Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 764 di 808 PrimaPrima ... 264664714754760761762763764765766767768774 ... UltimaUltima
Risultati da 15,261 a 15,280 di 16143
Like Tree6244Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    L'inflazione E' la moneta creata. L'origine storica (inflago, gonfio) deriva dalle varie tosature di titolo dell'oro nelle singole monete: se una moneta conteneva 1 oncia d'oro, e veniva poi "ritirata dal commercio" o semplicemente ne veniva coniata un'altra con mezza oncia d'oro a parità di nome della moneta (cosa successa 10000 volte nella storia), la stessa merce raddoppiava di prezzo perché il quantitativo di oro necessario per comprarla restava costante. Il numero di monete era raddoppiato a parità di oro.
    Senza arrivare al medioevo basta pensare ai primi decenni del secolo XX, ben prima di Bretton Woods.

Oggi, che la moneta è puramente fiduciaria (AKA fiat money) la definizione è impropria (E manipolabile, basta toccare il paniere ). Ma tu tutto questo lo sai benissimo, quindi non sprecherò tempo a cercare di convincerti; confondere la causa (moneta stampata) con l'effetto (prezzi) è davvero banale.
    mamma mia quanta ignoranza.
    Questa combo: non conoscenza di un argomento e arroganza nell'esporre teorie stravaganti mi ricorda quando parlavi di poker

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Questa combo: non conoscenza di un argomento e arroganza nell'esporre teorie stravaganti mi ricorda quando parlavi di poker
    tu invece, buon vecchio attilio, ti sei sempre contraddistinto per la tua umiltà...
    Lid likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    235 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    meanwhile in giappone, perchè le culture sono tutte uguali

https://www.straitstimes.com/asia/ea...usable-mistake

A Japanese railway company has apologised after one of its train departed 25 seconds early, a mistake which it told commuters was "truly inexcusable".

West Japan Railways (JR West) last Friday (May 11) issued a statement after a train at Notogawa Station in Shiga Prefecture, which was running on the Biwako Line, mistakenly left the platform at 7.11.35am, reported Japanese website SoraNews24.

This meant that the train was 25 seconds too early from its scheduled departure time of 7.12am.

"The great inconvenience we placed upon our customers was truly inexcusable," JR West said in its statement.

According to SoraNews24, the conductor had thought that the train was supposed to depart at 7.11am, which was when he closed the doors to the 12-car train.

When he realised his mistake almost immediately, he glanced at the platform but did not notice anyone there.

He decided against reopening the train doors and pulled away from the station, as it could have resulted in the train leaving later than 7.12am

l'anno scorso in giappone mi hanno preso per culo perchè ho osato dubitare del fatto che un treno avrebbe potuto fare tardi e io avevo solo 5 minuti per effettuare un cambio da un treno all'altro, cosa per loro normalissima. Mi hanno letteralmente riso in faccia ma io comunque, non fidandomi e con la paura di perdere la coincidenza, ho preferito aspettare 1 ora alla stazione ( perchè in Italia sono stato abituato così)
    MechanicalBoy likes this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Cmq è tutto sempre peggio. A seguito dell'aumento dello spread legato alle dichiarazioni dei vari esponenti m5s e lega, ai contenuti del "contratto" etc etc, i semi-normodotati (pd e affini ) hanno giustamente commentato dicendo che questo aumenta i costi per lo stato, senza nulla in cambio, cioè stiamo già pagando un pò i danni del blaterale dei populisti.

Peccato che io abbia letto di tutto, dallo spread che farebbe alzare le rate dei mutui in essere (Wtf?), allo spread ricalcolato sull'intero ammontare di debito come maggior costo, e come se tutto il debito avesse durata decennale (quindi calcoli da handicappati del tipo 0.5% ci costa 12 miliardi quest'anno).

E non da parte di vecchine imbufalite, ma di economisti. Galli, daveri etc.

Sono disperato, son tutti ritardati gravi che non hanno la + pallida idea di ciò di cui parlano.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Ma che molti dei fantasmagorici economisti ne capiscano poco di Economia è un dato di fatto. A volte, vedendo la tv, sento idee così strampalate che vorrei attaccarmi al telefono per insultarli.

Stiamo diventando tipo la repubblica delle banane

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Ma che molti dei fantasmagorici economisti ne capiscano poco di Economia è un dato di fatto. A volte, vedendo la tv, sento idee così strampalate che vorrei attaccarmi al telefono per insultarli.

Stiamo diventando tipo la repubblica delle banane
    Ci sono idee che è altamente probabile siano sbagliate ma è altro discorso, distinto. Perchè magari un modello da qualche parte che dà qualche giustificazione a quell'idea, magari raffazzonato etc lo trovi.

Qui parlo di roba certa, un pò come il discorso sull'inflazione appena fatto con giò.

Non è che sia complicato capire che anche un mutuo variabile, dato che va su euribor, e euribor non va con lo spread, non si alza se si alza lo spread. Salgono i costi delle nuove erogazioni sia fisso sia variabile perchè lo spread bancario (il mutuo variabile è euribor + X, X è lo spread, il tasso fisso è IRS + X) è strettamente correlato con quello btp-bund.

E' una roba che o non la sai, allora non ne parli, o la sai. Come cazzo fa anche solo a venire in mente che spread btp-bund incida sui mutui a tasso variabile già in essere?

Per capirci uno che dicesse in tv "se abbassiamo le tasse il gettito sale" ha molta + credibilità. Perchè in certe condizioni certi modelli che giustificano tale affermazione esistono e sono coerenti logicamente. Non è detto si applichino al caso specifico italiano etc etc ma esistono!

Il problema rimane sempre quello del costo 0 del dire puttanate.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Cmq è tutto sempre peggio. A seguito dell'aumento dello spread legato alle dichiarazioni dei vari esponenti m5s e lega, ai contenuti del "contratto" etc etc, i semi-normodotati (pd e affini ) hanno giustamente commentato dicendo che questo aumenta i costi per lo stato, senza nulla in cambio, cioè stiamo già pagando un pò i danni del blaterale dei populisti.

Peccato che io abbia letto di tutto, dallo spread che farebbe alzare le rate dei mutui in essere (Wtf?), allo spread ricalcolato sull'intero ammontare di debito come maggior costo, e come se tutto il debito avesse durata decennale (quindi calcoli da handicappati del tipo 0.5% ci costa 12 miliardi quest'anno).

E non da parte di vecchine imbufalite, ma di economisti. Galli, daveri etc.

Sono disperato, son tutti ritardati gravi che non hanno la + pallida idea di ciò di cui parlano.
    puoi linkare dove ne parla daveri?A me è sempre sembrato molto preparato mi stupisce che abbia detto ste cagate

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

edit

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    parlando seriamente: zio mi ha chiesto se è il caso di continuare a tenere i btp che ha sottoscritto tempo fa e che può vendere pur bookando un rendimento totale miserrimo (saremmo allo 0,poco).

Difronte ad una prospettiva di governo del genere si vende si?
    digli di vendere oggi

se vuole fare il pro, vende il futures sul btp mentre compra il futures sul bund e ogni tot rolla fin quando draghi non si congeda o fin quando spread non è a 3-400 (parlo di q2-q3 2019 imho)

e poi da lì può pensare di ritornare su obbligazioni e non fare quel trade speculativo.

sennò, conviene comunque vendere e stare in cash per prendere quando "oddio, andiamo in default"
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Mettono le foto di quando c'erano gli altri per fingere che il problema non esista (e non sia causato da loro)...

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Mettono le foto di quando c'erano gli altri per fingere che il problema non esista (e non sia causato da loro)...

Ma poi sti cerebrolesi: pensavano che nessuno se ne accorgesse?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

puoi linkare dove ne parla daveri?A me è sempre sembrato molto preparato mi stupisce che abbia detto ste cagate
    Tweet
    Conversazione
    francesco daveri
    francesco daveri
    @fdaveri
    E se, a causa del contratto, con lo spread salgono i tassi sui mutui, i mutuatari possono fare causa x il danno subito contro i firmatari del contratto!

https://mobile.twitter.com/fdaveri/s...15558128623618

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Ma poi sti cerebrolesi: pensavano che nessuno se ne accorgesse?
    Ma il problema sono quelli che non sanno che la foto è vecchia e quindi pensano che Roma sia curatissima

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Perdonami, ignoro chi tu sia

Ti invito a leggere della scuola austriaca, la cui teoria è decisamente più corretta di qualsiasi interpretazione keynesiana dati alla mano (fosse solo perché i keynesiani non riescono a spiegare perché la sola moneta abbisogni di leggi ad hoc e non ubbidisca a quelle di mkt), invitando anche Lucio a controllare meglio cosa legge e dove.
    Soprattutto in considerazione del fatto che l’inflazione esiste da ben prima della moneta Fiat. Ed è storicamente quanto dico io, invitando a non mischiare causa ed effetto. Anche perché sinceramente credere ad arzigogolate equazioni sull’andamento dei prezzi che a tutt’ora non ci prendono un filo fa ridere

Anche se ammetto che in un regime di monete fiat e tassi prefissati (aka no costo del fattore t a mkt) le definizioni perdono di valore

Ma ammetto che mi incuriosisce la tua chiosa. Dimmi pure quando parlavo di poker senza sapere di cosa parlassi

Cliffs: di poker parlo ancora oggi. Se di poker giocato chiedo umilmente opinioni perché ammetto di non saperne quanto ne sapevo un tempo
    Di poker as market penso che potrei parlarne ancora anni con pochi rischi di uscire dalla top 10 Europa. Ma mi sembra ot

Dimmi pure sono curioso, che eventualmente voglio fare ammenda

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Foldosempre=Attilio Innocenti

che scrive e poi edita i messaggi come i bambini di 2 anni
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Foldosempre=Attilio Innocenti

che scrive e poi edita i messaggi come i bambini di 2 anni
    Il fatto che manco so chi sia io, che ho parlato di poker con chiunque, la dice lunga sulla competenza del commento

Immagino sia anche juventino per non lasciarsi mancare niente. O anche 5stellino

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Tweet
    Conversazione
    francesco daveri
    francesco daveri
    @fdaveri
    E se, a causa del contratto, con lo spread salgono i tassi sui mutui, i mutuatari possono fare causa x il danno subito contro i firmatari del contratto!

https://mobile.twitter.com/fdaveri/s...15558128623618
    che imbarazzo...ha fatto davvero una gaffe clamorosa e poi ha provato ad arrampicarsi sugli specchi con borghi..davvero lo reputavo credibile.
    @yomik semplicemente non volevo alimentare flame e avevo provato a trattenermi, ora non ce la faccio +.
    @Gi01 la definizione di inflazione è una e non ce ne sono 3miliardi. Continuo a clickare dal 2010 con guadagno mensile 5k+, il fatto che tu non mi conosca e conosca gente come yomik che lifetime grinda il nlpatatine sinceramente non mi interessa un granchè. Un esempio tra i tanti di gaffe che hai fatto fu quando togliesti gli hu cash su lottomatica (tipo dal nl50 in su). Ad un mio mezzo flame mi rispondesti che la politica di eliminazione degli hu cash sarebbe stata omogenea per tutte le altre room e dovevo trovarmi un lavoro da McDonalds e come me tutti quelli che fanno selection. Il risultato a distanza di anni è opposto: la stessa lotto ha aggiunto gli hu cash e in TUTTE le .it al nl200 ci sono le slot HU. Inoltre su Pokerstars 6max non si è mai selectato come quest'anno (dal nl50 in su non parte alcun tavolo se non c'è almeno un fish seduto, sotto non ne ho idea magari yomik è più informato).
    Ps sono juventino ed alle elezioni ho votato convintamente +europa.
    Ultima modifica di Foldosempre; 19-05-2018 alle 19:23
    accionnato likes this.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Ottimo

No, ci sono più scuole di economia. Googla sto da cell, io per primo ho sempre usato quella relativa ai prezzi ma la trovo deontologicamente scorretta.
    La Juve era una battuta e penso si capisse. Poi mi spiace per te.

La policy di chiusura HU era derivante dal tutelare i casual. Dubito di avere mai usato il termine McDonald. Se lo avessi mai fatto chiedo venia

Il fatto che ora ci siano certi slot nasce da cambi ai VS. Lotto all’epoca aveva l’esigenza di far ruotare meglio i depositi; se ora non gli interessa, non sono fatti miei. All’epoca fu un calcolo davvero easy tra rake generata (pochissima) e saldo depositi e prelievi, ma davvero da abc.

Credo di poter insegnare un filo di room mgmt più o meno con diversi meriti all’attivo (tra cui nonostante tutto aver messo lm in attivo depositi...). Se una mia decisione ti ha sfavorito, mi spiace per te, ma esattamente questo come comporta una relazione anche minima con la realtà?

Buona serata

Torniamo it che sinceramente trovo anche solo discutere di tilt altrui sconfortante

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Ottimo

No, ci sono più scuole di economia. Googla sto da cell, io per primo ho sempre usato quella relativa ai prezzi ma la trovo deontologicamente scorretta.
    e
    Ci sono tante scuole di pensiero in quasi tutte le discipline, questo non significa che qualunque cagata puoi pronunciare in un tema tecnico ha una validità.

Tu hai detto e ripetuto che eguagliare l'aumento di massa monetaria all'inflazione è la definizione "giusta" della stessa, io ti ho messo anche un austriaco "de fero" che non lo fa, perchè è imbarazzante, ridicolo, farlo.

Tu avrai letto qualcosa della scuola austriaca ma evidentemente non ci hai capito un cazzo. Ma davvero, non che hai capito poco, o parzialmente. Non hai capito nulla. Loro ritengono la lowflation-deflation come quantomeno irrilevante se non positiva. Non è che negano che di recente l'inflazione sia stata molto bassa (e molto + bassa dell'incremento di M2). Negano che questo sia un problema.

Che è tutt'altro tema, e del quale non posso convincerti in merito, dato che non hai nemmeno capito le basi dell'opinione che fingi di condividere.

Tu insisti, a caso, con l'idea che incremento di M2 = inflazione, ed è una cagata che NON è supportata NEMMENO dalla scuola austriaca (che, vorrei fosse chiaro, è considerata in accademia come Adinolfi è considerato da chi capisce di poker).

Preciso inolte che il "contrario" di "scuola austriaca" non è scuola keynesiana, il contrario è "tutti gli altri che han preso nobel da 40 anni a questa parte compresi feroci nemici della scuola keynesiana". Friedman per dire considerava la teoria macro austriaca completamente fallimentare.

Ma, per semplicità, non c'è alcun bisogno di reiterare lo stanco e inutile dibattito scuola austriaca vs tutti gli altri che si occupano di economia da decenni, in quanto ripeto , e questa è la cosa fondamentale, la tua definizione di inflazione NON E' QUELLA DEGLI AUSTRIACI. E' tua e basta, te la sei sognata di notte.
    Foldosempre likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Perdonami, ignoro chi tu sia

Ti invito a leggere della scuola austriaca, la cui teoria è decisamente più corretta di qualsiasi interpretazione keynesiana dati alla mano (fosse solo perché i keynesiani non riescono a spiegare perché la sola moneta abbisogni di leggi ad hoc e non ubbidisca a quelle di mkt), invitando anche Lucio a controllare meglio cosa legge e dove.
    Soprattutto in considerazione del fatto che l’inflazione esiste da ben prima della moneta Fiat. Ed è storicamente quanto dico io, invitando a non mischiare causa ed effetto. Anche perché sinceramente credere ad arzigogolate equazioni sull’andamento dei prezzi che a tutt’ora non ci prendono un filo fa ridere

Anche se ammetto che in un regime di monete fiat e tassi prefissati (aka no costo del fattore t a mkt) le definizioni perdono di valore
    Forse non sai che gli austriaci NON usano metodi empirici di test dei modelli , perchè basano il loro approccio su un lavoro assiomatico. Quindi "dati alla mano" un par di palle veramente, non hai idea di quel che stai dicendo. E questo viene prima del valutare i pro e i contro, le cazzate o i lampi di genio, di questo o quell'economista. Tu proprio non sai di cosa stai parlando.

Quando poi aggiungi , come neanche un grillino, che "in regime di fiat money le definizioni perdono di valore", è davvero difficile capire se si può parlare di qualcosa in modo utile. Che cazzo vuol dire quella frase?

Insisti inoltre con l'errore colossale del pensare che gli unici "contrari" al pensiero austriaco siano i keynesiani, e questo è proprio ridicolo. Tutti gli altri sono contrari (95%+++ dell'accademia contemporanea), incluse scuole ferocemente contrapposte a quella neo keynesiana.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •