Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 776 di 833 PrimaPrima ... 276676726766772773774775776777778779780786826 ... UltimaUltima
Risultati da 15,501 a 15,520 di 16652
Like Tree6393Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Non capisco cmq perchè i giornali non parlino dello scenario più ovvio.

Salvini riformerà l'alleanza di cdx. Prenderanno tra il 40 ed il 42. Riceveranno l'incarico di governo. Metteranno un ministro tranquillissimo all'economia e dureranno 5 anni easy. Faranno tutti i provvedimenti bandiera che il popolino lega vuole ed in tema economico probabilmente avranno anche spazio per fare 2-3 cose sulle tasse.

Il tutto ad un costo notevolmente inferiore rispetto a quello dell'intero contratto di governo, senza rompicoglioni 5s tra le palle.

Ha vinto.

Se sto piano l'ha pensato lui, gg. Se dietro c'è B. (ed io francamente credo che questa sia la classica superiorità strategica di B.) congratulazioni ancora all'82enne più smart d'Italia in campo politico.
    Col 40-42 non è detto abbiano la maggioranza.

E poche ore dopo la nomina di cottarelli lega e m5s han detto che valutano di andare alle elezioni insieme.

Mentre se è vera la tesi di alcuni (non sono sicuro che abbiano ragione, ma potrebbero), il fronte del male prenderà un pò + voti il prossimo giro e quindi avrà maggioranza + forte (attualmente al senato sono fragilini) per poter fare il famigerato governo del nulla atomico a deficit etc etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Questo discorso mi dice soltanto che il tentativo di Renzi non è stato quello giusto. Non che non puoi combattere sta gentaglia con le stesse armi.

Possibile che non esista un modo scemo o un comunicatore di massa che sappia rendere in termini molto più banali, gli effetti dell'aumento del pil e della decrescita della disoccupazione? Possibile che ogni aspetto positivo lo si debba abdicare all'altare della comunicazione perchè "complicato"?

Nel mio piccolo vedo pochi ma buoni ragazzi che con capacità di semplificazione di concetti complicati o con capacità di accompagnamento retorico a concetti complicati, stampano bei soldi. Seguendoli sono stato inserito in un programma di tutoraggio

Un caso mezzo disperato ha superato l'esame più complicato del corso di ingegneria gestionale (macchine a fluido) con una distribuzione retorica-formule 80-20. Se io avessi insistito a dimostrargli le formule della pressione media effettiva, quello non l'avrebbe capita ne ora ne mai. Prendendola in altri termini ossia spiegandogli cosa stiamo facendo all'atto pratico, quello è riuscito a digerire la formula perchè ad ogni passaggio trovava la sicurezza delle parole con le quali accompagnare la dimostrazione analitica.

Mia madre non capisce un'h di pensioni e si lasciava portare a spasso da questo e da quell'altro sindacalista insulso, finchè un giorno mi son studiato la cosa e gliel'ho riassunta con carta e penna in maniera banale. Da allora non la freghi più.

Ultimo esempio: migliaia di persone ogni giorno guardano i video di breaking italy o il tg di mentana. Entrambi puntano non sui tecnicismi ma sui fatti e sui risvolti dei fatti stessi. Fanno 300k views l'uno, circa 1 milionata l'altro. Possibile che non si possa pompare questo modo di comunicare a livello di partiti?
    Ma lo capisci che la realtà è ciò che la massa di pezzi di merda non vuole accettare?

La realtà, oggettiva, è che il tema immigrati è estremamente secondario e certametne non significativo per la vita delle persone quanto invece la massa insiste che sia.

La realtà è che non ci sono i soldi per fare quasi nulla di ciò che la massa vorrebbe.

La realtà è che tutti i problemi + seri dell'italia dipendono dal fatto che la nostra popolazione è inferiore qualitativamente a quella di paesi con minori problemi.

Cioè tu dovresti spiegare alla gente che tutto ciò che non funziona è colpa loro, che la causa dei problemi sono loro, e che o cambiano loro con fatica migliorando o non si fixa nulla di sostanziale.

La gente non vuole ammettere la propria oggettiva inferiorità rispetto all'estero e quindi vota per chi racconta loro la favola che è tutta colpa di altri etc etc.

Non ne esci da questo, non finchè la gente non soffre così tanto così a lungo da ammettere la realtà.
    jacson, F.Nispi and wally76 like this.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Se lega e m5s solo annunciano che vanno alle elezioni insieme ci ritroviamo lo spread a 10k

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

io un invasato leghista o grillino che si spaventa per un conoscente che gli da dell'imbecille devo ancora incontrarlo...

a forza di scrivere che trump era il male in terra, gli usa hanno eletto un rutto sub umano.

non funziona e non so più come dirvelo... ad un tarato non puoi spiegargli il debito pubblico... devi trovare il modo per convincerlo che c'è un'altra favoletta (più moderata ed aderente alla realtà) che è figo votare... qualcosa che includa pure lui che in fondo è ignorante e che gli frutti lo stesso numero di like su fb di quelli che prende condividendo i contenuti della casaleggio associati...

raga qua c'è da sbattere la testa ma bisogna farlo... se ci mettiamo con la doppietta in mano davanti casa ad aspettare gli effetti di uno shock non è detto che saremo lì a raccontarlo ai nostri nipoti...

a sto giro, per fermarli, c'è voluto un PdR molto molto molto borderline (mai mi sarei aspettato certi riferimenti in quel comunicato). Non è detto che in futuro avremo persone del genere again a capo della repubblica e non è detto che l'italia non si ritrovi a dover fronteggiare un 5s ancora più forte di adesso (anche se pare che abbiano cappato il plateau di voti raschiabili)
    La favola sarà SEMPRE + bella quando raccontata senza limiti e dando la colpa agli altri. Non puoi competere con i pifferai se tu hai il problema di dover avere qualche riscontro nella realtà di ciò che dici.

Entra nell'ottica che al loro gioco autoperdi, e il loro gioco è quello che funziona meglio in democrazia universale senza il filtro dei media.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

E poche ore dopo la nomina di cottarelli lega e m5s han detto che valutano di andare alle elezioni insieme.

Mentre se è vera la tesi di alcuni (non sono sicuro che abbiano ragione, ma potrebbero), il fronte del male prenderà un pò + voti il prossimo giro e quindi avrà maggioranza + forte (attualmente al senato sono fragilini) per poter fare il famigerato governo del nulla atomico a deficit etc etc.
    Anche prendendo gli stessi voti presi il 4/03, andando in coalizione, prenderanno più seggi (e non di poco) sbaglio?

Questa è una elaborazione dell'Istituto Cattaneo, prodotta sulla base dei risultati del 4 marzo. Riguarda i collegi uninominali

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Lucio so bene che è questione di colleggi. Ma molto banalmente la Lega non ne perde nemmeno uno. Quelli che potrebbero perdere colleggi sono il pd in italia centrale per fattori che nemmeno sto a dirti, e qualcosa i 5stelle al sud. E' questione di "molto poco" e con un B. ricandidabile è molto meno difficile rispetto a ciò che si pensa. Tipo: sei sicuro che i colleggi che hanno eletto gli "incandidabili" 5stelle resteranno 5 stelle? Io faccio parte di uno di quelli e ti garantisco che non è affatto detto, anzi.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pato86 Visualizza Messaggio
    Mi potete dire se è previsto dalla costituzione quello che fatto il presidente? Ognuno in base a dove tira dice la sua ma non trovo nessuno che alle sue affermazioni fa seguire articolo della costituzione
    The myth of the echo chamber

Il problema è anzi che pare che è proprio il sentire parlare tra loro spesso i nemici a farteli odiare di +.

Immagina negli anni 60 se ti avessero obbligato a leggere i volantini delle BR, o viceversa se a un comunista avessero obbligato di andare a sentire l'omelia del prete. L'odio reciproco sarebbe aumentato.

I social sono il problema non perchè "ghettizzano il pensiero" ma perchè consentono a ogni estremista (e ce ne sono sempre stati una marea) di scoprire che non è un caso strano lui, ma è che pieno di gente che la pensa come lui. Il problema generato dai social è l'aver aperto le gabbie, le merde umane (sempre state numerorissime) hanno trovato forza nel gruppo e gg.

Non c'è particolare problema di fonti. Non è che il grillino non possa leggere i dati istat. Li legge E NON CI CREDE (quando per caso li capisce). Non è che il grillino non sa cosa renzi dichiara. Lo sa, e questo gli fa odiare renzi di +.

Il normodotato sa di cosa parlano tra loro grillini e leghisti, e questo conferma la sua opinione che siano dei subumani.

Etc etc.
    diefuckersdie likes this.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

questo è il genere di post che gira oggi su fb.

a leggere la voce "giocatina al lotto" viene da ridere ma poi penso che ste cose vengono postate come cose serie
    Come si fa a spiegare le cose a gente che crede in ste robe.

Non lo dico con superiorità ma con preoccupazione rispetto a un problema che effettivamente è serio
    Ultima modifica di sgamble; 29-05-2018 alle 17:41
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Anche prendendo gli stessi voti presi il 4/03, andando in coalizione, prenderanno più seggi (e non di poco) sbaglio?

Questa è una elaborazione dell'Istituto Cattaneo, prodotta sulla base dei risultati del 4 marzo. Riguarda i collegi uninominali

sì mi riferivo a cdx da solo che anche se va un pò meglio non ha la maggioranza (non per forza). Se lega e m5s vanno insieme stravincono con bho, 60%+ dei seggi (salvo sviluppi elettorali ulteriori che cambino le cose ma la vedo dura)?

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

Si parla di Quirinale che potrebbe sciogliere le camere già domani, mi sembrano in confusione anche loro sinceramente.

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

sì mi riferivo a cdx da solo che anche se va un pò meglio non ha la maggioranza (non per forza). Se lega e m5s vanno insieme stravincono con bho, 60%+ dei seggi (salvo sviluppi elettorali ulteriori che cambino le cose ma la vedo dura)?
    Ah sì su quello siamo d'accordo. Tra l'altro gliel'avevo già scritto stamattina.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Si parla di Quirinale che potrebbe sciogliere le camere già domani, mi sembrano in confusione anche loro sinceramente.

addirittura si parla di incarico a salvini..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Mattarella che spoilera Oettinger è priceless

se continuano di questo passo divento Euro scettico pure io...

ma lo spread?
    "𝓦𝓱𝓮𝓷 𝓘 𝓹𝓾𝓵𝓵 𝓪 𝓭𝓮𝓪𝓵 𝓸𝓯𝓯 𝓽𝓱𝓮 𝓽𝓪𝓫𝓵𝓮, 𝓘 𝓵𝓮𝓪𝓿𝓮 𝓝𝓪𝓰𝓪𝓼𝓪𝓴𝓲 𝓫𝓮𝓱𝓲𝓷𝓭"

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

addirittura si parla di incarico a salvini..
    Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l’Italia stava vincendo [sull’Inghilterra] per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d’angolo

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Certo che per votre m5s e lega uno deve avere seri problemi.

Salvini è diventato un difensore dell'Euro

Di Maio che un giorno si sveglia e propone l'impeachment per il PdR, il giorno dopo si dice pronto a collaborare con lo stesso.

Di Maio, Salvini e chi li vota stanno trasformando l'Italia in una barzelletta tragicomica.

Questi sono capaci di andare al governo e, se vedono le cose andare male per demeriti loro, inziare a stampare lire di nascosto per poi uscire dall'Euro a sorpresa. Non sto dicendo che in questo momento sia nei loro programmi, sto dicendo che sono capaci di tutto e del contrario di tutto pur di trovare una giustificazione o qualcuno/qualcosa contro cui andare

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Certo che per votre m5s e lega uno deve avere seri problemi.

Salvini è diventato un difensore dell'Euro

Di Maio che un giorno si sveglia e propone l'impeachment per il PdR, il giorno dopo si dice pronto a collaborare con lo stesso.

Di Maio, Salvini e chi li vota stanno trasformando l'Italia in una barzelletta tragicomica.

Questi sono capaci di andare al governo e, se vedono le cose andare male per demeriti loro, inziare a stampare lire di nascosto per poi uscire dall'Euro a sorpresa. Non sto dicendo che in questo momento sia nei loro programmi, sto dicendo che sono capaci di tutto e del contrario di tutto pur di trovare una giustificazione o qualcuno/qualcosa contro cui andare
    A questo punto io SPERO che si formi e parta il governo 5S-Lega-FdI. E che abbia tempo per governare 12/18/24 mesi senza pressioni dei mercati.

Perché dopo la vicenda Savona, Di Maio è totalmente bruciato, ed è opportuno che la sua carcassa fumante resti ancora in bella vista per un tempo sufficiente e che non venga sostituita dal Fascio che, ora come ora, incredibilmente porterebbe un effetti rimbalzo positivissimo per i 5S. Con Di Maio al centro del governo per un paio d'anni, i 5S potrebbero scendere parecchio (in buona misura, a favore PD secondo me)-

Salvini e Meloni otterranno delle vittorie di Pirro come legittima difesa (che tanto verrà cassata dopo un nanosecondo da Corte Costituzionale o referendum).

Al momento, visto il dietrofront Di Maio, imo Mattarella (e con lui, tutti noi ca va sans dire) ha tutto da guadagnarci nel farli governare, boostare comunque la sua popolarità, mettere vetarelli qua e là per non finire in vacca (tanto SE è vero che Di Maio e Salvini stanno valutando di tornare da lui, il cazzo più lungo sul tavolo hanno riconosciuto anche loro che ce l'ha Mattarella), e aspettare che implodano.

Figure dimmerda ne faremo altre agli occhi del mondo per un altro paio d'anni, ma voglio sperare senza troppe conseguenze. D'altronde, non dimentichiamoci che usciamo da quasi 25 anni di B.

Due ultime considerazioni:
    Il fatto che questa crisi abbia offuscato una delle più epocali figure dimmerda dei 5S, o meglio della amministrazione capitolina. Qui parliamo di un livello di incompetenza che porca troia anche mia figlia piccola a cui ho insegnato nel WE ad andare in bici (ho la schiena a pezzi...) ha in un nanosecondo capito l'importanza di una strada non sconnessa per la propria sicurezza (e va a 5 km/h).

Il commissario UE (le cui dichiarazioni per carità sono state mal riportate, ed ovviamente Salvini dopo aver ripreso la versione "hard" si è ben visto dal rettificare... non che la versione soft fosse così più soft) ha parlato a proposito, proprio al fine di giungere a quello che i tedeschi falchi vogliono, ossia Italia fuori dall'Euro. Junker, se avesse le palle (a parole, talvolta le ha, ma a fatti meh...) dovrebbe andare dalla Germania e dire "questo me lo pagate e me lo cacciate via. Datemi un altro vostro da mettere come Commissario". Ma così non sarà

Sono giunto a sperare VIVAMENTE in un governo 5S / Lega, ora
    Lid, Calizzo, Gi01 and 2 others like this.

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

contrordine amici, Mattarella è un amicone, abbiamo scherzato, mo viene pure la Giorgina, facciamo sto governo su!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    360 Post(s)

Predefinito

Di maio ora vuole fare il governo perchè alle prossime elezioni verrà sostituito da Di Battista

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Di maio ora vuole fare il governo perchè alle prossime elezioni verrà sostituito da Di Battista
    oppure perchè c'è il concreto rischio che alle prossime elezione il cdx compatto possa avere la maggioranza da solo dopo che ha lasciato campo libero a Salvini

Nel mentre questo è il video di Savona in cui racconta di aver parlato con Di Maio nel 2016 mentre lui sostiene di averlo incontrato per la prima volta pochi giorni fa

https://www.nextquotidiano.it/paolo-...video-di-maio/
    Ultima modifica di Lid; 30-05-2018 alle 12:02

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    A questo punto io SPERO che si formi e parta il governo 5S-Lega-FdI. E che abbia tempo per governare 12/18/24 mesi senza pressioni dei mercati.

Perché dopo la vicenda Savona, Di Maio è totalmente bruciato, ed è opportuno che la sua carcassa fumante resti ancora in bella vista per un tempo sufficiente e che non venga sostituita dal Fascio che, ora come ora, incredibilmente porterebbe un effetti rimbalzo positivissimo per i 5S. Con Di Maio al centro del governo per un paio d'anni, i 5S potrebbero scendere parecchio (in buona misura, a favore PD secondo me)-

Salvini e Meloni otterranno delle vittorie di Pirro come legittima difesa (che tanto verrà cassata dopo un nanosecondo da Corte Costituzionale o referendum).

Al momento, visto il dietrofront Di Maio, imo Mattarella (e con lui, tutti noi ca va sans dire) ha tutto da guadagnarci nel farli governare, boostare comunque la sua popolarità, mettere vetarelli qua e là per non finire in vacca (tanto SE è vero che Di Maio e Salvini stanno valutando di tornare da lui, il cazzo più lungo sul tavolo hanno riconosciuto anche loro che ce l'ha Mattarella), e aspettare che implodano.

Figure dimmerda ne faremo altre agli occhi del mondo per un altro paio d'anni, ma voglio sperare senza troppe conseguenze. D'altronde, non dimentichiamoci che usciamo da quasi 25 anni di B.

Due ultime considerazioni:
    Il fatto che questa crisi abbia offuscato una delle più epocali figure dimmerda dei 5S, o meglio della amministrazione capitolina. Qui parliamo di un livello di incompetenza che porca troia anche mia figlia piccola a cui ho insegnato nel WE ad andare in bici (ho la schiena a pezzi...) ha in un nanosecondo capito l'importanza di una strada non sconnessa per la propria sicurezza (e va a 5 km/h).

Il commissario UE (le cui dichiarazioni per carità sono state mal riportate, ed ovviamente Salvini dopo aver ripreso la versione "hard" si è ben visto dal rettificare... non che la versione soft fosse così più soft) ha parlato a proposito, proprio al fine di giungere a quello che i tedeschi falchi vogliono, ossia Italia fuori dall'Euro. Junker, se avesse le palle (a parole, talvolta le ha, ma a fatti meh...) dovrebbe andare dalla Germania e dire "questo me lo pagate e me lo cacciate via. Datemi un altro vostro da mettere come Commissario". Ma così non sarà

Sono giunto a sperare VIVAMENTE in un governo 5S / Lega, ora
    La mia posizione è diversa per i motivi già detti in vari interventi qui nel thread, che ricapitolo:

1) Specialmente alla luce dei recenti avvenimenti, l'idea che un governo della morte che duri poco faccia pochi danni non regge molto. Il paese muore male anche se fanno pochi cambiamenti, se lo spread impazzisce.

2) L'esperienza romana che tu conosci bene ci insegna che per le merdacce governare ha un costo modesto in termini di consenso purtroppo. E' probabile che tale costo ci sia comunque, ma temo proprio che non sia enorme. Sono campioni del mondo dello scaricabarile e i loro elettori stupidi abbastanza da crederci ogni volta.

3) Le "vittorie di pirro" non credo proprio siano tali . A parte che la legittima difesa non si capisce perchè non debba poter passare anche il vaglio costituzionale (ed è un principio ragionevole quello di potersi difendere con ampia latitudine svalutando nell'equazione di molto il valore della vita di un criminale pericoloso) , ma è plausibile che i soldi per rivedere almeno un pò la fornero ci siano, e che salvini riesca ad appropriarsi dei successi degli ultimi 7-8mesi di PD in termini di sbarchi, iniziando in pratica a dire appena governa che sta ripulendo l'italia. E ripeto, chi è imbecille abbastanza da tifare per loro e da votarli, ci crederà. Vedi trump che parlava di disoccupazione "reale" al 25%, e da quando governa cita i dati delle agenzie statistiche dicendo che lui è bravissimo ed è per lui che la disoccupazione ora è al 4%. E le merde umane, gli infami, che lo hanno votato, sono passati dal dire che c'era disoccupazione mostruos a nascosta dal complotto delle agenzie statistiche, a dire che trump è l'eroe che ha rimesso al lavoro molti milioni di americani.
    L'unica skill, l'unica cosa alla quale sta gentaglia dedica tutto il proprio tempo politico sempre è attribuire ogni problema agli altri e ogni successo a sè stessi. Il resto del tempo è dedicato ad arricchirsi personalmente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •