Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 760 di 831 PrimaPrima ... 260660710750756757758759760761762763764770810 ... UltimaUltima
Risultati da 15,181 a 15,200 di 16611
Like Tree6387Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    "Nel giugno del 2015, fonda il Movimento "Rivoluzione cristiana" di cui diviene Presidente e successivamente Segretario Nazionale."

@Luciom: seriously?
    Sì perchè è cristiano meno di me. E' un furbo centrista old style che è sopravvissuto all'annichilimento di tanti altri come lui . E' un piccolo andreotti insomma. E condivide con me l'idea che merdacce varie disastrate siano un pericolo essenziale per il paese se arrivano a decidere davvero le cose, e sa cosa può (e non può fare) la politica per ridurre quel rischio.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    110
    Citato in
    163 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sì perchè è cristiano meno di me. E' un furbo centrista old style che è sopravvissuto all'annichilimento di tanti altri come lui . E' un piccolo andreotti insomma. E condivide con me l'idea che merdacce varie disastrate siano un pericolo essenziale per il paese se arrivano a decidere davvero le cose, e sa cosa può (e non può fare) la politica per ridurre quel rischio.
    Ok messa così ha senso. Anche se resto convinto che l'unico modo per portare avanti il pensiero liberale sia votare radicali, anche a naso tappato in caso di alleanze "brutte".
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    Ok messa così ha senso. Anche se resto convinto che l'unico modo per portare avanti il pensiero liberale sia votare radicali, anche a naso tappato in caso di alleanze "brutte".
    Dipende dai dettagli.

Supponiamo +europa sia al 2.8% nei sondaggi come media ponderata e sia alleata del pd "semirosso" che renzi continua a controllare ma con maggioranza interna risicata. In quel caso posso capire il voto per +europa. Ma se è all' 1.5/2% nei sondaggi alleata di quel partito devi considerare che al 90% significa votare per un partito per quasi metà rosso e proprio nemico esplicito di tutto ciò in cui crediamo.

Supponiamo invece che +europa si allei con le liste "altre di csx" che lo hanno preso in quel posto alle ultime elezioni prendendo meno dell'1%. In quel caso anche se quelle liste sono parecchio di sinistra +europa all'interno di quella mini-coalizione sarebbe dominante, il 3% sarebbe pressochè assicurato, ecco che voterei tranquillo anche se alcuni delle "altre liste" sono sinistri ambientalisti etc etc.

Viceversa anche rotondi non è detto che si possa votare evitando di eleggere (ad es) un leghista xenofobo, e quello chiaramente sarebbe diverso.

Dipende quindi dai dettagli. Ci possono essere scenari se si vota a breve nei quali +europa è votabilissima. Ma mi sto semplicemente preparando al peggio e ipotizzando quasi "l'impensabile" cioè votare per qualche filo berlusconiano. E' cmq improbabile, perchè se per caso i rossi vincono dentro al pd mi aspetto un pò di fuoriusciti (che sia renzi a creare partito di centro o altri poco conta) e mi aspetto che siano furbi abbastanza con la legge elettorale vigente ad organizzarsi in modo da avere il 3% assicurato. In quel caso quel tipo di coalizione è votabilissima.
    Calizzo likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Nel frattempo interessante lotta interna al PD tra Calenda ed Emiliano. Con il primo che da della merdaccia comunista filo-sindacati al secondo e chiede che i rappresentanti nazionali del PD prendano posizione (il casus belli è la questione Ilva, peraltro anche sul tavolo del progetto di nuovo governo).
    Vediamo come si evolve.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Solo che sul piano tecnico, Emiliano 2 cose in più sull'Ilva le ha capite. E badate parliamo di un governatore che nella mia provincia viene tipo 1 volta ogni 6 mesi quando proprio non può mancare ed avrei tutte le ragioni del mondo per attaccarlo.

E' letteralmente irreale che nel nuovo progetto Mittal non siano stati inseriti gli obblighi di coprire il parco minerario così come non mi spiego per quale motivo si sia preferito tenere l'acciaieria e scartare l'ipotesi della conversione del sito in un mega impianto a vapore progettato, tra i tanti, anche dal mio prof di macchine a fluido e da quello di progettazione meccanica (già progettista di diverse parti dell'attuale Ilva).

Che Calenda sia stato bravo a portare Mittal al tavolo, non c'è dubbio. Così come è stato bravo nel pattuire una somma buona e nello stilare un progetto di occupazione non da Italia. Ma Taranto ha un problema di salute enorme. Ignorarlo con determinate decisioni è una roba fuori dal mondo.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Nel frattempo interessante lotta interna al PD tra Calenda ed Emiliano. Con il primo che da della merdaccia comunista filo-sindacati al secondo e chiede che i rappresentanti nazionali del PD prendano posizione (il casus belli è la questione Ilva, peraltro anche sul tavolo del progetto di nuovo governo).
    Vediamo come si evolve.
    Emiliano è stato anche contrario ai sindacati per una fase, mentre calenda era favorevole, quindi qui scinderei in modo netto comunismo e sindacati, dato che specialmente bentivogli si muove + come un sindacalista tedesco che come una costola del partito comunista.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Mi ero dimenticato una cosa:

5s+Lega ce la fanno al senato ma senza considerare gli epurati... quindi cosa fanno, non cacciano sta gente per tenere la maggioranza?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Non credo ne abbiano epurati tanti, sicuramente il massone gli altri non so

Cmq io prego che il premier sia Rocco Casalino!

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato una cosa:

5s+Lega ce la fanno al senato ma senza considerare gli epurati... quindi cosa fanno, non cacciano sta gente per tenere la maggioranza?
    lega non mi pare abbia epurati, m5s mi pare una dozzina totale, 3-4 al senato, li terranno in caso sia necessario. Ma quando si parlava di nuove elezioni a breve avevano detto stesse liste, tranne quei tizi.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

lega non mi pare abbia epurati, m5s mi pare una dozzina totale, 3-4 al senato, li terranno in caso sia necessario. Ma quando si parlava di nuove elezioni a breve avevano detto stesse liste, tranne quei tizi.
    quindi maggioranza di 5-6 voti con FDI ruota di scorta nel caso dovesse servire...

My blog

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

chiedono ancora tempo... e pure oggi il governo lo facciamo domani

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    Imho, è stato bruciato il candidato premier che a domanda rispondeva così

Non è una cosa drammatica?
    No perché bisogna anche dire che non tutti nel AfD la pensano così, un caso è Alice Weidel e che hanno preso solo il 12%. Esiste un arco istituzionale in Germania, in cui si muovno molti partiti che sapranno arginare questi neonazisti. Mi sembra, da questo punto di vista, che la situazione sia molto più preoccupante in Italia con il M5S. La Germania è vaccinata e ha gli anticorpi. Noi no. E non mi riferisco alle presunte istanze populiste del Movimento di Beppe Grillo, ma al suo evidente dna di matrice neonazista.

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    19 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Solo che sul piano tecnico, Emiliano 2 cose in più sull'Ilva le ha capite. E badate parliamo di un governatore che nella mia provincia viene tipo 1 volta ogni 6 mesi quando proprio non può mancare ed avrei tutte le ragioni del mondo per attaccarlo.

E' letteralmente irreale che nel nuovo progetto Mittal non siano stati inseriti gli obblighi di coprire il parco minerario così come non mi spiego per quale motivo si sia preferito tenere l'acciaieria e scartare l'ipotesi della conversione del sito in un mega impianto a vapore progettato, tra i tanti, anche dal mio prof di macchine a fluido e da quello di progettazione meccanica (già progettista di diverse parti dell'attuale Ilva).

Che Calenda sia stato bravo a portare Mittal al tavolo, non c'è dubbio. Così come è stato bravo nel pattuire una somma buona e nello stilare un progetto di occupazione non da Italia. Ma Taranto ha un problema di salute enorme. Ignorarlo con determinate decisioni è una roba fuori dal mondo.
    Yomik dove mi consigli di approfondire la questione Ilva?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    Yomik dove mi consigli di approfondire la questione Ilva?
    parti dalla puntata di report che parla dell'ultimissimo passo

dopodichè mi dici cosa vuoi approfondire e ti indirizzo

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    In teoria sarebbe normalissimo se il punto di partenza è un "programma di governo". In Germania ci hanno messo circa 6 mesi a prepararlo. Da noi pretendono di farlo in 1 settimana scarsa, il che fa già capire che aborto ne uscirà.
    Non si può essere seri e allo stesso tempo pensare che si possa partorire in 5-6 gg un programma di governo puntuale e condiviso tra due forze che sono agli antipodi su quasi tutto (es: M5S vuole le manette per gli evasori fiscali, lega ha metà dell'elettorato che campa evadendo tasse).
    La conseguenza? Salvini, che è quello che ha più da rimetterci, sta già preparando un'exit-strategy da questa porcata.
    Il Governo non partirà mai, tra qualche giorno torneranno a scannarsi e ripartirà ufficialmente la campagna elettorale per l'autunno o l'inizio del 2019.

Se il PD, o qualche "nuova" forza di cx, non si muove molto in fretta, avremo una larga vittoria della destra a guida Berlusconi/Salvini.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    In teoria sarebbe normalissimo se il punto di partenza è un "programma di governo". In Germania ci hanno messo circa 6 mesi a prepararlo. Da noi pretendono di farlo in 1 settimana scarsa, il che fa già capire che aborto ne uscirà.
    Non si può essere seri e allo stesso tempo pensare che si possa partorire in 5-6 gg un programma di governo puntuale e condiviso tra due forze che sono agli antipodi su quasi tutto (es: M5S vuole le manette per gli evasori fiscali, lega ha metà dell'elettorato che campa evadendo tasse).
    La conseguenza? Salvini, che è quello che ha più da rimetterci, sta già preparando un'exit-strategy da questa porcata.
    Il Governo non partirà mai, tra qualche giorno torneranno a scannarsi e ripartirà ufficialmente la campagna elettorale per l'autunno o l'inizio del 2019.

Se il PD, o qualche "nuova" forza di cx, non si muove molto in fretta, avremo una larga vittoria della destra a guida Berlusconi/Salvini.
    E' un pò , parecchio falso che si tratti di 1 settimana. Il voto c'è stato 70 giorni fa e da + parti si riportavano incontri m5s-lega pre-elezioni.

Sì, vero che in germania ci hanno messo parecchio, ma perchè da loro uno dei due alleati è stato massacrato alle elezioni e ha cambiato leader! e quindi il partito (SPD )doveva decidere se mantenere l'alleanza e in che termini, cambiando eventualmente cosa etc etc.

Qui si tratta di due partiti che escono "vincitori" (= + voti della volta prima) dalle elezioni.

Nell'ipotesi di nuovo voto a breve non si spiega perchè pensi che il cdx dovrebbe vincere largamente. I sondaggi non lo dicono, il dominio assoluto al sud del m5s non pare essere scalfito, e al cdx servirebbero molti ma molti voti in + della volta prima per avere la maggioranza assoluta. Forse se LeU si ripresenta così com'è e non passa lo sbarramento al pelo il cdx potrebbe avere una maggioranza super-risicata, ma è cmq improbabile (se si votasse tra 2-3 mesi).

Può saltare questo accordo tra bimbi dell'asilo, voto inizio 2019, e cmq ripresentarsi uno stallo. Rimane attualmente lo scenario imo + probabile.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)
    OMGgalfond likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Lid, OMGgalfond, 2out and 1 others like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Nell'ipotesi di nuovo voto a breve non si spiega perchè pensi che il cdx dovrebbe vincere largamente. I sondaggi non lo dicono, il dominio assoluto al sud del m5s non pare essere scalfito, e al cdx servirebbero molti ma molti voti in + della volta prima per avere la maggioranza assoluta. Forse se LeU si ripresenta così com'è e non passa lo sbarramento al pelo il cdx potrebbe avere una maggioranza super-risicata, ma è cmq improbabile (se si votasse tra 2-3 mesi).

Può saltare questo accordo tra bimbi dell'asilo, voto inizio 2019, e cmq ripresentarsi uno stallo. Rimane attualmente lo scenario imo + probabile.
    Perché non penso che la possibilità di B. di ripresentarsi come candidato incida 0 sull'elettorato.
    Poi chiaro, bisogna vedere se il cdx è in grado solo di "rubarsi" voti a vicenda oppure di andare a pescare dal bacino degli altri. E considerato che PD si sfalda sempre di più e M5S potrebbe perdere quella spinta propulsiva di cambiamento che aveva nelle ultime elezioni (la storia del doppio mandato come la gestiscono?), non trovo improbabile che la destra si allarghi. Poi non so se a sufficienza per governare da sola o meno, ma di certo non vedo altre forze che al momento potrebbero rinforzarsi attraverso un ritorno al voto.

Peraltro conosco tanta gente che ha votato M5S senza essere fanboys e con l'unica ragione di ripudiare la vecchia politica e che dopo aver visto come han gestito il post-elezioni sicuramente o si astiene o vota da altra parte.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

Aggiungo un elemento alla discussione: per com'è distribuito il voto, non basta neanche lontanamente il 40% per governare.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •