Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 717 di 769 PrimaPrima ... 217617667707713714715716717718719720721727767 ... UltimaUltima
Risultati da 14,321 a 14,340 di 15379
Like Tree5894Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    13
    Citato in
    118 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    ovviamente si parla dei vertici e nn dei sostenitori
    Ti rispondo serio perché mi sembri una persona educata.
    Secondo te Putin può dare soldi ad un movimento che al momento elettoralmente sposta pochissimo e che sulla questione urcaina è sicuramente molto più filo-ucraino che filorusso? Nonostante la questione sia sicuramente drammatica per entrambe le parti.
    Secondo te un partito votato da un terzo dei francesi che interessa ha a finanziare CP?
    Per i loro standard sarebbe sicuramente molto più utile fdi.
    Ste cose stanno in piedi solo nella testa di Berizzi, CasaPound non ha ne padrini ne padroni, fidati.
    Ultima modifica di anconanera; 08-12-2017 alle 12:46

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Perchè sono tutti convinti che il PD arriverà ultimo alle prossime elezioni?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Ultimo in che senso? Sarà secondo partito dietro m5s.

È da vedere se da qui a Marzo (?) riuscirà a non scendere sotto il 20%, visto il trend.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2910 Post(s)

Predefinito

Stando alle attuali intenzioni di voto, ci sono 3 blocchi, e il pd è il terzo blocco. Chiaro che non è una analisi "accurata" ma questo non ha mai impedito a chi parla di parlare... il fatto che la lega probabilmente prenderà 8-9% in meno del PD non impedirà ai leghisti di parlare di vittoria perchè così va il mondo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Ultimo in che senso? Sarà secondo partito dietro m5s.

È da vedere se da qui a Marzo (?) riuscirà a non scendere sotto il 20%, visto il trend.

@Luciom

ecco parlo di questo tipo di visione applicata al PD.

Come fate anche minimamente a credere che possa fare così male? E' impossibile, letteralmente impossibile.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Questo è un sondaggio LEGALE ossia condotto secondo legge e pubblicato sul sito del governo

. oggi un mese fa andamenti
    movimento 5 stelle 26,1% 27% -0,9%
    partito democratico 23,3% 25% -1,7%
    forza italia 17% 16,4% +0,6%
    lega 14,2% 15,2% -1%
    liberi e uguali 7,8% 6,1% +1,7%
    fratelli d'italia 5,4% 5% +0,4%
    alternativa popolare 1,6% 1,8% -0,2%
    altri partiti 4,6% 3,5% +1,1%

Come si può credere che saranno questi i valori finali? Liberi e uguali all'8%????? AP al 2?

Ma al di là anche di questi numeri, possibile che nessuno capisce che questo è quello che il PD prende sparendo letterlamente dai media o comparendo solo per fatti o storie negative? Cioè quando daranno un filo di gas in campagna elettorale andranno facili al 28-30. E qualcuno sti 5-7 punti dovrà perderli eh..

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Leggo ora che nel soggetto liberi e uguali vanno tutte le sinistre extra-PD. Vabè allora facciamo così. Vi mando un caciocavallo se tutto ciò che è a sinistra extra-PD supera il 4...

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Scusate i post in fila. Questo è l'ultimo.

Quello che non capisco è anche come si fa a credere che della 15ina circa di milioni di italiani che col governo Renzi-Gentiloni hanno visto la propria condizione economica migliorata (questa è la mia idea e non mi interessa discuterla con chi la vede diversamente) quantomeno la metà non decida di ri-votarlo.

Se ne cavi toh 6 da questi, e mi sto tenendo proprio basso basso basso, significa che ti servono altri 4 milioni di italiani che votino PD. Non ci credo nemmeno morto che non esistano sti altri voti, vuoi per la legge elettorale, vuoi per la presenza di un tot di persone sotto target promesse elettorali di FI, che 5 stelle non lo votano mai, e che continuano a ritenere Renzi il meno peggio in considerazione. In sti 4 milioni devi farci andare anche una quota di aficionados di sinistra che barrano quella casella a prescindere.

Io la vedo francamente dura che un PD non ubriaco, prenda meno di 9-10 milioni di voti alle prossime elezioni. Se ne prenderanno meno, tipo 8, significa che anche 5s ne prende circa 8, idem con patate la coalizione di destra (che è quella più vicina al cap e che da ora alle elezioni ha TUTTO da perdere)

My blog

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

@Luciom

Come fate anche minimamente a credere che possa fare così male? E' impossibile, letteralmente impossibile.
    Non vedo quale parte di elettorato (deciso o indeciso) attualmente possa essere "aggredito" dal PD.
    Chi vuole scongiurare un governo grillino o leghista sembra propenso a votare Berlusconi, così da dare una direzione precisa al cdx.
    L'elettorato di sinistra indeciso se dovesse andare al voto probabilmente voterebbe per LeU, a cui va aggiunto qualche voto che attualmente è del PD ma passerà a Grasso e compagni.

Attualmente è al 24,5, non mi sorprenderebbe vederlo al 21-22 alle elezioni, se poi emerge qualcosa che possa danneggiarli ulteriormente dalla Commissione sulle banche, potrebbe succedere l'apocalisse del < 20% e a quel punto si aprono scenari impronosticabili.

Il tutto imho obv

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Leggo ora che nel soggetto liberi e uguali vanno tutte le sinistre extra-PD. Vabè allora facciamo così. Vi mando un caciocavallo se tutto ciò che è a sinistra extra-PD supera il 4...
    LeU sono SI, Possibile, Mdp, ex Sel. Possono arrivare all'8%

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

LeU sono SI, Possibile, Mdp, ex Sel. Possono arrivare all'8%

Ma mai nella vita arrivan all'8. Nati da 2 giorni, senza mezzo euro per la campagna elettorale e col fine ultimo di strappare lo strappabile al PD. Civati l'1% non lo vede. Sel non so nemmeno se esiste proprio come partito. Mdp con sta legge elettorale impone. Grasso senza Pisapia che gli poteva tirare il carretto al Nord è tanto se lo votano in Sicilia.

Quando si tratta di elezioni, per come la vedo io, ci sono decine se non centinaia di ragioni pratiche che sovrastano la ragion pura dell'evento (ossia scelgo la direzione politica che vorrei che il mio paese prendesse).

Tipo: se non hai gli sghei, non prendi voti. Se non hai mordente elettorale non prendi voti. Se non sei abile comunicatore non prendi voti. Poi oh io ho detto che il 4% lo prendono perchè quello prolly è il loro zoccolo duro. Ma oltre non possono andare proprio perchè non sono strutturati per far meglio.

Magari mi sbaglio. Ma non è dai tempi de l'italia dei valori di Di Pietro che a sinistra non c'è un soggetto che vale l'8+?

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Non vedo quale parte di elettorato (deciso o indeciso) attualmente possa essere "aggredito" dal PD.
    Chi vuole scongiurare un governo grillino o leghista sembra propenso a votare Berlusconi, così da dare una direzione precisa al cdx.
    L'elettorato di sinistra indeciso se dovesse andare al voto probabilmente voterebbe per LeU, a cui va aggiunto qualche voto che attualmente è del PD ma passerà a Grasso e compagni.

Attualmente è al 24,5, non mi sorprenderebbe vederlo al 21-22 alle elezioni, se poi emerge qualcosa che possa danneggiarli ulteriormente dalla Commissione sulle banche, potrebbe succedere l'apocalisse del < 20% e a quel punto si aprono scenari impronosticabili.

Il tutto imho obv

Tutti. Perchè il PD ha le competenze per mettere su una campagna elettorale che possa parlare a tutti (pensionati esclusi..).

Non concordo sul fatto che chi vuole disinnescare 5s e lega vada a votare Berlusconi (che btw è così alto dopo 2 settimane di massiccia presenza televisiva).

Come detto l'elettorato di sinistra indeciso LeU non lo vota. Piuttosto vota 5s o sta a casa. Cosa glielo dai a fare il voto a sti qua sia se si apparentano con il PD, sia che vadan da soli?

My blog

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Tutti. Perchè il PD ha le competenze per mettere su una campagna elettorale che possa parlare a tutti (pensionati esclusi..).

Non concordo sul fatto che chi vuole disinnescare 5s e lega vada a votare Berlusconi (che btw è così alto dopo 2 settimane di massiccia presenza televisiva).

Come detto l'elettorato di sinistra indeciso LeU non lo vota. Piuttosto vota 5s o sta a casa. Cosa glielo dai a fare il voto a sti qua sia se si apparentano con il PD, sia che vadan da soli?
    A torto o ragione, Renzi agli occhi di buona parte del paese non è più un opzione. Per il mio modo di vedere le cose è bruciato politicamente. E il PD non tornerà mai al 28+ con lui al comando. Ed è poco se consideri che nessuno alla sua sinistra vuole dialogare.

Tu valuti che 15mln di persone hanno tratto beneficio dalle politiche di Renzi, senza entrare nel merito visto che non vuoi discuterne: o non è così o di queste persone la maggior parte non ne ha la percezione.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

A torto o ragione, Renzi agli occhi di buona parte del paese non è più un opzione. Per il mio modo di vedere le cose è bruciato politicamente. E il PD non tornerà mai al 28+ con lui al comando. Ed è poco se consideri che nessuno alla sua sinistra vuole dialogare.

Tu valuti che 15mln di persone hanno tratto beneficio dalle politiche di Renzi, senza entrare nel merito visto che non vuoi discuterne: o non è così o di queste persone la maggior parte non ne ha la percezione.

Ma a me sembra che lontano dalle elezioni si sopravvalutano i - e si sottovalutano i +. Per cui si ha la percezione che Renzi è "bruciato" mentre molto probabilmente sarà il nuovo premier con il centrosinistra coalizione vincitrice delle elezioni.

A me sembra proprio fuori dal mondo che il tessuto economico che guida sto paese voti massicciamente qualcos'altro di diverso da Renzi. Sicchè o hai 1 fronte unico di voto di protesta o se hai lega+5s non esiste che possano, alla fine dei giochi, esserci altri vincitori rispetto ad una coalizione di centrosinistra.

Io poi per curiosità sono andato a vedere i dati auditel..

2M per Berlusconi da Costanzo in prima serata. 2M per Renzi su La7 (!!!) stesso orario, durata inferiore. Se è come la raccontate voi, Renzi doveva fare meno share perchè Renzi e molto meno perchè La7. E invece stiamo lì.

o di queste persone la maggior parte non ne ha la percezione.

oppure non fanno nè notizia nè si espongono. Mia madre piglia il bonus Renzi ma non dice che lo voterà. Mia madre, 59 anni, impiegata con salario modesta, cattolica, con 2 figli che in questi anni stanno approcciando il mondo del lavoro. L'archetipo di coloro che sotto sotto alle elezioni si porranno i quesiti: con chi sono stata meglio? con chi ho avuto più soldi? ok allora voto quello.
    Ultima modifica di yomik; 10-12-2017 alle 17:35

My blog

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Ma a me sembra che lontano dalle elezioni si sopravvalutano i - e si sottovalutano i +. Per cui si ha la percezione che Renzi è "bruciato" mentre molto probabilmente sarà il nuovo premier con il centrosinistra coalizione vincitrice delle elezioni.

A me sembra proprio fuori dal mondo che il tessuto economico che guida sto paese voti massicciamente qualcos'altro di diverso da Renzi. Sicchè o hai 1 fronte unico di voto di protesta o se hai lega+5s non esiste che possano, alla fine dei giochi, esserci altri vincitori rispetto ad una coalizione di centrosinistra.

Io poi per curiosità sono andato a vedere i dati auditel..

2M per Berlusconi da Costanzo in prima serata. 2M per Renzi su La7 (!!!) stesso orario, durata inferiore. Se è come la raccontate voi, Renzi doveva fare meno share perchè Renzi e molto meno perchè La7. E invece stiamo lì.

o di queste persone la maggior parte non ne ha la percezione.

oppure non fanno nè notizia nè si espongono. Mia madre piglia il bonus Renzi ma non dice che lo voterà. Mia madre, 59 anni, impiegata con salario modesta, cattolica, con 2 figli che in questi anni stanno approcciando il mondo del lavoro. L'archetipo di coloro che sotto sotto alle elezioni si porranno i quesiti: con chi sono stata meglio? con chi ho avuto più soldi? ok allora voto quello.
    non ti seguo, che intendi per coalizione di csx? Il PD attualmente non ha alcun accordo di coalizione, LeU ha già dichiarato che non è disposta.
    Escludo che Renzi possa fare il premier nella prossima legislatura, imho 0 possibilità.

Io sono d'accordo con Mentana sul possibile premier della prossima legislatura:

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

non ti seguo, che intendi per coalizione di csx? Il PD attualmente non ha alcun accordo di coalizione, LeU ha già dichiarato che non è disposta.
    Escludo che Renzi possa fare il premier nella prossima legislatura, imho 0 possibilità.

Io sono d'accordo con Mentana sul possibile premier della prossima legislatura:

Io ritengo che le chiacchiere ad almeno 4 mesi dal voto siano, appunto, chiacchiere. Io dubito che grasso&co vogliano fare campagna elettorale per poi rimanere fuori dal parlamento. O ci mettono 2 lire e 2 voti prendono oppure investono soldi con l'accordo stretto col PD.

SE vince il cdx mai e poi mai ci sarà premier espressione della Lega.

My blog

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Io ritengo che le chiacchiere ad almeno 4 mesi dal voto siano, appunto, chiacchiere. Io dubito che grasso&co vogliano fare campagna elettorale per poi rimanere fuori dal parlamento. O ci mettono 2 lire e 2 voti prendono oppure investono soldi con l'accordo stretto col PD.

SE vince il cdx mai e poi mai ci sarà premier espressione della Lega.
    Zaia va bene a Berlusconi, come Maroni in Lombardia. La Lega moderata a Silvio è sempre piaciuta.

Riguardo la sx, secondo me sottovaluti quanto stia sul cazzo Renzi ai vari D'Alema, Bersani etc. Si sono visti da un giorno all'altro "derubati" del giocattolo che avevano in mano. A parte qualcuno che ci crede veramente, quel partito è nato con l'intenzione di distruggere Renzi (=PD). Renzi, viceversa, vuole essere il Berlusconi di sx, annientare la caratteristica storica della sx italiana: le correnti. Vuole circondarsi di uomini fidati e non particolarmente carismatici come la Boschi, Lotti e Richetti.

Anche dovesse andare diversamente, Renzi Presidente è improbabile, dovessero trovare un accordo non sarà mai lui quello a cui voteranno la fiducia, più probabile Gentiloni bis o Grasso.
    Ma comunque i numeri non ce li hanno quindi parliamo del nulla in realtà.

Si sta sottovalutando quanto sarà difficile formare un governo con questi numeri.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    814 Post(s)

Predefinito

Si ma mi dici quante X secondo te possono mettere assieme d'alema bersani & co.?

Perchè il punto è tutto lì. Fuori dal PD, restando all'interno del csx, alle scorse politiche c'erano 2.5M di voti con di mezzo 5s che ne ha succhiati na marea. Secondo te quanti voti ci sono fuori dal PD renziano restando sempre a sinistra?

My blog

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Si ma mi dici quante X secondo te possono mettere assieme d'alema bersani & co.?

Perchè il punto è tutto lì. Fuori dal PD, restando all'interno del csx, alle scorse politiche c'erano 2.5M di voti con di mezzo 5s che ne ha succhiati na marea. Secondo te quanti voti ci sono fuori dal PD renziano restando sempre a sinistra?
    Credo ci siano sempre quegli elettori lì a sinistra, una decina di mln di voti.
    3 LeU e 8 il PD non sono numeri lontanissimi dalla realtà imho.

Ultima modifica di OBBLIGOVINCERE; 10-12-2017 alle 20:27

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2910 Post(s)

Predefinito

@Luciom

Beh il trend è in calo. E + che altro ovunque nel resto d'europa i partiti di csx "moderata" han fatto il peggior risultato della loro storia. Olanda annichiliti. Francia annichiliti. Germania ai minimi di sempre. Austria molto male.

Quindi non è assurdo pensare possa succedere anche al PD. Non è automatico o "dovuto" ma non è assurdo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 1 ospiti)

1. Horophim,
  2. NoMore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •