Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 780 di 807 PrimaPrima ... 280680730770776777778779780781782783784790 ... UltimaUltima
Risultati da 15,581 a 15,600 di 16138
Like Tree6241Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

se Renzi (che ho votato) non avesse voluto fare il padre padrone del PD non saremmo in questa situazione, che tra l'altro rispetto perchè rispetto sempre l'esito del voto

detto questo, la preoccupaione principale è che questo governo avrà un opposizione pressochè nulla

speriamo bene
    "𝓦𝓱𝓮𝓷 𝓘 𝓹𝓾𝓵𝓵 𝓪 𝓭𝓮𝓪𝓵 𝓸𝓯𝓯 𝓽𝓱𝓮 𝓽𝓪𝓫𝓵𝓮, 𝓘 𝓵𝓮𝓪𝓿𝓮 𝓝𝓪𝓰𝓪𝓼𝓪𝓴𝓲 𝓫𝓮𝓱𝓲𝓷𝓭"

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1938 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Prego, non sono un fan delle minaccie, da uno come te poi mi fanno ridere.

Se per sentirti meglio devi usare il super potere che ti ha conferito l'uomo che piscia nelle bottiglie fai pure. L'unica cosa che mi fa leggere questo tread è che ho imparato molto soprattutto da LucioM ma cercherò di vivere lo stesso.
    Non si era capito per niente.

A tal proposito mi rivolgo a @Luciom, come volevo fare da tempo e questa credo sia l'occasione.

Tutto questo astio che metti nel thread ha delle conseguenze imo. Volente o nolente la gente qui ti legge con stima,rispetto e interesse ( assolutamente io per primo ) e il tuo linguaggio, modo di fare si trasferisce.
    Magari è quello che vuoi, magari non te ne frega niente, magari non ci avevi pensato o non te ne eri accorto ( dubito ).
    Lo dico perchè anche a me è successo tempo fa di sentire dentro quel modo che usi in questo thread. L'ho rimosso, lavorandoci pero' perchè non mi piace per niente.

Cosi te lo volevo solo dire. Sry per l'ot.
    yomik, deadset, TheBeroz and 1 others like this.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    se Renzi (che ho votato) non avesse voluto fare il padre padrone del PD non saremmo in questa situazione, che tra l'altro rispetto perchè rispetto sempre l'esito del voto

detto questo, la preoccupaione principale è che questo governo avrà un opposizione pressochè nulla

speriamo bene
    Una forza politica che dice "Lega o PD con cui governare è uguale" è talmente palesemente da far schiantare contro un muro che se il PD si fosse accordato sarebbe davvero (giustamente) sparito.

Il PD, facciamola finita con questa storia, non ha colpe. Ha perso le elezioni, sta all'opposizione. Si fosse alleata con i 5s, avremmo avuto tra 18/24 mesi un governo di CDX con Salvini al 40% senza se e senza ma, e tra 4 anni ci saremmo ritrovati a pulirci il culo con la carta per incartare il pane. o con le banconote da 10000000 Lire, fate voi.

La mancanza di opposizione: nel 2001 e nel 2008 dopo le vittorie di B. si stava uguale, con il Rutelli/Veltroni di turno piallato e dimesso. L'opposizione si ricrea, idealmente partendo dal basso e davvero facendo vedere a chi da PD che votava, ha votato 5s quanto è stato coglione.

Ho già scritto del percorso che deve attivare il PD. Paradossalmente, la minor urgenza visto che non si torna alle urne potrebbe permettere una ristrutturazione che non porti all'inglobare nuovamente i 4 scappati di casa di LeU

EDIT:
    aggiungo qua senza nuovi messaggi: Accionnato e Solokki, ho cancellato due vostri post perché proseguivano lato polemica. Ho lasciato quello di Lory in quanto seppur in parte OT si rivolge a Lucio.
    Non me ne vogliate, e rimaniamo IT senza andare avanti a pisellate che non è un bel vedere
    Ultima modifica di Raistlin; 01-06-2018 alle 12:15
    Gi01 likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Da elettore PD spero veramente che non si corra dietro a chi è uscito =LeU.
    Basta con i Cuperlo, con gli Emiliano.....insomma basta con la minoranza che pretende di dettare la linea del partito.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

A me quello che dispiace è che non c'è più nessun grillino o leghista con cui confrontarsi seriamente su questo forum.
    O se ci sono non postano/commentano nulla.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

mi fate capire che senso avrebbe alzare le tasse con l'aumento iva così da poter abbassare le tasse con flat tax.

no perchè messa così sembra un po' una stronzata.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

---

quando sei in forma? scriiiiivo (cit.)

http://enricoguastadisengi.blogspot.it/

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    207 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio

Il PD, facciamola finita con questa storia, non ha colpe.

La mancanza di opposizione: nel 2001 e nel 2008 dopo le vittorie di B. si stava uguale, con il Rutelli/Veltroni di turno piallato e dimesso.
    Ad onor del vero assumersi responsabilità politiche all'indomani di queste elezioni sarebbe stato doveroso , soprattutto con risultati del genere e pensare che " abbiamo governato bene e non abbiamo colpe se gli italiani sono cretini e hanno votato a dei cretini" non è propriamente corretto. Il pd ha enormi responsabilità se si è arrivati a questo punto. Aggiungo pure che, come hai fatto notare, i Veltroni e Rutelli di turno se ne andarono e si misero in disparte, qua il grande riformatore va ancora da Fazio prima delle elezioni in Friuli forte del fatto di poter contare su quei quattro servottoli che per uscire in parlamento sono dovuti fuggire in collegi blindati altrimenti nei loro collegi di appartenenza col cavolo che li votavano
    bluetiger85 likes this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    Da elettore PD spero veramente che non si corra dietro a chi è uscito =LeU.
    Basta con i Cuperlo, con gli Emiliano.....insomma basta con la minoranza che pretende di dettare la linea del partito.
    io ho sentito Bersani da Floris e mi è dispiaciuto per lui...

pare la caricatura di se stesso... grosse difficoltà a mettere assieme soggetto predicato e complemento
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Ad onor del vero assumersi responsabilità politiche all'indomani di queste elezioni sarebbe stato doveroso , soprattutto con risultati del genere e pensare che " abbiamo governato bene e non abbiamo colpe se gli italiani sono cretini e hanno votato a dei cretini" non è propriamente corretto. Il pd ha enormi responsabilità se si è arrivati a questo punto. Aggiungo pure che, come hai fatto notare, i Veltroni e Rutelli di turno se ne andarono e si misero in disparte, qua il grande riformatore va ancora da Fazio prima delle elezioni in Friuli forte del fatto di poter contare su quei quattro servottoli che per uscire in parlamento sono dovuti fuggire in collegi blindati altrimenti nei loro collegi di appartenenza col cavolo che li votavano
    Ho scritto che Renzi deve farsi da parte, nei post precedenti. Il comportamento del PD rispetto ai 5s ed il comportamento di Renzi rispetto al PD sono cose diverse.

Cioè, io continuo a non capire: il PD ha perseguito una politica anche economica in questi anni (Fornero, Jobs Act, comunque controllo dei conti) letteralmente insultata dal 2011 ad oggi (partendo da Monti) da Salvini e, rimanendo al nostro discorso, M5S.

Ma proprio che ogni cosa economica era massacrata.

In più, autoprofessatisi paladini dei diritti civili, i 5s hanno di fatto boicottato qualsiasi legge sul tema da parte del PD (biotestamento, unioni civili, dopo di noi). Leggi che in una scala da 1 a 10 di civiltà e modernità, si assestano attorno al 6, eh, sia chiaro.

Se i 5s sono "compatibili" con uno come questo
    https://www.democratica.com/focus/fo...ini-dopodinoi/

di che parliamo?

DI COSA PARLIAMO Santodddio?

"assumersi responsabilità sarebbe stato doveroso"? Se il PD è visto evidentemente da tutti l'unico soggetto che deve agire responsabilmente, allora votatelo invece di smerdarlo sempre (talvolta giustamente, ma non raramente in maniera pretestuosa e infondata). Ma boh, mi sembra un discorso talmente fuori dalla grazia di Dio...
    Calizzo, Gi01 and dehc like this.

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    A me quello che dispiace è che non c'è più nessun grillino o leghista con cui confrontarsi seriamente su questo forum.
    Io ho votato 5s un paio di volte. Non perché sia convinto di loro, anzi, l'ho fatto turandomi il naso.

Ogni tanto ne discuto con qualcuno che conosco dal vivo e ne difendo/critico le idee a seconda dei casi.

Naturalmente non mi sogno nemmeno di mettermi a discutere su un forum dove gli antigrillini hanno modi e termini esattamente uguali a quelli dei grillini, e dove chiunque abbia votato 5s viene di continuo bollato come deficiente, indegno di rispetto e non normodotato.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    207 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Ho scritto che Renzi deve farsi da parte, nei post precedenti. Il comportamento del PD rispetto ai 5s ed il comportamento di Renzi rispetto al PD sono cose diverse.

Cioè, io continuo a non capire: il PD ha perseguito una politica anche economica in questi anni (Fornero, Jobs Act, comunque controllo dei conti) letteralmente insultata dal 2011 ad oggi (partendo da Monti) da Salvini e, rimanendo al nostro discorso, M5S.

Ma proprio che ogni cosa economica era massacrata.

In più, autoprofessatisi paladini dei diritti civili, i 5s hanno di fatto boicottato qualsiasi legge sul tema da parte del PD (biotestamento, unioni civili, dopo di noi). Leggi che in una scala da 1 a 10 di civiltà e modernità, si assestano attorno al 6, eh, sia chiaro.

Se i 5s sono "compatibili" con uno come questo
    https://www.democratica.com/focus/fo...ini-dopodinoi/

di che parliamo?

DI COSA PARLIAMO Santodddio?

"assumersi responsabilità sarebbe stato doveroso"? Se il PD è visto evidentemente da tutti l'unico soggetto che deve agire responsabilmente, allora votatelo invece di smerdarlo sempre (talvolta giustamente, ma non raramente in maniera pretestuosa e infondata). Ma boh, mi sembra un discorso talmente fuori dalla grazia di Dio...
    Eh ma lo votiamo il pd da molto tempo pd

Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Eh ma lo votiamo il pd da molto tempo pd
    eh?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1938 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    insutarli random immagino non abbia aiutato
    thereader likes this.

Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    insutarli random immagino non abbia aiutato
    Sempre forza inter, Lory, ma no: trovami una quantità di messaggi in questo thread superiore al 10% dei post complessivi dei supporter 5S che non siano (pieni di insulti) e/o (meritevoli di insulti per la forma becera o la sostanza inesistente) e ti do ragione.

Il 10 per cento sulla totalità. Un messaggio su dieci che contenga riflessioni, pensieri più o meno elaborati, qualcosa di ATTIVO insomma e non qualcosa che rientri in categorie "Perculo alla Taverna" / "Gomblotto alla Di Maio monday version" / "E' tutto un magna magna Di Battista Style" / "Se stampo soldi saldo tutti e gg" (il tutto ovviamente al lordo di "eh ma il PD!?".

Trovamene uno su dieci di messaggi senza queste caratteristiche, e ti do ragione.

Gli insulti, fidati, sono diventati l'extrema ratio, quasi di disperazione...

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Io ho votato 5s un paio di volte. Non perché sia convinto di loro, anzi, l'ho fatto turandomi il naso.

Ogni tanto ne discuto con qualcuno che conosco dal vivo e ne difendo/critico le idee a seconda dei casi.

Naturalmente non mi sogno nemmeno di mettermi a discutere su un forum dove gli antigrillini hanno modi e termini esattamente uguali a quelli dei grillini, e dove chiunque abbia votato 5s viene di continuo bollato come deficiente, indegno di rispetto e non normodotato.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo con te, nemmeno io condivido toni pesanti, ma non essendoci di fatto nessun dibattito tra diverse fazioni in questo 3d, li giustifico come valvola di sfogo comune per la frustrante situazione.
    Non accade la stessa cosa invece in larga scala, dove i "democratici" sembrano rispondere (ad es su fb) alternando una satira un pò rassegnata a lunghe e serie considerazioni sulle sciocchezze più oggettive dei "populisti".
    Purtroppo vedo solo raramente (come potrebbe essere il tuo caso) lo spazio per riflessioni o risposte nel merito. 90% dei casi si legge "rosicate", "e allora il pd" , "eh si meglio berlusconi alfano e verdini", e questo è molto triste ma è un fatto. E i consensi non fanno che aumentare.
    Io il Pd da un certo punta di vista, quasi lo compatisco. E' impossibile fare opposizione.

Edit non avevo letto il post sopra di Raistlin che dice più o meno quello che intendo io.
    Ultima modifica di F.Nispi; 01-06-2018 alle 16:04

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    io ho sentito Bersani da Floris e mi è dispiaciuto per lui...

pare la caricatura di se stesso... grosse difficoltà a mettere assieme soggetto predicato e complemento
    quindi non lho pensato solo io, e comunque mi sembra decisamente confuso.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Alla fine hanno trovato la quadra. Come era abbastanza ovvio succedesse.
    Ora saremo alla prova dei fatti, ben contento di poter valutare un Governo che vede per la prima volta nella storia della Repubblica un movimento entrato in Parlamento nel 2013 e oggi alla giuda del Paese (seppur in combo).
    Eh , non è mai successo che 5 anni dopo essere entrato in parlamento un partito abbia governato. Wtf?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Credo che sul significato di inciucio avessimo già discusso qui dentro. A mio parere inciucio è quando si mettono insieme forze che non hanno chiaramente vinto le elezioni
    ma riescono a formare una maggioranza per governare. Il caso Lega/M5S è molto diverso perchè:

1) rappresenta in pieno la volontà popolare mettendo insieme i due partiti che hanno preso più voti
    2) c'è un contratto di mezzo che contiene molti dei grandi temi della campagna elettorale
    Tu hai dei problemi gravi. Se un tot di forze unite hanno l maggioranza in parlamento, allora per definizione le elezioni le hanno vinte. E infatti in proporzionale, salvo che un partito da solo abbia la maggioranza assoluta, non si sa chi ha vinto dopo il voto. Prendere + del voto prima è "vincere"? governare è vincere.

La volontà popolare la rappresenti se hai il 50% +1 in parlamento. Fine. Qualunque sia il modo in cui raggiungi quel numero di parlamentari.

Il contratto sai perfettamente che è carta straccia tral'altro , non si capisce di che parli. Oppure vuoi scommettere sulla % del contratto che verrà portata a termine da questo governo?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    il suo problema è quello di molti che stanno avendo a che fare con te

ultimissimo avvertimento. o la pianti di partire col presupposto di insultare il prossimo qui dentro in qualunque 3d con modi da cazzone che nemmeno il miglior me d'annata, o sto foro lo lasci per sempre.
    Lol? insultare è l'unica cosa legittima da fare con chiunque sia tifoso (tra gli altri) del m5s. Sarebbe da bannare chi non li insulta.
    OMGgalfond likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo:

-legittima difesa
    -taglio fondi per accogliere i migranti
    -taglio vitalizi
    -ruspe dove servono
    -fra poco se la prenderanno con Soros

imho facciamo la fine dell'Ungheria con Orban

ps. "eh ma io non voto Pd perchè è troppo di destra...."
    Legittima difesa non danneggia il paese, la gente si comporta come prima, ma qualche persona in meno viene torturata dal sistema giudiziario folle e insano che abbiamo. Risparmiamo anche se i procedimenti durano meno e abbiamo + assoluzioni.

I "diritti" di chi ti entra in casa sono di meno. Ma anche fossero 0 la qualità della vita di chiunque non entra illegalmente in casa degli altri sarebbe identica, e non vedo raigone per la quale il sistema deve preservare la qualità della vit adi chi entra illegalmente in casa. Per quel che mi riguarda andrebbe bene anche la sospensione piena di ogni diritto umano a chi ti entra in casa, finchè è in casa tua. Nel senso che lo puoi fare a pezzetti e usare per fare delle salsicce e per me andrebbe bene.

Ricorda che la proposta di legge è legittima difesa nella propria abitazione/attività commerciale, non è qualcosa che può ledere i diritti della gente in pubblico ("mi sentivo minacciato" e ti metti a sparare a uno di notte in un vicolo). Chiunque entra illegalmente in casa di qualcuno o in una attività commerciale chiusa di notte etc anche se viene ammazzato con brutalità non è , onestamente , per me un problema. Anzi è quasi certtamenet strettamente preferibile all'alternativa attuale.

Se non concordi spiegami quale problema per la qualità della vita delle persone normali viene generato da tale eventualità.

///

Se si spende meno per mantenere nell'attesa della gente a cui facciamo il favore di ascoltare la domanda d'asilo esattamente qual è il problema? io temo proprio che non ci riescano, ma se ci dovessero riuscire perchè non dobbiamo essere tutti contenti?

///

Vitalizi son già stati tolti

///

Te le ruspe non le vuoi?

///

Se la prendono già con soros ma non c'è nulla di costituzionale che possono fare qui (diversamente da orban) per danneggiarlo quindi per ora stiamo tranquilli noi sorosiani.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •