Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 718 di 722 PrimaPrima ... 218618668708714715716717718719720721722 UltimaUltima
Risultati da 14,341 a 14,360 di 14424
Like Tree5577Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Questo è un sondaggio LEGALE ossia condotto secondo legge e pubblicato sul sito del governo

. oggi un mese fa andamenti
    movimento 5 stelle 26,1% 27% -0,9%
    partito democratico 23,3% 25% -1,7%
    forza italia 17% 16,4% +0,6%
    lega 14,2% 15,2% -1%
    liberi e uguali 7,8% 6,1% +1,7%
    fratelli d'italia 5,4% 5% +0,4%
    alternativa popolare 1,6% 1,8% -0,2%
    altri partiti 4,6% 3,5% +1,1%

Come si può credere che saranno questi i valori finali? Liberi e uguali all'8%????? AP al 2?

Ma al di là anche di questi numeri, possibile che nessuno capisce che questo è quello che il PD prende sparendo letterlamente dai media o comparendo solo per fatti o storie negative? Cioè quando daranno un filo di gas in campagna elettorale andranno facili al 28-30. E qualcuno sti 5-7 punti dovrà perderli eh..
    Scusa yomik ma stai sottovalutando una cosa. Il pd è "storicamente" un partito di circa il 30%. Però lo è con tutta la parte marcia rossa (d'alemiani, bersaniani e compagnia).

A me sembra già bello alto a 23-24. Liberi e uguali non è solo la solita sinitra vendoliana al 5%. E' la solita sinistra di pisapia, vendola, boldrini etc + la parte marcia rossa ex-pd. Non è mica assurdo all'8%.

Il pd darà gas in campagna elettorale ma gioca contro berlusconi perlo+. E berlusconi è bravo in campagna elettorale. I sinistri marci il pd non li riprende. Gioca al centro vs berlusconi e eventuali proposte centriste "moderate" stile casini 2.0 o quel che ci sarà in quello spazio, if any.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Non vedo quale parte di elettorato (deciso o indeciso) attualmente possa essere "aggredito" dal PD.
    Chi vuole scongiurare un governo grillino o leghista sembra propenso a votare Berlusconi, così da dare una direzione precisa al cdx.
    L'elettorato di sinistra indeciso se dovesse andare al voto probabilmente voterebbe per LeU, a cui va aggiunto qualche voto che attualmente è del PD ma passerà a Grasso e compagni.

Attualmente è al 24,5, non mi sorprenderebbe vederlo al 21-22 alle elezioni, se poi emerge qualcosa che possa danneggiarli ulteriormente dalla Commissione sulle banche, potrebbe succedere l'apocalisse del < 20% e a quel punto si aprono scenari impronosticabili.

Il tutto imho obv

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Secondo me il pd sta "meglio" di quel che dicono i sondaggi perchè rimango dell'idea che i sondaggi italiani non correggono adeguatamente per l'incredibile differenza di intenzioni di voto legata all'età. E molti sondaggi, quasi tutti, hanno un bias intrinseco per il quale non contattano gli anziani in modo perfettamente proporzionale al loro numero nella popolazione. L'effetto si è visto alle europee e si rivedrà (magari meno enorme perchè non ci sono gli 80 euro).

Detto questo anche secondo me non è implausibile che il pd continui a perdere consensi. Ma se oggi è al 24.5 + "effetto anziani non catturati dai dati 3" = 27.5, può prendere il 24-25 alle elezioni. Che è poi la tua stima 21-22 + la mia correzione.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Ma mai nella vita arrivan all'8. Nati da 2 giorni, senza mezzo euro per la campagna elettorale e col fine ultimo di strappare lo strappabile al PD. Civati l'1% non lo vede. Sel non so nemmeno se esiste proprio come partito. Mdp con sta legge elettorale impone. Grasso senza Pisapia che gli poteva tirare il carretto al Nord è tanto se lo votano in Sicilia.

Quando si tratta di elezioni, per come la vedo io, ci sono decine se non centinaia di ragioni pratiche che sovrastano la ragion pura dell'evento (ossia scelgo la direzione politica che vorrei che il mio paese prendesse).

Tipo: se non hai gli sghei, non prendi voti. Se non hai mordente elettorale non prendi voti. Se non sei abile comunicatore non prendi voti. Poi oh io ho detto che il 4% lo prendono perchè quello prolly è il loro zoccolo duro. Ma oltre non possono andare proprio perchè non sono strutturati per far meglio.

Magari mi sbaglio. Ma non è dai tempi de l'italia dei valori di Di Pietro che a sinistra non c'è un soggetto che vale l'8+?
    Yomik SEL ha preso il 3.3 , ingroia 2.2, nel 2013. Gli ex pd marci sono il 3-4% . 8% è ragionevole se nn perdono consensi. Il marciume rosso è quella roba lì in italia , 8-10%, ora che ne è fuoriuscita una parte dal pd. Prima era il 5-6%.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    non ti seguo, che intendi per coalizione di csx? Il PD attualmente non ha alcun accordo di coalizione, LeU ha già dichiarato che non è disposta.
    Escludo che Renzi possa fare il premier nella prossima legislatura, imho 0 possibilità.

Io sono d'accordo con Mentana sul possibile premier della prossima legislatura:

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Salvo stravolgimenti galattici l'esito delle urne non produrrà alcun vincitore, tra le proposte "ufficiali".

I numeri possibili per m5s + lega al governo sono estremamente improbabili (come è improbabile tale alleanza, a prescindere dai numeri, però la cito perchè occasionalmente se ne parla come una teorica possibilità).

Cdx da solo è quello che ha + chance di farcela ma cmq pressochè 0 (dovrebbe fare troppo meglio dei sondaggi).

Ci saranno quasi certamente i numeri per una potenziale grande coalizione PD + FI + lega. Anch'essa molto improbabile.

Quindi lo scenario + plausibile è che rimanga gentiloni in "emergenza" cioè non a pieni poteri perchè semplicemente nessun altro avrà la fiducia. E si tornerà a votare sempre nel 2018. E dopo il secondo voto, senza grossi spostamenti (che ritengo improbabili) ecco che lì PD + FI + lega diventerà non impossibile perchè a quel punto la voglia di governare supera il calcolo elettorale se l'alternativa è governo carrettiere a vita.

Renzi non sta allo 0 di esser premier in caso di pd+fi+lega. Ma ovviamente servono molte giravolte.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

Mi lancio: il PD da gas e torna al 30% da solo.

Grasso e compagnia s'accorgono che più si avvicinano le lezioni più la gente comincia a non rispondergli al telefono e s'allea con Renzi. Csx arriva al 32-33. B. si stacca e va a supportare Renzi.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Mi lancio: il PD da gas e torna al 30% da solo.

Grasso e compagnia s'accorgono che più si avvicinano le lezioni più la gente comincia a non rispondergli al telefono e s'allea con Renzi. Csx arriva al 32-33. B. si stacca e va a supportare Renzi.
    Non è impossibile che il pd si riallei anche con questi marci ma io mi auguro che non avvenga. Perchè i marci vanno tenuti a debita distanza e resi irrilevanti. L'italia ci guadagna se la sinistra rossa non è mai + nelle sale di comando della nazione.

La mia speranza a medio termine è che superato berlusconi (Che in teoria non è immortale) si crei un fulcro da 40-45% (magari diviso in 2 partiti) che parte da un leggero centrosinistra e spinge fino a un normale cdx sano europeo, il famoso popolo dei moderati che esiste ma non ha rappresentanza adeguata. Non proprio una nuova DC perchè sarebbe spostata dal lato opposto. Un qualcosa come la coalizione cdu-spd della merkel (a trazione cdx).

PEr andare in quella direzione i rossi marci devono essere esiliati e lasciati macerare nel loro marxismo da soli.
    Dilorainbow likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

cmq yomik questo è il messaggio che il pd sta facendo circolare...

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non è impossibile che il pd si riallei anche con questi marci ma io mi auguro che non avvenga. Perchè i marci vanno tenuti a debita distanza e resi irrilevanti. L'italia ci guadagna se la sinistra rossa non è mai + nelle sale di comando della nazione.

La mia speranza a medio termine è che superato berlusconi (Che in teoria non è immortale) si crei un fulcro da 40-45% (magari diviso in 2 partiti) che parte da un leggero centrosinistra e spinge fino a un normale cdx sano europeo, il famoso popolo dei moderati che esiste ma non ha rappresentanza adeguata. Non proprio una nuova DC perchè sarebbe spostata dal lato opposto. Un qualcosa come la coalizione cdu-spd della merkel (a trazione cdx).

PEr andare in quella direzione i rossi marci devono essere esiliati e lasciati macerare nel loro marxismo da soli.
    Lucio ma gli state dando un peso che non esiste. Questi realmente esistono alla metà delle stime dei sondaggi. Sondaggi che DEVONO darli più su di quanto non sono per accaparrarsi commesse.

Andremo a votare nel 2018 e gli sghei conteranno una cifra nella prossima campagna elettorale. Dove vanno a prenderli sti qua, i soldi per esistere ancor prima delle campagne elettorali. Hanno fatto il passo più lungo della gamba ed io imprenditore so che dando soldi a loro non sto comprando nulla se non la quasi matematica certezza di aver tirato uno sciacquone molto costoso.

Io ho fatto la conta sui voti e non sulle percentuali. Nel 2013 c'erano 2.5M di voti fuori dal pd nell'area del csx. Voti che imho sono vicini all'estinzione.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

cmq yomik questo è il messaggio che il pd sta facendo circolare...

Dimmi se non è geniale...

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Avessi soldi da bettare li metterei sul PD a non oltre il 20%

Dopo questa perla lo betterei a non oltre il 15%

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iardi/4031926/

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Lucio ma gli state dando un peso che non esiste. Questi realmente esistono alla metà delle stime dei sondaggi. Sondaggi che DEVONO darli più su di quanto non sono per accaparrarsi commesse.

Andremo a votare nel 2018 e gli sghei conteranno una cifra nella prossima campagna elettorale. Dove vanno a prenderli sti qua, i soldi per esistere ancor prima delle campagne elettorali. Hanno fatto il passo più lungo della gamba ed io imprenditore so che dando soldi a loro non sto comprando nulla se non la quasi matematica certezza di aver tirato uno sciacquone molto costoso.

Io ho fatto la conta sui voti e non sulle percentuali. Nel 2013 c'erano 2.5M di voti fuori dal pd nell'area del csx. Voti che imho sono vicini all'estinzione.
    Non ho capito la tua teoria del complotto sui sondaggi onestamente.

Non so perchè pensi che i soldi contino così tanto in campagna elettorale in italia, lega e m5s non ne hanno molti eppure vanno piuttosto bene.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Avessi soldi da bettare li metterei sul PD a non oltre il 20%

Dopo questa perla lo betterei a non oltre il 15%

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iardi/4031926/
    Betterei 5:1 l'over -under del pd al 20% nella quota proporzionale. 100 tuoi contro 500 miei. Ci stai?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

Non ho capito la tua teoria del complotto sui sondaggi onestamente.

Non so perchè pensi che i soldi contino così tanto in campagna elettorale in italia, lega e m5s non ne hanno molti eppure vanno piuttosto bene.
    Non ricordo dove è stato pubblicato l'articolo (credo l'Espresso) ma se non sbaglio contando quelli dichiarati e quelli che non rientrano nel conteggio ma che sono facilmente rintracciabili, il PD ha speso alle politiche del 2013 circa 4 euro a voto. 5 stelle circa 2 euro a voto (loro dicono 80 cents in realtà hanno mille scatole cinesi e bla bla bla).

Servono soldi per una campagna elettorale.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

Betterei 5:1 l'over -under del pd al 20% nella quota proporzionale. 100 tuoi contro 500 miei. Ci stai?
    Aspe. 500 euro non posso permettermeli.

Spiega la cosa della quota proporzionale. Te dici il giorno dopo il voto prendiamo i risultati del viminali, vediamo quanto ha fatto il pd. Se fa under 20% vinci te, se fa over vinco io.

Se è così 20e 5:1 per te ci sto.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Ti rispondo serio perché mi sembri una persona educata.
    Secondo te Putin può dare soldi ad un movimento che al momento elettoralmente sposta pochissimo e che sulla questione urcaina è sicuramente molto più filo-ucraino che filorusso? Nonostante la questione sia sicuramente drammatica per entrambe le parti.
    Secondo te un partito votato da un terzo dei francesi che interessa ha a finanziare CP?
    Per i loro standard sarebbe sicuramente molto più utile fdi.
    Ste cose stanno in piedi solo nella testa di Berizzi, CasaPound non ha ne padrini ne padroni, fidati.
    scusa se ti rispondo solo ora ...
    Se l'articolo è campato in aria , perché casapound nn fa rettificare l' articolo o addirittura querela ?
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    19 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Spiega la cosa della quota proporzionale. Te dici il giorno dopo il voto prendiamo i risultati del viminali, vediamo quanto ha fatto il pd. Se fa under 20% vinci te, se fa over vinco io.

Parlava con piripicchio che diceva il PD prendeva meno del 20% alle prossime elezioni. Lucio concorda con te che prenderà + del 20%.

E andiamo 20e sono pochi..in una bet del genere c'è abbastanza value da mettergliene parecchi di piu

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Parlava con piripicchio che diceva il PD prendeva meno del 20% alle prossime elezioni. Lucio concorda con te che prenderà + del 20%.

E andiamo 20e sono pochi..in una bet del genere c'è abbastanza value da mettergliene parecchi di piu
    compio passi da gigante verso un prossimo ricovero, questa volta definitivo, in neuro...

My blog

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

imho renzi se fosse furbo dovrebbe ripresentare gentiloni come candidato premier del PD

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    54 Post(s)

Predefinito

intavoliamo qualcosa sull'under/over 30%?
    Ultima modifica di yomik; 12-12-2017 alle 13:56

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    216 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    imho renzi se fosse furbo dovrebbe ripresentare gentiloni come candidato premier del PD
    Un anno di Gentiloni: cresce la fiducia nel premier «démodé» - Il Sole 24 ORE
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •