Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 727 di 807 PrimaPrima ... 227627677717723724725726727728729730731737777 ... UltimaUltima
Risultati da 14,521 a 14,540 di 16138
Like Tree6238Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Come dicevo a Lucio qui sta il punto. Questa cosa non è più vera se non volendo applicare vecchi schemi ideologici. Chi vota M5S (o almeno una parte di coloro che ne hanno capito la filosofia) non pensa più per dx/sx ma, volendo sintetizzarla molto, ragiona per giusto/sbagliato in senso assoluto e di lungo periodo. Il ragionamento ideologico fa prevalere il rispetto principi di sinistra o di destra a prescindere dagli effetti (pensando che siano giusti in relazione al giusto universale dell'ideologia che rappresentano). La filosofia del M5S procede in maniera inversa, non esiste un giusto a monte che mi indica quali politiche mettere in atto ma esiste un giusto a valle che corrisponde alla soluzione contestualmente più opportuna per affrontare un problema che ho. E' il motivo per cui, spesso, chi è abituato al solo pensare ideologico, trova nelle proposte M5S sia elementi collegabili a una visione di sinistra che di destra.
    Uno può anche "non pensare in termini cristiani" ma se ritiene che un determinato tizio era dio incarnato e si è fatto uccidere per salvare l'umanità dalla pena a cui era stata sottoposta date alcune azioni dei loro avi, allora è cristiano lo stesso.

Il m5s è il classico partito di sinistra populista che si rivende spesso in tanti altri paesi , anche se in forma meno grottesca di solito. Ha alcune affinità con la destra SOCIALE perchè la sinistra estrema da sempre ha molte affinità con la destra sociale. Ovvero è statalista e autoritaria. Illiberale.

Il m5s è ideologico nel senso + classico del termine. E' una setta, i cui adepti hanno comandamenti da seguire a prescindere, e i cui leader hanno potere assoluto sugli adepti.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ma come fate a non capire che anarchy is the only way?

cioè se non riuscite a convincervi neanche guardando la line-up delle prossime elezioni non so che cazz avete nel cervello
    Io non lo capisco eprchè non voglio dover andare in giro per strada armato e mi piace avere le fogne e le strade.
    Calizzo likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono un pro-vaccini e non tenterei mai di giustificare chiunque si ponga da ostacolo.
    Volevo solo aggiungere un elemento, per avere chiaro il quadro della situazione.

Ovvio la colpa principale sia dei genitori che non hanno fatto il loro dovere precedentemente. Ora, però, il problema esiste e va risolto. Immagino, ma posso sbagliarmi, che sia competenza della Lorenzin.

Era una situazione, visto il clima, preventivabile.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    E' quasi certamente della regione (cmq a guida pd, ma non è il governo) E non della lorenzin l'eventuale responsabilità riguardo il problema che citi.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Occhio e croce Renzi ha lanciato la campagna elettorale... ora dipende come se la gioca in questi giorni... sicuramente è quello in credito con lo spazio nelle tv...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    98 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Occhio e croce Renzi ha lanciato la campagna elettorale... ora dipende come se la gioca in questi giorni... sicuramente è quello in credito con lo spazio nelle tv...
    questa volta renzi ha fatto fare la prima mossa agli "avversari", ora la domanda è: sarà in grado di recuperare?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    questa volta renzi ha fatto fare la prima mossa agli "avversari", ora la domanda è: sarà in grado di recuperare?
    B. dacchè ricordo, è sempre partito prima degli altri... ora infatti ha un filo di flessione visto che lagggente ora tende a sentire i nuovi... anche dalla D'Urso primo lui, poi gigino (o chi per lui) e solo domenica scorsa Renzi...

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    55 Post(s)

Predefinito

Se lo sapessi sarei ricco, ma imho no, troppo divario.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    808 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io non lo capisco eprchè non voglio dover andare in giro per strada armato e mi piace avere le fogne e le strade.
    ecco l'immancabile MUH ROADS?? dei non-libertari
    Muh Roads ? The Anarchist Lexicon

cmq lasciamo perdere tanto parliamo di utopia, la macchina infernale dello stato non ci libererà mai (o almeno non durante il nostro orizzonte di vita)
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    98 Post(s)

Predefinito

Nel frattempo macerata sembra diventata tipo il far-west

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Nel frattempo macerata sembra diventata tipo il far-west
    Un Camerata ha difeso la superiorità della razza ariana...

My blog

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

I competitors della Lega ringraziano

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    25 Post(s)
    Poker Nicks

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    98 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    io sinceramente non riesco a concepire come un essere umano possa approvare in qualunque modo la violenza.

mi fanno veramente schifo

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    220 Post(s)

Predefinito

Candidato alle amministrative 2017 per consiglio comunale di Corridonia per la Lega, svastica tatuata sulla fronte, tutto a posto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Come ha detto Saviano, Matteo Salvini e affini (CP, FN, FdI) sono i mandati morali di quello che è successo.

Senza se e senza ma.

Gi01 likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Uno può anche "non pensare in termini cristiani" ma se ritiene che un determinato tizio era dio incarnato e si è fatto uccidere per salvare l'umanità dalla pena a cui era stata sottoposta date alcune azioni dei loro avi, allora è cristiano lo stesso.

Il m5s è il classico partito di sinistra populista che si rivende spesso in tanti altri paesi , anche se in forma meno grottesca di solito. Ha alcune affinità con la destra SOCIALE perchè la sinistra estrema da sempre ha molte affinità con la destra sociale. Ovvero è statalista e autoritaria. Illiberale.

Il m5s è ideologico nel senso + classico del termine. E' una setta, i cui adepti hanno comandamenti da seguire a prescindere, e i cui leader hanno potere assoluto sugli adepti.
    Luciom perdona se ti quoto a caso , non vorrei sbagliarmi, ma credo di ricordare un post dove asserisci che l' eliminazione del contante sia un abominio infattibile.
    Pensandoci superficialmente mi sembra la soluzione a praticamente tutti i problemi economici del paese: riduzione drastica dell' evasione fiscale con conseguente possibilita' di ridurre la pressione fiscale a scaglioni che vanno dal 5 al 25% al massimo(per dire numeri caso); criminalita' praticamente azzerata (cosa rubano?i si avrebbero difficolta' anche a piazzare beni materiali che non siano soldi senza la possibilita' di scambiarli con contante. Spaccio e prostituzione, stessa fine (che sia la volta buona di regolamentarli a quel punto? e quindi altre entrate). Carceri svuotate, zero mendicanti e accattoni ( incentivando allo stesso tempo strutture apposite per i bisognosi ben funzionanti ) e probabilmente un forte disincentivo all' immigrazione clandestina.

Mi vengono in mente pochi contro: la difficolta' iniziale per gli anziani una minore privacy e un grosso ostruzionismo da parte di mafia et similia; ma in confronto ai vantaggi di cui sopra mi sembra che valga la pena un tentativo. Nel giro di qualche anno si potrebbe gradualmente eliminare il contante come sta facendo gia la Svezia dove il 98% dei pagamenti avvengono tramite carte.
    Perche' nessun politico la propone? Cosa sto missando?
    Voterei sicuramente chiunque proponga una cosa del genere considerando anche che nel mio campo (ristorazione) il nero sia una pratica piuttosto diffusa.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Come ha detto Saviano, Matteo Salvini e affini (CP, FN, FdI) sono i mandati morali di quello che è successo.

Senza se e senza ma.

Fino a un certo punto pero'.Ok che alcuni politici hanno idee brutte o sono semplicemente populisti che sfruttano un trend di merda per il proprio tornaconto elettorale;ma se Salvini e affini sono sempre a fare politica da anni,e' perche' c'e' qualcuno che li vota.E io non credo che la maggior parte che danno quel voto siano gli abbindolati,ma qualcuno che proprio ha poca tolleranza inside verso un immigrato qualsiasi,sopratutto se ha la pelle dal color caffelatte al marrone scuro.Quello che e' successo cmq e' un atto estremo che nel nostro paese non succede tipo quasi mai,e non rispecchia nessun partito conservatore con % decente di voto presente in Italia.Pero' in generale la poca tolleranza non puo' essere solo colpa del politico di turno.Non puo' essere sempre "corpa dell'artri".
    Ultima modifica di vanbred; 03-02-2018 alle 23:24

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ma come fate a non capire che anarchy is the only way?

cioè se non riuscite a convincervi neanche guardando la line-up delle prossime elezioni non so che cazz avete nel cervello
    Gia' nel 1959 c'era chi parlava pubblicamente di idee libertarian e,dopo circa 60 anni,ancora non e' cambiato un cazzo.Ancora oggi continuano a dare dell' anarchico a chi prova a mettere in discussione il sistema democrazia rappresentativa;che sbagli se non voti;che e' meglio andare ad annullare la scheda senno' il tuo non voto va alla maggioranza;che piuttosto e' meglio votare il meno peggio invece di non andare proprio,sei stolto se non voti,etc etc.Forse perche' la storia ci ha dato pochi sistemi politici di gestione da comprendere e ragionare,come un uomo solo al potere che comanda tutto(dittatura,monarchia),oppure il sistema attuale democratico(che e' migliore senza ombra di dubbio).E poi il resto e' spesso definito anarchico a prescindere,senza valutare che esistono delle sfumature all'interno dei vari sistemi di gestione secondo me.

Comunque questi sono 10 min di una signora,ormai trapassata e creatrice della filosofia dell'Oggettivismo,dove esterna la sua concezione di Stato e societa'.Immagino l'abbiano definita "anarchica invasata" spesso e volentieri.

Spoiler:
    Ultima modifica di vanbred; 04-02-2018 alle 00:48

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Fino a un certo punto pero'.Ok che alcuni politici hanno idee brutte o sono semplicemente populisti che sfruttano un trend di merda per il proprio tornaconto elettorale;ma se Salvini e affini sono sempre a fare politica da anni,e' perche' c'e' qualcuno che li vota.E io non credo che la maggior parte che danno quel voto siano gli abbindolati,ma qualcuno che proprio ha poca tolleranza inside verso un immigrato qualsiasi,sopratutto se ha la pelle dal color caffelatte al marrone scuro.Quello che e' successo cmq e' un atto estremo che nel nostro paese non succede tipo quasi mai,e non rispecchia nessun partito conservatore con % decente di voto presente in Italia.Pero' in generale la poca tolleranza non puo' essere solo colpa del politico di turno.Non puo' essere sempre "corpa dell'artri".
    Ovvio che sia così, ma se fai un partito per alimentare la parte peggiore di quelle persone sei un criminale.
    La Lega ha basato gli ultimi 3-4 anni di campagna politica sulla retorica "Boldrini, i negri, invasione". Se quotidianamente alimenti odio e rabbia è inevitabile trovare qualche squilibrato che si sente di fare la cosa giusta sparando agli extracomunitari.

Aggiungo che a mio modo di vedere la Lega è il primo alleato dei movimenti ancora più estremi, come CP e FN. Non è un caso che stiano avendo un po' di visibilità e aumento di elettori, sei un ragazzotto che ascolta quotidianamente la retorica salviniana e a un certo punto vedi che quelli la fanno meglio e agiscono anche. Why not?

Gi01 likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (5 utenti e 3 ospiti)

1. banditos,
  2. labatt,
  3. Mou001,
  4. OMGgalfond,
  5. Teopxx

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •