Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 793 di 833 PrimaPrima ... 293693743783789790791792793794795796797803 ... UltimaUltima
Risultati da 15,841 a 15,860 di 16652
Like Tree6393Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Questo è il ragionamento che è SEMPRE STATO l'essenza del voto a sinistra delle masse in italia e in tanti altri posti. Invidia di classe. E' proprio la natura intima del pensiero di sinistra. Per questo pur criticato da voi e anche in altre sedi continuo a definire il m5s un partito di sinistra, anche estrema.
    Ma un partito in cui uno dei leader principali, nonché quasi candidato premier in Di Battista, ovviamente è di sinistra estrema. Tutto quello che dice Grillo da sempre è di sinistra estrema. La democrazia diretta è pesantemente di sinistra. La loro politica economica è di estrema sinistra.

In tutto il resto sono un partito a caso che pende un giorno da un lato e il giorno dopo dall'altro. Sullo stesso oggetto, ovviamente.

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    83 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Non ho capito, hai lo stesso stipendio dal 2008? Cosa ci fai ancora li?
    Se ho capito male spiegati, se ho capito bene invece hai mai pensato che magari è colpa tua?
    Perché pensi di valere di più? Anzi perché pensi proprio di meritarti ancora il tuo posto?

Hai delle skills? Hai imparato a fare cose che il mercato del lavoro richiede? Parli un'altra lingua?
    Hai mai pensato di muoverti dal tuo paese?

Hai già analizzato tutti questi fattori e nonostante ciò sei sicuro sia colpa del PD?
    Che lavoro fai? Dove lavori? Sai di cosa parli? Sapete che in tutte le aziende, non solo nelle piccole ma anche e soprattutto in quelle enormi come la mia hanno annullato tutta la contrattazione di secondo livello? Ci hanno tolto gli scatti di anzianita', i premi maturati negli anni, le festivita' e compagnia cantando? E che il lavoro si e' triplicato perche' non assumono impiegati man mano che i colleghi vanno in pensione? Ma dove cazzo vivete? E io mi ritengo fortunato perche' lavoro in una delle top aziende manifatturiere del Sud, leader del mercato mondiale. A 53 anni dove cazzo vado, ma soprattutto cosa c'e' di meglio? Nulla. Sapete quanti megalaureati sono a spasso? Ma parlate di quello che conoscete. Fatemi il piacere.

P.S. non hai capito che ho lo stipendio fel 2008 perche' nel 2013 ci hanno tolto, sotto la minaccia della chiusura, tutto i premi e i diritti accumulati fino ad allira riportandoci alla paga base, togliendoci servizi essenziali come la mensa, licenziando 400 persone. Ora pero' torniamo ad assumere, con il nuovo costo del lavoro. Agli oprrai son9 state ridotte al minimo tutte le maggiorazioni di turno, eliminato il cottimo, eliminate tutte le indennita'. E ora si torna ad assumere. Abbassato i costi, ora pompano i volumi, mentre nel 2013 sembrava che il prodotto non interessasse e l'azionista che prima guadagnava il 5% netto su un fatturato enormebora come obiettivo minimo fissa il 10% minimo. Indovinate sulle spalle di chi? Ma dove cazzo vivete?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PippoSantoanastaso; 12-06-2018 alle 21:48

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato alla parola grillino. Non sono andato oltre. Io non sono grillino. Non ho i paraocchi. Sono una persona libera. Cerco solo di fare i miei interessi. Esattamente come te. Se chi mi paga lo stesso stipendio di quello che prendevo nel 2008 vota cento destra o pd, che poi son la stessa cosa, e' un chiaro segnale.

P.S. non sono assolutamente invidioso. Semplicemente non giochiamo nella stessa squadra.
    Ho una curiosita': le tasse le pagate? Le pagate su tutti i vostri proventi?

P.P. S.S. non solo non giochiamo nella stessa squadra, ma barate pure

Le "squadre" di cui parli tu le ha decise Marx. Le squadre reali sono che tu sei :

1) un consumatore sempre ogni volta che spendi per beni e servizi (TANTE VOLTE AL MESE)
    2) un contribuente sempre ogni volta che compri qualcosa (IVA) e in quanto percettore di redditi
    3) un cittadino che beneficia di questo o quel servizio pubblico, e maledisce questo o quell'ufficio burocratico italiano
    4) un lavoratore dipendente , tra le altre cose

che 4) nella tua testa sia l'unica cosa che conta, che sovrasti tutto il resto, è Marx a dirlo non la realtà.

1) 2) e 3) mi pare evidente siano onnipresenti nella tua vita, e lo saranno anche se /quando la tua posizione lavorativa dovesse cambiare (finisci disoccupato, vai in proprio, fondi una tua azienda, vai in pensione).

Quindi di quelle 4 categorie, 3 ti accompagnano ogni cazzo di istante della tua vita, una solo per un periodo. Chi è che può pensare che l'unica temporanea sia la + importante?

Quando facciamo la spesa siamo nella stessa squadra. Quando andiamo dal notaio anche. In ogni episodio in cui siamo consumatori siamo nella stessa squadra. Tu pensi di fare i tuoi interessi interrompendo il processo che + ha tenuto bassi i costi di un tot di beni/servizi (globalizzazione, liberalizzazione), perchè non capisci un cazzo, da sinistro. Non è che "fai il tuo interesse", non è una lotta tra diverse posizioni oggettivamente vantaggiose per ciascuno di noi. C'è uno che prova ad affondare la barca su cui stanno entrambi (tu) e l'altro che ha il sedile un pò + comodo nella stessa barca che dice "ma cosa cazzo fai?".

Il pil reale dal 2008 è calato. Il tuo stipendio è NORMALE che in termini reali sia + basso del 2008. E' assolutamente normale senza che nessuno ti abbia rubato nulla. Se è = al 2008 in termini reali ci hai guadagnato.

Ma tu pensi di fare il tuo interesse votando per chi non ha alcuna idea di come ingrandire la torta per tutti, votando chi insiste con le solite stanche idee già ampiamente dimostratesi fallimentari per tutti a partire dai lavoratori dipendenti. Tu non voti per il tuo interesse, tu sei stato turlupinato.
    OMGgalfond and MechanicalBoy like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    io vorrei una terza opzione....
    L'analisi è "è peggio la lega o m5s?". Non c'entra il volere una terza opzione, cosa che tutti i normodotati chiaramente vorrebbero. Se il tema è "peggio lega o m5s", l'analisi da farsi è quella, peggio orban o maduro?

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Se tu consideri la lega + pericolosa del m5s , hai tutto lo spazio e i modi per argomentare in proposito e non ti viene impedito di farlo anzi. Ovviamente vale anche per altri che condividono la stessa idea.
    Il fatto che debba argomentare perché la lega è molto + pericolosa e schifosa del M5S significa che qui c'è un grosso problema.

Cmq "tralasciando" tutta la questione morale, e cioè che è un partito di razzisti, omofobi, in generale che va contro tutte le minoranze (del quale, a seconda di cosa si parla, ti interessa o non ti interessa) e che li rende già di per se un partito in presentabile nel 2018 in un paese come l'Italia, la lega è fortemente contro l'Euro/l'Europa (a differenza che M5S che quanto meno sono ambigui, come su tantissimi altri argomenti obv)

L'uscita dall'Euro/Europa è il cataclisma numero uno per l'Italia, e la possibilità che ciò avvenga per colpa della lega è nettamente + alta che non succeda per colpa del M5S (del tipo che in un governo leghista di salvini imo ci sarebbe un 30%+ che davvero ci fa uscire...)

La flat tax è un altro pericolo mostruoso, del tipo che finiamo a guerra civile nel giro di pochissimo, mi dovete spiegare dove si prendono i soldi per i servizi etcetc(che in una buona parte del paese sono già di per se a livelli indecenti) facendo pagare il 15% di tasse a tutti...

Il M5S che pericoli ci fa correre? sono tutto un bluff, sono scarsi, lo stanno capendo da soli, farebbero il meno possibile per evitare appunto di fare errori, e in ogni caso se cercano di mettere una 20ina di miliardi all'anno "per gli ultimi" e fare sto benedetto "RDC" non lo vedo tutto sto dramma, stiamo parlando di poco + del 1% del PIL, se ci fosse stata una classe dirigente skillata nella politica, questa cosa sarebbe già stata fatta da tempo, anche perché fatta GIUSTA sono praticamente soldi messi come investimento che oltre a farti aumentare il PIL long term ti migliorano proprio la qualità della vita delle persone.

Che poi il M5S non sarà in grado di farlo giusto ok, lo so pure io, ma resta il fatto che la bilancia M5S-lega penda tutta in favore del M5S.

Il discorso "solo una lista" non regge e non ha alcun senso. E' un partito solo anche alle politiche. Il tard che vota quel che dice l'amico ha messo la crocetta sul simbolo m5s, alle politiche. Vota 3 mesi dopo e la mette DA UN'ALTRA PARTE. Oppure la volta dopo a votare non ci va.

I gap ci sono stati ma non dell'entità che vuoi far passare te. Quel che è successo stavolta è proprio senza precedenti, e non solo per il m5s, per qualunque partito italiano.
    Non è cosi...
    se in una città di 50K persone (o anche di tantissimo meno spesso) candidi solo 30 persone come consiglieri, o ne candidi 150+ sta cosa sposta infinito.
    Perché anche se non hanno possibilità di essere eletti come consiglieri (ma essendo tard spesso non lo capiscono) cmq gli riescono a portare quei 50-100 voti spesso anche di + , e che alla fine fanno la differenza.

Se non ci credi spulciati eligendo, io t sto dicendo che sono a diretta conoscenza di tantissime tornate elettorali in contemporanea politiche+comunali (parlo obv del sud) dove i risultati sono stati tipo M5S 40%+ alle politiche e contemporaneamente 5-10% alle comunali...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno votato + Europa della Bonino è meglio che evitino di scrivere qualunque cosa in merito all'immigrazione.

Grazie.

Quindi non esistono motivi validi affinché si debbano accogliere clandestini a spese degli italiani.

Allora perché il PD di Renzi ha firmato accordi per prenderli tutti?

Perché dobbiamo stanziare ogni anno 5+ mld di euro sottratti a cose più importanti per gli italiani?

Perché non rispondete mai nel merito delle domande?

Li volete sti clandestini a spese vostre o non li volete?

Tolgono risorse importanti ogni anno agli italiani o non le tolgono?
    Scemo del villaggio, la proposta della bonino avrebbe immediatamente azzerato i 35 euro al giorno se applicata. i 35 euro al giorno sono , a seconda di quali dati guardi, tra il 70 e l'85% della spesa complessiva per i richiedenti asilo (il resto è sanità/istruzione/difesa).

Brutto coglione, la bonino proponeva di dare permesso di soggiorno automatico a tutti i richiedenti asilo. Se lo fai esci dalla fase del trattato in cui ha "richiesta d'asilo", non c'è + niente da fare per l'accoglienza. Son tutti qui, legalmente, e non devi loro nulla (riguardo i 35 euro al gg).

Quindi non solo chi ha votato +europa può parlare, chi ha votato +europa è chi può parlare di + in merito ai costi della gestione richiedenti asilo, perchè solo noi avevamo risposta pratica per ridurli drasticamente e in modo perfettamente legale.

i 4 miliardi spesi per i richiedenti asilo sono affitti e stipendi pagati ad italiani. Non sono soldi buttati all'estero. Sono soldi che danno lavoro a italiani e monetizzano proprietà italiane. Non c'è nulla di "sprecato", dato che sono capitale e lavoro altrimenti non utilizzato. Ma anche questo non puoi capirlo.

E soprattutto SE l'idea è fare carità, devi farla a tutti indistntamente. Anzi devi farla ai negher priam che agli italiani perchè stanno peggio.

Quindi chiunque sia a favore di qualsivoglia forma di carità per italiani non può essere contrario alla carità per i negher. O sei contrario a tutta la carità sempre, oppure non puoi dire "ma perchè li spendiamo". La risposta è perchè la carità è bella. Se per te non è bella, puoi dirlo, ma vale anche per la carità a favore di italiani.
    OMGgalfond likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    pensavo avesse iniziato + tardi, ma son sicuro abbia iniziato MOOOOLTO dopo la lega che di questi temi parla da sempre.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Che lavoro fai? Dove lavori? Sai di cosa parli? Sapete che in tutte le aziende, non solo nelle piccole ma anche e soprattutto in quelle enormi come la mia hanno annullato tutta la contrattazione di secondo livello? Ci hanno tolto gli scatti di anzianita', i premi maturati negli anni, le festivita' e compagnia cantando? E che il lavoro si e' triplicato perche' non assumono impiegati man mano che i colleghi vanno in pensione? Ma dove cazzo vivete? E io mi ritengo fortunato perche' lavoro in una delle top aziende manifatturiere del Sud, leader del mercato mondiale. A 53 anni dove cazzo vado, ma soprattutto cosa c'e' di meglio? Nulla. Sapete quanti megalaureati sono a spasso? Ma parlate di quello che conoscete. Fatemi il piacere.

P.S. non hai capito che ho lo stipendio fel 2008 perche' nel 2013 ci hanno tolto, sotto la minaccia della chiusura, tutto i premi e i diritti accumulati fino ad allira riportandoci alla paga base, togliendoci servizi essenziali come la mensa, licenziando 400 persone. Ora pero' torniamo ad assumere, con il nuovo costo del lavoro. Agli oprrai son9 state ridotte al minimo tutte le maggiorazioni di turno, eliminato il cottimo, eliminate tutte le indennita'. E ora si torna ad assumere. Abbassato i costi, ora pompano i volumi, mentre nel 2013 sembrava che il prodotto non interessasse e l'azionista che prima guadagnava il 5% netto su un fatturato enormebora come obiettivo minimo fissa il 10% minimo. Indovinate sulle spalle di chi? Ma dove cazzo vivete?

Quindi tu lavori dove la disoccupazione è 15, 20, 25% e pensi che sia "colpa del capitale" se il lavoro da te è trattato con i piedi , non vale un cazzo, etc?

Non ti viene il dubbio che il meccanismo sia assolutamente normale, che ciò che è scarso (il capitale, i posti di lavoro) valga molto e ciò che è abbondante (l'offerta di lavoro al sud ) valga poco?

Oppure nel 2018 ancora dietro alla buffonata che "il lavoro non è merce"? il lavoro è merce, quando ce n'è tanto in offerta e c'è poca domanda vale poco. Non è complicato e non è colpa di chi voti o di complotti strani.

Ma voi furboni di sinistra gli scioperi li fate quando le cose vanno male, cioè nel momento peggiore, non quando vanno bene e finalmente toccherebbe lavorare per avere + parte di una torta crescente. Perchè, appunto, non fate il vostro interesse e non avete capito nulla.
    OMGgalfond likes this.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    116 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non hai risposto alle mie domande ma non importa. Comunque vivo e lavoro all’estero dal 2015
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Il fatto che debba argomentare perché la lega è molto + pericolosa e schifosa del M5S significa che qui c'è un grosso problema.

Cmq "tralasciando" tutta la questione morale, e cioè che è un partito di razzisti, omofobi, in generale che va contro tutte le minoranze (del quale, a seconda di cosa si parla, ti interessa o non ti interessa) e che li rende già di per se un partito in presentabile nel 2018 in un paese come l'Italia, la lega è fortemente contro l'Euro/l'Europa (a differenza che M5S che quanto meno sono ambigui, come su tantissimi altri argomenti obv)

L'uscita dall'Euro/Europa è il cataclisma numero uno per l'Italia, e la possibilità che ciò avvenga per colpa della lega è nettamente + alta che non succeda per colpa del M5S (del tipo che in un governo leghista di salvini imo ci sarebbe un 30%+ che davvero ci fa uscire...)

La flat tax è un altro pericolo mostruoso, del tipo che finiamo a guerra civile nel giro di pochissimo, mi dovete spiegare dove si prendono i soldi per i servizi etcetc(che in una buona parte del paese sono già di per se a livelli indecenti) facendo pagare il 15% di tasse a tutti...

Il M5S che pericoli ci fa correre? sono tutto un bluff, sono scarsi, lo stanno capendo da soli, farebbero il meno possibile per evitare appunto di fare errori, e in ogni caso se cercano di mettere una 20ina di miliardi all'anno "per gli ultimi" e fare sto benedetto "RDC" non lo vedo tutto sto dramma, stiamo parlando di poco + del 1% del PIL, se ci fosse stata una classe dirigente skillata nella politica, questa cosa sarebbe già stata fatta da tempo, anche perché fatta GIUSTA sono praticamente soldi messi come investimento che oltre a farti aumentare il PIL long term ti migliorano proprio la qualità della vita delle persone.

Che poi il M5S non sarà in grado di farlo giusto ok, lo so pure io, ma resta il fatto che la bilancia M5S-lega penda tutta in favore del M5S.

Non è cosi...
    se in una città di 50K persone (o anche di tantissimo meno spesso) candidi solo 30 persone come consiglieri, o ne candidi 150+ sta cosa sposta infinito.
    Perché anche se non hanno possibilità di essere eletti come consiglieri (ma essendo tard spesso non lo capiscono) cmq gli riescono a portare quei 50-100 voti spesso anche di + , e che alla fine fanno la differenza.

Se non ci credi spulciati eligendo, io t sto dicendo che sono a diretta conoscenza di tantissime tornate elettorali in contemporanea politiche+comunali (parlo obv del sud) dove i risultati sono stati tipo M5S 40%+ alle politiche e contemporaneamente 5-10% alle comunali...
    Io parlo regolarmente con gente che di lavoro trada bond per istituzioni finanziarie primarie. Con economisti, e con analisti di equity. Pur tutti considerando le posizioni di borghi e bagnai imbarazzanti e pericolose, è unanime l'idea che il m5s sia infinitamente peggio. Perchè il comunismo , o anche solo l'andare in quella direzione, per chiunque sappia contare, è il male assoluto, senza se e senza ma. Senza altro da aggiungere, senza altro da discutere in merito al razzismo etc etc. In un paese di sinistra vera un cittadino normale vive peggio di come un membro di una minoranza vive in un paese razzista di cdx.

Sai qual è il paese del medio-oriente senza petrolio dove gli arabi vivono meglio? israele.

Presente quel che penso di trump? ecco sanders è MOLTO PEGGIO, vorrei che fosse chiaro. Ma molto nel senso che io lotterei con le armi per far governare trump, che detesto con tutto me stesso, se l'alternativa fosse sanders.

Non tutti condividono (anche se TUTTI quelli di successo che conosco, nessuno esclusco ripeto, condividono), ma devi argomentare un pò meglio. Ho già risposto in merito al discorso anti-europeista/anti-euro di salvini. E' un modo per attrarre voti pur fregandosene del tema. Come faccio a dirlo? beh guarda alla fine nel governo chi c'è. Agli esteri, la nostra faccia in europa e nel mondo, c'è un ex-ministro del governo monti. Ti pare una scelta antieuropeista?

Sì la bestia che salvini si è portato in casa con borghi-bagnai è pericolosa. Sì mette a rischio il paese. Ma col m5s al potere da solo avresti la CERTEZZA DELL'ECATOMBE. Come a roma dove avete in 2 anni fatto una strage dopo l'altra (anche letteralmente con le buche e i cinghiali). Con la lega solo il rischio.

L'ignoranza fa + danni della malvagità.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Due cose:

1. La gestione delle crisi, di qualunque natura, mi affascina. L'atto o la strategia che concretamente viene spesa per arginare la crisi mi interessa più di ogni retorica.

2. Criminalità organizzata o meno, tra dove sono seduto io in questo momento ed il ghetto di Rignano passano 30km. La masseria dei miei nonni invece non dista più di 10km da quel posto. Io sti ragazzi li vedo lavarsi le mani al termine di una giornata di lavoro, con il pomodoro che, se non lo sai, idrata ed evita che le mani ti si spacchino per effetto di caldo e terra.

Non vedo, come evidentemente vedi tu, alcuna priorità assoluta per il tema mafie.
    Scusa ma riguardo 2), quei tizi sono richiedenti asilo? no perchè se non lo sono fai l'errore dei webeti di mescolare le faccende completamente distinte.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    116 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Presente quel che penso di trump? ecco sanders è MOLTO PEGGIO, vorrei che fosse chiaro. Ma molto nel senso che io lotterei con le armi per far governare trump, che detesto con tutto me stesso, se l'alternativa fosse sanders.
    su questo secondo me esageri
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Io parlo regolarmente con gente che di lavoro trada bond per istituzioni finanziarie primarie. Con economisti, e con analisti di equity. Pur tutti considerando le posizioni di borghi e bagnai imbarazzanti e pericolose, è unanime l'idea che il m5s sia infinitamente peggio. Perchè il comunismo , o anche solo l'andare in quella direzione, per chiunque sappia contare, è il male assoluto, senza se e senza ma. Senza altro da aggiungere, senza altro da discutere in merito al razzismo etc etc. In un paese di sinistra vera un cittadino normale vive peggio di come un membro di una minoranza vive in un paese razzista di cdx.

Sai qual è il paese del medio-oriente senza petrolio dove gli arabi vivono meglio? israele.

Non tutti condividono (anche se TUTTI quelli di successo che conosco, nessuno esclusco ripeto, condividono), ma devi argomentare un pò meglio. Ho già risposto in merito al discorso anti-europeista/anti-euro di salvini. E' un modo per attrarre voti pur fregandosene del tema. Come faccio a dirlo? beh guarda alla fine nel governo chi c'è. Agli esteri, la nostra faccia in europa e nel mondo, c'è un ex-ministro del governo monti. Ti pare una scelta antieuropeista?

Sì la bestia che salvini si è portato in casa con borghi-bagnai è pericolosa. Sì mette a rischio il paese. Ma col m5s al potere da solo avresti la CERTEZZA DELL'ECATOMBE. Come a roma dove avete in 2 anni fatto una strage dopo l'altra (anche letteralmente con le buche e i cinghiali). Con la lega solo il rischio.

L'ignoranza fa + danni della malvagità.
    Hai troppi pregiudizi, c'è poco da fare, che poi va beh, farti cambiare idea su qualunque cose è una mission impossible...

Mi viene pure il dubbio che neanche li leggi i post, oltre che rispondere solo a quello che t fa comodo e tralasciare tutto il resto.
    Tra l'altro l'associazione M5S=comunisti la fai tu, sulla base di cosa non lo so, visto che il M5S è una cosa ibrida e manco loro lo sanno che direzione vogliono prendere...

Se poi per te cercare di mettere 20M per il "RDC" è essere comunisti, ed il male assoluto gg
    Tralasciando il discorso Euro, su cui nemmeno condivido, dato che imo la lega vorrebbe uscirci davvero dall'Europa (è proprio nel loro DNA, non volevano manco stare in Italia, figuriamoci in Europa...)
    Spiegami tu cosa succede se davvero dovessero introdurre la flat tax al 15% (lol mi viene davvero da ridere solo a scriverlo, e a pensare che ne stiamo realmente parlando)
    Ma ti chiedo di andare un pò + avanti nell'elaborazione dello scenario nazionale, e non fermarti al "wow cazzo, 200K lordi pago solo 30K€ gogogo" perché fin li ci arrivo...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    83 Post(s)

Predefinito

Quindi tu lavori dove la disoccupazione è 15, 20, 25% e pensi che sia "colpa del capitale" se il lavoro da te è trattato con i piedi , non vale un cazzo, etc?

Non ti viene il dubbio che il meccanismo sia assolutamente normale, che ciò che è scarso (il capitale, i posti di lavoro) valga molto e ciò che è abbondante (l'offerta di lavoro al sud ) valga poco?

Oppure nel 2018 ancora dietro alla buffonata che "il lavoro non è merce"? il lavoro è merce, quando ce n'è tanto in offerta e c'è poca domanda vale poco. Non è complicato e non è colpa di chi voti o di complotti strani.

Ma voi furboni di sinistra gli scioperi li fate quando le cose vanno male, cioè nel momento peggiore, non quando vanno bene e finalmente toccherebbe lavorare per avere + parte di una torta crescente. Perchè, appunto, non fate il vostro interesse e non avete capito nulla.
    Dalle con le etichette. Non sono di sinistra. E come al solito non hai capito niente, vedi solo le cose che vuoi vedere e che contano per te.

P.S. probabilmente è lo stesso motivo per cui il tuo amato Renzi ha perso miliardi di voti. Non ascolta e non gli importa nulla di chi lavora
    Ultima modifica di PippoSantoanastaso; 12-06-2018 alle 22:15

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Dalle con le etichette. Non sono di sinistra. E come al solito non hai capito niente, vedi solo le cose che vuoi vedere e che contano per te.
    Hai scritto roba che nessuno non di sinistra (estrema) può scrivere o pensare. La "squadra" dipendenti vs azionisti e manager, l'idea del complotto (barate pure) etc.

Io vedo una classica posizione da CGIL, marxista
    OMGgalfond likes this.

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    83 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Non hai risposto alle mie domande ma non importa. Comunque vivo e lavoro all’estero dal 2015
    E allora stai parlando e giudicando qualcosa che non vivi.
    Facile scappare e rompere i coglioni a quelli che sono qui.
    Ma andate a cacare.
    Snob del cazzo

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    83 Post(s)

Predefinito

Hai scritto roba che nessuno non di sinistra (estrema) può scrivere o pensare. La "squadra" dipendenti vs azionisti e manager, l'idea del complotto (barate pure) etc.

Io vedo una classica posizione da CGIL, marxista
    Perchè non pagare le tasse come lo chiami? Non è barare? Non è un reato? Io pago fino all'ultimo centesimo. Voi?
    E parlate? Vi arrogate il diritto di giudicare.
    Che cazzo di cittadini siete? Il genere di cittadini che gode sulle spalle di chi paga

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Hai troppi pregiudizi, c'è poco da fare, che poi va beh, farti cambiare idea su qualunque cose è una mission impossible...

Mi viene pure il dubbio che neanche li leggi i post, oltre che rispondere solo a quello che t fa comodo e tralasciare tutto il resto.
    Tra l'altro l'associazione M5S=comunisti la fai tu, sulla base di cosa non lo so, visto che il M5S è una cosa ibrida e manco loro lo sanno che direzione vogliono prendere...

Se poi per te cercare di mettere 20M per il "RDC" è essere comunisti, ed il male assoluto gg
    Tralasciando il discorso Euro, su cui nemmeno condivido, dato che imo la lega vorrebbe uscirci davvero dall'Europa (è proprio nel loro DNA, non volevano manco stare in Italia, figuriamoci in Europa...)
    Spiegami tu cosa succede se davvero dovessero introdurre la flat tax al 15% (lol mi viene davvero da ridere solo a scriverlo, e a pensare che ne stiamo realmente parlando)
    Ma ti chiedo di andare un pò + avanti nell'elaborazione dello scenario nazionale, e non fermarti al "wow cazzo, 200K lordi pago solo 30K€ gogogo" perché fin li ci arrivo...
    Flat tax al 15 è infattibile e non si farà . Cosa c'è di complicato? la lega ha sparato un sacco di roba pur sapendo che è infattibile, tanto le merde votano lo stesso. Non mi preoccupa perchè non sono imbecilli come il m5s che pensa davvero di poter fare quel che propone.

La proposta di RDC grillica ho spiegato 100 volte perchè ammazzerebbe tutto, e perchè è pensata e ideata da sinistrati scappati di casa, in quanto integrazione al reddito e non vero RDC. Non voglio ripetermi per la 101esima volta onestamente.

L'associazione m5s = sinistra estrema in economia la fanno in tanti, anche fecciu qui sopra. E la fanno anche tanti elettori, tutti quelli che "voto m5s perchè il PD non è vera sinistra". E i motivi per cui lo faccio io li ho spiegati alla nausea.

E anche tu confermi: tu hai sempre espresso posizioni molto a sinistra, e vedi il m5s come molto migliore della lega. Ma è normale, non sei solo te. Tutti quelli molto a sinistra vedono il m5s come + a sinistra della lega, in economia e non solo. Anche saviano ha fatto un post dicendo "su salvini non avevo speranze ma toninelli mi auguravo fosse una brava persona". Ti basta quella come prova che il m5s è di sinistra, molto + della lega, in economia?

E ti ricordo che la lega in economia è + a sinistra del pd di renzi (il partito + a destra in economia in italia, e per questo odiato dalla massa, dopo +europa), giusto per chiarire.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2934 Post(s)

Predefinito

Perchè non pagare le tasse come lo chiami? Non è barare? Non è un reato? Io pago fino all'ultimo centesimo. Voi?
    E parlate? Vi arrogate il diritto di giudicare.
    Che cazzo di cittadini siete? Il genere di cittadini che gode sulle spalle di chi paga
    Non pagare tasse dovute con illegalità è barare. Pagare meno di quanto tu vorresti che pagassero , legalmente, perchè pagano i consulenti giusti è outplayare oppo non è barare.

Non mi è chiaro perchè pensi che qui in tanti non si paghino tasse. Il poker in it è esente da imposte sul reddito, di torneisti che giocano residenti in italia tornei fuori EU non ce ne sono grossomodo +, e in tanti pokeristi hanno provato a fare trading /investimenti che sono tassati alla fonte generalmente.

Magari c'è qualcuno qui che non ha pagato tasse sui profit del trading bitcoin ok, ma quella è zona grigia non ovvia, comunque è possibile che abbiano evaso qualcosa. Ma non mi pare attività proprio diffusissima, anche su cbet.

E poi ci son tanti lavoratori normali anche in questo thread.

Cos'è che ti fa pensare che non paghiamo le tasse, mica l'ho capito.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Scusa ma riguardo 2), quei tizi sono richiedenti asilo? no perchè se non lo sono fai l'errore dei webeti di mescolare le faccende completamente distinte.
    Non ti seguo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •