Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 739 di 815 PrimaPrima ... 239639689729735736737738739740741742743749789 ... UltimaUltima
Risultati da 14,761 a 14,780 di 16287
Like Tree6295Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Direi che il risultato della Lega soprattutto al centro ed il problema del sud in cui i cinque stelle hanno preso percentuali irreali siano argomenti su cui le altre forze politiche devono interrogarsi
    Sì per quel che riguarda noi dobbiamo solo decidere se commentare sul thread del voto o qui.

Io direi che le primissime cose possiamo analizzarle di là. Poi a collegi tutti assegnati quando iniziano i giochi di palazzo possiamo tornare qui. Ditemi voi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sì per quel che riguarda noi dobbiamo solo decidere se commentare sul thread del voto o qui.

Io direi che le primissime cose possiamo analizzarle di là. Poi a collegi tutti assegnati quando iniziano i giochi di palazzo possiamo tornare qui. Ditemi voi.
    Per me è indifferente, magari usarne uno solo è più comodo da seguire.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    randomicamente:
    - guardatevi i risultati della Lega dalla Toscana in giù...robe allucinanti...
    - la maggiore affluenza al Sud credo sia andata tipo 90% ai 5S
    - Renzi e il suo gruppetto dirigente erano in condizioni obiettivamente difficili ma una campagna elettorale peggiore non si poteva fare
    - velo pietoso sui "dissidenti" PD
    - speriamo che a Mattarella regga la pompa
    Non condivido le critiche alla campagna del pd e credo che il risultato sotto il 20 sia solo dipeso da +europa. Vai a vedere pd + +europa son sopra i 6 milioni di voti che tanti mettevano in discussione. E che come % sarebbero stato il 25% di cui abbiamo sempre parlato in caso di affluenza come prevista (65% vs 73%).

Affluenza + alta, e +europa che porta via 700k voti al pd, e ottieni un pd "visivamente" morto ma alla fine i voti son sempre quelli , tenendo conto dei fuoriusciti rossi.

Poi chiaro che i tantissimi che odiano renzi anche dentro il pd sfrutteranno al cosa per annichilirlo.

Ma non vedo proprio cosa il PD avrebbe dovuto fare di diverso in campagna elettorale. Hanno ridotto gli sbarchi, hanno giustamente puntato ai tanti risultati ottenuti sia economici (vero, non al sud) sia di diritti. Se la gente vuole altro , vuole soldi gratis al sud e la caccia al negro al nord, non c'è molto che si possa fare per persuaderli.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

Mi spiego meglio sul discorso PD (sempre premesso appunto delle "condizioni oggettivamente difficili" (sia interne che come "mood" in Europa per partiti di quell'area)
    - il PD imho ha governato decentemente bene/umano (specie Gentiloni) per quanto fosse possibile fare
    - il PD imho NON ha fatto scelte lungimiranti né sul COME presentare quanto fatto né sul da CHI farlo presentare
    - queste scelte le ha fatte Renzi che ha napalmizzato chi non fosse con lui (e magari ha fatto anche bene...non ho elementi per dirlo)

Fatto sta che tu:
    - hai venduto un prodotto quantomeno decente
    - avevi da proporre un prodotto migliore di quello della concorrenza
    - hai mandato a venderlo dei commerciali inadeguati
    - il mercato ti ha punito

Nella mia visione il CEO e il top management devono andare a casa

--------
    Sul discorso che la gente vuole (é stata convinta di volere) altro, fully agree
    --------

Edit: nei voti al PD c'è dentro pure il mio che MAI l'avevo votato prima e MAI avrei pensato di votarlo...e l'ho fatto stavolta solo pensando al bene dei miei figli piccoli...
    Ultima modifica di vodka7; 05-03-2018 alle 10:20
    ladypuzzola likes this.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Non condivido le critiche alla campagna del pd e credo che il risultato sotto il 20 sia solo dipeso da +europa. Vai a vedere pd + +europa son sopra i 6 milioni di voti che tanti mettevano in discussione. E che come % sarebbero stato il 25% di cui abbiamo sempre parlato in caso di affluenza come prevista (65% vs 73%).
    Quindi la colpa è di chi ha votato la Bonino,ottimo.

La seconda parte sono stato io ad analizzarla proprio in questo 3ed portando numeri che tu e altri avete criticato.

Official situazione politica italiana attuale

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Quindi la colpa è di chi ha votato la Bonino,ottimo.

La seconda parte sono stato io ad analizzarla proprio in questo 3ed portando numeri che tu e altri avete criticato.

Official situazione politica italiana attuale
    Tu hai poi scritto questo

Capisci quello che ti pare,sta di fatto che il PD per arrivare al 20% nel caso di affluenza del 65% deve prendere 6 milioni di voti,e più la % degli aventi diritto al voto è alta più voti servono per raggiungere la soglia del 20%.

Pd + +europa han preso 6.4 milioni di voti lo capisci sì? +europa non c'era a dicembre lo capisci sì? l'affluenza extra è TUTTA andata a lega e m5s lo capisci sì?

Quindi a dicembre, stimando affluenza 65%, il pd avrebbe avuto il suo 25% (dato che +europa non esisteva).

///

Io ho risposto così

Quindi il PD aveva i suoi 8.7 milioni di voti. 1.2/1.3/1.4 sono di marci rossi che andranno a grasso e soci. Siamo a 7.3/7.5. + 1.5 di centristi. Quello è il bacino potenziale. In realtà qualcosa di + se la riduzione degli sbarchi che c'è stata riuscirà a giocare a favore del pd. Anche con qualche morto d'anzianità e qualche deluso che nn andrà a votare o persuaso dalla caccia al negro, 6 milioni li superano agevolemente salvo sviluppi prossimi ulteriori che però devono essere molto marcati.

E anche con la "debacle" , i 6 milioni li hanno superati agevolmente. Se accetti che ogni voto di + europa è un voto al pd, perchè tale è.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Al terzo giorno dalle elezioni, l'80% del paese parla solo di cosa deve fare il partito che ha perso, prendendo il 25% scarso in coalizione, sotto il 20 da solo. Paese di malati di mente.

Comunque gli update sono che:

1) la legge elettorale ha un effetto "premio di maggioranza" , ma modesto. Cdx 41% dei seggi col 37% delle preferenze proporzionali, m5s 36% dei seggi col 32.7% delle preferenze.
    2) E' matematicamente impossibile un governo senza m5s e senza lega
    3) E' particolarmente duro per il cdx trovare "responsabili" vari tra fuoriusciti m5s (dei quali non si parla +) e pd, visto lo strapotere della lega dentro la coalizione per l'esito elettorale
    4) la lega ha smentito la possibilità di un governo lega +m5s, ma non ha smentito la possibilità cdx + m5s
    5) La chiacchiera in corso è in merito a un governo m5s +pd. Che non avrebbe i numeri salvo che QUASI TUTTO il pd appoggiasse il m5s.

I seggi alla camera sono

M5s 222

CDX 260

PD e alleati 112

Liberi e uguali 14

Altri 0

Maggioranza 316 -> bonino (10-12 seggi) ha già escluso qualunque alleanza con m5s. Quindi 222 + 100 = 322. Praticamente serve tutto il PD compatto in modo assoluto per fare un governo m5s + PD. E tra l'hashtag #senzadime , e le dichiarazioni di vari eletti area renzista/noncomunista sembra improbabile che il pd compatto appoggi il m5s.

C'è LeU, quindi basta "solo" l'80% del pd, se imbarcano anche loro (ed è plausibile che lo facciano).

Per ora le chance non sono 0 di convincere buona parte del pd ad appoggiare un governo m5s, ma sono basse.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

Io per evitare di scrivere le cose a pezzi o di ripeterle, ho messo tutti i miei pensieri Random Thoughts: Nella testa di Matteo (Renzi)

il taglio è da blog ovviamente per cui non vi aspettate formalismi e quant'altro..
    Lid likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Nel frattempo stemperiamo con le iniziative pubbliche della raggi, che crea luoghi di pesca urbana a roma

OMGgalfond, nerowolf and Gi01 like this.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    144 Post(s)

Predefinito

Nel frattempo stemperiamo con le iniziative pubbliche della raggi, che crea luoghi di pesca urbana a roma

Premesso che la raggi per me o rema contro i movimentariani o è un' idiota totale . Le buche a Roma non sn del tutto colpa sua, ma vanno condivise con le precedenti giunte..... ho visto con i miei occhi strade rifatte a maggio dello scorso anno, in un comune a 30 km circa da Roma, da giunte più gradite ai tuoi occhi riempirsi di buche in questi giorni .

Su gli alberi caduti a causa della nevicata la colpa è sua , visto che nel loro programma parlano tanto bene di ambiente e poi quando governano se ne fregano del verde pubblico. Una cosa è certa se le piante fossero state potate e curate non sarebbero mai cadute per una spruzzata di neve. Bastava solo predisporre una manutenzione periodica dando appalti a ditte private per il suolo pubblico , mentre per i terreni privati, dv si potevano creare pericoli per le persone , intimarli tramite ordinanza di provvedere a tenere le piante in sicurezza cm fanno da altre parti .
    Neve a Roma: gli alberi caduti oggi 26 febbraio 2018
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Premesso che la raggi per me o rema contro i movimentariani o è un' idiota totale . Le buche a Roma non sn del tutto colpa sua, ma vanno condivise con le precedenti giunte..... ho visto con i miei occhi strade rifatte a maggio dello scorso anno, in un comune a 30 km circa da Roma, da giunte più gradite ai tuoi occhi riempirsi di buche in questi giorni .

Su gli alberi caduti a causa della nevicata la colpa è sua , visto che nel loro programma parlano tanto bene di ambiente e poi quando governano se ne fregano del verde pubblico. Una cosa è certa se le piante fossero state potate e curate non sarebbero mai cadute per una spruzzata di neve. Bastava solo predisporre una manutenzione periodica dando appalti a ditte private per il suolo pubblico , mentre per i terreni privati, dv si potevano creare pericoli per le persone , intimarli tramite ordinanza di provvedere a tenere le piante in sicurezza cm fanno da altre parti .
    Neve a Roma: gli alberi caduti oggi 26 febbraio 2018
    sugli alberi a Roma ho un piccolo aneddoto.
    strada con 50 alberi che erano li da 30-40'anni
    negli ultimi due anni zero manutenzione
    ne cade uno ed un paio erano malati
    soluzione? si tagliano tutti
    tifosi pentastellati: bravissimi era ora che qualcuno facesse qualcosa
    a chi si lamenta viene risposto che a breve sarebbero stati piantati nuovi alberi + "adatti"
    dopo una settimana ripasso per la stessa via e dove c'erano gli alberi ora c'è cemento ed asfalto
    neanche Pravettoni con la lista asfalto che ride

tanto per capire come funziona con il m5s, qualunque cosa facciano è perfetta, ora a giugno (se ricordo bene) ci sarà il processo alla Raggi ci faremo 4 risate ma non cambierà nulla
    Ultima modifica di Lid; 08-03-2018 alle 08:56

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    144 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    sugli alberi a Roma ho un piccolo anedotto.
    strada con 50 alberi che erano li da 30-40'anni
    negli ultimi due anni zero manutenzione
    ne cade uno ed un paio erano malati
    soluzione? si tagliano tutti
    a chi si lamenta viene risposto che a breve sarebbero stati piantati nuovi alberi + "adatti"
    dopo una settimana ripasso per la stessa via e dove c'erano gli alberi ora c'è cemento ed asfalto
    neanche Pravettoni con la lista asfalto che ride

tanto per capire come funziona con il m5s, qualunque cosa facciano è perfetta, ora a giugno (se ricordo bene) ci sarà il processo alla Raggi ci faremo 4 risate ma non cambierà nulla
    E' quello che fa paura di questa gente cm si detto tante volte è che qualsiasi cosa facciano gli sostengono a spada tratta . Pure se per assurdo gli fai vedere i danni che ha fatto la neve in posti dv le piante (tipo marina san nicola 30 km circa da roma )vengo curate si inventerebbero qualcosa per sostenerli .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Purtroppo è una patologia, il fanatismo: e non va sottovalutato perché è pericolosissimo.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

Questo paese è assurdo.

Trasporti di milano danneggiati per uno sciopero indetto da una sigla che ha UN ISCRITTO tra tutti i dipendenti del trasporto pubblico milanese? really?

Il sindacato (con un iscritto) che ha mandato in tilt il traffico di Milano | Ora si prepara la stretta - Corriere.it

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

Io quando al telegiornale vedo notizie tipo "emergenza buche a roma" rimango abbastanza perplesso.
    E' ovvio che quando piove/nevica per un periodo di tempo piu lungo del solito si formino o si riaprano le buche in strada.
    Nei paesi che non siano terzo mondo quando il maltempo finisce gli omini del comune/provincia passano con il camion carico di sabbia e asfalto e rappezzano le buche. Non mi sembra ci voglia una scienza e neanche lo stanziamento di miliardi di euro.
    Roma e' proprio la capitale del burchina faso.
    Ultima modifica di sgamble; 11-03-2018 alle 21:24
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

---

quando sei in forma? scriiiiivo (cit.)

http://enricoguastadisengi.blogspot.it/

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    217 Post(s)
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    25 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Svegliatemi alla fine di sto governo. Tra caccia alle streghe e lotte contro le scie chimiche mi chiedo se il prossimo passo sarà la condanna a morte per gli scienziati eretici?!

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

anche la lega ne fa tanta di selezione all'ingresso :|

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Sicuramente il problema del manto stradale qui a Roma (che in queste settimane è OGGETTIVAMENTE davvero senza precedenti) è assai più risalente dell'avvento della Raggi.

Ma bisogna sempre ricordare due cose: per molto molto molto meno Marino ("sottomarino") fu crocifisso dopo meno mesi rispetto a quanti ne sono passati di Amministrazione Raggi. Son comunque passati quasi due anni di Amministrazione Raggi, non parliamo più di poche settimane.

Il secondo problema, assai più grave, è che oramai la sensazione non sia più (solo) di incapacità, ma che questa incapacità sia accompagnata da un totale "essere in bambola" cui si somma l'evidente direttiva dei M5S per cui "Ah Virgì nun fa un cazzo fino alle elezioni che sennò fai solo danni".

Direte: vabbè son passate le elezioni, si può ripartire. A parte il fatto che comunque si son persi altri (minimo) sei mesi, più in generale la sensazione è che già oggi la Raggi ABBIA TIRATO I REMI IN BARCA. Anche dalle ultime dichiarazioni, oramai è chiaro che per i prossimi tre anni di consiliatura non si farà un'emerita cippa di cazzo, a 360 gradi.

Qui non si tratta solo più di non aver voglia / sapienza di voler "spiegare le ali". Qui le ali non sono piegate in se stesse. Le ali sono state proprio mozzate, io non mi aspetto nulla di più di altri tre anni di "tirare a campare". Già ha detto / fatto capire che non si ricandiderà. Ai vertici 5s oramai, di Roma, fotte sega.

Per Dio, rispetto a lei fa quasi bella figura Alemanno, e lo dico io cazzo. Alemanno! Almeno qualcosa osava. Magari (spesso e volentieri) sbagliata /faziosa, ma almeno osava.

Qui per tre cose verranno ricordati i primi due anni della Raggi
    -il no alle olimpiadi (che Roma si sarebbe vista assegnate a mani basse, ma proprio facile facile).

-lo stadio della Roma (con rinuncia da parte del comune a tipo il 50%/70% delle opere di urbanizzazione che sarebbero state ad esclusivo carico dei Privati ed il cui completamento sarebbe stato condicio sine qua non per iniziare ad usarlo, lo stadio e tutto il complesso) (tenete conto che ora il completamento delle opere di urbanizzazione possono anche essere completate dopo lo stadio e la sua apertura... legassi: mai). Il tutto per levare tre torri che peraltro erano pure belle, imo. Cioè la Raggi ha massacrato in peggio, e di tantissimo, una delle cose migliori di Marino

-le buche (nevicò anche sotto Alemanno, e Marino venne ribattezzato "sottomarino", ma le strade così, mai).

Va bene non andare avanti in urgenza /con affidamenti diretti, ma cazzo 'sti benedetti bandi fateli partire. E non partiranno, non partiranno. Siamo proprio alla accidia più assoluta

Ah, e taccio della funivia della Magliana, nonché delle vicende penali.

Più ci penso, più il fatto che i 5s a Roma abbiano preso comunque attorno al 30% mi fa rivalutare la follia di Nerone.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2928 Post(s)

Predefinito

"siamo fatti così, siamo proprio fatti così!!"

“Alberghi di lusso e stipendio d’oro”: sequestro di beni per l’ex pm Ingroia - Repubblica.it

+ sono duri e puri di sinistra, + magnano.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 4 ospiti)

1. campos7,
  2. m4rk69

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •