Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 673 di 679 PrimaPrima ... 173573623663669670671672673674675676677 ... UltimaUltima
Risultati da 13,441 a 13,460 di 13565
Like Tree5296Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Da FOL:
    Luciom
    "-Insomma per me dobbiamo punire allo stesso modo un datore di lavoro che chiedesse al suo dipendente di diventare vegano (oppure ti licenzio!) o che gli chiedesse prestazioni sessuali (oppure ti licenzio!).

Se non siete d'accordo spiegatemi perchè.

-Visto che stiamo parlando di richieste di un ricattatore, non darei speciale valore al contenuto di tali richieste, visto che quel che vogliamo punire, ed evitare, è l'esistenza stessa del meccanismo di ricatto, non far cambiare richieste ai ricattatori!

Non c'è motivo razionale di trattare diversamente una richiesta sessuale."

Innanzi tutto il diritto(che rispecchia all'incirca il "sentire comune" fa riferimento a un bene giuridico protetto(cioè alla scala valoriale della vittima/società con relativo danno), non solo agli intenti del carnefice.

CASO A(ricatto licenziamento/ vegano)

Titolo XII - Dei delitti contro la persona (artt. 575-623 bis)
    Sezione III - Dei delitti contro la libertà morale
    Art. 610 — Violenza privata

Chiunque, con violenza [581] o minaccia (1), costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa (2) è punito con la reclusione fino a quattro anni (3).
    La pena è aumentata [64] se concorrono le condizioni prevedute dall'articolo 339.

CASO B(ricatto licenziamento/prestazioni sessuali)
    Titolo XII - Dei delitti contro la persona (artt. 575-623 bis)
    Sezione II - Dei delitti contro la libertà personale
    Art. 605 — Sequestro di persona
    Art. 609 bis — Violenza sessuale

Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

CASO C(ricatto licenziamento/per far accettare paga inferiore e firmare lettera dimissioni in bianco)
    La minaccia di licenziamento per far accettare paga inferiore e firmare lettera dimissioni in bianco è estorsione - Punto di Diritto

Titolo XIII - Dei delitti contro il patrimonio (artt. 624-649)
    Capo I - Dei delitti contro il patrimonio mediante violenza alle cose o alle persone
    Art. 629 — Estorsione
    Chiunque, mediante violenza o minaccia , costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa , procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno , è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000

E' normale che in una società liberale e capitalista ci sia un disvalore aggiuntivo se siamo nel campo patrimoniale(ingiusto profitto,danno che deve essere esclusivamente di natura patrimoniale)
    Cioè parcheggiare la macchina volutamente davanti al garage del vicino per non farlo uscire, minacciare di licenziamento se non si diventa vegani(caso A) è considerato meno grave del caso C) e assimilati.

Il caso B, con la riforma del 1996 è diventato un reato contro la libertà personale, ponendo in rilievo il carattere offensivo delle condotte punite nei confronti del bene giuridico della libertà sessuale.

Le pene sono aspre come per il delitto contro il patrimonio dell'estorsione.

Il problema non è quindi tanto la disparità di pena, quanto il fatto che si è allargata talvolta la tutela moltissimo rispetto al codice Rocco(è violenza anche se "non ti ha detto no", ti aveva detto sì ma poi in corso d'opera è diventato no, era sì ma solo per tot e tu hai fatto tut; valutazione delle prove; violenza "morale" rispetto alla violenza fisica, etc).

Quelli di FOL sono preoccupati dagli islamici, io sul punto sono molto più preoccupato in prospettiva dalle nazi femministe svedesi con una corte di castrazione boldriniana!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    13 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    "Non sono stati eletti da nessuno" (cit) quindi non siamo stati noi!

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cmq se ricattare con la "vergogna" è stupro siamo allo stupro del linguaggio e del diritto.

Correggetemi se sbaglio ma qui non c'è alcuna violenza fisica o minacce dirette utilizzate per fare sesso con la ragazza. Non c'è che la tengono ferma o la minacciano con coltelli etc.

Se pressioni sociali varie usate per scopare sono stupro, è un violentatore un ragazzo che dicesse "se nn mi fai una pompa smetto di passarti i compiti in classe e tua madre nn ti fa + uscire di casa perchè nn prendi la sufficienza"?

Cioè per dio il ricatto è stupro? ma che roba è?

Tipo te sai che giovanna sta con piero, ma scopri che si è scopata guido. Te le dici senti scopa anche me altrimenti lo dico a piero, e ti ho fatto la foto quando eri con guido. SEI UNO STUPRATORE??? magari sei una brutta persona ma ... stupratore?

Una brutta persona che usa il ricatto basato su una azione "disdicevole" da parte della "vittima" è uno STUPRATORE????

Io avevo letto titoli su twitter, e sentito 1 min al TG, e ok che la cronaca la cago poco ma la notizia che mi era arrivata era gangbang di adolescenti su 12enne. Pazzo io che pensavo che sti adolescenti l'avessero tenuta ferma e stuprata tipo bestie.

Invece sono trick di ricatto di una ragazzina (15enne nn 12, e sappiamo TUTTI che tante donne a 15 anni son + furbe e sviluppate di tanti giovani maschi adulti) che si è scopata il figlio "figo" del boss locale ma è stata registrata mentre lo faceva e hanno usato questo per scoparsela + persone...

Bho se gli elementi son questi , io qui di reati non ne vedo. Ma sarò matto io, per me pensate addirittura non è violenza sessuale da anni di gabbio dare una pacca sul culo, sono evidentemente un reazionario.

Guarda questa che bella, dovrebbe farti sclerare!

Cass. n. 8453/1994
    Deve qualificarsi come tentativo di violenza carnale (e non come diffamazione aggravata) il fatto di chi, minacciando — e poi attuando la minaccia — di inviare ai parenti di una donna foto compromettenti scattate in occasione di incontri amorosi con lei precedentemente avuti, tenti di costringerla ad ulteriori rapporti sessuali; a nulla rileva, infatti, l'assenza di qualsivoglia approccio fisico, in quanto con l'effettuazione della minaccia, diretta a costringere la persona offesa alla congiunzione, inizia l'esecuzione materiale del reato di violenza carnale con la conseguenza che, se il reato non viene portato a compimento perché la vittima non cede alle minacce, ricorrono gli estremi del tentativo.

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Il primo sarebbe il marito che sbraita e la moglie che gliela dà per farlo star zitto è imo al limite "basso". Ma ovviamente un conto è leggere che la moglie temeva figuracce coi vicini o di svegliare i figli, un altro e capire il livello di alterazione del marito perché magari si trattava anche di violenza (verbale, o fisica) di cui ignoriamo.
    Non trovo la sentenza completa, sembra comunque non ci sia violenza alcuna, prolly era il suo testosterone che urlava alla luna, ma tanto basta!

http://www.altalex.com/documents/con...lenza-sessuale

Mediante ricorso per Cassazione Tizio deduce che nella fattispecie si verserebbe in un caso di dissenso implicito al rapporto, stante l’assenza di violenza o minaccia; l’imputato, quindi, non avrebbe potuto avere piena consapevolezza del rifiuto della moglie agli atti sessuali.

La nozione di violenza nel delitto di violenza sessuale non è limitata alla esplicazione di energia fisica direttamente posta in essere verso la persona offesa, ma comprende qualsiasi atto o fatto cui consegua la limitazione della libertà del soggetto passivo, così costretto a subire atti sessuali contro la propria volontà.

- L’orientamento dominante in giurisprudenza ritiene che integri il delitto di violenza sessuale “non solo la violenza che pone il soggetto passivo nell'impossibilità di opporre tutta la resistenza possibile, realizzando un vero e proprio costringimento fisico, ma anche quella che si manifesta con il compimento di atti idonei a superare la volontà contraria della persona offesa, soprattutto se la condotta criminosa si esplica in un contesto ambientale tale da vanificare ogni possibile reazione della vittima”.
    Vstyle11 likes this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2830 Post(s)

Predefinito

In italia il governo non è eletto dal popolo, riprova.
    Lid and OMGgalfond like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    267 Post(s)

Predefinito

Oggi sono incasinato per cui non sono sicuro di poter riprendere la conversazione.
    Agnellina ha bene o male inquadrato la questione.

Il paragone col datore di lavoro che invece di un pompino chiede straordinari o altro non regge proprio, ma anche questo è stato scritto. Tenete conto che fino al 1996 (mi pare) la violenza sessuale era considerato reato contro la morale ed il buon costume (lol), dopo quella riforma (che abolì alcuni reati anacronistici, che esistevano e che rendevano "meno gravi" le violenze come, giuro, il "ratto a fine di matrimonio" o "a fine di libidine") venne spostato tra i reati contro la persona.
    Mentre l'estorsione è un reato contro il patrimonio.

Cioè, se non si vede il diverso peso specifico del bene tutelato (identità e libertà personale vs. patrimonio) credo che ci siano pochi elementi per continuare la conversazione.

Comunque, cerco di riprendere dopo, sia sul discorso "smartness". Ma senza dilungarmi ora, tenete presente la distinzione tra elementi del reato (tra cui il fatto e l'elemento soggettivo, ossia il dolo/consapevolezza del "reo"), e circostanze aggravanti od attenuanti.

E Lucio, il discorso sulla reazione ad una minaccia è tutto, ed è soggettiva la reazione. Non si può dire "io a questa minaccia risponderei così e come lo farei io potrebbero farlo tutti", perché davvero non ha senso. Ognuno ha una soglia. Ti rapissero i figli e ti ricattassero del tipo "dacci il culo sennò non li rivedi più" e TU, con la TUA soglia di raziocinio, hai il minimo timore che "questi fanno sul serio", cosa faresti?
    E' evidente che l'aspetto soggettivo è diverso per ciascuno di noi, ed è ovviamente difficilissimo da parte dei Giudici azzeccare di volta in volta la risposta alla domanda "quanto c'ha fatto / quanto ci è", ma ripeto, in questi casi per come la vedo io il sacrosanto principio del in dubio pro reo dovrebbe diventare in dubio pro victima
    In dubio, mica ad occhi chiusi.
    Io la vedo così, tutto qui

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2830 Post(s)

Predefinito

Proviamo a indovinare cosa vota questo consumatore di caffè macchiati che non esistono

OMGgalfond and Bilardojoe like this.

Fish
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Proviamo a indovinare cosa vota questo consumatore di caffè macchiati che non esistono

ti prego dimmi che è un troll

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Ciò non toglie che grazie al governo e alla maggioranza parlamentare ce l'abbiamo nel cuxo!

Migranti, a Tallinn fronte unito dietro alla Germania: "No ad apertura altri porti Ue" - Repubblica.it

Il punto più caldo della discussione, su cui il ministro dell'Interno Marco Minniti cerca sponde in Europa, è quello della "regionalizzazione" del soccorso: termine burocratico con cui si intende l'apertura dei porti della costa meridionale europea alle navi che recuperano migranti nel Mediterraneo. Agli espliciti no di Francia e Spagna comunicati nei giorni scorsi ("i nostri porti sono già sotto pressione"), se ne sono aggiunti altri questa mattina.

Arrivando al vertice, il ministro tedesco Thomas de Maiziere ha dichiarato subito: "Non sosteniamo la cosiddetta regionalizzazione delle operazioni di salvataggio". Lo stesso ha fatto anche il ministro belga per l'Asilo e politica migratoria Theo Francken: "Non credo che apriremo i nostri porti". E il padrone di casa estone Sven Milkse ha ribadito che sulla questione "non è possibile forzare nessuno".

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Oltre che razzista sei anche populista della peggior specie.

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Se un accordo del genere l'avessero firmato Maroni e Zaia quando al governo penso che i razzisti veneti e lombardi proprio non li farebbero circolare e dovrebbero rifugiarsi altrove!
    Chi sono gli asinelli(o furbetti a seconda dei punti di vista)?

[IMG][/IMG]

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

"L'Ue deve diventare più difficile da raggiungere per gli africani". Il consiglio di Bill Gates

"L'Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio". A dare questo consiglio all'Ue è Bill Gates, filantropo e fondatore di Microsoft.

I razzisti non si contano più!

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    267 Post(s)

Predefinito

Cioè fatemi capire mi devo vergognare di essere l'unico paese o quasi che nel mediterraneo e in europa fa qualcosa?

Tre film mi vengono in mente.
    Inception e Dr. Strange in quanto a distorsione della realtà

Memento in quanto a problemi di memoria (storica) dell'europa e di chi crede che accogliere i migranti = prendersela nel culo

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Cioè fatemi capire mi devo vergognare di essere l'unico paese o quasi che nel mediterraneo e in europa fa qualcosa?

Memento in quanto a problemi di memoria (storica) dell'europa e di chi crede che accogliere i migranti = prendersela nel culo
    a me la cosa che fa rodere il culo in tutta la vicenda non sono i migranti, è l'ipocrisia dell'Europa, in Turchia ci hanno messo pochissimo a dare 3+3 miliardi ad erdogan per liberarsi del problema

è anche vero che la percezione del problema in Italia sta diventando irreale per via della politica. Vedevo su sky che l'anno scorso in Grecia sono entrati + di 800k di persone qui da noi salvini/grillo stapperebbero lo spumante con una situazione del genere, dato che renzi ormai è colpevole anche della prima guerra mondiale

in più, se ricordo bene i grafici, i flussi di migranti in Italia ci sono sempre stati solo che fino a poco tempo fa venivano dall'europa dell'est ora vengono dall'africa, il che ha fatto scattare l'aspetto razzismo

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2830 Post(s)

Predefinito

No però devi spingere affinchè facciano anche gli altri perchè altrimenti sei il pollo in situazione di free riding e non è mai bello.

We are not samurais (cit.)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2830 Post(s)

Predefinito

Raistlin tenere 1 anno qualcuno a cui devi dar risposta di asilo mantenendolo mentre non può nemmeno lavorare legalmente c'entra una fava con l'immigrazione normale, specialmente quando sai da prima che due terzi circa non sono aventi diritto.

Non si trova il modo di rispondere + rapidamente ai provenienti da paesi senza crisi umanitarie, nè violazione orrenda di diritti umani nè guerra civile e quindi nessuno vuole mantenerli per mesi/anni sapendo che deve solo rimandarli indietro alla fine in buona parte, se ci riesce.

I siriani i tedeschi se li sono pappati tutti volentieri, accettandoli quasi tutti e rapidamente. E considera che appena li accetti e possono lavorare, mantenerli ti costa meno (Accedono al welfare normale ma non è paragonabiel all'accoglienza piena).

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agnellina Visualizza Messaggio
    "L'Ue deve diventare più difficile da raggiungere per gli africani". Il consiglio di Bill Gates

"L'Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio". A dare questo consiglio all'Ue è Bill Gates, filantropo e fondatore di Microsoft.

I razzisti non si contano più!
    https://it.wikipedia.org/wiki/Eurabia

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

AHahahHAHhahaHAhaHAhahAHahHAHhaahHAHAHHAHahAHahHAh aHAHhaah

Renzi che copia uno slogan di Salvini sulla questione migranti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...-loro/3714508/

https://www.facebook.com/enricomenta...type=3&theater

AhahAHahHAhahAHahhhAHahHAhaHAHahHAHahAHhaHAhahAHah HAhaHAHah

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    457 Post(s)

Predefinito

Giuro su Dio che ogni post che fa Piripicchio d'ora in poi gli do reputazione negativa, vediamo chi bannate prima
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (3 utenti e 1 ospiti)

1. happylittleboozer,
  2. Inghiansich,
  3. Omarrr

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •