Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 808 di 832 PrimaPrima ... 308708758798804805806807808809810811812818 ... UltimaUltima
Risultati da 16,141 a 16,160 di 16628
Like Tree6389Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

https://www.comune.piacenza.it/benve...nabis.pdf/view

Organizzata da un sindaco della lega. Nel 2018.

"Una mamma".

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    @Luciom sul tema pericolosità in materia economica Lega vs m5s questa come la giudichi? Premetto di non credere che Borghi sia sincero, ma la dichiarazione ha comunque il suo peso per l'osservatore esterno. Voglio dire è probabile che lo dica per restare "duro e puro" davanti ai suoi, ma se dovessimo giudicare gli intenti a sto giro sono i dementi a salvare la baracca.

Lo ha sempre detto, quel tema rimane ostico e problematico, ma non è nemmeno nel "contratto" interno alla lega per esser chiari.
    Calizzo likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Riparte il dibattito sulla legittima difesa che mi trova concorde sulle posizioni della lega.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-armi/4501715/

Sottolineo le dichiarazioni molto precise di bonafede (m5s) che chiariscono i dubbi a chi ha paura che si tratti di un allargamento all'uso delle armi da fuoco. Non è così.

In aula, però, Bonafede, rivendicando la sua competenza sulla materia che “riguarda la giustizia e non la sicurezza e l’ordine pubblico”, spiega che “in alcun modo la realizzazione dell’obiettivo riformatore, per come concepito dalla maggioranza, potrà portare alla liberalizzazione delle armi in Italia, la detenzione ed il porto delle quali risultano disciplinate da disposizioni normative rigorose sulle quali il Governo non avverte alcuna esigenza di intervenire, trattandosi di leggi che rappresentano, per altro, strumenti irrinunciabili nella lotta alla criminalità“

/

Riassumendo brevemente, la volontà è di modificare le cose in modo che SE entra un intruso in casa puoi reagire come ti pare con la certezza assoluta che qualunque cosa tu scelga di fare non potrà essere usata contro di te in tribunale. Non ci saranno ragionamenti basati sul valutare quanto pericolo reale percepivi, se la risposta che hai utilizzato è proporzionata etc etc. Liberando quindi tante vittime innocenti di effrazione sia dal dubbio atroce di decidere come reagire cercando di ipotizzare cosa un giudice penserà di te, sia dall'agonia violenta di un processo che, sebbene grazie alle riforme degli ultimi 10-12 anni finisce spesso in assoluzione, è comunque di per sè una tortura ignobile alla quale è mostruoso sottoporre chi si è solo difeso.

Aggiungo che personalmente se difendendoti elimini un criminale, lo stato dovrebbe ringraziarti non altro.

Non ci sono slippery slope attivate da questa proposta perchè già oggi ti puoi difendere sparando. E' solo che dopo che lo fai devi pagare il pizzo all'avvocato e farti torturare 1-2 anni prima di ottenere l'assoluzione. Si vuole eliminare quello non altro.

Diffusione delle armi e tutto il resto rimangono nei trend precedenti e non vengono sfiorate da questa proposta di modifica dell'istituto della legittima difesa.
    OMGgalfond and conilmionome like this.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Riassumendo brevemente, la volontà è di modificare le cose in modo che SE entra un intruso in casa puoi reagire come ti pare con la certezza assoluta che qualunque cosa tu scelga di fare non potrà essere usata contro di te in tribunale. Non ci saranno ragionamenti basati sul valutare quanto pericolo reale percepivi, se la risposta che hai utilizzato è proporzionata etc etc. Liberando quindi tante vittime innocenti di effrazione sia dal dubbio atroce di decidere come reagire cercando di ipotizzare cosa un giudice penserà di te, sia dall'agonia violenta di un processo che, sebbene grazie alle riforme degli ultimi 10-12 anni finisce spesso in assoluzione, è comunque di per sè una tortura ignobile alla quale è mostruoso sottoporre chi si è solo difeso.

Aggiungo che personalmente se difendendoti elimini un criminale, lo stato dovrebbe ringraziarti non altro.
    Sono pienamente d'accordo, ed è uno dei punti che più mi interessano: Personalmente trovo giusto da ogni punto di vista che se un delinquente invade la mia proprietà privata e peggio ancora entri dentro casa mia con non so quali intenzioni, ma sicuramente non quelle di prendere un caffè, io possa difendermi come meglio ritengo opportuno. E si, se lo elimino è un delinquente in meno che non potrà più terrorizzare famiglie, anziani e deboli, quindi tanto meglio per la collettività.

Non ho mai capito perché ancora non siano riusciti a fare una legge del genere, capisco quando fanno mille promesse ma non hanno i soldi per realizzarle, o quando non vogliono toccare leggi ingiuste perché nuocerebbe al loro tornaconto personale, ma questa mi sembra davvero giusta e di beneficio per tutti: Credi che sia la volta buona e che riusciranno a sistemare questa legge, magari in tempi "umani"?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo, ed è uno dei punti che più mi interessano: Personalmente trovo giusto da ogni punto di vista che se un delinquente invade la mia proprietà privata e peggio ancora entri dentro casa mia con non so quali intenzioni, ma sicuramente non quelle di prendere un caffè, io possa difendermi come meglio ritengo opportuno. E si, se lo elimino è un delinquente in meno che non potrà più terrorizzare famiglie, anziani e deboli, quindi tanto meglio per la collettività.

Non ho mai capito perché ancora non siano riusciti a fare una legge del genere, capisco quando fanno mille promesse ma non hanno i soldi per realizzarle, o quando non vogliono toccare leggi ingiuste perché nuocerebbe al loro tornaconto personale, ma questa mi sembra davvero giusta e di beneficio per tutti: Credi che sia la volta buona e che riusciranno a sistemare questa legge, magari in tempi "umani"?
    Ci sono un pò di paranoie giustificate sulla carta (ma non nei fatti, cioè misure analoghe vigono in vari altri paesi e di casi assurdi come quelli che descriverò non cè quasi traccia). Tra queste, ho dovuto rispondere a:

1) ipotesi che tu inviti qualcuno con pretesto qualsiasi poi lo uccidi perchè ti sta sul cazzo forte della legge che ti consente di farlo (fingendo poi che fosse un intruso)
    2) ipotesi di sterminio di bambini che vanno nei giardini altrui per raccattare il pallone e vengono fucilati
    3) ipotesi di sterminio di operai sui balconi/tetti (condomino sotto che si mette a sparare perchè hai l'operaio sul tetto chiamato dall'amministratore)

Cmq sia almeno ripeto, quelli sono dubbi per quanto un pò allucinanti, con una base di ragionevolezza.

c'è da dire che con interventi (mi pare) sia del cdx sia del csx negli ultimi 10-15 anni le cose sono già migliorate per quel che riguarda la legittima difesa in casa e nel proprio negozio etc. Cioè ora finisci assolto con formula piena, e protetto anche dalle richieste di risarcimento dei famigliari del criminale, con probabilità molto maggiore. Questo va detto e ribadito, non siamo + negli anni 90 (o prima) dove finivi per pagare un vitalizio al criminale dal quale ti eri difeso e che avevi lasciato in carrozzina.

Ciò detto rimane la tortura giudiziaria, il calvario, di 2-3 anni tipicamente per dimostrare la propria innocenza (che , ripeto, quando presente, è virtualmente sempre confermata). Ci sono difese saltate, ma erano "legittima difesa" di sto cazzo, gente che ha inseguito per strada i ladri per centinaia di metri per ammazzarli, gente che il giorno dopo ha organizzato una caccia al ladro nel paese etc. E quelli faccio notare rimangono perseguibili allo stesso identico modo.

E ripeto che in luoghi pubblici (o privati di terzi) le cose rimarrebbero immutate con la proposta in corso di discussione, e quindi nessun rischio di qualcuno che si metta a fare il vigilantes in un supermercato etc etc.

C'è anche da dire che i casi di vero e proprio criminale ucciso sono davvero pochi (una decina l'anno). Questo può essere tra i motivi per i quali sul tema comprensibilmente non si è tornati di continuo.

Ma in generale c'è anche l'idea di sinistra (e in costituzione, scritta da sinistri e cattolici) che perfino la vita del criminale abbia valore, dignità etc. Quindi rimane , specialmente tra i magistrati, il desiderio se si può di impedire una morte, anche se si tratta di un criminale. E la politica è restia a far venir meno questo principio, ad esplicitare cioè che le vite non valgono tutte uguali. Questo perchè la cultura di sinistra pervade quasi ogni schieramento.

La lega in questo non è di sinistra (lo dimostra anche con lo svilimento della vita degli immigrati). La lega non ha problemi a legiferare in modo che la vita non venga tutta tutelata allo stesso modo, ma a seconda di quale vita merita di + e quale meno. Questo talvolta può essere problematico, ma in questo caso gioca a nostro favore.

E' "la volta buona" per arrivare a una legge di buon senso data la quale in casa ti difendi come ti pare e fine? forse. Ma c'è rischio di incostituzionalità se non stanno attenti a come la scrivono, e c'è rischio che i giudici trovino comunque il modo di torturare l'innocente che si è difeso perchè gli spazi procedurali in mano loro sono piuttosto ampi.

In ogni caso, e vale per tutti gli osservatori di questo governo, m5s prende la parte esplicita della sinistra buonista e la lega della destra che vuole esplicitare la differenza valoriale tra una vittima di effrazione e chi l'effrazione la commette. E non credo sia "gioco delle parti". La lega rappresenta tra le tante cose anche quel desiderio di avere un pò di destra , il m5s è invece il continuum di una politica statalista e valoriale di sinistra che ha pervaso l'italia da sempre.

Essendo a costo zero, e , mi pare, cosa abbastanza gradita nei sondaggi, credo che il m5s farà passare, dopo ave controllato ch e non ci siano eccessi.
    OMGgalfond likes this.

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Non vedo male Travaglio come biografo di Conte.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

In tema legittima difesa, dato che mi sembrava di capire foste interessati, vi comunico un parere - scritto in maniera abbastanza chiara anche per chi non è del settore - che arriva dall'associazione nazionale docenti di diritto penale.

https://www.penalecontemporaneo.it/d...9656-224833845

Se avete dubbi su qualche passaggio, chiedete pure.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    851 Post(s)

Predefinito

vale la pena vedere quell'intervista? 37 minuti sono tanti.... non vorrei pentirmene...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Reputazione
    8
    Citato in
    81 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    vale la pena vedere quell'intervista? 37 minuti sono tanti.... non vorrei pentirmene...
    no, sono 35 minuti di fuffa

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    146 Post(s)
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbabola65 Visualizza Messaggio
    no, sono 35 minuti di fuffa
    io ho messo un punto random giusto per avere un'idea. Domanda "Ma quindi ha smesso di votare PD per colpa di Renzi, o da prima?"
    Ok, stop
    lol
    sbabola65 likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    4
    Citato in
    20 Post(s)

Tight Agressive L'avatar di Scibor79
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    25
    Citato in
    9 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    io ho messo un punto random giusto per avere un'idea. Domanda "Ma quindi ha smesso di votare PD per colpa di Renzi, o da prima?"
    Ok, stop
    lol
    Che delusione Travaglio. Dopo le crociate contro i giornalisti zerbino e le interviste troppo morbide, sta roba non si può sentire.
    ...era un mondo adulto...si sbagliava da professionisti...(cit.)

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scibor79 Visualizza Messaggio
    Che delusione Travaglio. Dopo le crociate contro i giornalisti zerbino e le interviste troppo morbide, sta roba non si può sentire.
    Travaglio ha avuto un tracollo quando Berlusconi ha iniziato ad eclissarsi ....

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Travaglio ha avuto un tracollo quando Berlusconi ha iniziato ad eclissarsi ....

In questa occasione poteva andarci giù pesante con B. ma ha non l'ha fatto.

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

il decreto per la chiusura dei porti alle ONG che Tolinelli dice di aver fatto, in realtà non l'ha fatto, l'ha twittato... qualcuno gli spieghi che non è la stessa cosa...
    https://www.ilpost.it/2018/07/25/dec...ti-non-esiste/

l'ho gia detto che sono dei cialtroni?

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

perfetto presidente della rai filo-putin!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •