo sparare cazzate e agire di conseguenza senza nessuna base di conoscenza alle spalle su un argomento.
    Ultima modifica di vanbred; 03-06-2017 alle 00:05

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ok però a questo punto se per te il problema è "risolvere" e non punire: se tizio beve una bottiglia di vodka, non si regge impiedi, si mette al volante e investe una persona uccidendola, secondo te per lo stesso principio la scelta giusta è il ritiro della patente a vita, senza passare dalla galera?

Anche in questo caso è omicidio colposo (anche la nuova legge lo definisce "omicidio colposo stradale", ma sempre di colposo si tratta)

Non è polemica, è giusto per capire; dato che anche io spesso mi chiedo se sia giusto o meno mettere in galera chi uccide ubriaco alla guida e non chi non uccide.
    Nel senso per me se si vuole punire con la carcerazione, non si può punire quello sfigato che ha ammazzato mentre quello che per culo viene fermato prima dalla volante si becca solo multa e ritiro patente; la misura dovrebbe essere pressochè identica perchè bisogna punire il comportamento errato, non la sfiga della conseguenza peggiore e basta.
    Nel caso che citi di guida in stato di ebrezza si può discutere (nota che anche se appare come se avessi certezze, in questi ambiti ho + che altro la "certezza" che la direzione da prendere sarebbe + verso ciò che dico), però sì non mi pare assurdo l'esempio che hai fatto nè le conseguenze come corollario di ciò che ho detto.

Se la pericolosità sociale di qualcuno è strettamente legata al suo poter guidare, e stimo che se non guida è davvero poco pericoloso per la società, è plausibile pensare che semplicemente smettere di farlo guidare sia la soluzione.

Ah e nota che in caso di guida sotto l'effetto dell'alcool, bayesianamente la pena dovrebbe essere identica sia che danneggi qualcuno sia che no.

In pratica devi punire (o quantomeno mettere in condizione di non nuocere) chi shova 72o, non chi shova 72o e trova AA che lo calla.
    zio_slim likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    questo era il concetto che volevo esprimere prima, trovo abbastanza disgustoso il fatto che tutti quelli contro il M5S continuino a dire "Grillo omicida" con il chiaro intento di infamarlo, quando non si tratta di uno che ha sparato al vicino che gli stava sui coglioni.

Si tratta semplicemente di una persona che ha commesso una grave imprudenza, che è stata sfigata e che ha ammazzato 3 persone; ha guidato una macchina pesante in montagna senza mettere le catene.
    Imprudenza non più grave di quella che (penso) tutti abbiamo commesso infinite volte quando beviamo e ci mettiamo al volante, solo che abbiamo avuto il culo di non uccidere mai nessuno.

In sostanza quelli che per andare contro il M5S insultano grillo chiamandolo assassino mi fanno un po' schifo.
    Non sono sicuro che il caso di grillo sia paragonabile al rischio di guidare sotto effetto di alcol se non si è completamente ubriachi, però sarei curioso di vedere numeri in merito.

Wiki credo dica il vero in questo caso (in argomenti di questo tipo se dicesse il falso sarebbe flaggato e rimosso il commento, ci sono giustamente i mastini da guardia)

Incidente di Limone Piemonte
    Nel pomeriggio del 7 dicembre 1981 Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare, chiusa al traffico, che da Limone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei chilometri dopo "Quota 1400" vicino al confine con la Francia, scivolò su un lastrone di ghiaccio e cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c'erano quattro suoi amici genovesi, con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell'Immacolata. Grillo si salvò gettandosi fuori dall'abitacolo prima che l'auto cadesse nel vuoto e, contuso e in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi. Tre dei suoi amici rimasti nell'auto persero la vita: i coniugi Renzo Giberti e Rossana Quartapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni. Il quarto, Alberto Mambretti, 40 anni, fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo[194][195][196].

Tre settimane dopo l'incidente, per Grillo scattò l'incriminazione per omicidio plurimo colposo[197]. Nell'ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerì che Grillo era colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso[198]. Per questo il 28 settembre 1983 il comico genovese fu rinviato a giudizio[199]. Il processo di primo grado si celebrò a Cuneo il 21 marzo 1984[200] e si concluse con l'assoluzione di Grillo per insufficienza di prove[201]. Pubblico ministero e avvocato della difesa fecero, però, ricorso in appello. Il primo perché aveva chiesto una condanna a sedici mesi di reclusione, il secondo per avere un'assoluzione più ampia[202].

Condanna
    In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione[203]. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988[204].

Questo episodio è stato ricordato nel 2005 per sottolineare che Grillo, condannato con una sentenza definitiva, non era legittimato a chiedere un "parlamento pulito". A questa critica Grillo ha subito replicato spiegando che non si sarebbe mai candidato al Parlamento[205].

In inverno, in strada chiusa al traffico, ad alta quota...
    61etto likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    @Luciom appena ho tempo cerco di risponderti per bene. Nel frattempo, mi limito a sottolineare che identificare un macroproblema del "clima" con il riscaldamento globale sia una grossa semplificazione, anzi una inesattezza vera. Parliamo di risorse prima di ogni altra cosa, non facciamolo sembrare un discorso da tree-hugger. So che lo sai obv, ma sottolinearlo non fa male. Btw appena riesco scrivo qualcosa di sensato e ti cerco qualche dato utile
    Guarda a me pare che tutto il dibattito sul clima degli ultimi anni sia un CO2-hating, + che un "tree-hugging".

Anche perchè la vera controversia è su quello non su altro.

E cmq gli accordi di parigi sono su questo, sul mitigare le emissioni di gas serra (= ridurre emissioni CO2).

Quindi mi pare corretto riassumere tutto il dibattito attuale con : vale la pena sacrificarci di molto oggi per ridurre la temperatura del pianeta tra 30, 50, 100 anni?

Per rispondere tra persone serie servirebbero numeri, tanti numeri. Pro e contro, la matrice vera dei payoff, ammettendo che non è la stessa per ogni persona, che dipende molto da dove risiedi e a che grado di sviluppo sei già arrivato, oltre alla tua posizione come reddito/patrimonio.

Parecchi numeri (con le note truffe in merito) sono stati prodotti per determinare scenari probabilistici di quanto ci si riscalderà e in quanto tempo. Qualche numero è stato prodotto in merito agli effetti di second'ordine di tale riscaldamento.

Ma tieni conto che mentre è scienza climatologica lo stimare il quanto ci si riscalda (E il come questo riscaldamento possa avere altrei effetti predicibili scientificamente , vedi aumento del livello del mare), non è scienza climatologica tutto ciò che ne consegue.

Ovvero l'istante dopo che hai gli scenari probabilistici di quanti gradi di riscaldamento dobbiamo aspettarci se non facciamo nulla (vs, eventualmente, quanti gradi se facciamo molto), attribuire i numeretti in $ di cosa costa fare quel molto, e cosa succede in $$ se non facciamo niente vs cosa succede se lo facciamo, non ha nulla a che vedere con le scienze naturali.

0 spaccato. Ha a che vedere con l'economia dove sono + ferrato rispetto alle scienze naturali.

E in economia quel che so perfettamente è che nei modelli che tentano di prevedere il futuro lontano, è di una banalità sconcertante ottenere il risultato desiderato cambiando pochi e piccoli numeretti che sono soggetti ad ampia incertezza.

Inoltre è proprio evidente che non c'è stata nemmeno la voglia di provare a considerare anche i pro, nell'analisi degli effetti del riscaldamento globale.

In pratica l'assunto implicito chiave che contesto in modo drammatico è che la condizione climatica attuale sia "il migliore dei mondi possibile" e che ogni deviazione da essa sia necessariamente, per definizione, un danneggiamento dello status quo, e che dato questo siamo pronti a fare i conti.

Questo è l'atlantic nel 2014 (pubblicazione che rispetto, di alta qualità etc etc) specificatamente sul tema che intendo contestare (effetti economici del global warming)

https://www.theatlantic.com/business...change/360995/

Qui si LAMENTANO , elencando a caso i costi stimati di alcuni eventi estremi, seguendo il debole ragionamento che il global warming aumenta l'incidenza degli eventi estremi (meno provato del global warming stesso, e decisamente non in tutto il mondo, e la maggior parte del pil mondiale è prodotta in paesi in cui questa affermazione non è necessariamente vera, e questo va considerato), ma in pratica non citano da nessuna parte gli ovvi benefici massici per alcune aree del riscaldamento globale.

Unica "apertura" a tale concetto la frase di chiusura (dopo aver elencato alluvioni , tempeste etc con i loro costi)

The economic impacts won't necessarily always be negative or large—that's why we need research to examine which sectors, firms, workers and regions will benefit or lose from what type of climate changes. The science community has been ignoring this research at their peril—and at the planet's peril: money talks. Science needs to talk to the money.

Wtf?

Poi hai roba tipo questa, dove nessuno degli autori è un macroeconomista

http://www.nature.com/nature/journal...25.html#auth-1

E ipotizzi un nesso causale non lineare tra produttività e temperatura, cioè in pratica che a temperatura media 13 celsius hai il picco di produttività e ogni allontanamento da quello riduce drammaticamente la produzione, quindi il global warming è tremendo.

Nota la chicca nell'abstract

If future adaptation mimics past adaptation, unmitigated warming is expected to reshape the global economy by reducing average global incomes roughly 23% by 2100 and widening global income inequality, relative to scenarios without climate change

Praticamente questi han vinto il premio "sinistra perfetta" riuscendo a trovare il modo di costruire un modello che presenta il global warming come minaccia estrema per il pil globale MA ANCHE come causa della global inequality...

Sta roba qui per me è terrorismo. E' massacrare il dibattito con porcherie che non stanno in piedi. E' cercare apposta di farsi odiare dai non sinistri e impedire di trovare un fronte comune per affrontare la realtà.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

German carmakers fear losing competitive edge after U.S. Paris exit | Reuters

E beh,ma piripicchio non capisce un cazzo(cit.)

Qualcuno che vuole fare sparring per essere preso a pugni c'è?Faccio finta che siate voi quelli bravi tranquilli,l'ego ve lo distruggo lo stesso con la realtà dei fatti che continua a darvi torto in ogni occasione.

http://www.assoelettrica.it/germania...o-consecutivo/
    Ultima modifica di piripicchio; 03-06-2017 alle 10:52

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

German carmakers fear losing competitive edge after U.S. Paris exit | Reuters

E beh,ma piripicchio non capisce un cazzo(cit.)

Qualcuno che vuole fare sparring per essere preso a pugni c'è?Faccio finta che siate voi quelli bravi tranquilli,l'ego ve lo distruggo lo stesso con la realtà dei fatti che continua a darvi torto in ogni occasione.

Germania, emissioni di CO2 in aumento per il secondo anno consecutivo | Assoelettrica
    Te hai torto marcio anche quando per sbaglio dici qualcosa che si approssima a un ragionamento sensato, perchè chiarisci sempre molto bene che sei arrivato a quella conclusione nel modo peggiore possibile.

Te sei quello che ci prende nel dire che la terra è circa tonda non per i motivi giusti, ma perchè è convinto che alle divinità piaccia giocare a bocce e che i pianeti siano bocce tirate dagli dei nel tentativo di avvicinarsi al boccino sole.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Te hai torto marcio anche quando per sbaglio dici qualcosa che si approssima a un ragionamento sensato, perchè chiarisci sempre molto bene che sei arrivato a quella conclusione nel modo peggiore possibile.

Te sei quello che ci prende nel dire che la terra è circa tonda non per i motivi giusti, ma perchè è convinto che alle divinità piaccia giocare a bocce e che i pianeti siano bocce tirate dagli dei nel tentativo di avvicinarsi al boccino sole.
    Madonna quanto rosichi.

Proprio il comportamento degli inferiori con l'ego più grosso del cervello,che non arrivando a comprendere certe cose devono trovare scuse e accusare chi invece le capisce prima.

Come al solito è un problema tuo.La realtà è li che mi da' ragione,che ti piaccia o no.

Prendere pugni da un punchingball deve fare molto male.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Madonna quanto rosichi.

Proprio il comportamento degli inferiori con l'ego più grosso del cervello,che non arrivando a comprendere certe cose devono trovare scuse e accusare chi invece le capisce prima.

Come al solito è un problema tuo.La realtà è li che mi da' ragione,che ti piaccia o no.

Prendere pugni da un punchingball deve fare molto male.
    Fai proprio tenerezza, ti senti l'eroe che sopporta gli stolti mentre prova a consegnare loro la fiaccola della verità, quando sei solo un povero pezzente razzista movimentariano che prende calci in faccia dalla vita da anni e non smetterà di succhiare i banani se continua così.

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Cartolina razzista dal Veneto/ seconda puntata

https://www.facebook.com/zaiaufficia...type=3&theater

https://www.facebook.com/zaiaufficia...type=3&theater

Luca Zaia
    23 mins ·

Vogliamo cogliere tutti una buona occasione per dimostrare che il Veneto non è razzista? Ripubblico la mia foto con Isaac per sottolineare che quando una persona si comporta bene, è onesta, rispetta le regole e i nostri valori, lavora, nessun distinguo è ammesso in base al colore della pelle.
    I distinguo si fanno fra le persone perbene e i delinquenti!!!

Giovanni Petrellese Arriverà il giorno che pur di governare andrete ad elemosinare anche i loro voti

Luca Zaia Caro Giovanni, il Veneto che amministro ha 517.000 immigrati regolari, gente perbene. Siamo la terza regione in Italia per numero di immigrati. Chi viene qui con un progetto di vita e sposa i nostri valori è benvenuto. Per gli altri tolleranza zero. Spero di essere stato chiaro.

Zaia insultato su Facebook per foto con calciatore di colore: "Altro che Inter, sembra un profugo" - Repubblica.it

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...sulti/3632577/

Ahhhaaa, grande Zaia! Che pestata sui calli ai sinistrati dei diritti civili nel campo dell'immigrazione; e la stampa pure rigira la frittata, quanto sukano!

Che poi i più critici nei post sembrano pure diversamente veneti, come quello sopra e questi 2:

Emiliano Ciucci Campo di cotone
    Giuseppe Marzia Gabriele Germanò Minkia sembra sbarcato da un gommone

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Zaia è uno di quelli che se fossero leader della lega, con salvini preso a calci nel culo, mi farebbero pensare che è votabile come partito.

E' proprio per la presenza di gente come lui che ho scritto qualche tempo fa quella roba che non è stata presa bene riguardao il fatto che imo la lega è molto meno marcia del m5s etc etc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 4 ospiti)

1. deposito,
  2. plzPushMe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •