Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 775 di 808 PrimaPrima ... 275675725765771772773774775776777778779785 ... UltimaUltima
Risultati da 15,481 a 15,500 di 16142
Like Tree6244Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    493 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    .l'anime triste di coloro/che visser sanza 'nfamia e sanza lodo/mischiate sono a quel cattivo coro/de li angeli che non furon ribelli/né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro
    io a dante e gli ignavi (credo, nn ricordo tu lo sai che io e la letteratura classica meh) raiso con

edit: se ti canditi tu io ti voto
    Ultima modifica di flamna; 29-05-2018 alle 09:13
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Questo discorso mi dice soltanto che il tentativo di Renzi non è stato quello giusto. Non che non puoi combattere sta gentaglia con le stesse armi.

Possibile che non esista un modo scemo o un comunicatore di massa che sappia rendere in termini molto più banali, gli effetti dell'aumento del pil e della decrescita della disoccupazione? Possibile che ogni aspetto positivo lo si debba abdicare all'altare della comunicazione perchè "complicato"?

Nel mio piccolo vedo pochi ma buoni ragazzi che con capacità di semplificazione di concetti complicati o con capacità di accompagnamento retorico a concetti complicati, stampano bei soldi. Seguendoli sono stato inserito in un programma di tutoraggio

Un caso mezzo disperato ha superato l'esame più complicato del corso di ingegneria gestionale (macchine a fluido) con una distribuzione retorica-formule 80-20. Se io avessi insistito a dimostrargli le formule della pressione media effettiva, quello non l'avrebbe capita ne ora ne mai. Prendendola in altri termini ossia spiegandogli cosa stiamo facendo all'atto pratico, quello è riuscito a digerire la formula perchè ad ogni passaggio trovava la sicurezza delle parole con le quali accompagnare la dimostrazione analitica.

Mia madre non capisce un'h di pensioni e si lasciava portare a spasso da questo e da quell'altro sindacalista insulso, finchè un giorno mi son studiato la cosa e gliel'ho riassunta con carta e penna in maniera banale. Da allora non la freghi più.

Ultimo esempio: migliaia di persone ogni giorno guardano i video di breaking italy o il tg di mentana. Entrambi puntano non sui tecnicismi ma sui fatti e sui risvolti dei fatti stessi. Fanno 300k views l'uno, circa 1 milionata l'altro. Possibile che non si possa pompare questo modo di comunicare a livello di partiti?
    Probabilmente sì, Yomik. Sicuramente c'è un "modo" per spiegare le cose.

Il problema è, però, che il succo della spiegazione è "Qui non si regala più un cazzo a nessuno, e ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità".

Se dall'altra parte si dice "Le responsabilità sono altrove (Kasta, Bruxelles, Berlino, Parigi, Dakar, Adis Abeba, Aleppo); per il resto, famo vento al ristorante e gg".

Perchè questo è, eh
    Bilardojoe likes this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Quello che io dico è che bluff costruiti così male non possono workare in questo modo. Movimenti populisti al 10-15 sono "naturali". Sta roba dal 25 al 37% è proprio bolla che devi far scoppiare con tutte le tue forze.

Io ricordo 2 momenti della comunicazione di Renzi.

1 è quello delle lavagne, l'altro è quello dei meme che postò anche Lucio. Io non so se i meme workano o meno per comunicare il lato vero delle cose. Però so che lavagne si usano da 70 anni nelle scuole e la gente chissà perchè presta attenzione. Da qui l'idea che delle infografiche fatte in un certo modo, proprio a mo' di youtuber, possano rimettere in discussione qualche milionata di voti da sole.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

che è tipo la roba più inutile ever
    Si certo più utile lasciarli nell'ignoranza. Io non posso fare presa su milioni di persone, per quello ci sono persone che lo fanno di mestiere per definizione, se posso aprire gli occhi ad un conoscente lo faccio e lo faccio nella maniera più efficace.
    Mi piacerebbe essere tecnico e spiegare il tutto con un verso ma quando parli con un grillino tempo 30 secondi e per forza finisce in caciara, con uno che crede di pagare il rdc coi tagli alle pensioni che se gli mostri i numeri dice che sei "uno di loro" e lui ha ragione, in che termini puoi metterla? Almeno quando tutti gli dicono "sei un imbecille" e resta solo si vergogna e si pone due domande.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

io un invasato leghista o grillino che si spaventa per un conoscente che gli da dell'imbecille devo ancora incontrarlo...

a forza di scrivere che trump era il male in terra, gli usa hanno eletto un rutto sub umano.

non funziona e non so più come dirvelo... ad un tarato non puoi spiegargli il debito pubblico... devi trovare il modo per convincerlo che c'è un'altra favoletta (più moderata ed aderente alla realtà) che è figo votare... qualcosa che includa pure lui che in fondo è ignorante e che gli frutti lo stesso numero di like su fb di quelli che prende condividendo i contenuti della casaleggio associati...

raga qua c'è da sbattere la testa ma bisogna farlo... se ci mettiamo con la doppietta in mano davanti casa ad aspettare gli effetti di uno shock non è detto che saremo lì a raccontarlo ai nostri nipoti...

a sto giro, per fermarli, c'è voluto un PdR molto molto molto borderline (mai mi sarei aspettato certi riferimenti in quel comunicato). Non è detto che in futuro avremo persone del genere again a capo della repubblica e non è detto che l'italia non si ritrovi a dover fronteggiare un 5s ancora più forte di adesso (anche se pare che abbiano cappato il plateau di voti raschiabili)
    Bilardojoe likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Non è così, la costituzione non fa valutazioni di merito riguardo i rapporti interni della maggioranza. E oltre i tempi un po' piu lunghi del solito questa è una maggioranza che si è formata come successo nel resto delle legislature. Ha anche dei numeri abbastanza solidi in entrambe le camere.

Il PdR non ha alcun potere "extra" in quest'occasione. Ha semplicemente esercitato una sua prerogativa, secondo alcuni portandola oltre i limiti, secondo altri no.

Non era mai successo che un PdR mettesse veto su un ministro per l'indirizzo politico che potrebbe perseguire nel suo dicastero.
    I casi precedenti si riferiscono più a "conflitti di interesse", Previti-Berlusconi-Giustizia, Maroni per processi in corso, Gratteri in quanto magistrato.

Con questo non sto dicendo che Mattarella abbia sbagliato, secondo me è abbastanza interpretabile, a favore di una tesi o di un'altra

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Le valutazione di merito infatti la Carta Costituzionale le rimette al PdR. Chiaramente non le può fare essa stessa che è una legge e quindi per sua natura astratta e generale.
    Il suo dettato sistematico (non con riferimento all'art. 92 e basta, se no non se ne esce mai) può quindi essere interpretato dal PdR come meglio ritiene.

Io ti ho spiegato perché secondo me questo è proprio uno di quei casi, per tutte le dinamiche connesse, in cui il PdR ha potere un po' più larghi proprio di garanzia e indirizzo.
    Mentre credo che davanti a maggioranze davvero ampie non dovrebbe fare altro che rimettersi alla volontà popolare.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Le valutazione di merito infatti la Carta Costituzionale le rimette al PdR. Chiaramente non le può fare essa stessa che è una legge e quindi per sua natura astratta e generale.
    Il suo dettato sistematico (non con riferimento all'art. 92 e basta, se no non se ne esce mai) può quindi essere interpretato dal PdR come meglio ritiene.

Io ti ho spiegato perché secondo me questo è proprio uno di quei casi, per tutte le dinamiche connesse, in cui il PdR ha potere un po' più larghi proprio di garanzia e indirizzo.
    Mentre credo che davanti a maggioranze davvero ampie non dovrebbe fare altro che rimettersi alla volontà popolare.
    Io ti contesto proprio che Mattarella abbia preso questa decisione per valutazioni di merito riguardo la maggioranza.
    Il PdR non ha di certo messo il veto su Savona perché c'era qualche difetto nella maggioranza che lo ha proposto, non è su quello che si mettono o meno veti. Se la maggioranza fosse stata dell'80% e lui avesse valutato, da garante, un determinato nome non adatto a ricoprire quel ruolo, lo avrebbe fatto comunque. Perché, ripeto, non c'è alcuna anomalia in questa maggioranza.
    Tu hai scritto due volte questa frase: "In situazioni di crisi, o instabilità politica dovuta al fatto che non ci sia alcuna forza nemmeno vicina alla maggioranza (il nostro caso)". Parti dal presupposto sbagliato, non è il nostro caso.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

a sto giro, per fermarli, c'è voluto un PdR molto molto molto borderline (mai mi sarei aspettato certi riferimenti in quel comunicato). Non è detto che in futuro avremo persone del genere again a capo della repubblica e non è detto che l'italia non si ritrovi a dover fronteggiare un 5s ancora più forte di adesso (anche se pare che abbiano cappato il plateau di voti raschiabili)
    Anche perchè il prossimo PdR, di questo passo, lo sceglieranno lega e m5s con il rischio di trovarci un Savona qualunque al Quirinale

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

Purtroppo ha ragione lui:

https://youtu.be/JVHrP5fuEqM

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Ammiro l'ottimismo di alcuni di voi

Il populismo ha vinto perché racconta favole cui è facile credere.
    L'intelligenza, la ratio, la matematica... sono noiose. "Ecco il professore, sa tutto lui, e allora il PD???"

Meglio sparare cazzate, ci credono, e amen.

Giocate in difesa, non certo all'attacco. Proteggete quanto avete, perché non si può vincere a sto giro.

"La storia si ripete", e basta tornare dietro di un secolo.
    Calizzo, squiz2 and pardu like this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

nel mio piccolo sto spammando Calenda che mi sembra, ad occhio, un bravo comunicatore

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    nel mio piccolo sto spammando Calenda che mi sembra, ad occhio, un bravo comunicatore
    Ieri sera c'erano lui e Giorgetti, da Mentana.
    Oh, 20/30 minuti ho sentito (poi avevo sonno, MA NON PER COLPA LORO lol), ma un dibattito come Dio comanda, pacato, concreto, e soprattutto con reciproco rispetto
    Lid, Cheever91, Fecciu and 1 others like this.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    216 Post(s)

Predefinito

E' piaciuto anche a me Calenda ieri da Mentana.
    Cmq purtroppo i social network per come sono strutturati rafforzano i bias tramite gli algoritmi di raccomandazione e news feed, creando delle vere echo chamber dalle quali è impossibile scamparne.
    A questo punto mi chiedo se un modo per "sconfiggerli" sia per gli altri partiti quello di incentrare i propri sforzi nel creare altrettanta viralità sui social nella propria campagna politica.
    Nunho likes this.
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    E' piaciuto anche a me Calenda ieri da Mentana.
    Cmq purtroppo i social network per come sono strutturati rafforzano i bias tramite gli algoritmi di raccomandazione e news feed, creando delle vere echo chamber dalle quali è impossibile scamparne.
    A questo punto mi chiedo se un modo per "sconfiggerli" sia per gli altri partiti quello di incentrare i propri sforzi nel creare altrettanta viralità sui social nella propria campagna politica.
    Si ma il problema è rompere le echo chamber usando una comunicazione migliore

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Io ti contesto proprio che Mattarella abbia preso questa decisione per valutazioni di merito riguardo la maggioranza.
    Il PdR non ha di certo messo il veto su Savona perché c'era qualche difetto nella maggioranza che lo ha proposto, non è su quello che si mettono o meno veti. Se la maggioranza fosse stata dell'80% e lui avesse valutato, da garante, un determinato nome non adatto a ricoprire quel ruolo, lo avrebbe fatto comunque. Perché, ripeto, non c'è alcuna anomalia in questa maggioranza.
    Tu hai scritto due volte questa frase: "In situazioni di crisi, o instabilità politica dovuta al fatto che non ci sia alcuna forza nemmeno vicina alla maggioranza (il nostro caso)". Parti dal presupposto sbagliato, non è il nostro caso.
    Lega e M5S non sono una forza politica; il cdx, che come tale si è presentato alle elezioni, lo era. E così è sempre stato anche rispetto alle stragrandi maggioranze cui ti riferisci tu del passato. Di Maio e Salvini sono un semplice patto post-elettorale basato sul niente e con idee opposte su quasi tutto. E' su questo che ha fatto una valutazione Mattarella imho. Ed è rispetto a quello che ha voluto garanzie e paletti che i due ovviamente non hanno offerto (perchè mai in realtà intenzionati a farlo).
    Non è che il PdR vive sulla luna eh... lo vede come gira la politica.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Forse Mattarella conoscendo i suoi polli aveva paura di uno scenario del genere?

https://www.agi.it/economia/mattarel...ws/2018-05-28/

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Lega e M5S non sono una forza politica; il cdx, che come tale si è presentato alle elezioni, lo era. E così è sempre stato anche rispetto alle stragrandi maggioranze cui ti riferisci tu del passato. Di Maio e Salvini sono un semplice patto post-elettorale basato sul niente e con idee opposte su quasi tutto. E' su questo che ha fatto una valutazione Mattarella imho. Ed è rispetto a quello che ha voluto garanzie e paletti che i due ovviamente non hanno offerto (perchè mai in realtà intenzionati a farlo).
    1) La maggior parte delle maggioranze parlamentari delle 17 legislature precedenti ha la stessa natura di quella di cui parliamo: campagna elettorale da avversari. Le coalizioni, che non hanno alcun valore se non elettorale, sono anche relativamente moderne.

2) una coalizione "come il cdx" non ha alcuna autorevolezza in più agli occhi del PdR rispetto a una maggioranza nata da due partiti non precedentemente "alleati".

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    255 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Ottimo,ma imo parla a chi il pd già lo vota.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    585 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Difatti Renzi e Alfano erano fratelli..
    Poi Alfano è diventato fratello di Gentiloni e il PdR viveva su Urano..
    Horophim likes this.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 3 ospiti)

1. bsimoneb,
  2. wtfisthis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •