Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 762 di 831 PrimaPrima ... 262662712752758759760761762763764765766772812 ... UltimaUltima
Risultati da 15,221 a 15,240 di 16611
Like Tree6387Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    217 Post(s)

Predefinito

https://motherboard.vice.com/it/arti..._source=mbfbit

Il famoso Contratto di Governo vuole installare delle videocamere nelle scuole
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    https://motherboard.vice.com/it/arti..._source=mbfbit

Il famoso Contratto di Governo vuole installare delle videocamere nelle scuole
    Ma quel contratto di governo se fosse fatto da studenti liceali sarebbe stato molto migliore di quello che è

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)
    Poker Nicks
    "𝓦𝓱𝓮𝓷 𝓘 𝓹𝓾𝓵𝓵 𝓪 𝓭𝓮𝓪𝓵 𝓸𝓯𝓯 𝓽𝓱𝓮 𝓽𝓪𝓫𝓵𝓮, 𝓘 𝓵𝓮𝓪𝓿𝓮 𝓝𝓪𝓰𝓪𝓼𝓪𝓴𝓲 𝓫𝓮𝓱𝓲𝓷𝓭"

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

a me fanno ridere cmq.

prevedono spese per decine e decine di miliardi di euro poi vogliono vietare le slot, ridurre le tasse, ridurre le accise, le clausole di salvaguardia, etc

ma dove prendono tutti i soldi?
    Ultima modifica di Lid; 17-05-2018 alle 19:44

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    173
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    ma dove prendono tutti i soldi?
    Facile:

Lid likes this.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

cioè si parla di 150miliardi strutturali, sono ridicoli loro che propongono ma anche chi ci crede

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    173
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Io mi domando solo, anche prendendo esclusivamente in considerazione la flat tax al 15% e 20% (e 20% per le imprese) e il reddito di cittadinanza a €780/mese a persona per i disoccupati, in quanto tempo si va a gambe all'aria: 2 anni, 1 anno o 6 mesi?
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Ma quel contratto di governo se fosse fatto da studenti liceali sarebbe stato molto migliore di quello che è
    Ho visto soltanto la prima pagina del contratto e sembra proprio una tesina preparata per l esame di maturita' di un istituto professionale
    Cheever91 likes this.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

parlando seriamente: zio mi ha chiesto se è il caso di continuare a tenere i btp che ha sottoscritto tempo fa e che può vendere pur bookando un rendimento totale miserrimo (saremmo allo 0,poco).

Difronte ad una prospettiva di governo del genere si vende si?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    146 Post(s)

Predefinito

Che devo dire col mio reddito dala flat tax nn ho grossi benefici e in più nn posso detrarre nulla . Col reddito di cittadinanza prenderei parecchio meno nel mese in cui sn disoccupato
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    parlando seriamente: zio mi ha chiesto se è il caso di continuare a tenere i btp che ha sottoscritto tempo fa e che può vendere pur bookando un rendimento totale miserrimo (saremmo allo 0,poco).

vendi sereno

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

Fermo restando che comprare BTP è quasi sempre un errore e che il rendimento massimo dei BTP o dei BTPi è comunque dello 0,niente - al crescere dei tassi di interesse i titoli a cedola fissa sono sempre inculati, perché i nuovi titoli avranno una cedola migliore e quindi sul mkt secondario i titoli pre esistenti calano di valore.

I BTPi essendo parzialmente indicizzati all'inflazione dovrebbero difenderti un minimo in un mondo dove l'inflazione reale è misurata, ma dato che si rileva una i del 2% mentre il QE reale è del 5% io non ci farei troppo affidamento.

Ergo, vendesse subito se prevede lo spread in salita. Ma io non ho la pretesa di sapere come va a finire.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    106
    Citato in
    244 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    ma tu veramente vuoi mettere una "zizzona" di Battipaglia con una mozzarella pugliese? guarda che ne esci rotto!
    oh, se si parla di cose serie intervengo anche io: conosco bene entrambi i mondi (famiglia di Salerno, sono nato lì, mio zio aveva anche un caseificio a battipaglia, poi sono cresciuto a bari) e quoto luciom al ciento pe' ciento, sono due cose assai diverse ma il top vaccino è tranquillamente al livello del top bufalino.

il fatto è che a salerno se non conosci il posto che vende la vaccina pugliese top non sai cos'è la vaccina pugliese top, così come a bari se non sai qual è il negozio che vende bufalina top puoi anche essere convinto che la bufalina in genere faccia cagare (testato personalmente mille volte: gente che diceva di non gustare la bufalina assaggia la mia portata da battipaglia in giornata e sviene sul colpo, così come il viceversa: parenti campani che la vaccina meh assaggiano la top di gioia o andria o che ne so e cadono a terra venendo)
    accionnato likes this.
    We build ships.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Fermo restando che comprare BTP è quasi sempre un errore e che il rendimento massimo dei BTP o dei BTPi è comunque dello 0,niente - al crescere dei tassi di interesse i titoli a cedola fissa sono sempre inculati, perché i nuovi titoli avranno una cedola migliore e quindi sul mkt secondario i titoli pre esistenti calano di valore.

I BTPi essendo parzialmente indicizzati all'inflazione dovrebbero difenderti un minimo in un mondo dove l'inflazione reale è misurata, ma dato che si rileva una i del 2% mentre il QE reale è del 5% io non ci farei troppo affidamento.

Ergo, vendesse subito se prevede lo spread in salita. Ma io non ho la pretesa di sapere come va a finire.
    Per pietà, per pietà, basta.
    cirusguti likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Dimmi Lucio, non ho capito la critica, i miei sono solo numeri (M1 *2,4 in 10 anni a memoria. Inflazione indicizzata... 22%?). Non ho espresso opinione
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Dimmi Lucio, non ho capito la critica, i miei sono solo numeri (M1 *2,4 in 10 anni a memoria. Inflazione indicizzata... 22%?). Non ho espresso opinione
    L'aumento di M2 non ha mai avuto un effetto 1 a 1 sull'inflazione per molti motivi.

I due motivi principali sono

1) Il totale dei beni/servizi generati dall'economia aumenta nel tempo. Se al tempo 0 hai M2 = 100, GDP= 100, e P (livello dei prezzi 1), e al tempo 1 hai M2= 200 GDP =200 e P = 1 hai inflazione 0 con M2 + 100% ok? quindi M2 deve salire , PER FARE PARI, del pil nominale, quindi se c'è inflazione + crescita reale m2 salirà di quello e non è sinonimo di inflazione!

Crescita di M2 maggiore dell'inflazione è quindi assolutamente la norma. Salvo casi estremi M2 tracka N(nominal)GDP.

2) L'inflazione non dipende solo da M2 e dal GDP, dipende anche dalla velocità monetaria. Uno degli effetti della crisi del 2008 è stato quello di ridurre la velocità monetaria in modo drastico. Ed è proprio per quello che si è provato ad aumentare M2 + del "normale", per supplire al fatto che i soldi si erano "rallentati".

Quindi hai espresso una opinione (molto sbagliata) ovvero l'idea che l'aumento di M2 sia a tutti gli effetti aumento dell'inflazione, mentre l'inflazione è una cosa che dipende tra le altre anche da M2 ma non linearmente, e per 1) M2 è necessario aumenti + dell'inflazione ogni anno "solo per fare pari".
    cirusguti likes this.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Lucio forse intendiamo due cose diverse per inflazione.

Tu parli di indici dei prezzi al consumo, una roba abbastanza facile da manipolare (cliff notes: manipolata) - impropriamente detta inflazione

Io parlo di inflazione nella sua accezione storica: quantità di moneta disponibile per l'acquisto di un numero di beni sostanzialmente costante.

Senza nemmeno considerare gli effetti della riserva frazionaria su quanto stai dicendo tra l'altro; numeri alla mano, anche considerando quanto dici, con un pil che è stato più o meno di qualche punto % in 10 anni la quantità di moneta è mostruosamente aumentata.

Ti ripeto che non sto esprimendo una opinione. Sto semplicemente facendo la somma dei numerelli.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Questa la velocità di M2 per gli usa

Lo vedi il crollo senza precedenti? ecco.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Tra l'altro mi stupisco di quanto dici: se la triplicazione della M non avesse effetto alcuno, cosa che nemmeno Keynes nega, allora dove è il problema? Stampiamo infinita moneta e/o non risarciamo il debito (che sono 2 modi di fare la stessa cosa), e improvvisamente siamo tutti miliardari.

In sostanza il programma di Lega/5S sarebbe non solo fattibile, ma addirittura auspicabile e ci sarebbe da chiedersi perché non vengono stampati ogni giorno 100000000 miliardi di euro.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Lucio forse intendiamo due cose diverse per inflazione.

Tu parli di indici dei prezzi al consumo, una roba abbastanza facile da manipolare (cliff notes: manipolata) - impropriamente detta inflazione

Io parlo di inflazione nella sua accezione storica: quantità di moneta disponibile per l'acquisto di un numero di beni sostanzialmente costante.

Senza nemmeno considerare gli effetti della riserva frazionaria su quanto stai dicendo tra l'altro; numeri alla mano, anche considerando quanto dici, con un pil che è stato più o meno di qualche punto % in 10 anni la quantità di moneta è mostruosamente aumentata.

Ti ripeto che non sto esprimendo una opinione. Sto semplicemente facendo la somma dei numerelli.
    L'inflazione è sempre solo stata una misura della variazione dei prezzi. Non è mai stata una misura della quantità di moneta, in nessuna accezione economica.

Esistono varie misure dell'inflazione a seconda di quali prezzi vuoi guardare e perchè, se lato consumo o lato produzione etc etc. Nessuna di queste è "facile da manipolare".

La quantità di moneta disponibile non è MAI, in nessuna accezione storica, stata considerata da normodotati sinonimo di inflazione. Anche perchè da quando c'è il capitalismo la quantità di beni/servizi prodotti ogni anno aumenta (quindi folle anche il "sostanzialmente costante") in media.

Non so che intendi con "gli effetti della riserva frazionaria", dato che M2 considera già i depositi.

La quantità di moneta è aumentata senza generare inflazione perchè è crollata la velocità monetaria. Ovvero lo stesso euro cambia di mano meno di frequente del passato. Tieni conto che un euro non ha alcun effetto se non viene usato, è solo e soltanto quando viene speso che può concorrere a un processo inflattivo. Se ce ne sono di+ ma vengono spesi meno di frequente, la loro mole aumentata può non essere inflattiva, come è il caso attuale in tutto l'occidente.
    cirusguti likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •