Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 792 di 798 PrimaPrima ... 292692742782788789790791792793794795796 ... UltimaUltima
Risultati da 15,821 a 15,840 di 15956
Like Tree6194Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Ma toglimi una curiosità. Se non sbaglio dei del Sud Italia, come me. Vivi in quella parte di Italia che è dilaniata, economicamente e socialmente, da un enorme cancro che è la criminalità organizzata. Cancro che ovviamente esercita i suoi effetti anche sull'economia nazionale.

Tu veramente "senti" il problema migranti? A me il fatto che in tv, in parlamento e nelle case degli italiani si discuta di questo e non della criminalità organizzata sembra veramente surreale.
    Se gli chiedi cosa sente finisce come per l'omeopatia, dove posson dirti quello che vogliono.

I dati sono chiari al sud di residenti nati all'estero ce ne sono pochissimi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    Se non cambia a livello europeo la politica dei visti la vedo dura( se non impossibile); una soluzione potrebbe essere la concessione di visti per motivi di lavoro, umanitari e di ricongiungimento familiare per eliminare drasticamente le traversate in mare aperto coi gommoni, solo che se quel genio di Salvini si allea con Orban e soci la vedo difficile.
    La politica dei visti è il meno in realtà. Il problema imo irrisolvibile è cambiare l'assetto istituzionale dei vari paesi europei chiarendo in modo trasparente che tutto il welfare spetta solo ai residenti di lungo corso dell'EU. Gli altri devono mettersi in fila, pagare tot di tasse, essere "di serie B" a lungo E POI entrare a piè pari con gli altri e da lì in avanti essere considerati come chi ha pagato "nel sistema" per decenni (lui o la sua famiglia).

Se tu costruisci una società con soci in 50 anni, e poi arriva uno che vuole i privilegi dei soci solo perchè è un essere umano, e il giudice gli da ragione, te che fai? no perchè quello è il sistema che la sinistra ha implementato e voluto e attuato.

Dare opportunità a chi non ne ha avute di dimostrare il proprio valore dentro la concorrenza, talvolta spietata, del mercato è una cosa. Ma regalare quel che altri hanno costruito a qualunque disgraziato perchè "è un imperativo morale" è la solita minchiata di sinistra.

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se gli chiedi cosa sente finisce come per l'omeopatia, dove posson dirti quello che vogliono.

I dati sono chiari al sud di residenti nati all'estero ce ne sono pochissimi.
    Anche il peso economico del problema "criminalità organizzata" è imparagonabile al peso economico del problema "immigrazione".
    Di questo peso economico abbiamo già discusso in questo forum e quittasti la discussione quando ti feci degli esempi concreti di come la camorra distrugga l'economia del sud Italia, quindi se devi rispondere che della criminalità organizzata non te ne frega un cazzo perchè non ti tocca risparmiatelo e passa avanti. Eh si ho una memoria di ferro.
    vikten84 likes this.

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

Ecco questa è la verità di come pensa lo zoccolo grillino, e del perchè siete + pericolosi di chi ha mentalità ridicola ma solo vs i negher.

Chiunque abbia costruito qualcosa, abbia qualcosa da perdere dalla rivoluzione gialla, è "casta". Questo è come ragiona il grillino. Questo approccio è quello che genera il male assoluto, che genera la rivoluzione culturale di mao, i campi di rieducazione della corea del nord, e i venezuelani che devono mangiarsi gli animali allo zoo per sopravvivere.

In tutti quei paesi la massa era stata persuasa che chiunque avesse qualcosa per cui valeva la pena lottare fosse casta che difendeva i propri privilegi. Che chiunque non fosse completamente con le pezze al culo disperato stesse campando sulla pelle di altri. Risultato? i disastri che conosciamo.

No grazie, meglio razzisti che comunisti. Non è neanche close.
    Mi sono fermato alla parola grillino. Non sono andato oltre. Io non sono grillino. Non ho i paraocchi. Sono una persona libera. Cerco solo di fare i miei interessi. Esattamente come te. Se chi mi paga lo stesso stipendio di quello che prendevo nel 2008 vota cento destra o pd, che poi son la stessa cosa, e' un chiaro segnale.

P.S. non sono assolutamente invidioso. Semplicemente non giochiamo nella stessa squadra.
    Ho una curiosita': le tasse le pagate? Le pagate su tutti i vostri proventi?

P.P. S.S. non solo non giochiamo nella stessa squadra, ma barate pure

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PippoSantoanastaso; 12-06-2018 alle 17:08

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    16 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

La politica dei visti è il meno in realtà. Il problema imo irrisolvibile è cambiare l'assetto istituzionale dei vari paesi europei chiarendo in modo trasparente che tutto il welfare spetta solo ai residenti di lungo corso dell'EU. Gli altri devono mettersi in fila, pagare tot di tasse, essere "di serie B" a lungo E POI entrare a piè pari con gli altri e da lì in avanti essere considerati come chi ha pagato "nel sistema" per decenni (lui o la sua famiglia).

Se tu costruisci una società con soci in 50 anni, e poi arriva uno che vuole i privilegi dei soci solo perchè è un essere umano, e il giudice gli da ragione, te che fai? no perchè quello è il sistema che la sinistra ha implementato e voluto e attuato.

Dare opportunità a chi non ne ha avute di dimostrare il proprio valore dentro la concorrenza, talvolta spietata, del mercato è una cosa. Ma regalare quel che altri hanno costruito a qualunque disgraziato perchè "è un imperativo morale" è la solita minchiata di sinistra.
    Non è il meno, anzi. Riformare la politica dei visti è la prima cosa sensata da fare, se si vuole realmente fermare il flusso di migranti che arrivano via mare tramite la Libia.
    È una soluzione certamente impopolare quindi politici poco intelligenti come Orban Salvini l'austriaco di certo non lo faranno perché vedrebbero i loro consensi crollare pur risolvendo il problema.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Ma toglimi una curiosità. Se non sbaglio dei del Sud Italia, come me. Vivi in quella parte di Italia che è dilaniata, economicamente e socialmente, da un enorme cancro che è la criminalità organizzata. Cancro che ovviamente esercita i suoi effetti anche sull'economia nazionale.

Tu veramente "senti" il problema migranti? A me il fatto che in tv, in parlamento e nelle case degli italiani si discuta di questo e non della criminalità organizzata sembra veramente surreale.
    Due cose:

1. La gestione delle crisi, di qualunque natura, mi affascina. L'atto o la strategia che concretamente viene spesa per arginare la crisi mi interessa più di ogni retorica.

2. Criminalità organizzata o meno, tra dove sono seduto io in questo momento ed il ghetto di Rignano passano 30km. La masseria dei miei nonni invece non dista più di 10km da quel posto. Io sti ragazzi li vedo lavarsi le mani al termine di una giornata di lavoro, con il pomodoro che, se non lo sai, idrata ed evita che le mani ti si spacchino per effetto di caldo e terra.

Non vedo, come evidentemente vedi tu, alcuna priorità assoluta per il tema mafie.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    97 Post(s)

Predefinito

Se tu sei un medico, o un avvocato, o un edicolante, o un impiegato di azienda a caso, o un pensionato etc etc pensi di vivere meglio sotto orban o sotto tsipras/maduro?
    io vorrei una terza opzione....

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -13
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Quelli che hanno votato + Europa della Bonino è meglio che evitino di scrivere qualunque cosa in merito all'immigrazione.

Grazie.

Quindi non esistono motivi validi affinché si debbano accogliere clandestini a spese degli italiani.

Allora perché il PD di Renzi ha firmato accordi per prenderli tutti?

Perché dobbiamo stanziare ogni anno 5+ mld di euro sottratti a cose più importanti per gli italiani?

Perché non rispondete mai nel merito delle domande?

Li volete sti clandestini a spese vostre o non li volete?

Tolgono risorse importanti ogni anno agli italiani o non le tolgono?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno votato + Europa della Bonino è meglio che evitino di scrivere qualunque cosa in merito all'immigrazione.

Grazie.

Quindi non esistono motivi validi affinché si debbano accogliere clandestini a spese degli italiani.

Allora perché il PD di Renzi ha firmato accordi per prenderli tutti?

Perché dobbiamo stanziare ogni anno 5+ mld di euro sottratti a cose più importanti per gli italiani?

Perché non rispondete mai nel merito delle domande?

Li volete sti clandestini a spese vostre o non li volete?

Tolgono risorse importanti ogni anno agli italiani o non le tolgono?
    mi dimostri fattualmente che i 5B sono tutti soldi italiani? mi indichi le voci all'interno del bilancio dello stato?

grazie
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    53 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato alla parola grillino. Non sono andato oltre. Io non sono grillino. Non ho i paraocchi. Sono una persona libera. Cerco solo di fare i miei interessi. Esattamente come te. Se chi mi paga lo stesso stipendio di quello che prendevo nel 2008 vota cento destra o pd, che poi son la stessa cosa, e' un chiaro segnale.

P.S. non sono assolutamente invidioso. Semplicemente non giochiamo nella stessa squadra.
    Ho una curiosita': le tasse le pagate? Le pagate su tutti i vostri proventi?

P.P. S.S. non solo non giochiamo nella stessa squadra, ma barate pure

Beh insomma, se il datore di lavoro ti paga lo stipendio da 10 anni magari non sarà proprio la tua squadra ( anche se lo è ), ma sicuramente rifare contro non ti aiuterà.

Eh se ti paga lo stesso stipendio di 10 anni fa e lo trovi sbagliato perché non te ne vai? È tifando contro di lui perché le cose dovrebbero andare meglio?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Beh insomma, se il datore di lavoro ti paga lo stipendio da 10 anni magari non sarà proprio la tua squadra ( anche se lo è ), ma sicuramente rifare contro non ti aiuterà.

Eh se ti paga lo stesso stipendio di 10 anni fa e lo trovi sbagliato perché non te ne vai? È tifando contro di lui perché le cose dovrebbero andare meglio?
    Io non tifo contro. Tifo per la mia squadra. Non me ne vado perche' e' dappertutto cosi. Ma tu giustamente che ne sai. Io sono sempre grato alla mia azienda. Lavoro con passione. Ma e' brutto vedere che i profitti dell'azionisya aumentano solo ed esclusivamente a danno delle retribuzioni. Ed e' cosi dappertutto.

Fish
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Era nato proprio con le amministrative, e molti qui li reputavano potenzialmente buoni in quel ruolo lì. Ora sono parzialmente d' accordo con te, possono vincere solo in comuni dove le cose vanno male.

A me ha stupito molto la vittoria del CSX a Brescia, col PD sopra la Lega del 10%.
    Brescia città, a differenza della provincia, è storicamente di CSX. Per farti un esempio anche alle politiche di marzo in città il PD è stato il partito più votato.
    Mettici che il voto alle amministrative segue logiche distinte da quello alle politiche ed è opinione piuttosto comune che l'amministrazione di CSX abbia governato bene negli ultimi 5 anni.
    Crollo di forza italia (7% circa) credo siano voti andati al PD.
    5 stelle non pervenuti (5%) un po' per il motivo di cui sopra, in parte per bassissima affluenza al voto.
    In ogni caso anche io mi aspettavo più equilibrio e non certo una vittoria al primo turno di Del Bono, ma che il voto non avrebbe rispecchiato i risultati a livello nazionale era pressochè scontato anche prima dell'apertura dei seggi.
    Whinaments likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -13
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    mi dimostri fattualmente che i 5B sono tutti soldi italiani? mi indichi le voci all'interno del bilancio dello stato?

grazie
    Postai tutti i dati molti mesi fa ma sono buono e te li posto aggiornati.

https://www.agi.it/fact-checking/mig...ws/2018-06-05/

http://www.dt.mef.gov.it/export/site...tx.pdf#page=70

Contributi UE circa 80 mln su 5 miliardi di euro di bilancio nonostante pare che gli sbarchi siano diminuiti.

Se non è complottismo questo...

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Postai tutti i dati molti mesi fa ma sono buono e te li posto aggiornati.

https://www.agi.it/fact-checking/mig...ws/2018-06-05/

http://www.dt.mef.gov.it/export/site...tx.pdf#page=70

Contributi UE circa 80 mln su 5 miliardi di euro di bilancio nonostante pare che gli sbarchi siano diminuiti.

Se non è complottismo questo...
    K, quantomeno il documento del mef l'hai messo

il punto è che non ne comprendi nè le voci nè il fine di quei 5B.

Non so se l'hai capito, ma se chiudi tutto, il 40% di quella spesa non puoi "darlo agli italiani".

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -13
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Leggi bene e googla i termini che non conosci. Leggi le composizioni e capirai perchè quel grassettato non ha alcun senso.

Tu non hai senso,non il grassettato.

Mi hai chiesto i dati te li ho sbattuti in faccia.Taci,e non rompere i coglioni che hai torto a prescindere.

Contributi UE 80 milioni.

Spesa 5 miliardi.

Taci che è meglio.
    Genoveffa likes this.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

ah.. il costo del 2018 è fatto su scenario costante..

quando invece siamo nettamente sotto la previsione..

quindi non capisco il "spendiamo la stessa cifra nonostante cali il numero degli sbarcati"

My blog

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Cerco solo di fare i miei interessi. Esattamente come te. Se chi mi paga lo stesso stipendio di quello che prendevo nel 2008 vota cento destra o pd, che poi son la stessa cosa, e' un chiaro segnale.
    Non ho capito, hai lo stesso stipendio dal 2008? Cosa ci fai ancora li?
    Se ho capito male spiegati, se ho capito bene invece hai mai pensato che magari è colpa tua?
    Perché pensi di valere di più? Anzi perché pensi proprio di meritarti ancora il tuo posto?

Hai delle skills? Hai imparato a fare cose che il mercato del lavoro richiede? Parli un'altra lingua?
    Hai mai pensato di muoverti dal tuo paese?

Hai già analizzato tutti questi fattori e nonostante ciò sei sicuro sia colpa del PD?
    OMGgalfond, tambendi and Gi01 like this.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    35
    Citato in
    903 Post(s)

Predefinito

Non mi sembra casuale che dopo essersene fregato dell'argomento, da quando c'è il deal lega+m5s sul tavolo di maio occasionalmente parli anche di spesometro e studi di settore come roba da abolire/riformare. Forse si è accorto che avere delle robe fattibili , prtiche, che alla gente non dispiacciono, e che non costano soldi è un "jolly" politico molto importante per mantenere consenso.
    Di Maio: "Via spesometro e redditometro"

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    491 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    I 5s rappresentano un pericolo infinitamente superiore, tipo bomba atomica vs bomba a mano imho.
    mmmmmmmm no...
    Salvini rischia di riportare Silvio che è peggio imho
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Anche il peso economico del problema "criminalità organizzata" è imparagonabile al peso economico del problema "immigrazione".
    Di questo peso economico abbiamo già discusso in questo forum e quittasti la discussione quando ti feci degli esempi concreti di come la camorra distrugga l'economia del sud Italia, quindi se devi rispondere che della criminalità organizzata non te ne frega un cazzo perchè non ti tocca risparmiatelo e passa avanti. Eh si ho una memoria di ferro.
    Non ho mai negato che per chi abita al sud la criminalità organizzata sia un problema. Tu qui stai dicendo che per chi vive al sud considerare gli immigrati come un problema + grosso della criminalità organizzata è da dementi. Non posso che concordare. Questo rimane vero ANCHE SE io penso che , per es, la tragicomica inefficienza di PA, sanità, infrastrutture al sud sia peggio della criminalità organizzata. Non importa, in ogni caso è cmq peggio la criminalità organizzata degli immigrati per chi vive al sud. Ci vuole un malato mentale per non capirlo, siamo d'accordo. Qualcuno di così profondamente disturbato da aver tutta la propria visione della realtà completamente fuori di testa.

Tutto diverso se mi parli di ipotetici doveri o interessi che devo avere io riguardo la criminalità organizzata, la tua memoria di ferro fa cilecca. Non ho mai negato che sia un problema al sud.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 14 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (12 utenti e 2 ospiti)

1. 00mattew00,
  2. bsimoneb,
  3. diefuckersdie,
  4. F.Nispi,
  5. Kenshiro85,
  6. Lassista,
  7. Lid,
  8. Luciom,
  9. Mou001,
  10. nerowolf,
  11. qcontinuum,
  12. Ranocchio17