Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 731 di 807 PrimaPrima ... 231631681721727728729730731732733734735741781 ... UltimaUltima
Risultati da 14,601 a 14,620 di 16138
Like Tree6239Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    43 Post(s)

Predefinito

@Luciom

Il centro destra propone la flat tax. Questa riforma avrà necessariamente bisogno anche di una riforma della spesa pubblica. Berlusconi sembra riavere il placet internazionale e non dovrebbe allontanarci dall'europa.

Visto che quanto sopra è quello che più si avvicina a quello che penso essere il tuo pensiero, perchè non consideri il cdx il meno peggio e preferisci dare il tuo voto ad una radicale come la bonino?

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Renzi probabilmente sta maledicendo il momento in cui ha preso in coalizione la Bonino. Il 3% sembra sempre più vicino, 20-25 seggi in meno per il PD.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    @Luciom

Il centro destra propone la flat tax. Questa riforma avrà necessariamente bisogno anche di una riforma della spesa pubblica. Berlusconi sembra riavere il placet internazionale e non dovrebbe allontanarci dall'europa.

Visto che quanto sopra è quello che più si avvicina a quello che penso essere il tuo pensiero, perchè non consideri il cdx il meno peggio e preferisci dare il tuo voto ad una radicale come la bonino?
    Se Berlusconi rispettasse le promesse lo voterei anche io (forse non ne sarei in grado comunque), anche perchè la mia attivitá ne guadagnerebbe infinitamente. Ma tu hai qualche motivo valido per credere che questa volta non si comporterá come negli ultimi 25 anni?
    Per gli indecisi, consiglio di dare un' occhiata ai programmi delle più importanti coalizioni: centrodestra e m5s propongono delle riforme che costano dai 150 ai 200 mld, non hanno nessuna possibilitá di concretizzarsi.
    Ma l'italiano medio questo non può capirlo, semplicemente è insoddisfatto della situazione terribile attuale e finge di illudersi di rdc o tasse al 20%. Sa bene che probabilmente non accadrá mai nulla del genere, ma le alternative non propongono niente di così accattivante e in tasca ad oggi non si trova comunque una lira. Per questo esiste roba come m5s , perchè la gente sta male ma non crede si possa stare peggio. Non si rende conto che la fine della Grecia è dietro l'angolo se si commettono altri errori.
    Questo credo sia il pensiero del 90% dell'elettorato a 5 stelle; in più c è un 5/10% di tifosi (i vari piripacchio ecc) che si comportano come ogni adepto di una qualsiasi setta perchè plagiati dal fatto che per la prima volta si sentono parte di un gruppo o semplicemente per idiozia.
    Poi ci sono quelli che pensano sia colpa dei negri che votano a destra e poi rimane il PD, che fa SCHIFO: avevano su un piatto d'argento la possibilitá di governare indisturbati facendo le cose con intelligenza e sistemare la merda lasciata da B,, ma niente non hanno fatto altro che fare figure di merda,litigare tra loro e dividersi. Tutta roba molto più appariscente delle cose buone che stavano facendo,passate poi in secondo piano. Hanno la responsabilità di aver fatto fiorire feccia come il 5s ed è un'enorme vergogna, ma rimane comunque l'unica soluzione possibile (anche io voterò Bonino)

In 3 parole la penso esattamente come @Gi01
    Lid and Gi01 like this.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Non mi hai convinto per niente.. anzi forse mi hai convinto al contrario.
    Non so cosa voti, e allo stato attuale discutere con chi vota Berlusconi è un non sequitur, figurati chi crede alle storielle pentastellose.
    Quindi mi spiace non averti convinto, ma non credo vi fosse una reale opportunità di riuscirvi. Io cerco di parlare con chi bene o male cerca di guardare alla realtà dei fatti e non a chi inventa status quo che non vi sono se non addirittura peggiorativi della situazione attuale (=le tonnellate di Stato extra proposto dai 5stelle).

E' talmente inutile fare esempi su Berlusconi o i 5stelle che non sono riusciti a governare un condominio, che purtroppo il meno peggio è chiaro.

Buona serata
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    98 Post(s)

Predefinito

Le favole pentastellose vs le frottole berlusconiane vs la triste realtà renziana

Voterei per un serio pragmatismo. Purtroppo, dovendo scegliere, non credo nelle favole e non credo alle frottole quindi mi rimane solo un'alternativa
    Ultima modifica di Lid; 14-02-2018 alle 19:13

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

Questo segue il post di Lucio su Boldrin che parla di non voto.

Io non sono d'accordo con alcuni passi del suo ragionamento ma attenzione a non confondere il non-voto fa tutto schifo con il non-voto a sto giro sperando di creare un bacino di domanda tale che al giro successivo si presenti una forza in grado di offrire un discorso più chiaro e/o migliore rispetto alle attuali scelte possibili.
    Wishful thinking che va bene in laboratorio.

Boldrin è completamente fuori strada da tempo con questa tesi.

Se tutto salta l'opzione che gli italiano non si "sveglino" e tutto si stabilizzi verso il peggio è tutt'altro che nulla, anche se tutto questo avesse un EV positivo, l'impatto di un evento ultra negativo seguito da criminalizzazione dell'Europa invece che un rinsavimento nazionale è così rilevante che i casi in cui ha ragione lui non bastano a far pendere l'ago della bilancia verso di lui.
    Questo non è un gioco che si può ripetere centinaia di volte per questo gli estremi negativi vanno evitati a tutti i costi, anche lasciando eventuale EV per strada.

Il fatto che tanti vicino al liberismo la pensino come Boldrin rende più probabile che le cose vadano per il verso sbagliato, sfortunatamente.

Ci sono momenti in cui non turarsi il naso e rimanere a casa alle elezioni può avere impatto nullo o poco più, direi che non è questo il caso.

Troppo spesso anche Boldrin si è perso a criticare con eccessiva foga i vari Renzi/Monti dimenticandosi che, per quanti errori possano aver fatto, avevano pressioni enormi per commettere errori ancora più grossi, cioè l'alternativa a quanto fatto da Renzi/Monti era decisamente peggiore. Criticare da fuori è semplice anche se parecchi errori di Renzi sono imperdonabili.
    Ultima modifica di cirusguti; 14-02-2018 alle 21:21
    deadset likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

@Luciom

La Flat Tax di SB non è buona nemmeno come carta igienica, l'alleanza con questa Lega anti Europa rende FI invotabile anche nel caso le sue promesse fossero sensate e fattibili e non lo sono.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito Official situazione politica italiana attuale

Ultima modifica di mattenanna87; 14-02-2018 alle 23:00

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    584 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Non so cosa voti, e allo stato attuale discutere con chi vota Berlusconi è un non sequitur, figurati chi crede alle storielle pentastellose.
    Quindi mi spiace non averti convinto, ma non credo vi fosse una reale opportunità di riuscirvi. Io cerco di parlare con chi bene o male cerca di guardare alla realtà dei fatti e non a chi inventa status quo che non vi sono se non addirittura peggiorativi della situazione attuale (=le tonnellate di Stato extra proposto dai 5stelle).

E' talmente inutile fare esempi su Berlusconi o i 5stelle che non sono riusciti a governare un condominio, che purtroppo il meno peggio è chiaro.

Buona serata
    Sono tra gli indecisi perciò ho letto con attenzione quello che scrivevi. Non seguo nemmeno più di tanto la politica però scrivi Berlusconi e 5stelle non riescono a governare un condominio e sono d’accordo ma anche il Pd non è che sia da meno, basta guardare l’evoluzione del loro partito e di chi ne fa parte.

Sono ancora molto perplesso.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    No, io non dico una cosa del genere, per quanto in realtà lo dica il sistema elettorale, con un distinguo.

Allo stato attuale, non votare o votare bianca è dare una frazione di voto a chiunque. Come detto mille volte, le politiche sono valide se vi è almeno un voto validamente espresso e qualcosa mi lascia presumere che vi sia.

Detto questo hai 3 "blocchi", non è che hai ste 35434 alternative.

- Puoi votare Lega, Berlusconi, postfascisti e gente che dichiara che Macerata andava bene, dopo tutto, che il tizio sul treno Frecciarossa andava lapidato, che "In Italia il più grande problema in assoluto sono gli immigrati". Gente senza ritegno alcuno, capaci di resuscitare MASTELLA
    - Puoi votare una massa indistinta di 5stelle, accozzaglia di post comunisti e neofascisti con in mezzo un allegro gruppo di ballerine e salumieri (con rispetto per le 2 categorie), gente che in larga parte non ha MAI lavorato e che ogni volta che ha aperto bocca avrebbe fatto meglio a tacere, sulla cui onestà solo dei ciechi non vedono certe cose, gente che vorrebbe aumentare (de facto) le tasse e l'intervento dello stato in qualsiasi singola operazione: dalle autorizzazioni per anche il più insignificante dato, all'abolizione del contante, alla centralizzazione assoluta. Tutto questo per di più in mano a gente che ha la licenza elementare.
    - Oppure hai la coalizione di csx, che tanto sx non mi pare, che in sostanza si riempie per esclusione dalle altre 2. E' perfetta? Manco per idea. Sono tutti bravi ragazzi? Ma anche no. Se POTESSI scegliere tra loro e l'anarchia cosa sceglierei? L'anarchia.

Ma DOVENDO scegliere tra fasciberlusconianirazzisti che hanno sfasciato un paese ed una banda della musica davvero terrificante... e questi, mi dici cosa resta?

Poi nella coalizione, si può disquisire il cosa votare. Il mero calcolo politico indurrebbe a votare PD per almeno tenere testa a quello che si presenta come un quinquennio davvero buio, tipo quello che porto al disastro del terzo governo berlusconi, quello dove abbiamo perso 20000 treni e che ha setuppato la merda che stiamo ancora pagando.
    Per idee preferirei la Bonino, non fosse per un sessantottismo gratuito che mi pare un pò fuori tempo massimo.
    Gli altri sono liste fatte ad hoc per prendere voti in alcune zone.

Questo è il deprimente stato attuale. E quanto ancora dovremo rimpiangerlo, quel "no" al referendum...
    Ogni blocco ha le sue mele marce, Berlusconi si allea con gente come Salvini che siamo d'accordo sia un ciarlatano.
    Ma anche il PD si allea con Bonino e radicali comunisti vari della peggior razza.
    Infine i 5 stelle sono già di base un accozzaglia di gente a caso chiaramente che urla e starnazza.
    Se vogliamo solo vedere le credenziali poi di corruzione, falsità, etc.. non c'è nessun politico che si salva dal primo all'ultimo.
    Quindi più che vedere la facciata bisogna vedere che propongono o si spera propongano di fare.
    Il punto è che motivo per non votare il Berlusca per te è solo " ci sono i fascisti e c'è Salvini". Giusto, sono feccia ma allora? Se dobbiamo usare solo questo metro di misura la feccia è ovunque. MA le coalizioni con ste canaglie servono a raccogliere solo qualche voto in più come fa il PD uguale con vari radicali messi nel calderone, poi nel governare cosa vuoi che contino veramente questi 4 pagliacci?
    Bisogna vedere cosa effettivamente poi faranno al governo, o si spera vogliano fare, abbiamo dato carta bianca per anni al PD e hanno fatto solo che pietà, avevano la possibilità di comandare indisturbati e fare grandi riforme e invece? Se si viene a dire che c'è stata comunque una crescita economica è assolutamente falso. Falso perchè in questi ultimi anni abbiamo avuto il boom economico più grande della storia del mondo, e noi a malapena come Italia abbiamo fatto un timido più, non appena arriverà la crisi, quella vera, alla fine di questo ciclo, verremo realmente spazzati via e con le politiche adottate fin'ora dal PD vorrei proprio vedere che fine faremo.
    Io sono indeciso e forse finisce che non voto, però abbiamo concesso a un partito NON eletto di stare al governo e fare quello che gli pare per anni, e i risultati sono stati pessimi, sembrano buoni a un occhio miope che vede un piccolo "più", ma sono veramente pessimi visto il contesto economico globale.
    Se ci propiniamo altri anni e anni di PD ho già una vaga idea della "ricetta" economica salva Italia che ci propineranno, sempre la solita, più tasse, più pensioni, più burocrazia etc.. Insomma la solita ricetta che ci avvicinerà sempre di più al baratro.
    Non so se vi sono chiare le ricette usate fino ad oggi, IVA che è aumentata e sta ancora aumentare fino al 25%?? (USA si paga un nulla di tasse e in certi stati 0, per far capire) superbolli vari, imposte su imposte. Così ripartirà alla grande l'economia, credici!
    Non ho idea di che disastro potrà mai combinare il Berlusca, magari farà un disastro peggiore, chiaro, non ho la sfera magica, ma almeno sono sicuro che la ricetta base non sarà fondata sul classico più tasse, più pensioni, più burocrazia, remprimere l'iniziativa privata etc..Sicuramente fiscalmente la morsa si allenterà un po' col Berlusca, e già questo di base, al di là delle classiche chiacchere da bar sui comunisti, fascisti, anarchici etc.. Mi sembra già un piccolo e unico punto a favore.
    Ultima modifica di conilmionome; 15-02-2018 alle 08:12
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1119 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ogni blocco ha le sue mele marce, Berlusconi si allea con gente come Salvini che siamo d'accordo sia un ciarlatano.
    Ma anche il PD si allea con Bonino e radicali comunisti vari della peggior razza.
    Infine i 5 stelle sono già di base un accozzaglia di gente a caso chiaramente che urla e starnazza.
    Se vogliamo solo vedere le credenziali poi di corruzione, falsità, etc.. non c'è nessun politico che si salva dal primo all'ultimo.
    Quindi più che vedere la facciata bisogna vedere che propongono o si spera propongano di fare.
    Il punto è che motivo per non votare il Berlusca per te è solo " ci sono i fascisti e c'è Salvini". Giusto, sono feccia ma allora? Se dobbiamo usare solo questo metro di misura la feccia è ovunque. MA le coalizioni con ste canaglie servono a raccogliere solo qualche voto in più come fa il PD uguale con vari radicali messi nel calderone, poi nel governare cosa vuoi che contino veramente questi 4 pagliacci?
    Bisogna vedere cosa effettivamente poi faranno al governo, o si spera vogliano fare, abbiamo dato carta bianca per anni al PD e hanno fatto solo che pietà, avevano la possibilità di comandare indisturbati e fare grandi riforme e invece? Se si viene a dire che c'è stata comunque una crescita economica è assolutamente falso. Falso perchè in questi ultimi anni abbiamo avuto il boom economico più grande della storia del mondo, e noi a malapena come Italia abbiamo fatto un timido più, non appena arriverà la crisi, quella vera, alla fine di questo ciclo, verremo realmente spazzati via e con le politiche adottate fin'ora dal PD vorrei proprio vedere che fine faremo.
    Io sono indeciso e forse finisce che non voto, però abbiamo concesso a un partito NON eletto di stare al governo e fare quello che gli pare per anni, e i risultati sono stati pessimi, sembrano buoni a un occhio miope che vede un piccolo "più", ma sono veramente pessimi visto il contesto economico globale.
    Se ci propiniamo altri anni e anni di PD ho già una vaga idea della "ricetta" economica salva Italia che ci propineranno, sempre la solita, più tasse, più pensioni, più burocrazia etc.. Insomma la solita ricetta che ci avvicinerà sempre di più al baratro.
    Non so se vi sono chiare le ricette usate fino ad oggi, IVA che è aumentata e sta ancora aumentare fino al 25%?? (USA si paga un nulla di tasse e in certi stati 0, per far capire) superbolli vari, imposte su imposte. Così ripartirà alla grande l'economia, credici!
    Non ho idea di che disastro potrà mai combinare il Berlusca, magari farà un disastro peggiore, chiaro, non ho la sfera magica, ma almeno sono sicuro che la ricetta base non sarà fondata sul classico più tasse, più pensioni, più burocrazia, remprimere l'iniziativa privata etc..Sicuramente fiscalmente la morsa si allenterà un po' col Berlusca, e già questo di base, al di là delle classiche chiacchere da bar sui comunisti, fascisti, anarchici etc.. Mi sembra già un piccolo e unico punto a favore.
    Bellissimo tutto il discorso sulla miopia del popolo bue concluso con un perentorio almeno con Silvio ne pago meno
    bluetiger85, bubukonan and yomik like this.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Ho smesso di scrivere per l'inutilità e seguo per farmi due risate.
    Ma una curiosità me la voglio levare. Quelli che votano PD e considerano Berlusconi un danno (almeno quello) cosa pensano della probabilità (certezza se prendono abbastanza voti con al limite una terza gamba) di un governo Renzi-Berlusconi e se questo ha una qualche influenza sulle intenzioni di voto?

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    98 Post(s)

Predefinito

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...aduro/4161525/

non so perchp ho pensato a Lucio leggendo

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Ma una curiosità me la voglio levare. Quelli che votano PD e considerano Berlusconi un danno (almeno quello) cosa pensano della probabilità (certezza se prendono abbastanza voti con al limite una terza gamba) di un governo Renzi-Berlusconi e se questo ha una qualche influenza sulle intenzioni di voto?
    Per quanto mi riguarda fa schifo ma sarebbe di gran lunga il miglior scenario possibile allo stato attuale delle cose, se non l'unico con il quale abbiamo una chance di salvarci dal default.

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a sperare in un Berlusconi coinvolto al governo. Se l'avessi saputo 10 anni fa, avrei fatto di tutto per cambiare paese
    yomik likes this.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Paragonare la Bonino a Salvini e a persone che dichiarano che la razza ariana è superiore... ho proprio difficoltà a capire.
    Credere alle promesse di Berlusconi dopo 25 anni di evidenze contrarie è proprio indice di tafazzismo.

Quindi, evitiamo di fare follie e dichiarare il PD (Che certo non è il partito dei sogni) simile ad un gruppo di persone che se domattina sparisse dalla faccia della terra IN TOTO l'umanità ne guadagnerebbe. Non se ne salva UNO
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Realisticamente parlando B. seconda gamba di governo costerebbe un po' di sedie al suo cerchio magico + addio alla riforma della giustizia e a quella sulle telecomunicazioni.

Per il resto: se si dovesse procedere ad una revisione fiscale, andrebbe benissimo a B. ed al popolo di B. Se si dovesse procedere ad una revisione del sistema pensionistico a vantaggio di pensioni minime ed età pensionabile andrebbe bene a B ed al popolo di B.

Qualunque opzione è migliore di un governo 5s e/o leghista.

Il punto è che i sondaggi danno la dx al 38.6 e maremma cane qua c'è da preoccuparsi assai..

Forza Italia-Berlusconi 17,5
    Lega-Salvini Premier 14,1
    Fratelli d’Italia-Meloni 4,8
    Noi con l’Italia+UDC 2,2
    TOTALE AREA DI CENTRODESTRA 38,6
    Partito Democratico-PSE 22,4
    Civica Popolare-Lorenzin 0,5
    +Europa con Emma Bonino e Bruno Tabacci 2,0
    Insieme 0,7
    Minoranze linguistiche 0,4
    TOTALE AREA DI CENTROSINISTRA 26,0
    Movimento 5 stelle 27,0
    Liberi e Uguali con Pietro Grasso 6,1
    CasaPound Italia 0,8
    Altri 1,5

INDECISI - ASTENSIONE 30,6
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

@Luciom

La flat tax non è una proposta di riforma della spesa pubblica. E' una proposta di riforma dei ricavi pubblici. Per farla neutrale l'aliquota unica deve essere davvero molto alta , se vuoi no tax area corposa (mi pare che i numeri siano qualcosa come 35-37% di aliquota unica, se vuoi no tax area 10-12k l'anno).

Se vuoi introdurre la flat tax diminuendo il gettito ti servono coperture, ma quello non riguarda la flat tax in sè.

E se hai coperture per ridurre le tasse, il modo giusto di operare NON è con un taglio delle tasse ai pensionati (visto che la flat tax se la pappano anche loro), ma con un taglio dei contributi obbligatori sul lavoro specialmente per i primi X mila euro annui di salario. Una sorta di "80 euro dei contributi", ad es. aliquota che passa dal 33% al 25% per i primi 10k euro l'anno di reddito da lavoro -> 800 l'anno in + a ogni lavoratore.

Ovviamente se anche fosse introdotta una flat tax non ottimale (cioè che beneficia anche i pensionati) per me sarebbe meglio di niente ma servono le coperture. E una volta che hai le coperture (la parte difficile è quella) , e la voglia di destinarle a riduzione delle tasse (volontà chiara sia del pd di renzi, sia i FI), non è particolarmente complicato scegliere quali tasse tagliare, ed è tutto almeno accettabile, anche se alcune tasse sono + distruttive di altre per la domanda aggregata e andrebbero bersagliate prima quelle.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Renzi probabilmente sta maledicendo il momento in cui ha preso in coalizione la Bonino. Il 3% sembra sempre più vicino, 20-25 seggi in meno per il PD.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Sono seggi "in meno" rispetto all'ipotesi che tutti quei voti sarebbero andati al pd lo stesso ma è da vedere se quella ipotesi sta in piedi o no. E cmq solo se prende il 3% che non è detto.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Se Berlusconi rispettasse le promesse lo voterei anche io (forse non ne sarei in grado comunque), anche perchè la mia attivitá ne guadagnerebbe infinitamente. Ma tu hai qualche motivo valido per credere che questa volta non si comporterá come negli ultimi 25 anni?
    Per gli indecisi, consiglio di dare un' occhiata ai programmi delle più importanti coalizioni: centrodestra e m5s propongono delle riforme che costano dai 150 ai 200 mld, non hanno nessuna possibilitá di concretizzarsi.
    Ma l'italiano medio questo non può capirlo, semplicemente è insoddisfatto della situazione terribile attuale e finge di illudersi di rdc o tasse al 20%. Sa bene che probabilmente non accadrá mai nulla del genere, ma le alternative non propongono niente di così accattivante e in tasca ad oggi non si trova comunque una lira. Per questo esiste roba come m5s , perchè la gente sta male ma non crede si possa stare peggio. Non si rende conto che la fine della Grecia è dietro l'angolo se si commettono altri errori.
    Questo credo sia il pensiero del 90% dell'elettorato a 5 stelle; in più c è un 5/10% di tifosi (i vari piripacchio ecc) che si comportano come ogni adepto di una qualsiasi setta perchè plagiati dal fatto che per la prima volta si sentono parte di un gruppo o semplicemente per idiozia.
    Poi ci sono quelli che pensano sia colpa dei negri che votano a destra e poi rimane il PD, che fa SCHIFO: avevano su un piatto d'argento la possibilitá di governare indisturbati facendo le cose con intelligenza e sistemare la merda lasciata da B,, ma niente non hanno fatto altro che fare figure di merda,litigare tra loro e dividersi. Tutta roba molto più appariscente delle cose buone che stavano facendo,passate poi in secondo piano. Hanno la responsabilità di aver fatto fiorire feccia come il 5s ed è un'enorme vergogna, ma rimane comunque l'unica soluzione possibile (anche io voterò Bonino)

In 3 parole la penso esattamente come @Gi01
    Scusa ma sembravi serio in questo intervento fino alla frase grassettata. Ti è chiaro che nella legislatura 2013-2018 il PD non aveva la maggioranza di camera e senato sì?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    B. fa meno schifo di salvini e di Di Maio. Questa è la realtà, specialmente da quando , invecchiato, in pratica non capisce un cazzo e fa politica solo per sentirsi + giovane.
    OMGgalfond likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •