Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 667 di 681 PrimaPrima ... 167567617657663664665666667668669670671677 ... UltimaUltima
Risultati da 13,321 a 13,340 di 13610
Like Tree5306Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    13
    Citato in
    116 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Io nn odio nessuno nn è il mio modo di essere Vi considero portatori di ideologie sbagliate che finchè nn riuscite a piazzare gente in parlamento ecc nn siete un problema per me . Il mio nn contate un cazzo è riferito che siete fuori dal parlamento e che a livello nazionale prendete pochissimi voti. ps a dirla tutta preferisco avere voi cm piccolo movimento anacronistico fascista che forza nuova.
    Beh dipende che accezione dai al termine "anacronistico": l'ideologia dominante di quest'epoca è piuttosto "anacronistica" (utilizzando il tuo linguaggio) se pensi che è stata partorita ben prima del 1919. Anzi le sue origini diciamo che derivano dal filone illuminista. Tutto sta a sapersi rapportare con la realtà è la contemporaneità del momento, non a caso ho sempre considerato dei ritardati tutti quelli del "sei fuori dalla storia" che sostanzialmente equivale a dire "l'acqua è bagnata".
    Forza Nuova è sempre stato un movimento "antifascista" per come la vedo io, ovvero creato ad arte (??) come valvola di sfogo per tanti frustrati, in modo da far vedere all'opinione pubblica del tipo: ecco, quello è lo zoo.
    Anche sulle ideologie "sbagliate" imo hai parecchie tare mentali per utilizzare termini così. Ovvero, tralasciando il "metodo scientifico" applicato giustamente e spero sempre più con fermezza sulla salute (come nel caso dei vaccini), esistono varie ideologie che modellano la società, come quella liberale con prevalenza in occidente, un potere oligarchico in russia, un comunismo capitalista in Cina etc etc.
    Dipende qual'è la tua idea di società: io tipo non do mai per "sbagliata" se ha delle basi in cui mi riconosco nessuna ideologia (uno dei motivi per cui partecipo al forum nonostante gli haters), così come credo che una giusta concorrenza possa stimolare la crescita, allo stesso tempo penso che la mano dell'uomo debba intervenire nel mercato per "aggiustare" le sue storture, derivate dal fatto che il mercato guarda solo il profitto e gli interessi mentre il mondo ha bisogno anche di altro.
    Così come riconosco che esistano dei centri di interesse (lobbies), fisiologici in ogni società, e appunto vadano legalizzati lasciandogli addirittura una camera (senato), in cui discutere e approvare tramite la partecipazione della politica il percorso economico e lavorativo del paese, etc etc.
    Così come appunto CasaPound sta rivalutando e studiando la figura di Keynes a cui Luciom faceva riferimento qualche post fa, proprio perché se non hai tare mentali puoi rapportarti con tutto e tutti e studiare carpendo quello che ti interessa da ognuno.
    Una vita,una possibilità...

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

http://voltaitalia.org/wp-content/up...ica-3.0-ok.pdf

l'altro giorno leggevo questo pdf, per carità nulla di non conosciuto, ma cmq ci sono alcuni spunti su cui riflettere, soprattutto solo modo attuale di fare "politica"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    273 Post(s)

Predefinito

Bimbo non vaccinato ricoverato per tetano, primo caso dopo 30 anni
    Oristano, non è in pericolo di vita. Genitori avevano rifiutato l'immunizzazione

Da ansa.it

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

https://www.facebook.com/14915185678...5135004110667/

guardate il numero di visualizzazioni, condivisioni

è questo il nuovo modo di fare politica
    Ultima modifica di Lid; 28-06-2017 alle 17:24

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    allo stesso tempo penso che la mano dell'uomo debba intervenire nel mercato per "aggiustare" le sue storture, derivate dal fatto che il mercato guarda solo il profitto e gli interessi mentre il mondo ha bisogno anche di altro.
    ma io dico ma come si fa nel 2017 ancora a scrivere queste cose, bisogna avere un pesante analfabetismo (economico) ed aver vissuto su Marte, e inoltre non aver studiato un minimo di storia dalla rivoluzione industriale a oggi.

Il male assoluto del mercato è l'intervento dello Stato, è quello che porta storture, burocrazie inutili e sprechi a go-go, che ci ha ridotto nelle condizioni attuali di povertà e schiavitù, eppure la soluzione che gli analfabeti economici propongono è: ci vuole più Stato nel mercato.

Insomma a uno ricoverato in coma etilico somministriamo vodka endovena per guarire.

Io boh proprio non capisco, e visto che come te la pensano più o meno tutti quelli che votano PD-destra-M5S (in parte) penso che non ci sia speranza per l'economia italiana (e mondiale).
    Follow me on Facebook and Twitter

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    13
    Citato in
    116 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ma io dico ma come si fa nel 2017 ancora a scrivere queste cose, bisogna avere un pesante analfabetismo (economico) ed aver vissuto su Marte, e inoltre non aver studiato un minimo di storia dalla rivoluzione industriale a oggi.

Il male assoluto del mercato è l'intervento dello Stato, è quello che porta storture, burocrazie inutili e sprechi a go-go, che ci ha ridotto nelle condizioni attuali di povertà e schiavitù, eppure la soluzione che gli analfabeti economici propongono è: ci vuole più Stato nel mercato.

Insomma a uno ricoverato in coma etilico somministriamo vodka endovena per guarire.

Io boh proprio non capisco, e visto che come te la pensano più o meno tutti quelli che votano PD-destra-M5S (in parte) penso che non ci sia speranza per l'economia italiana (e mondiale).
    Davvero, non so proprio come come nel 2017 si possano fare certe considerazioni, sicuramente l'avrà detto per racimolare qualche voto.

Marchionne: «I mercati non hanno morale, condannare l?avidità» | Liguria | economia | Il Secolo XIX
    Ultima modifica di anconanera; 28-06-2017 alle 19:25
    Una vita,una possibilità...

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Davvero, non so proprio come come nel 2017 si possano fare certe considerazioni, sicuramente l'avrà detto per racimolare qualche voto.

Marchionne: «I mercati non hanno morale, condannare l?avidità» | Liguria | economia | Il Secolo XIX
    in effetti ha senso dire queste cose quando sei a capo di una azienda che senza appunto gli interventi statali sarebbe fallita già mille volte.

e in ogni caso questo pezzo è una aberrazione:
    «Non possiamo demandare al funzionamento dei mercati - afferma - la creazione di una società equa» perché «non hanno coscienza, non hanno morale, non sanno distinguere tra ciò che è giusto e ciò che non lo è»

non so se abbia detto davvero queste cose, ma è una falsità assoluta- il mercato libero è l'espressione dello slancio imprenditoriale individuale; le persone inseguono i loro sogni attraverso l'impresa, effettuano scambi quando pensano di ottenere valore - che non è necessariamente profitto E BASTA; creano ricchezza e benessere per loro stessi, la loro famiglia e chi gli sta intorno.

Quando invece si mette di mezzo una terza parte, tipicamente statale e avida, a limitare le libertà individuali e l'imprenditorialità, si generano i mostri con cui conviviamo quotidianamente. E' allucinante che si dia la colpa dei disastri attuali al libero mercato che invece è l'unica cosa che funziona nelle relazioni economiche tra umani, facendo finta di non vedere che la causa di tutti i mali sono le limitazioni al libero mercato stesso.

Forse voi statalisti non capite che ogni volta che dite "ci vogliono nuove regole" state direttamente legittimando lo stato a costruire una nuova burocrazia, a chiedere nuove tasse per alimentare nuove inefficienze e nuovi parassitismi - è un passaggio molto semplice da capire ma proprio non ce la fate.
    Eppure con la pressione fiscale effettiva intorno al 60% e i servizi ridicoli che abbiamo in cambio dovrebbe esservi chiaro qual è la radice del male, ma voi no, come tafazzi vi martellate i coglioni e chiedete a gran voce più stato, più tasse, più parassiti da mantenere a danno della collettività che produce. gg

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Cartoline razziste dal Veneto/ terza puntata .

https://www.facebook.com/zaiaufficia...type=3&theater

L'ho detto e lo ripeto: chi viene qui adattandosi alle nostre regole di convivenza civile, è benvenuto. Per tutti gli altri non c'è posto. Trovo vergognoso quanto accaduto a Vittorio Veneto, che ha richiesto addirittura l'intervento dei carabinieri solo per far rispettare delle norme igieniche elementari.
    E' questa l'ospitalità che esigono coloro che dicono di scappare dalla guerra e dalla fame?

[IMG][/IMG]

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    13 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agnellina Visualizza Messaggio
    Cartoline razziste dal Veneto/ terza puntata .

https://www.facebook.com/zaiaufficia...type=3&theater

L'ho detto e lo ripeto: chi viene qui adattandosi alle nostre regole di convivenza civile, è benvenuto. Per tutti gli altri non c'è posto. Trovo vergognoso quanto accaduto a Vittorio Veneto, che ha richiesto addirittura l'intervento dei carabinieri solo per far rispettare delle norme igieniche elementari.
    E' questa l'ospitalità che esigono coloro che dicono di scappare dalla guerra e dalla fame?

[IMG][/IMG]
    Mio dio per un attimo ho pensato il commento fosse tuo...stavo gia scrivendo che le campagne populiste e xenofobe senza ne capo ne coda a quanto pare facevano proseliti.

E invece è il buon vecchio Zaia! Veramente triste vedere il livello delle dichiarazioni politiche (o campagne elettorali) attuali. Molto deprimente.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

cosa ti aspetti da zaia che è un imbecille razzista leghista no-vax... tutto standard
    highlanderfab likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

Mi spiegate che caxxo ha detto di male Zaia?
    piripicchio likes this.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Boh,veramente,ma che cazzo di forma mentis malata avete?

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    che basta dire che degli incivili sono stati cacciati da una piscina, come sarà accaduto mille altre volte senza articoli di giornale.

Invece no, visto che i cattivi sono I NEGRI deve arrivare il solito giornale razzista da quattro soldi a farci articolo di una pagina sopra, e il solito leghista razzista deve fare il solito post su facebook propagandistico mirato a ottenere i soliti commenti razzisti dei cerebrolesi che votano lega.

In effetti niente di strano, solita politica italiana

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    Zaia è un pericolosissimo suprematista bianco!
    Ancora più infido perché:
    -si traveste da non razzista, con disguising pure fotografico!
    Zaia e gli insulti per la foto con il calciatore di colore: no ai razzisti, è uno di noi - Corriere.it
    -corrompe i vicini extracomunitari per passare per uno normale nei rapporti con le altre etnie:
    http://corrieredelveneto.corriere.it...70271245.shtml

Ancora peggio gli elettori veneti che l'hanno votato.
    Si sono permessi non solo di trombare, ma pure di stuprare politicamente la Moretta.
    E questo in primis per il nomen omen LAL che richiamava in mente gli scuri di pelle. In secundis lol, con l'aggravante del loro tipico maschilismo misogino e retrogrado, disprezzando le moderniste ladylike senza vello(da non confondersi con il velo islamico LAL)!

Alessandra Moretti show: ?Vado dall?estetista, faccio la tinta, vado a correre: sono una politica ladylike? | Video

“Non voglio acquisire lo stile maschile nel fare politica”, dice, “ho deciso di andare dall’estetista ogni settimana. Faccio qualsiasi cosa: le meches, la tinta… Dovrei andare in giro con i peli e i capelli bianchi?”.

Moretti: «Noi politiche dallo stile Ladylike: brave, intelligenti e belle» - Corriere TV

Pure dimentichi del loro Petrarca, :

Quella ch’ha neve il volto, oro i capelli;
    Nel cui amor non fur mai inganni, nè falli,
    Destami al suon degli amorosi balli,
    Pettinando al suo vecchio i bianchi velli.

Vergogna, che se ne vadano con gli austriaci!
    Tanto dovevo.
    TheBeroz likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

che basta dire che degli incivili sono stati cacciati da una piscina, come sarà accaduto mille altre volte senza articoli di giornale.

Invece no, visto che i cattivi sono I NEGRI deve arrivare il solito giornale razzista da quattro soldi a farci articolo di una pagina sopra, e il solito leghista razzista deve fare il solito post su facebook propagandistico mirato a ottenere i soliti commenti razzisti dei cerebrolesi che votano lega.

In effetti niente di strano, solita politica italiana
    Vale anche dalla parte opposta o no?

Tutta la propaganda pro immigrazione che è stata fatta fino a ieri non vale?

Fino a ieri perché dopo la scoppola elettorale,Minniti,governo,e Mattarella-che ogni tanto si sveglia a caso- hanno deciso di inscenare un teatrino ridicolo dichiarando che la situazione immigrazione è insostenibile.

Siamo pieni di gente col portafoglio gonfio che predica accoglienza,ma lontano dai posti in cui vivono,eh il decoro...

Capalbio su tutti.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

E' molto + complicato di così perchè abbiamo sia esempi di economie che funzionano bene con interventi di stato anche massicci (in alcuni settori) , sia esempi di economie che funzionano bene con interventi di stato molto limitati e che seguono + la tua linea di pensiero.

Gli assolutisti sia del mercato, sia dell'interventismo di stato, devono spiegare come fanno a coesistere sul pianeta (e abbastanza vicine tra loro) due civiltà che hanno preso strade molto diverse da quel punto di vista con risultati fantastici per la popolazione in entrambi i casi, specificatamente quella danese, e quella svizzera.

E' invece abbastanza noto che per alcune (poche ma enormi) cose l'intervento di stato da qualche parte è fondamentale (vedi costruzione di strade, autostrade, condotte idriche etc) dato che è stato fatto perfino in svizzera, e l'esatto contrario, ovvero che in tanti settori comunque è decisamente preferibile che lo stato sia fuori dai coglioni (come è in danimarca).

Ogni volta che ti viene da dire "lo stato NON PUO' fare x y z" pensa "spetta e in danimarca?". Perchè se non ce la fa nemmeno in danimarca, o se hanno scelto di non farlo, ecco che hai un'arma molto forte per dire che è probabile che l'ipotesi di intervento di stato in quel campo è da evitare.

Poi ovviamente c'è il concetto per il quale in italia non siamo danesi e abbiamo una storia di fallimenti inefficienti vari di stato e quindi si può pensare che un pò di cose può farle lo stato in danimarca, ma non in italia, però questo è un discorso diverso dal dire "l'intervento pubblico fa schifo nel settore X", perchè si tratta di "i dipendenti pubblici italiani fanno schifo a far la cosa x/la dirigenza amministrativa o politica italiana fa schifo a fare X".

Ti ricordo che i nazisti tra l'altro li ha battuti lo stato, non il mercato, anzi nella sfida appunto + importante della storia recente per il mondo è stato l'interventismo spintissimo di stato a sopraffare il male, anche e soprattutto in usa (dove a una certa metà della produzione era indirizzata allo sforzo bellico, con guida di stato).

Il mercato nel mentre prestava soldi ai nazisti (banchieri svizzeri) o truffava gli ebrei prendo i loro soldi e non restituendoli dopo la guerra perchè mancavano i documenti (true story).

Viceversa un enorme numero di elementi che hanno migliorato la vita di tutti i giorni sono frutto del mercato, dal rasoio elettrico alle docce in casa ai supermercati pieni di merci di tutto il mondo etc etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

asp il discorso guerra non lo tirare proprio in mezzo, è ovvio che la difesa della nazione deve essere organizzata dallo Stato nel modo (si spera, anche se non è mai così) più efficiente possibile.
    Come anche a mio modo di vedere (ma altri la pensano diversamente) le forze dell'ordine, la sanità, l'istruzione.

Per quanto riguarda le infrastrutture, l'esperienza e la storia ci insegnano che tutta la parte "sana" (ovvero realizzazione di opere che migliorano tangibilmente la vita di tutti, portando servizi dove non c'erano prima e abbassando i prezzi) è quella riconducibile al privato e al libero mercato, tutta la parte "marcia" (vedi appalti truccati, tangenti, controlli fatti male, infiltrazioni mafiose, stanziamento fondi europei pilotato vs. amici etc...) è riconducibile all'intervento statale e alla contaminazione che ne consegue.

Nel mercato meno stato nel lungo periodo porta concorrenza sana, efficienza e abbassamento dei prezzi - tutte cose che in Italia non esistono, basta guardare il potere d'acquisto che abbiamo oggi rispetto a quello dei nostri genitori 40 anni fa, con lo stato che nel frattempo si è mangiato tutta la nostra produttività e ci ha impoveriti e resi schiavi, attraverso spese folli e inefficienze a go-go perpetrate da politici pazzi e irresponsabili.

Per questo mi si rizzano i capelli quando sento parlare gente che chiede ai politici di spendere ancora di più, ancora peggio, ancora più a caso, nonostante adesso non ci sia rimasto nemmeno più l'ultimo pezzettino di carne attaccato all'osso da spolpare.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Vale anche dalla parte opposta o no?

Tutta la propaganda pro immigrazione che è stata fatta fino a ieri non vale?

Fino a ieri perché dopo la scoppola elettorale,Minniti,governo,e Mattarella-che ogni tanto si sveglia a caso- hanno deciso di inscenare un teatrino ridicolo dichiarando che la situazione immigrazione è insostenibile.

Siamo pieni di gente col portafoglio gonfio che predica accoglienza,ma lontano dai posti in cui vivono,eh il decoro...

Capalbio su tutti.
    non c'è assolutamente nessun nesso tra la questione profughi/immigrazione e il fatto che la lega nord sia un partito fatto da razzisti di merda che ora fanno finta di non avercela più con i meridionali solo perchè han capito che c'è qualche scemo al sud che può votarli - e cavalcano il trend del momento, con post su facebook di propaganda becera tipo quello di quella merda di zaia

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

non c'è assolutamente nessun nesso tra la questione profughi/immigrazione e il fatto che la lega nord sia un partito fatto da razzisti di merda che ora fanno finta di non avercela più con i meridionali solo perchè han capito che c'è qualche scemo al sud che può votarli - e cavalcano il trend del momento, con post su facebook di propaganda becera tipo quello di quella merda di zaia

Ok,e quindi?

Le cose scritte da Zaia sono condivisibili o no?

Sei ospite a casa mia e segui le regole che ti do io.Non ti stanno bene,te ne vai.

Dov'è il razzismo?

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Ok,e quindi?

Le cose scritte da Zaia sono condivisibili o no?

Sei ospite a casa mia e segui le regole che ti do io.Non ti stanno bene,te ne vai.

Dov'è il razzismo?
    il post di Zaia è razzista, perchè se la cosa l'avessero fatta 20 ragazzi veneti tamarri, non ci sarebbe stato nè il suo post razzista nè l'articolo sul giornale razzista. Mi sembra abbastanza chiaro, provo a scriverlo di nuovo:

lo fa un italiano ---> non lo vieni neanche a sapere
    lo fa un NEGRO ----> articolo di giornale di merda e post su facebook di quella merda di Zaia

quando una persona invoca rispetto delle regole e ordine in base al colore della pelle, si chiama razzismo - spero di essere stato chiaro.

Se anche tu credi che uno con la pelle diversa dalla tua debba rispettare PIU' DI TE le regole perchè appunto non è italiano bianco come te, sei razzista - plain and simple.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •