Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 803 di 808 PrimaPrima ... 303703753793799800801802803804805806807 ... UltimaUltima
Risultati da 16,041 a 16,060 di 16142
Like Tree6244Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

L'impatto dei media sulla percezione del crimine

http://ftp.iza.org/dp11491.pdf

We
    focus on crime perceptions and, combining channel-specific viewership and content data,
    we show that the reduced exposure to channels characterized by high levels of crime
    reporting decreases individual concerns about crime.
    Lid likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Gara di rutti

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Gara di rutti

Tipo vincere al superenalotto?

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    143 Post(s)

Predefinito

Sugli effetti della proliferazione delle armi si apre dibattito complicato, perchè da un lato hai il caso atroce degli usa dall'altro il caso senza effetti di francia e svizzera. Io ho + dati sul disastro americano quindi rimango convinto per ora che in effetti il rischio sia massiccio , però ho parlato con destri "per bene", razionali etc, che il dubbio parlandomi della massiccia quantità di armi in francia e svizzera che NON causa massacri in tutte le scuole etc me lo hanno fatto venire.

L'arma da fuoco posso comprenderla come strumento di difesa in casa isolata con ampio spazio esterno. In effetti il banale poter sparare colpo di avvertimento se vedi intrusi in giardino "suona" come deterrente potenzialmente funzionante. Non vedo il senso nel molto + comune appartamento in condominio.

Discorso di "tempo di ricarica", addestramento etc conta meno se lo scopo primario è far capire agli intrusi, in giardino, o che provano a manomettere il cancello esterno, che è meglio andare via.
    Io mi pongo questa domanda con più armi aumenta la sicurezza della popolazione . Imo più armi ci sn in circolazione e meno siamo sicuri tutti. Vedo spesso gente che la deve tenere per lavoro avere dei comportamenti sbagliati che mettono in pericolo tutti figuriamoci la gente comune . Alla stazione di Bologna nel sottopassaggio una guardia giurata aveva entrambe le mani occupate con il cell e il cinturone con la pistola col colpo in canna dalla parte dv passavano le persone . Quella persona ha messo in pericolo me e tutti le altre persone che passavano immaginati i cittadini comuni le stronzate che potrebbero fare con un' arma .
    Su chi sta in posti isolati posso giustificarlo , però , almeno dai corsi che ho svolto, l' utilizzo che giustifichi tu è sbagliato poiché mi hanno sempre insegnato che quando estrai la pistola è per sparare ad una persona e quindi se la detieni devi prepararti per quel momento sperando che nn arrivi mai.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

La lega mette le mani avanti sulla riforma dei vitalizi

A fronte della ventilata minaccia di una class action, un’azione civile e amministrativa per danni contro i 18 membri dell’Ufficio di presidenza della Camera a larga maggioranza M5s-Lega – annunciata ieri dal presidente degli ex parlamentari Antonello Falomi e da Giuseppe Gargani – i tre componenti della Lega, Marzio Liuni, Silvana Comaroli, Anna Ria Tateo hanno scritto una lettera al presidente Fico chiedendogli di richiedere un parere legale.

«In assenza del quale non approveremo alcun provvedimento sui vitalizi», ha puntualizzato Liuni. Un intendimento trasversale, su cui concordano anche i rappresentanti degli altri gruppi, tra cui il pd Ettore Rosato e Luca Pastorino (Leu). Per Liuni «serve munirsi di un parere legale per tutelarci contro i rischi di eventuali cause personali, e di un parere costituzionale, che reputi congrua la delibera che adotteremo». E quindi i tempi di approvazione, indicati da Fico tra il 9 e il 13 luglio, potrebbero fatalmente slittare. «Prima aspettiamo i pareri e poi votiamo», precisa Liuni. «Vogliamo vedere a cosa andiamo incontro».

https://www.nextquotidiano.it/vitalizi-danni-onorevoli/

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Ma un paese che dimostra di riuscire a diminuire i reati nonostante sia, a quanto pare, sottodimensionato sul fronte forze dell'ordine, non dovrebbe spingere più su quest'aspetto che sul dare un'arma a chi non sa pronunciare una smith&wesson? (cit.)

Cmq di che armi parliamo? C'è una notevole differenza tra una beretta ed un AR-10 per dire. Purtroppo in America con 3k pigli un semiautomatico (che fai diventare automatico immediatamente) con clipper da 40 colpi e munizioni acquistate da te, tua moglie ed i tuoi figli per averne anche più di quel che prescrive la legge.

Con uno Scar o con un M4 la strage la fai. Con i 14 colpi di una beretta è molto più probabile che te la usi solo come deterrente/estrema ratio.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Sui vitalizi, se non ho capito male, la parte che vorrebbero attaccare è stata in un certo modo "consigliata" da non ricordo bene quale parere di giudice in una precedente sentenza.

Sbaglio?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Sui vitalizi, se non ho capito male, la parte che vorrebbero attaccare è stata in un certo modo "consigliata" da non ricordo bene quale parere di giudice in una precedente sentenza.

Sbaglio?
    Non ci sono precedenti diretti, ma ci sono precedenti relativi alle pensioni normali, con tipo 3 diverse sentenze della corte costituzionale che hanno cassato ricalcoli o tassazioni extra per le pensioni molto alte.

qui si parla di riconversione al contributivo a posteriori, una proposta che alcuni avevano fatto anche per le pensioni d'oro in generale, ma che si ritiene verrebbe cassata quasi automaticamente se fatta sulle pensioni "normali".

Per i parlamentari può darsi che le cose siano fattibili (la corte potrebbe in via eccezionale accettare che un privilegio immenso, valido solo per una casta limitata, venga eliminato anche se "diritto acquisito") ma c'è un elemento (che richetti aveva previsto) del quale sono virtualmente sicuro: quelli che con il ricalcolo prenderebbero di +, devono prendere di +. Cioè il ricorso di uno che con ricalcolo finisce a prendere uguale lo perdi per forza.

Ora non so i dettagli però qui i parlamentari della lega hanno paura di cause PERSONALI, non tanto che il provvedimento venga modificato dalla corte. Non so i dettagli di cosa rischiano personalmente ma di quello parla l'articolo.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Ma un paese che dimostra di riuscire a diminuire i reati nonostante sia, a quanto pare, sottodimensionato sul fronte forze dell'ordine, non dovrebbe spingere più su quest'aspetto che sul dare un'arma a chi non sa pronunciare una smith&wesson? (cit.)

Cmq di che armi parliamo? C'è una notevole differenza tra una beretta ed un AR-10 per dire. Purtroppo in America con 3k pigli un semiautomatico (che fai diventare automatico immediatamente) con clipper da 40 colpi e munizioni acquistate da te, tua moglie ed i tuoi figli per averne anche più di quel che prescrive la legge.

Con uno Scar o con un M4 la strage la fai. Con i 14 colpi di una beretta è molto più probabile che te la usi solo come deterrente/estrema ratio.
    Non ho letto proposte riguardo il facilitare l'acquisto di un'arma o l'ottenimento del porto d'armi.

Quindi il tema non mi pare sia quello. Il tema è "l'italia con le leggi vigenti diventa un paese peggiore se + persone si iscrivono al poligono, ottengono il porto d'armi, e tengono una pistola/fucile in casa?". La risposta è "non è detto", perchè appunto abbiamo l'esempio di svizzera e francia.

Mentre se il tema fosse "in caso fosse eccezionalmente + facile di oggi comprare armi anche molto letali, e detenerle in casa, l'italia diventerebbe un paese peggiore?", la risposta molto probabilmente sarebbe sì.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Fecciu likes this.

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Ora non so i dettagli però qui i parlamentari della lega hanno paura di cause PERSONALI, non tanto che il provvedimento venga modificato dalla corte. Non so i dettagli di cosa rischiano personalmente ma di quello parla l'articolo.
    Se il motivo per cui non lo votano è quello, stiamo parlando di un qualcosa di imbarazzante per un parlamentare.
    Cioè tu entri alla Camera dei deputati e 1) non conosci l'art. 68 della Costituzione per cui: "i membri del parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni"; 2) non hai un avvocato da chiamare per chiarirti un qualsiasi minimo dubbio procedurale, che nel caso specifico ti risolverebbe pure uno che è al 5 anno di giurisprudenza.

Imho dietro c'è dell'altro se non lo votano, non possono essere così sprovveduti da non sapere che non possono rischiare niente di personale votando legittimamente un qualsiasi provvedimento nel pieno esercizio di ciò per cui sono stati eletti.
    Altrimenti tutti i parlamentari/ministri si dovrebbero cagare addosso per ogni cosa su cui decidono (generalmente ogni provvedimento che prendono è peggiorativo per le condizioni di qualcuno) e non facciamo più nulla e tanti saluti.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

https://www.corriere.it/cronache/18_...c8d0e802.shtml

alla fine anche con il nuovo che avanza non cambia nulla direi

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    824 Post(s)

Predefinito

Secondo alcune indiscrezioni, mentre si discutevano le conclusioni del Consiglio Europeo senza trova un accordo, il vostro Giuseppe Conte avrebbe minacciato “io non firmo, sono un professore di legge e porto la mia esperienza”. A quel punto Angela Merkel gli avrebbe ricordato che “questo tipo di documento non ha valore legale ma politico”.

Nel successivo giro di interventi il primo ministro svedese avrebbe detto “allora io porto la mia esperienza di saldatore”, mentre quello bulgaro “io porto la mia esperienza di pompiere e, comunque, non si affronta così un negoziato.”

At one point, after Conte claimed to be taking a lawyerly approach to the development of Council conclusions — which in fact are political statements and do not have force of law — other leaders openly mocked him with their own professional credentials. Swedish Prime Minister Stefan Löfven cited his experience as a welder and Bulgarian Prime Minister Boyko Borisov chipped in, “I am a firefighter.”

My blog

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Secondo alcune indiscrezioni, mentre si discutevano le conclusioni del Consiglio Europeo senza trova un accordo, il vostro Giuseppe Conte avrebbe minacciato “io non firmo, sono un professore di legge e porto la mia esperienza”. A quel punto Angela Merkel gli avrebbe ricordato che “questo tipo di documento non ha valore legale ma politico”.

Nel successivo giro di interventi il primo ministro svedese avrebbe detto “allora io porto la mia esperienza di saldatore”, mentre quello bulgaro “io porto la mia esperienza di pompiere e, comunque, non si affronta così un negoziato.”

At one point, after Conte claimed to be taking a lawyerly approach to the development of Council conclusions — which in fact are political statements and do not have force of law — other leaders openly mocked him with their own professional credentials. Swedish Prime Minister Stefan Löfven cited his experience as a welder and Bulgarian Prime Minister Boyko Borisov chipped in, “I am a firefighter.”
    avrà tirato fuori il suo CV ad un certo punto immagino

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

La capacità della sinistra di scavarsi la fossa ogni volta supera anche le mie aspettative

Con il m5s in calo e i voti che si spostano verso la lega, con arresti per corruzione a roma, con i primi segnali di cedimento nelle località governate dal m5s, ecco la soluzione proposta da gentiloni.

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    110
    Citato in
    163 Post(s)

Predefinito

Devo dire che sto apprezzando molto la strategia della Boldrini per cercare di porre freno all'odio che si riversa online.

Gi01 and NonRiescoAdEntrare like this.
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Per me chi vuole avere la pistola in casa è un' idiota , perchè nn pensa ai rischi connessi al proliferare delle armi.
    A parte questo cm strumento per difendersi da un aggressione in casa la pistola è sconsigliata imho.
    - le mura di casa nn sono tutti portanti e quindi un colpo potrebbe colpire i vicini
    - la devi tenere armata vicina e pronta all' uso, perchè un tiratore esperto ci impiega circa 4 secondi ad estrarla scarrellare e puntare . In quei 4 secondi puoi succedere di tutto .
    - per utilizzarla bene devi esercitarti e per nn rischiare che sotto stress ti partano colpi accidentali devi esercitarti davvero tanto. Un tiratore sportivo di tiro dinamico che ho conosciuto a un corso sparava 1500 colpi all' anno.
    Io utilizzerei se avessi questo timore lo spray al peperoncino leggero semplice da usare anche in casi di corpo a corpo.
    Faccio l'esempio del texas dove si pensa che tutti siano clint eastwood:
    Puoi tranquillamente avere armi (con porto d'armi) in casa o portarla in giro liberamente,in macchina, in giro al supermarket etc etc, ma NON PUOI usarla per proteggere i tuoi soldi,i tuoi averi,le tue cose. Puoi usarla SOLO per difendere la tua vita o la vita di un tuo familiare. Questo è molto importante da capire. Se ti entra un ladro in casa,ti punta la pistola e ti chiede di dargli i soldi,GLIELI DEVI DARE e chiami il 911. Non puoi usare la pistola,perchè non è a rischio la tua vita ma solo i tuoi soldi. Non puoi provocarlo,non puoi inseguirlo con l'arma in mano o addosso. Se invece è a rischio la tua vita,allora si puoi sparare ma MAI CON INTENZIONE DI UCCIDERE. Mai alle spalle. Never shoots over property,never shoots over money.

Insomma,la pistola è intesa come strumento da usare nel caso sia a rischio la propria vita ,ma assolutamente non poi usarla per proteggerti da furti o rapine.

Poi oh ,per come la vedo io ,in italia non abbiamo questa emergenza criminale, che ti porta a temere realmente la propria vita,tale da giustificare il possesso di un'arma. Ma non ci vedo nemmeno niente di male se uno decide di avere un arma in casa,"just in case.."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    Ma non ci vedo nemmeno niente di male se uno decide di avere un arma in casa,"just in case.."
    Wait,secondo me stai dimenticando una cosa che poi sposta tantissimo le %.La gente comune con un'arma in casa e' molto pericolosa perche' in situazioni di furto o pericoli simili,si farebbero prendere spesso dal panico e poi nel dubbio,e con pochissima lucidita' mentale,premere e' un attimo.
    L'autodifesa e' sacrosanta in queste situazioni,ma con questa soluzione dell'arma io credo che poi il rischio di creare un "far west" tipo USA e' troppo elevato.

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Wait,secondo me stai dimenticando una cosa che poi sposta tantissimo le %.La gente comune con un'arma in casa e' molto pericolosa perche' in situazioni di furto o pericoli simili,si farebbero prendere spesso dal panico e poi nel dubbio,e con pochissima lucidita' mentale,premere e' un attimo.
    L'autodifesa e' sacrosanta in queste situazioni,ma con questa soluzione dell'arma io credo che poi il rischio di creare un "far west" tipo USA e' troppo elevato.
    io sarei d'accordo con te, pero' ,come ho scritto sopra, il far west in realtà non esiste. Almeno, nel texas che comunque è visto ai nostri occhi,come lo stato usa piu' da cowboys.
    Li' ti dicono: vuoi un'arma? eccola. Tienila. Occhio pero',non puoi fare questo,non puoi fare quest'altro. Non puoi difenderti dal ladro,non puoi fare quasi nulla a meno che non sia a rischio la vita. Se sgarri, passerai decine di anni in prigione. Sei sicuro ?

Quindi, io sono CONTRARIO a una situazione del genere in italia perchè oggettivamente non abbiamo questa necessità. Pero' la parte liberale di me ,dice " ma perchè. nel caso remotissimo debba essere costretto a difendermi o difendere mia moglie o mia figlia, debbo subire e aspettare che la polizia mi arriva dopo mezz'ora,quando ormai il danno è stato fatto? "

Ma è anche vero che in usa la criminalità non è come da noi...qui fanno le rapine in farmacia col temperino per alzare 200 euri..di la entrano coi fucili,strafatti di droga. E' oggettivamente un'altra realtà.

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    110
    Citato in
    163 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    Puoi usarla SOLO per difendere la tua vita o la vita di un tuo familiare. Questo è molto importante da capire. Se ti entra un ladro in casa,ti punta la pistola e ti chiede di dargli i soldi,GLIELI DEVI DARE e chiami il 911. Non puoi usare la pistola,perchè non è a rischio la tua vita ma solo i tuoi soldi.
    Non riesco a pensare ad un singolo scenario in cui la tua vita sia più a rischio che con una pistola puntata addosso...

Mi sa che hai fatto un po' di confusione.
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (2 utenti e 2 ospiti)

1. cirusguti,
  2. Inghiansich

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •